RCZ bikeshop: esperienze

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Solitamente i tempi sono chiaramente indicati.
Si tratta di 20 giorni lavorativi, o a volte anche più.
Direi che non ci sei ancora a 20 (lavorativi, ripeto)

Piuttosto mi sembra strano che tu abbia potuto acquistare 3 coppie di ruote.
Nelle vendite private solitamente la quantità massima è un esemplare, per evitare fenomeni di accaparramenti
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Solitamente i tempi sono chiaramente indicati.

Si tratta di 20 giorni lavorativi, o a volte anche più.

Direi che non ci sei ancora a 20 (lavorativi, ripeto)



Piuttosto mi sembra strano che tu abbia potuto acquistare 3 coppie di ruote.

Nelle vendite private solitamente la quantità massima è un esemplare, per evitare fenomeni di accaparramenti



Infatti Ho acquistato 3 coppie in 3 ordini diversi,non in un solo ordine .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Gentile cliente,

la contatteremo in privato riguardo alla procedura da seguire.

Riguardo alle vendite private, anche chiamate "vendite evento" su altri siti: gli articoli vengono venduti prima di essere ordinati dai nostri fornitori. Il vantaggio è il prezzo stracciato che possiamo proporre ai nostri clienti, lo svantaggio è il lungo tempo d'attesa (in media 15/20 giorni lavorativi, che possono aumentare a seconda del fornitore. Il tempo d'attesa è quindi puramente indicativo), oltre alla possibilità di incongruenze con quanto ordinato in quanto siamo al 100% dipendenti dai nostri fornitori. Maggiori informazioni al link seguente: http://www.rczbikeshop.it/it/vendite-private.

A tutti coloro che ricevono la newsletter in francese: si tratta di un bug, per poter cambiare la lingua di ricezione, vi preghiamo di inviarci una mail all'indirizzo [email protected]. Siamo spiacenti per l'inconveniente.

Buona serata a tutti,

Pierre
RCZ Team

A me invece sorge un dubbio :
Si premette che non e' soggettivamente una accusa rivolta a RCZ ma in maniera meramente generalizzata a molti negozi online....
Penso che vista le regressa consistenza di approvigianamenti di merce a magazzino, costretti a soccombere alle case distributrici piani commerciali che debbono riflettere anticipatamente di un anno una presupposizione delle vendite proiettata nel successivo anno, l'impiego ed anticipazioni di capitali ingenti e rischi di furti , da un unanime accordo commerciale , sono nate delle piattaforme commerciali che in tempo reale ricevono dagli e-store gli ordini dei loro clienti e spediscono per nome e conto loro .
I negozi online dispongono nelle loro vetrine virtuali campioni fotografici inviati dalle piattaforme che gli permettono le vendite basandosi su quanto garantirebbe la piattaforma .
Ovviamente costi e provvigioni equamente divisi.
I resi poi avvengono seguendo l'iter a ritroso .
Insomma .... vista l'unanimita' degli errori di conformita' .... mi sembrerebbe plausibile un simile progetto....
Alla fine e' il venditore finale che comunque e' garante per l'acquirente....
Altrimenti non si potrebbe spiegare diversamente la motivazione per cui negli ultimi tempi un po' tutti i grandi store sbagliano modelli e gamme dei loro prodotti venduti.....
alias sarebbe una vendita Mendace....
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Io dico che da qualche parte la malafede ci sia. Qualora non si sia visto la mia storia, in due acquisti ho ricevuto una bici usata ed un gps modello vecchio dal valore e caratteristiche ben inferiori. L'europeannconsumer centre italiano, da me contattato, ha giá inviato la pratica all'omologo lussemburghese per farmi avere il prodotto pubblicizzato e, se lo ritengono opportuno, per le indagini del caso
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao, ho acquistato un set di ruote dt xm 1501, qualcuno che le ha già ricevute o [MENTION=15625]Pierre[/MENTION]rczbikes sa dirmi se arrivano già nastrate e con le valvole?
Buona giornata
 

Pierre RczBikes

Biker serius
6/5/11
188
4
0
Luxembourg
Visita sito
buongiorno, ruote restituite e nella disponibilità di RCZ dal 21 novembre.
Attendo rimborso

Gentile cliente,

il rimborso è in corso, ci scusiamo per la lentezza del trattamento e la ringraziamo per la pazienza.

Ciao, ho acquistato un set di ruote dt xm 1501, qualcuno che le ha già ricevute o @Pierrerczbikes sa dirmi se arrivano già nastrate e con le valvole?
Buona giornata


Le ruote sono vendute "nude" quindi senza accessori, come stipulato dalle nostre condizioni di vendita: http://www.rczbikeshop.it/condizioni-generali-di-vendita.

Saluti,

Pierre
RCZ Team
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie per la celere risposta.
Le ruote sono arrivate oggi ben imballate, nastrate ma senza valvole ne adattatori come specificato nella vendita.
buona serata
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
Fra un po' ci sarebbe da calcolare anche gli interessi bancari...
Interessi no, un po' di tempo per la verifica ci vorrà. Quel che è assurdo è che l'utente debba rispedire per una non conformità. Vabbè che RCZ risarcisce, ma gli conviene? Noi privati non abbiamo tante chances di spedire all'estero e paghiamo caro (e quindi poi RCZ risarcisce caro)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Interessi no, un po' di tempo per la verifica ci vorrà. Quel che è assurdo è che l'utente debba rispedire per una non conformità. Vabbè che RCZ risarcisce, ma gli conviene? Noi privati non abbiamo tante chances di spedire all'estero e paghiamo caro (e quindi poi RCZ risarcisce caro)

Quella sugli interessi era una battuta, ovviamente.
Ma visto che RCZ ha sede in uno dei templi della finanza internazionale, mica nemmeno tanto...

Per il resto è ovvio che chi sbaglia deve pagare!!!
E se non ha convenienza a risarcire, RCZ farà i necessari investimenti per limitare la percentuale di errori, che per esperienze ormai abbastanza diffuse è parecchio alta.

Direi che gli ultimi a doversi preoccupare di questo siano proprio i clienti, che hanno pieno titolo di far valere i propri diritti.
Che RCZ migliori il proprio servizio, piuttosto!
Saremo i primi ad esserne contenti..
E lo saranno anche loro, in fondo.
 

c1p8

Biker novus
7/7/16
36
0
0
Visita sito
volevo dare un colpo alla botte ed uno al cerchio, visto che tutto sommato paghiamo poco. Ad ogni modo questa convenienza non può essere un alibi per una minor efficienza del servizio prestato al cliente
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
volevo dare un colpo alla botte ed uno al cerchio, visto che tutto sommato paghiamo poco. Ad ogni modo questa convenienza non può essere un alibi per una minor efficienza del servizio prestato al cliente

Non penso che quelli di RCZ siano dei buoni samaritani, o che semplicemente ci godano come matti a farci risparmiare...
E' indubbio che chi acquisti da loro possa godere di ottime offerte. Ne ho approfittato più volte pure io.
Ma non confondiamoci. Loro fanno i loro interessi, così come li deve fare l'acquirente.

E' un po' come funziona con i saldi, ad esempio per l'abbigliamento.
Se anche sono contento di aver fatto un affare non è che posso pensare che il negoziante mi stia facendo un regalo.
Se trovo un capo difettoso o danneggiato devo ricordarmi che ho pagato con soldi buoni, non con quelli del Monopoli, e far valere i miei diritti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo