ma..secondo te....dobbiamo essere noi a dirglielo????? a me pare assurdo..
rispondo poi alla tua domanda
"in termini di affidabiltà che diavolo c’entra il volume d’affari ? "
esattamente nulla, ma posso tranquillamente dire:
" in un giorno ho un cliente insoddisfatto di RCZ e 50 clienti insoddisfatti di CRC (e tutti e 51 scriveranno sul forum poniamo)...RCZ in un giorno vende 100 mentre CRC vende 100000..chi è il migliore? "
con l'andazzo che ha vorrei proprio vederlo a gestire 10000 ordini giornalieri ...
Qui ovviamente rimarremo tutti della nostra opinione, e adoro il mondo per questo, ma , se posso permettermi, un minimo minimo di esperienza di vendita e acquisti on line ce l'ho, e mi pare che, se vogliamo utilizzare i parametri dell'ottimo thread di GamblerDavid, direi che i voti per questo fantastico negozio online sono i seguenti:
Economicità
voto 9
Professionalità
voto 2
Celerità
voto 7,5 (c'è di meglio anche all'estero)
Fornitura
voto 6 (sono generoso)
Aggiungerei anche un classico "parametro Ebay" Comunicazione
voto 1 (un punto perchè comunica...quando gli serve..)
Ed uno che io ho sempre considerato fondamentale "Risoluzione problemi imprevisti"
voto z.e.r.o.
ovviamente è un'opinione personale
Prima di essere etichettato come bastian contrario di turno, vorrei che questa mia replica venisse intesa come un amichevole e pacifico confronto di idee tra appassionati davanti ad virtualissma birra ...
Detto questo , cerco di esprimere meglio la mia personale opinione:
Io credo che nessuno di noi abbia dati per poter stabilire con certezza quali siano le percentuali di clienti insoddisfatti dell'una e dell'altra azienda. Averne 10 su un giro di affari di 100.000 euro o 100 su uno di 1.000.000 è equivalente, 100 nel primo caso e 10 nel secondo invece no... ma noi purtroppo non abbiamo dati in mano per poter stabilire quanto fatturino l'una e l'altra e soprattutto quali siano le corrette percentuali di clienti soddisfatti e non.
Questo, se non si vuole ipotizzare che vendano esclusivamente a utenti di questo forum e che tutti i clienti soddisfatti e non... postino sempre su questo forum, l'esito delle proprie transazioni.
Sappiamo bene che così non è !
Trovo pertanto fuorviante affermare che il nr. di clienti soddisfatti di tale azienda, visto il giro di affari vantato, debba per forza essere percentualmente superiore.
Quello che pero' risulta ormai lampante ( e qui le statistiche piu' o meno veritiere non valgono, contano le testimonianze) è che il servizio "reclami" di RCZ sia per usare un eufemismo, quantomeno lacunoso.
Abbiamo infatti potuto vedere come nel corso di questi mesi, in un modo o nell'altro abbiano sì .. dato seguito e posto soluzione alle lamentele dei vari clienti insoddisfatti, ma solo dopo ripetuti e insistenti solleciti, mail scaricabarile e soprattutto TEMPI (ricordo che qualcuno ha dovuto aspettare alcuni mesi un accredito), che sono a mio avviso INACCETTABILI .
Ora, se dovessi stilare una mia classifica , sempre in base alla mia personale esperienza darei questi voti :
Convenienza voto 10 : non ho mai visto nessuno offrire una
reba a 180 euro SS comprese o una coppia di elixir 3 con dischi da 180 a 95 euro.
Professionalità : 4 (questo in considerazione di quanto ho scritto sopra)
Celerità voto 9: a 12.90 euro , mi arriva tramite SDA il giovedì quanto ordino il lunedì. Meglio di loro c'e' solo Bike discount che all' incredibile costo di 6 euro mi consegna con DLS addirittura il mercoledì
Comunicazione : 8 e 1 :
otto in quanto ritengo apprezzabile che attraverso Pierre abbiano aperto una linea di comnuicazione sul forum , e uno perche' trovo alcune risposte fornite ( e cito a titolo di esempio il caso BipBip ) un' indegna presa per il sedere.
Fornitura: sinceramente non so cosa intendi, ma se stiamo parlando di packaging mi pare ovvio che a certi prezzi non ci si possa aspettare nulla di diverso dall' OEM.
Aggiungerei questa voce, che per molti è importante :
Assortimento : 6 Non possono minimamente competere con CRC, Gambacicli o anche Bike Discount, ma se non vuoi assolutamente subito quel determinato articolo in quella ben specifica configurazione e considerato l'elevato turn over di magazzino, ci sono buone probabilità che a breve ti capiti l'affare. Io ad esempio sto aspettanto che si ripresentino con le Durin...
Pensierino della sera conclusivo:
RCZ ti offre l' opportunità di risparmiare bei soldini e, con i tempi che corrono non è poco. Preparati pero' ad armarti di santa pazienze e di pillole contro il mal di fegato, se hai la sventura di essere uno degli sfortunati cui capita un problema.
Amen