RAMPA HOME MADE x DIRT e STREET

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Bobby, dalle tue prime foto postate non sembrava cosi piccola! E' troppo corta di struttura, sopratutto per il raggio di curva che gli hai dato! Praticamente la ruota davanti esce ancor prima che la posteriore salga sulla rampa! Che poi ci si salta ok, si compensa col manico però cosi se ti sbagli immagino che calci in c*lo possa darti.
Per lo skate il raggio migliore è 2,5 metri, incazzando un po le strutture puoi scendere a 2,4 metri...pendo che se tieni conto di queste misure non avrai problemi a creare la jump dei tuoi sogni.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
si, se la vuoi usare tipo gradone da fare 40 cm di drop, ok..
se vuoi ke sia 1 rampa x saltare, ha ragione bau, la curva dovrebbe essere lunga almeno quanto l'interasse della bici..

il tipo della foto sopra si spara un volo da 8 metri con un rampetta + piccola della mia... ok che ha una bmx con interasse + corto, ma è moolto + piccola anche la rampa...

noi l'abbiamo provata e si salta senza problemi, non occorre tanto manico, basta stare in posizione centrale col corpo e le ruote escono tranquillamente dallo stacco senza danni, + vai veloce e pù salti lungo, è comunque costruita da usare anche in street, dove abbiamo un bank alto 40/50 cm in cemento che ci farà da landing, posizioniamo la rampa a 1 metro di distanza e via di salti flat... poi con la prolunga la proverò anche in dirt se troviamo un landing in terra alto tanto quando la rampa..

oink o-o
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
macche danni cl flat, bisogna andare grosso e sperare che tutto vada ok!
02_playground_00723_1.jpg

capita a fagiolo sta foto.........
così nn apro un'altro topic....
vorrei costruire una rampetta piccolina come questa.......in modo da trasportarla agevolmente in makkina e non svenarmi troppo con il legno e costruzioni troppo ingombranti.....sapreste consigliarmi la raggiatura per una rampa di quelle dimensioni?....penso ke il raggio sia inferiore ai 2.8mt delle rampe più grosse o sbaglio?secondo voi quant'è alta?larga?
posso tirare fuori delle stime anke io ma più stime ho meglio è....tiro fuori una media dopo........ovviamente atteraggio in flat e x bmx......(magari anke per 26 se nn modifica troppo la rampa)
grazie ciao!!!!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
no, no, non importa alzare la ruota davanti, basta arrivare veloci e si salta via! provata con eduardo, + sopra ci sono le foto, non hai visto? se fosse così io non sarei in quella posizione ma sarei con la ruota davanti che cade e quella dietro che esce dalla rampa...

oink o-o
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
credo che la hai fatta con avanzi di bancali e secondo me quelle tavolette (20 mm. a occhio non di+) con quella larghezza di trave si romperanno molto presto ..........
Te lo dico non per portare sfiga, ma per metterti sul chivalà.......

Per aumentare la resistenza potresti ri-inchiodarci sopra una tavoletta si e una no, così aumenteresti anche il grip.........
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
no no tranquilli, la larghezza della rampa è tale da non farle flettere + di tanto e poi son di buono spessore... insomma se anche una o due cedono, prima o poi, si fa presto a trovare i ricambi, altro bancale e via..

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
in più nelle foto postate ad inizio topic, non era ancora in versione definitiva, avevo solo appoggiato le tavolette sulle pareti per fare la foto e vedere il risultato definitivo, dopo, quando ho cominciato ad avvitarle ne ho messe di +, più vicine!

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
pallets pallets e ancora pallets per le assicelle, la “palla“ (grande gioco di parole.. :smile:)
è smontarli senza romperli e togliere i chiodoni..., ti fai “due pallets“ così :smile: e poi viti, chiodi,
martello, cacciavite, seghetto alternativo, tenaglie, pinze, trapano, avvitatore...

ah dimenticavo, per le fiancate due pannelli di legno grandi!

oinb o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
gira per capannoni industriali e vedrai che ne trovi di abbandonati da buttare... io ho fatto così! per il raggio puoi usare chiodo e spago a mo' di compasso, mi sembra che il raggio ideale sia 18 metri, se non erro... ma l'ho letto in giro, io invece sono andato a naso (e ti assicuro che ne ho tanto :smile:) e l'ho fatta disegnando con un'asta flessibile incurvata...

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo