infatti. purtroppo oggi l'unico metro di giudizio è il soldo. se paghi poco ti possono fare quello che vogliono è tutto concesso e ci può stare. de gustibus....
Vabbeh... pur solidarizzando con gli utenti meno fortunati, mi sembra di poter dire che il bilancio dell'RCZ store almeno per quanto riguarda i partecipanti a questo topic sia decisamente positivo!
post addietro avevo spiegato che un mio amico aveva comprato le ruote dal fantastico rcz. l'asse e la ruota libera si sono rotti dopo poco, letteralmente crepati. pierre ha chiesto le foto, sembrava che la cosa si potesse risolvere in garanzia, visto che sono ruote da xc quindi i salti non ne fanno. tutto sembrava volgere al meglio sino a quando...... è calato il silenzio anzi il fantastico silenzio. mail e mail di richiesta di info, ma niente. un giorno arriva la tanto sospirata fantastica risposta... comprati i pezzi e stop! che dire un comportamento fantastico. pierre falla finita. ovviamente il suo fantastico senso degli affari non gli ha permesso di notare che l'amico che gli scriveva, aveva fatto 3 o 4 ordini corposi, aveva fatto prendere a me la famosa magura (al centro di un'altra fantastica avventura del mitico pierre), e aveva fatto comprare un telaio e svariata componentistica ad un altro amico di uscite; insomma tanti soldini. ma lui niente. ovviamente i nostri soldi (che non fottiamo al prossimo...), l i daremo a qualcun altro, tutti d'accordo che un risparmio non vale una fregatura.
rcz bikeflop fantastico.
l'idea di "approssimazione" che dà questo shop on line è veramente rara a trovarsi nel web..
Tutti felici quando la merce arriva in 4 giorni lavorativi , ma nessuno che dice che questa è la pura normalità. Migliaia di negozi online sono anche molto più veloci ma nessuno urla al miracolo..mah..i prezzi? Sul web , anche in altri campi , ci sono centinaia di occasioni.
Come dico sempre , la differenza la fa la capacità di risolvere gli intoppi, tutto il resto rientra nella normalità?
Vi sono alcuni negozi, anche presenti in questo forum, che , a mio modo di vedere, possono tranquillamente essere valutati una spanna sopra gli altri per rapidità e serietà, sia italiani che esteri.
Mi pare che spesso in questo thread e in "quell'altro" si gridi al miracolo troppo facilmente; il miracolo quale sarebbe? se ti va bene hai risparmiato, ma se qualcosa non va sono cavoli amari? dai su..
(secondo me)
p.s.
mi auguro che le critiche siano utili al miglioramento del servizio
Mah.. a me pare che, a parte alcuni utenti con i quali solidarizzo in toto (bipbip in primis, ma anche altri che hanno espresso in termini civili le proprie rimostranze ) , siano sempre gli stessi 3 o 4 a lanciare strali su questo negozio.
Ora… si tratta di decidere se vogliamo rendere un servizio ad altri utenti come noi, oppure se dobbiamo usare questo forum come mezzo per stroncare chi non ci è simpatico.
In fin dei conti su 75 pagine ( me le sono rilette tutte ), a fronte di un notevolissimo numero di utenti soddisfatti, ce ne sono 4 o 5... e sempre gli stessi che forse per una forma di antipatia viscerale, continuano da mesi a sparare a zero su questo negozio.
Non me ne viene nulla lo sottolineo da mesi, pero’ provo fastidio quando leggo affermazioni non veritiere e che sono in grado, post alla mano di contestare ( non sfidatemi, l’ho fatto per Pierre , ma posso farlo anche per altri… )
A me ad esempio, CRC per motivi nazionalistici e che c’entrano poco e nulla con la nostra passione, mi sta sul ca@@o da morire e ho giurato di non comprare mai piu’ nulla da loro, manco se me lo regalano.
Questo pero’ non mi autorizza a cogliere ogni minima occasione per sparare a zero su di loro…e a diffidare gli altri utenti dal comprare i loro articoli.
Ho espresso una volta e solo una , la mia disapprovazione per il servizio di quello che molti definiscono il migliore negozio on line della rete e non ho piu’ detto nulla, pur rimanendo esterrefatto nel leggere di persone che , pur ricevendo la merce a 20 gg. si dichiarano soddisfattissime
Così come, dopo aver appreso il pessimo servizio fornito da RCZ ad alcuni utenti, non ho mancato di esprimere tutta la mia riprovazione nei confronti del servizio assistenza di questo negozio, fornendo e proponendo dei suggerimenti piu’ o meno condivisibili, su come risolvere il disservizio , facendo contento l’utente e salvando nel contempo la faccia.
Poiché’ , sempre a mio contestabilissimo parere, lo scopo di un forum, dovrebbe essere quello di fornire supporto e consigli, magari il ricatto di una sputtanata globale volto a risolvere il problema del singolo, che senza il forum, non avrebbe ne’ voce ne’ testo.
Insomma. Dovremmo essere una grande famiglia unita che cerca, con la ragione e la forza dell’unione, di far valere i diritti del singolo appassionato, nostro amico e fratello.
Qui invece da mesi., sempre gli stessi utenti insoddisfatti, continuano in quella che ormai appare piu’ una crociata volta a distruggere, a dissuadere dall’ acquisto aprioristicamente, che un’opera di informazione..
Sparare ad alzo zero , piu’ per quella che puo’ apparire una ripicca, quanto piuttosto una lecita rimostranza, non rende sicuramente servizio, né agli altri appassionati, né tantomeno al miglioramento del servizio.
Ora mi aspetto un po’ di valutazioni negative, ma scusate… forse avrò torto, ma ho detto quello che pensavo.
ovviamente mi sento chiamato in causa, ma non rispondo punto su punto perchè penso sarebbe inutile in quanto resteremmo delle nostre oipinioni, e le tue le rispetto.
Logicamente non sono d'accordo su nullalo dico col sorriso , ma la cosa che mi premerebbe chiarire è cosa intendi per "informazioni non veritiere"...
Se ti riferisci a me penso che una spiegazione me la dovresti, passare per bugiardo non è il massimo...oltretutto parli di termini civili, sottintendendo che sono stati utilizzati termini incivili...dove sono?
Se invece ti riferisci ad altri allora mi scuso.
p.s.
se qualcuno "spara e zero da mesi", forse è perchè i suoi problemi non sono ancora stati risolti dopo mesi
non capisco le levate di scudi a priori. quà parliamo di un venditore con la spiccata dedizione al "pacco". mi spiace ma non spezzo nessuna lancia a favore di rcz. è sotto gli occhi di tutti quale sia l'atteggiamento del Sig. Pierre. l'ultima volta che si è fatto sentire era solo per far fronte al proprio contatorno e non per noi. il resto sono solo parole.
ok franco allora per te va bene tutto pur di risparmiare che problema c'è? è una tua libera scelta, ma non te la prendere con chi dissente dalla tua filosofia. hai notizie di pierre? latita da un po vero? ti ricordo che la mia forcella è si arrivata, ma dopo 20 giorni e ben 3 mail dal grande pierre o chi per lui.... in una la forcella era partita, poi non era partita e poi non c'era. 3 mail in una settimana, poi oltre 2 settimane di silenzio. non mi dovevo preoccuppare dei miei soldi per il solo fatto che era "solo" 324€ e non 700€ del prezzo normale? ma sempre 324€ rimangono. poi lui che mi denuncia perchè si sente offeso fa decisamente ridere, visto che è un miracolo se non si è beccato una denuncia per truffa e furto o appropriazione indebita. poi tu che usi, come ormai va di moda, il termine terrorismo con una disinvoltura impareggiabile, ti dico che se avessi riletto i miei post precedenti, avresti anche trovato un mio messaggio dove mi dimostravo rammaricato del comportamento di rcz, in quanto mi dispiace che un negozio competitivo nei prezzi si "sputtani" per una manciata di episodi negativi. inoltre ho prova diretta di altri episodi incresciosi accaduti, ad amici di uscite, con il suddetto rcz. se sei capace trovami qualcuno che non sia soddisfatto di actionsport o, per riamanere in italia, di componentsbike; spendi qualcosa in più ma dormi sonni sereni... cosa che preferisco fare.Faccio fatica a scrivere quanto sotto, mi ero ripromesso infatti di tenere a freno il mio caratteraccio… ma… tant’è… sono peggio di un somaro…
Non c’è alcuna levata di scudi… mi pare di essermi schierato in modo assolutamente inconfutabile, a favore di chi ha ricevuto un servizio assistenza inaccettabile da questo negozio e sono anche pronto a supportarlo nei limiti delle mie capacità .
Sono e resto sempre e comunque dalla parte dell’appassionato e l’unico motivo per cui posso avere a cuore le sorti di questo o quell’altro shop, è quello di poter comprare quanto mi serve ad un prezzo inferiore a quello proposto da altri.
Fermo restando quanto sopra, credo pero’ che si debba essere obiettivi quando si esprimono giudizi su prodotti e/o operatori che , quando diventano generalisti ci, perdono di quell’oggettività che li rende credibili.
A fronte di 4 o 5 clienti delusi… infatti ( basta avere la pazienza di leggere tutto il thread ) ci sono decine e decine di testimonianze di persone soddisfattissime! Poi .. che esattamente come in un Iceberg la parte emergente sia quella seppur minima degli scontenti, piuttosto che quella sommersa dei contenti è un dato di fatto.
Inconfutabile è che chi ha avuto problemi con loro, si è trovato davanti ad un muro che non so bene se definire di incompetenza o cosa, ma che si è mostrato in grado di mettere a durissima prova anche la pazienza di un santo.
Che fare quindi ?
Per quanto mi riguarda, posso dire che negli oltre 50 anni di vita che ho trascorso , ho imparato che i problemi si risolvono più facilmente cercando il dialogo, piuttosto che lo scontro diretto , il dispregio o la demonizzazione generalistica della controparte.
Mi pare che di aulico (termine improprio… e fuori contesto) , ci sia ben poco nel mio ragionamento, che verte al sodo… ai fatti !
Scrivere e postare la propria esperienza, negativa o positiva che sia , rappresenta sì una testimonianza ed un contributo utile a chi si accinge a comprare, su questo credo si sia tutti d’accordo, ma se ogni 2 gg. si cerca ogni scusa per intervenire , evidenziando alla noia, problemi che stati risolti ANCHE SE CON GRANDE FATICA , al solo scopo di dissuadere il prossimo dal fare acquisti è un atto di terrorismo e un pessimo servizio agli altri utenti.
Ora … mi reiferisco a te Durden, sia chiaro.. senza alcuna acrimonia o spirito polemico.
Parlare di “pacchi tirati” oltre ad essere fuorviante e passibile di denuncia per diffamazione , crea i presupposti per uno scontro deleterio a chi cerca dii risolvere in modo costruttivo i problemi in corso.. ma soprattutto non capisco a che pro insistere in quest’opera di demolizione , alla fine mi pare che la tua forcella , seppure con un ritardo che per latri operatori è la norma, ti sia arrivata…
Etichettare infine come personaggi che “badano solo al soldo” chi compra da loro, è altrettanto inaccettabile e mi offende !
Conosco perfettamente il valore del denaro, visto che faccio una fatica bestia ad arrivare a fine mese … penso inoltre che nella ma condizione , di persone disposte a sacrificare valori forse piu’ elevati dello sporco soldo, ma che non servi ai tuoi figli a tavola a mezzogiorno, ce ne siano altri , in questo forum.
Se non ci fossero negozi come rcz, che mi permettono di comprare una REBA NUOVA a 180 euro SS comprese , delle ruote shimano xt a 220 o degli avid elixir 3 a 110, ora girerei ancora con un bellissimo cancello da supermercato.
Amen
Ancora qui a discutere se sia o non sia un negozio affidabile oppure tirapacchi?
Se non vi piace comprate da un' altra parte! Credo sia inutile continuare a scrivere che il negozio non piace.
no quà devi scrivere solo che tutto è filato liscio.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?