RCZ bikeshop: esperienze

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Vabbeh... pur solidarizzando con gli utenti meno fortunati, mi sembra di poter dire che il bilancio dell'RCZ store almeno per quanto riguarda i partecipanti a questo topic sia decisamente positivo!

Concordo !

E' pero' veramente deludente constatare come una ditta che sulla carta ha tutte le potenzialità per diventare un riferimento, offra un servizio assistenza inaccettabile, a quei pochi sfigati che hanno problemi.
Il punto è che non sono nemmeno convinto che ci sia mala fede, quanto piuttosto un'assoluta disorganizzazione per il servizio post vendita !
Anche l'ultimo dei bidonisti sa infatti che è assolutamente anticommerciale, perdere clienti aquisiti e potenziali per problemi di pochi spiccioli.
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
post addietro avevo spiegato che un mio amico aveva comprato le ruote dal fantastico rcz. l'asse e la ruota libera si sono rotti dopo poco, letteralmente crepati. pierre ha chiesto le foto, sembrava che la cosa si potesse risolvere in garanzia, visto che sono ruote da xc quindi i salti non ne fanno. tutto sembrava volgere al meglio sino a quando...... è calato il silenzio anzi il fantastico silenzio. mail e mail di richiesta di info, ma niente. un giorno arriva la tanto sospirata fantastica risposta... comprati i pezzi e stop! che dire un comportamento fantastico. pierre falla finita. ovviamente il suo fantastico senso degli affari non gli ha permesso di notare che l'amico che gli scriveva, aveva fatto 3 o 4 ordini corposi, aveva fatto prendere a me la famosa magura (al centro di un'altra fantastica avventura del mitico pierre), e aveva fatto comprare un telaio e svariata componentistica ad un altro amico di uscite; insomma tanti soldini. ma lui niente. ovviamente i nostri soldi (che non fottiamo al prossimo...), l i daremo a qualcun altro, tutti d'accordo che un risparmio non vale una fregatura.
rcz bikeflop fantastico. :cucù:

l'idea di "approssimazione" che dà questo shop on line è veramente rara a trovarsi nel web..
Tutti felici quando la merce arriva in 4 giorni lavorativi , ma nessuno che dice che questa è la pura normalità. Migliaia di negozi online sono anche molto più veloci ma nessuno urla al miracolo..mah..i prezzi? Sul web , anche in altri campi , ci sono centinaia di occasioni.
Come dico sempre , la differenza la fa la capacità di risolvere gli intoppi, tutto il resto rientra nella normalità?
Vi sono alcuni negozi, anche presenti in questo forum, che , a mio modo di vedere, possono tranquillamente essere valutati una spanna sopra gli altri per rapidità e serietà, sia italiani che esteri.
Mi pare che spesso in questo thread e in "quell'altro" si gridi al miracolo troppo facilmente; il miracolo quale sarebbe? se ti va bene hai risparmiato, ma se qualcosa non va sono cavoli amari? dai su..

(secondo me)

p.s.
mi auguro che le critiche siano utili al miglioramento del servizio

Quoto in toto le vostre considerazioni, sopratutto quella in grassetto di venchta è quella che meglio sintetizza (secondo me) la natura di questo "fantastico" negozio. E questo non è terrorismo verso chi vorrebbe acquistare da questo negozio, è solo la mia considerazione che ho di esso....lo scrivo perchè non si sa mai...qualcuno potrebbe riprendermi!
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip and ventcha

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Mah.. a me pare che, a parte alcuni utenti con i quali solidarizzo in toto (bipbip in primis, ma anche altri che hanno espresso in termini civili le proprie rimostranze ) , siano sempre gli stessi 3 o 4 a lanciare strali su questo negozio.

Ora… si tratta di decidere se vogliamo rendere un servizio ad altri utenti come noi, oppure se dobbiamo usare questo forum come mezzo per stroncare chi non ci è simpatico.

In fin dei conti su 75 pagine ( me le sono rilette tutte ), a fronte di un notevolissimo numero di utenti soddisfatti, ce ne sono 4 o 5... sempre gli stessi che forse per una forma di antipatia viscerale, continuano da mesi a sparare a zero su questo negozio.

Non me ne viene nulla lo sottolineo da mesi, pero’ provo fastidio quando leggo affermazioni non veritiere e che sono in grado, post alla mano di contestare ( non sfidatemi, l’ho fatto per Pierre , ma posso farlo anche per altri… )

A me ad esempio, CRC per motivi nazionalistici e che c’entrano poco e nulla con la nostra passione, mi sta sul ca@@o da morire e ho giurato di non comprare mai piu’ nulla da loro, manco se me lo regalano.

Questo pero’ non mi autorizza a cogliere ogni minima occasione per sparare a zero su di loro…e a diffidare gli altri utenti dal comprare i loro articoli.

Ho espresso una volta e solo una , la mia disapprovazione per il servizio di quello che molti definiscono il migliore negozio on line della rete e non ho piu’ detto nulla, pur rimanendo esterrefatto nel leggere di persone che , pur ricevendo la merce a 20 gg. si dichiarano soddisfattissime
Così come, dopo aver appreso il pessimo servizio fornito da RCZ ad alcuni utenti, non ho mancato di esprimere tutta la mia riprovazione nei confronti del servizio assistenza di questo negozio, fornendo e proponendo dei suggerimenti piu’ o meno condivisibili, su come risolvere il disservizio , facendo contento l’utente e salvando nel contempo la faccia.
Poiché’ , sempre a mio contestabilissimo parere, lo scopo di un forum, dovrebbe essere quello di fornire supporto e consigli, magari il ricatto di una sputtanata globale volto a risolvere il problema del singolo, che senza il forum, non avrebbe ne’ voce ne’ testo.
Insomma. Dovremmo essere una grande famiglia unita che cerca, con la ragione e la forza dell’unione, di far valere i diritti del singolo appassionato, nostro amico e fratello.
Qui invece da mesi., sempre gli stessi utenti insoddisfatti, continuano in quella che ormai appare piu’ una crociata volta a distruggere, a dissuadere dall’ acquisto aprioristicamente, che un’opera di informazione..
Sparare ad alzo zero , piu’ per quella che puo’ apparire una ripicca, quanto piuttosto una lecita rimostranza, non rende sicuramente servizio, né agli altri appassionati, né tantomeno al miglioramento del servizio.


Ora mi aspetto un po’ di valutazioni negative, e la riprovazione di alcuni di voi, ma scusate… forse avrò torto, ma ho detto quello che pensavo.
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Mah.. a me pare che, a parte alcuni utenti con i quali solidarizzo in toto (bipbip in primis, ma anche altri che hanno espresso in termini civili le proprie rimostranze ) , siano sempre gli stessi 3 o 4 a lanciare strali su questo negozio.
Ora… si tratta di decidere se vogliamo rendere un servizio ad altri utenti come noi, oppure se dobbiamo usare questo forum come mezzo per stroncare chi non ci è simpatico.
In fin dei conti su 75 pagine ( me le sono rilette tutte ), a fronte di un notevolissimo numero di utenti soddisfatti, ce ne sono 4 o 5... e sempre gli stessi che forse per una forma di antipatia viscerale, continuano da mesi a sparare a zero su questo negozio.
Non me ne viene nulla lo sottolineo da mesi, pero’ provo fastidio quando leggo affermazioni non veritiere e che sono in grado, post alla mano di contestare ( non sfidatemi, l’ho fatto per Pierre , ma posso farlo anche per altri… )
A me ad esempio, CRC per motivi nazionalistici e che c’entrano poco e nulla con la nostra passione, mi sta sul ca@@o da morire e ho giurato di non comprare mai piu’ nulla da loro, manco se me lo regalano.
Questo pero’ non mi autorizza a cogliere ogni minima occasione per sparare a zero su di loro…e a diffidare gli altri utenti dal comprare i loro articoli.
Ho espresso una volta e solo una , la mia disapprovazione per il servizio di quello che molti definiscono il migliore negozio on line della rete e non ho piu’ detto nulla, pur rimanendo esterrefatto nel leggere di persone che , pur ricevendo la merce a 20 gg. si dichiarano soddisfattissime
Così come, dopo aver appreso il pessimo servizio fornito da RCZ ad alcuni utenti, non ho mancato di esprimere tutta la mia riprovazione nei confronti del servizio assistenza di questo negozio, fornendo e proponendo dei suggerimenti piu’ o meno condivisibili, su come risolvere il disservizio , facendo contento l’utente e salvando nel contempo la faccia.
Poiché’ , sempre a mio contestabilissimo parere, lo scopo di un forum, dovrebbe essere quello di fornire supporto e consigli, magari il ricatto di una sputtanata globale volto a risolvere il problema del singolo, che senza il forum, non avrebbe ne’ voce ne’ testo.
Insomma. Dovremmo essere una grande famiglia unita che cerca, con la ragione e la forza dell’unione, di far valere i diritti del singolo appassionato, nostro amico e fratello.
Qui invece da mesi., sempre gli stessi utenti insoddisfatti, continuano in quella che ormai appare piu’ una crociata volta a distruggere, a dissuadere dall’ acquisto aprioristicamente, che un’opera di informazione..
Sparare ad alzo zero , piu’ per quella che puo’ apparire una ripicca, quanto piuttosto una lecita rimostranza, non rende sicuramente servizio, né agli altri appassionati, né tantomeno al miglioramento del servizio.


Ora mi aspetto un po’ di valutazioni negative, ma scusate… forse avrò torto, ma ho detto quello che pensavo.


ovviamente mi sento chiamato in causa, ma non rispondo punto su punto perchè penso sarebbe inutile in quanto resteremmo delle nostre oipinioni, e le tue le rispetto.
Logicamente non sono d'accordo su nulla;-) lo dico col sorriso , ma la cosa che mi premerebbe chiarire è cosa intendi per "informazioni non veritiere"...
Se ti riferisci a me penso che una spiegazione me la dovresti, passare per bugiardo non è il massimo...oltretutto parli di termini civili, sottintendendo che sono stati utilizzati termini incivili...dove sono?
Se invece ti riferisci ad altri allora mi scuso.

p.s.
se qualcuno "spara e zero da mesi", forse è perchè i suoi problemi non sono ancora stati risolti dopo mesi
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
ovviamente mi sento chiamato in causa, ma non rispondo punto su punto perchè penso sarebbe inutile in quanto resteremmo delle nostre oipinioni, e le tue le rispetto.
Logicamente non sono d'accordo su nulla;-) lo dico col sorriso , ma la cosa che mi premerebbe chiarire è cosa intendi per "informazioni non veritiere"...
Se ti riferisci a me penso che una spiegazione me la dovresti, passare per bugiardo non è il massimo...oltretutto parli di termini civili, sottintendendo che sono stati utilizzati termini incivili...dove sono?
Se invece ti riferisci ad altri allora mi scuso.

p.s.
se qualcuno "spara e zero da mesi", forse è perchè i suoi problemi non sono ancora stati risolti dopo mesi

[FONT=&quot]"bipbip in primis, ma anche altri che hanno espresso in termini civili le proprie rimostranze [/FONT]"

Ho citato bipbip... ma anche tu eri compreso... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
non capisco le levate di scudi a priori. quà parliamo di un venditore con la spiccata dedizione al "pacco". mi spiace ma non spezzo nessuna lancia a favore di rcz. è sotto gli occhi di tutti quale sia l'atteggiamento del Sig. Pierre. l'ultima volta che si è fatto sentire era solo per far fronte al proprio contatorno e non per noi. il resto sono solo parole.
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip and ventcha

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
non capisco le levate di scudi a priori. quà parliamo di un venditore con la spiccata dedizione al "pacco". mi spiace ma non spezzo nessuna lancia a favore di rcz. è sotto gli occhi di tutti quale sia l'atteggiamento del Sig. Pierre. l'ultima volta che si è fatto sentire era solo per far fronte al proprio contatorno e non per noi. il resto sono solo parole.


Come darti torto? Da costoro hò fatto un solo acquisto e ne ho pagato lo scotto.
L'ineffabile Pierre parole le ha spese parecchie, anche non vere. Ma di ciò che mi era dovuto e qui promesso....dopo mesi neppure l'ombra. :medita:
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Riporto di nuovo la mia esperienza, non ho voglia di controbattere a nessuno:
1° acquisto: freni a disco shimano slx. Ordine annullato perchè i freni non sono disponibili (sul sito lo erano al momento dell'ordine); denaro restituito; tutto ok...peccato che me lo ha comunicato dopo 15gg e decine di mail; ricordo che ad una di queste mi rispose assicurandomi che il pacco era stato spedito, anzi scriveva il buon pierre "il pacco dovrebbe essergli arrivato!" Ma dico: stiamo scherzando?

2° acquisto: deragliatore post gabbia lunga e manettini sram x0 3x10: guardacaso non c'è la gabbia lunga (sul sito al momento dell'ordine ovviamente c'era), mi viene proposto dopo qualche giorno e sempre una decina di mail lo stesso cambio ma con gabbia media (mi scrisse una mail in cui mi diceva che aspettavano da me una mail di risposta alla loro: ma quando mai! non avevo ricevuto nessuna mail) . Da perfetto scemo accetto perchè mi illusi di poter cambiare la gabbia con quella del mio x9...tutto falso, ho trovato un compromesso con lunghezza della catena e rapporti da non inserire, per cui grazie a loro e per colpa mia ho limitato i rapporti della mia bici.

3° acquisto: freni shimano xt. Unico acquisto senza problemi.

Ora, riportando la mia esperienza offro un servizio al forum, vero? Non faccio terrorismo! Per cui traete voi nuovi utenti e acquirenti di rcz le vostre conclusioni.
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Faccio fatica a scrivere quanto sotto, mi ero ripromesso infatti di tenere a freno il mio caratteraccio… ma… tant’è… sono peggio di un somaro…
Non c’è alcuna levata di scudi… mi pare di essermi schierato in modo assolutamente inconfutabile, a favore di chi ha ricevuto un servizio assistenza inaccettabile da questo negozio e sono anche pronto a supportarlo nei limiti delle mie capacità .
Sono e resto sempre e comunque dalla parte dell’appassionato e l’unico motivo per cui posso avere a cuore le sorti di questo o quell’altro shop, è quello di poter comprare quanto mi serve ad un prezzo inferiore a quello proposto da altri.
Fermo restando quanto sopra, credo pero’ che si debba essere obiettivi quando si esprimono giudizi su prodotti e/o operatori che , quando diventano generalisti ci, perdono di quell’oggettività che li rende credibili.
A fronte di 4 o 5 clienti delusi… infatti ( basta avere la pazienza di leggere tutto il thread ) ci sono decine e decine di testimonianze di persone soddisfattissime! Poi .. che esattamente come in un Iceberg la parte emergente sia quella seppur minima degli scontenti, piuttosto che quella sommersa dei contenti è un dato di fatto.
Inconfutabile è che chi ha avuto problemi con loro, si è trovato davanti ad un muro che non so bene se definire di incompetenza o cosa, ma che si è mostrato in grado di mettere a durissima prova anche la pazienza di un santo.
Che fare quindi ?
Per quanto mi riguarda, posso dire che negli oltre 50 anni di vita che ho trascorso , ho imparato che i problemi si risolvono più facilmente cercando il dialogo, piuttosto che lo scontro diretto , il dispregio o la demonizzazione generalistica della controparte.

Mi pare che di aulico (termine improprio… e fuori contesto) , ci sia ben poco nel mio ragionamento, che verte al sodo… ai fatti !
Scrivere e postare la propria esperienza, negativa o positiva che sia , rappresenta sì una testimonianza ed un contributo utile a chi si accinge a comprare, su questo credo si sia tutti d’accordo, ma se ogni 2 gg. si cerca ogni scusa per intervenire , evidenziando alla noia, problemi che stati risolti ANCHE SE CON GRANDE FATICA , al solo scopo di dissuadere il prossimo dal fare acquisti è un atto di terrorismo e un pessimo servizio agli altri utenti.
Ora … mi reiferisco a te Durden, sia chiaro.. senza alcuna acrimonia o spirito polemico.
Parlare di “pacchi tirati” oltre ad essere fuorviante e passibile di denuncia per diffamazione , crea i presupposti per uno scontro deleterio a chi cerca dii risolvere in modo costruttivo i problemi in corso.. ma soprattutto non capisco a che pro insistere in quest’opera di demolizione , alla fine mi pare che la tua forcella , seppure con un ritardo che per latri operatori è la norma, ti sia arrivata…
Etichettare infine come personaggi che “badano solo al soldo” chi compra da loro, è altrettanto inaccettabile e mi offende !
Conosco perfettamente il valore del denaro, visto che faccio una fatica bestia ad arrivare a fine mese … penso inoltre che nella ma condizione , di persone disposte a sacrificare valori forse piu’ elevati dello sporco soldo, ma che non servi ai tuoi figli a tavola a mezzogiorno, ce ne siano altri , in questo forum.
Se non ci fossero negozi come rcz, che mi permettono di comprare una REBA NUOVA a 180 euro SS comprese , delle ruote shimano xt a 220 o degli avid elixir 3 a 110, ora girerei ancora con un bellissimo cancello da supermercato.
Amen
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Faccio fatica a scrivere quanto sotto, mi ero ripromesso infatti di tenere a freno il mio caratteraccio… ma… tant’è… sono peggio di un somaro…
Non c’è alcuna levata di scudi… mi pare di essermi schierato in modo assolutamente inconfutabile, a favore di chi ha ricevuto un servizio assistenza inaccettabile da questo negozio e sono anche pronto a supportarlo nei limiti delle mie capacità .
Sono e resto sempre e comunque dalla parte dell’appassionato e l’unico motivo per cui posso avere a cuore le sorti di questo o quell’altro shop, è quello di poter comprare quanto mi serve ad un prezzo inferiore a quello proposto da altri.
Fermo restando quanto sopra, credo pero’ che si debba essere obiettivi quando si esprimono giudizi su prodotti e/o operatori che , quando diventano generalisti ci, perdono di quell’oggettività che li rende credibili.
A fronte di 4 o 5 clienti delusi… infatti ( basta avere la pazienza di leggere tutto il thread ) ci sono decine e decine di testimonianze di persone soddisfattissime! Poi .. che esattamente come in un Iceberg la parte emergente sia quella seppur minima degli scontenti, piuttosto che quella sommersa dei contenti è un dato di fatto.
Inconfutabile è che chi ha avuto problemi con loro, si è trovato davanti ad un muro che non so bene se definire di incompetenza o cosa, ma che si è mostrato in grado di mettere a durissima prova anche la pazienza di un santo.
Che fare quindi ?
Per quanto mi riguarda, posso dire che negli oltre 50 anni di vita che ho trascorso , ho imparato che i problemi si risolvono più facilmente cercando il dialogo, piuttosto che lo scontro diretto , il dispregio o la demonizzazione generalistica della controparte.

Mi pare che di aulico (termine improprio… e fuori contesto) , ci sia ben poco nel mio ragionamento, che verte al sodo… ai fatti !
Scrivere e postare la propria esperienza, negativa o positiva che sia , rappresenta sì una testimonianza ed un contributo utile a chi si accinge a comprare, su questo credo si sia tutti d’accordo, ma se ogni 2 gg. si cerca ogni scusa per intervenire , evidenziando alla noia, problemi che stati risolti ANCHE SE CON GRANDE FATICA , al solo scopo di dissuadere il prossimo dal fare acquisti è un atto di terrorismo e un pessimo servizio agli altri utenti.
Ora … mi reiferisco a te Durden, sia chiaro.. senza alcuna acrimonia o spirito polemico.
Parlare di “pacchi tirati” oltre ad essere fuorviante e passibile di denuncia per diffamazione , crea i presupposti per uno scontro deleterio a chi cerca dii risolvere in modo costruttivo i problemi in corso.. ma soprattutto non capisco a che pro insistere in quest’opera di demolizione , alla fine mi pare che la tua forcella , seppure con un ritardo che per latri operatori è la norma, ti sia arrivata…
Etichettare infine come personaggi che “badano solo al soldo” chi compra da loro, è altrettanto inaccettabile e mi offende !
Conosco perfettamente il valore del denaro, visto che faccio una fatica bestia ad arrivare a fine mese … penso inoltre che nella ma condizione , di persone disposte a sacrificare valori forse piu’ elevati dello sporco soldo, ma che non servi ai tuoi figli a tavola a mezzogiorno, ce ne siano altri , in questo forum.
Se non ci fossero negozi come rcz, che mi permettono di comprare una REBA NUOVA a 180 euro SS comprese , delle ruote shimano xt a 220 o degli avid elixir 3 a 110, ora girerei ancora con un bellissimo cancello da supermercato.
Amen
ok franco allora per te va bene tutto pur di risparmiare che problema c'è? è una tua libera scelta, ma non te la prendere con chi dissente dalla tua filosofia. hai notizie di pierre? latita da un po vero? ti ricordo che la mia forcella è si arrivata, ma dopo 20 giorni e ben 3 mail dal grande pierre o chi per lui.... in una la forcella era partita, poi non era partita e poi non c'era. 3 mail in una settimana, poi oltre 2 settimane di silenzio. non mi dovevo preoccuppare dei miei soldi per il solo fatto che era "solo" 324€ e non 700€ del prezzo normale? ma sempre 324€ rimangono. poi lui che mi denuncia perchè si sente offeso fa decisamente ridere, visto che è un miracolo se non si è beccato una denuncia per truffa e furto o appropriazione indebita. poi tu che usi, come ormai va di moda, il termine terrorismo con una disinvoltura impareggiabile, ti dico che se avessi riletto i miei post precedenti, avresti anche trovato un mio messaggio dove mi dimostravo rammaricato del comportamento di rcz, in quanto mi dispiace che un negozio competitivo nei prezzi si "sputtani" per una manciata di episodi negativi. inoltre ho prova diretta di altri episodi incresciosi accaduti, ad amici di uscite, con il suddetto rcz. se sei capace trovami qualcuno che non sia soddisfatto di actionsport o, per riamanere in italia, di componentsbike; spendi qualcosa in più ma dormi sonni sereni... cosa che preferisco fare.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Penso che si stia un pò esagerando con i toni e non penso che ne valga la pena...in fin dei conti è solo un negozio che vende online e come per tutti i negozi del mondo, qualcuno ne è soddisfatto e qualcun altro non lo è.

Per cortesia, non parliamo di altro e nn tiriamo fuori figli, fratelli e bocche da sfamare...non credo che la gravità delle cose di cui si discute sia tale da tirare in ballo sti discorsi, ci sono ben altre cose ben più importanti nella vita.

Detto questo, vorrei esprimere questo concetto: nel mio lavoro, quotidianamente ho a che fare con fornitori, sia di pezzi meccanici, che elettrici che strumentali. Se uno dei fornitori sgarra per qualsiasi motivo, ma direi sopratutto sulla consegna di pezzi strategici per il mio impianto, per me quel fornitore là ha finito di lavorare col mio stabilimento. E' chiaro che dò sempre un'altra possibilità, ma se capisco che di quel fornitore non mi posso fidare perchè non lavora bene, per me ha finito di lavorare.

Spero di essere stato abbastanza chiaro. Preferisco pagare un pò di più, ma ricevere una qualità migliore del servizio e potermi fidare di chi mi rifornisce. PUNTO.

RCZ mi dà l'idea di inaffidabilità e scarsa organizzazione: ecco perchè non compro più da loro. Preferisco comprare da bike discount, pur pagando di più, ma con la consapevolezza che la gestione degli ordini viene fatta in modo nettamente diverso; comprar da loro mi fa stare tranquillo e mi da certezza del servizio ricevuto. Ho pagato di più? Niente paura, preferisco pagare un pò di più che passare dei giorni davanti al pc a mandare mail di sollecito. Guardate che essere presi in giro da un negozio è davvero una gran butta roba; ma come si fa a scrivere ad un cliente che il pacco dovrebbe essergli già arrivato quando sanno benissimo che non l'hanno spedito e peggio ancora nn si ha nemmeno il prodotto disponibile! E' proprio questo che ci carica di rabbia (a noi poveri 3 o 4 delusi sfigati in tutto il forum) ogni qualvolta ne parliamo.
Ora direi anche basta, non vale la pena scrivere troppo per rcz.
Buona giornata a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: bipbip and durden74

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Quoto onoff80!
Credo pure io che questo sia un negoziante poco affidabile e, per quanto accadutomi anche poco trasparente.
Pure io dopo la prima e unica esperienza presso di loro non ordinerò mai più. Preferisco rivolgersi altrove pur pagando un prezzo maggiore (non è così sù tutto).
Detto questo capisco benissimo chi, vuoi per risparmiare. oppure per permettersi un oggetto che altrove sarebbe fuori budget appoggia qui ordini.
Nella stragrande maggioranza degli ordini tutto dovrebbe filare liscio.
In caso insorgessero problemi non v'e' affatto certezza di trovare una soluzione. Soprattutto ritengo manchi la volontà e l'impegno per risolve gli inconvenienti si percorso. In alcuni casi, come nel mio, son arrivati alla menzogna, e questo a mio avviso è intollerabile!
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Tutto quello che volete.
Senza voler innescare flame, a me sembra che:
la stragrande maggioranza degli utenti del forum sono strasoddisfatt di RCZ: prezzi bassi, tempi di consegna nella parte alta della media degli altri negozi on line, prodotti corrispondenti alla descrizione;
una percentuale decisamente bassa di utenti ha legittimamente espresso la propria insoddisfazione, con una costanza e una pervicacia notevole. del resto è comprensibile: se ti ritieni in qualche modo "buggerato" hai ben donde di usare una cassa di risonanza notevole come quella offerta dal forum per fare valere le proprie ragioni;
ma estremizzare il discorso, come è stato fatto in questo 3d, porta secondo me ad una conclusione:
se voi vivere, come detto, "sonni tranquilli", e non hai problemi di spesa, allora tanto vale rivolgersi al negoziante di fiducia, magari sotto casa: gli porti la bici, ti monta annessi e connessi e se qualcosa non va ci ritorni e hai qualcuno di fronte con cui parlare, senza le menate della mail con ricevuta di ritorno;
se ti trovi nella condizione di dover dedicare alla tua passione gli scampoli del tuo budget, allore cerchi on line il prezzo migliore, incroci le dita e aspetti che la merce ti arrivi a casa.
Per quello che mi riguarda, ho comprato da RCZ a cuore abbastanza tranquillo, non ho avuto brutte sorprese e nei tre acquisti che ho fatto ho superato i 200 euro di risparmio rispetto ai prezzi migliori trovati on line (su una spesa di circa 500 euro).
Ora, se il prossimo acquisto andasse male, come prospettato dalla peggiore delle disavventure descritte dai "detrattori" di RCZ qui sul forum, da quello che ho capito ci rimetterei una cinquantina di euro o al massimo una decina di giorni in più di attesa, per cui il mio "saldo" sarebbe ancora decisamente in attivo.
Questo tanto per offrire una testimonianza diretta che prescinde dai "sentito dire"... che affollana in maniera ridondante questo 3d
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ancora qui a discutere se sia o non sia un negozio affidabile oppure tirapacchi?
Se non vi piace comprate da un' altra parte! Credo sia inutile continuare a scrivere che il negozio non piace.
Cosa dovrei fare nell' altra discussione del negozio di "componenti" che per degli sganci mi ha fatto aspettare 10 giorni?!!! Ho scritto un commento e poi un altro quando il tutto si è concluso.
Anche io sono uno di quelli che prima di comprare ci pensa 10 volte. I soldi li ho piantati ma non crescono ed allora cerco di risparmiare e se devo scendere a qualche compromesso che non lede la mia vita, lo faccio tranquillamente. Fino ad ora è tutto filato liscio o quasi (tempo fa avevo scritto di alcuni problemi di comunicazione) e sono estremamente soddisfatto.
Questa discussione l' avevo aperta con l'intenzione di fare un piacere a noi biker che siamo i veri motori dell' economia del settore. Tutti i commenti sono ben accetti ma cerchiamo di non essere noiosi sempre e comunque.

p.s. non ho interesse ad offendere nessuno. Spero nessuno lo si senta.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ancora qui a discutere se sia o non sia un negozio affidabile oppure tirapacchi?
Se non vi piace comprate da un' altra parte! Credo sia inutile continuare a scrivere che il negozio non piace.

Io non scrivo che il negozio non mi piace...scrivo che qui da mr. Pierre mi son stati promessi a rimborso €.55,00 che non mi sono MAI stati assegnati!
Come vuoi chiamare tutto questo...? Che poi io compri da altra parte e' certo!!!
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
no quà devi scrivere solo che tutto è filato liscio.

Durden, non c'è motivo di fare sarcasmo. So benissimo quale sia la situazione di bipbip.
Aspetto anche io che la sua situazione si sblocchi anche se ovviamente non farà più acquisti da loro.
Anzi, perchè bipbip, non rendi pubbliche un pò di mail che vi siete scambiati con Pierre? Magari davanti ad uno spu@@@namento pubblico, qualcosa deciderà di fare.
Io non mi schiero ma facciamo in modo che tutto sia chiaro per chi legge.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo