RCZ bikeshop: esperienze

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.548
7.477
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Incredibilmente, oggi annuncio di consegna... Forcella F232 ordinata il 14/11 e ora in consegna. Prima volta che mi capita da RCZ finanche prima dei famigerati 20 giorni lavorativi. Il manubrio integrato Progress ancora non si vede, dal 31 agosto. Quello che adesso viene dato a 5 giorni lavorativi dall'ordine :smile:
Anche a me è arrivata mail di consegna per il telescopico dt swiss, ordinato il 14 novembre, mentre anche per me per il manubrio progress odrinato il 20 ottobre non si sa nulla... ma vedo che ancora lo mettono nella newsletter, non riescono a smerciarli.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.638
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Anche a me è arrivata mail di consegna per il telescopico dt swiss, ordinato il 14 novembre, mentre anche per me per il manubrio progress odrinato il 20 ottobre non si sa nulla... ma vedo che ancora lo mettono nella newsletter, non riescono a smerciarli.
Eh, purtroppo se la gente non vede scritto 800 ormai sembra che un manubrio non se lo fili. Peccato, volevo montarlo a breve, ma ho una valida alternativa anche se non integrato. Meglio avere la forcella, a questo punto, così posso vendere l'altra che avevo il caldo, mai usata.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.618
1.205
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Sugli articoli che hanno disponibili in stock le spese di spedizione sono sempre 20 euro?
Spediscono in tempi decenti?
Ti direi di sì, in primavere avevo preso i comandi cambio/freno per montare una gravel; uno era con codice sconto, l'altro a buon prezzo ma senza codice ed in stock, avevo pagato i circa 20 euro ed era arrivato in circa 2/3 settimane

• Mi piace
Reactions: Bogianen

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.618
1.205
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
qualcuno ha ordinato i pacchi pignoni slx 10-51 che erano in offerta a circa 50 euro spediti? se sì, avete già ricevuto qualcosa?

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.638
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
qualcuno ha ordinato i pacchi pignoni slx 10-51 che erano in offerta a circa 50 euro spediti? se sì, avete già ricevuto qualcosa?

Ordinati il 6 ottobre ed ancora en course. Ogni tanto li ripropongono sempre allo stesso prezzo. Per me non li hanno ancora comprati..:medita:
Eh, ora con il Black Friday si trovano a meno di 70 € più spese di spedizione, ad es. su Gamba Cicli o su Bike Discount. Si certamente per un risparmio così esiguo non so se sarei andato di RCZ. Avrei speso 50 spediti per un XT.

• Mi piace
Reactions: g.f. and lorenzom89

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.638
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ok grazie mille, per quello che riguarda i tempi di consegna sui prodotti in stock sono normali?
No, nulla è normale su RCZ. Ho preso merce non in offerta soltanto una volta. È arrivata un mese e mezzo dopo anche se era in stock. 15 giorni fa ho preso una forcella in offerta ("20 working day") ed è già in viaggio. Aspetto un manubrio dal 31 agosto (sempre "20 working day"). Non c'è una regola: non fidarti mai dei tempi e delle disponibilità. Su RCZ non si compra mai nulla di necessario nel breve termine.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.618
1.205
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Eh, ora con il Black Friday si trovano a meno di 70 € più spese di spedizione, ad es. su Gamba Cicli o su Bike Discount. Si certamente per un risparmio così esiguo non so se sarei andato di RCZ. Avrei speso 50 spediti per un XT.
avevo visto i vari prezzi online ed il risparmio effettivamente era intorno ai 25 euro, non molto in assoluto ma in relativo abbastanza. Comunque non mi serve a breve, l'ho preso per montarlo su ruote che ancora non ho, è il classico upgrade/scorta che può essere aspettato senza farmi stare fermo.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.548
7.477
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
avevo visto i vari prezzi online ed il risparmio effettivamente era intorno ai 25 euro, non molto in assoluto ma in relativo abbastanza. Comunque non mi serve a breve, l'ho preso per montarlo su ruote che ancora non ho, è il classico upgrade/scorta che può essere aspettato senza farmi stare fermo.
Il problema però è che con RCZ se aspetti quei 2-3 mesi per un oggetto e può capitare che nel frattempo i negozi online facciano saldi, black friday, fuori tutto ecc..ecc.. e alla fine ti mangi le mani.
Su bike24 ad esempio i giorni scorsi c'erano i freni completi slx 4 pistoncini a 150 euro, un prezzo veramente incredibile, su bike discount pedali xtr a 99 euro, poi mi sembra di aver visto da qualche parte anche pacco pignoni gx sempre a 99 euro.
Se la crisi del settore bici continua poi non escludo che da gennaio vedremo offerte incredibili nei negozi online.

• Mi piace
Reactions: g.f.

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.638
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il problema però è che con RCZ se aspetti quei 2-3 mesi per un oggetto e può capitare che nel frattempo i negozi online facciano saldi, black friday, fuori tutto ecc..ecc.. e alla fine ti mangi le mani.
Su bike24 ad esempio i giorni scorsi c'erano i freni completi slx 4 pistoncini a 150 euro, un prezzo veramente incredibile, su bike discount pedali xtr a 99 euro, poi mi sembra di aver visto da qualche parte anche pacco pignoni gx sempre a 99 euro.
Se la crisi del settore bici continua poi non escludo che da gennaio vedremo offerte incredibili nei negozi online.
Vero. Bike discount vende il pacco 1275 10-50 (i.e. GX) a poco meno di 100 €. Mi sa che lo prendo. È il prezzo che ha fatto ultimamente RCZ sullo stesso prodotto ma in versione 10-52. Però il prezzo di RCZ sul 1295 a poco più di 100 € (che dura secondi...) o del 1275 a 50 € spediti e che mi cancellarono è inarrivabile. Per questo dico che ha senso solo se c'è un grosso gap rispetto allo street price. Ad es. la DTSwiss F232 120 che mi hanno spedito l'ho pagata 220 € spedita: manco come fondo di magazzino tra 10 anni la si troverà così economica da nuova.

• Mi piace
Reactions: g.f. and lorenzom89

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo