RAMPA HOME MADE x DIRT e STREET

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ecco quelle fatte tra le nebbie alle 23 e passa di una notte umidissima:
(scusate la qualità delle foto...)

la RAMPA sulla ciclabile


LALO in volo


BOBBYES nell'aere...


prossimo step l'aggiunta del triangolino finale per alzare il vert e usarla nel dirt con landing in terra (necessario!! qui atterravamo flat senza neanche un banch in cemento di almeno 30 cm come in Fiera quando strettiamo..)

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
vista l'altezza no problem, con le mie bike da street che si sono succedute ho droppato in flat su cemento e asfalto anche da altezze ben superiori! e poi si arriva con la ruota dietro per prima, sempre! stile trial...
nelle foto poi la rampa l'abbiamo posizionata con l'atterraggio su erba, il fondo era anche allentato, quindi niente danni e cose animali o persone :smile:
e, cosa + importante, bisogna anche saper assecondare l'atterraggio con le gambe e le braccia...

quando la alzerò, allora sì che il landing in discesa diventerà obbligatorio e indispensabile per salvare bici e biker :sborone:

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
dimenticavo: nei primi tentativi, essendo io una skiappa, arrivavo veloce ma frenavo appena prima di prendere la rampa, per cui arrivavo sempre troppo lento, e non pigliavo lo slancio per l'usica in volo, santo Marzocchi mi ha sempre salvato la pellaccia, facendomi copiare il gradone senza ribaltarmi, chiaramente io stavo tutto indietro a sfiorare la ruota post. ma il graadone lo si copia bene con una bici da street dotata di forka ammortizzata, quando metterò la forka rigida, mi sa che non potrò più copiarla un'altezza simile, se sbaglio e arrivo corto, mi impunto e mi ribalto via!! ma intanto ho imparato a mollare i freni e saltare, tentativo dopo tentativo vado sempre + in alto e lungo...

oink o-o
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
macche danni cl flat, bisogna andare grosso e sperare che tutto vada ok!
02_playground_00723_1.jpg
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
esatto!!! :prega: :prega:

ecco, questa foto mi ha fatto riflettere, forse era meglio fare i fianchi della rampetta come questi, con un angolo aperto anche dietro, non dritti come ho fatto io, così si evita il ribaltamento della rampa sotto la spinta del biker...

oink o-o
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
esatto!!! :prega: :prega:

ecco, questa foto mi ha fatto riflettere, forse era meglio fare i fianchi della rampetta come questi, con un angolo aperto anche dietro, non dritti come ho fatto io, così si evita il ribaltamento della rampa sotto la spinta del biker...

oink o-o

..E se ci aggiungi una tavola di chiusura accentuando la lunghezza del triangolo, ti togli il pensiero di una eventuale copiatura di emergenza...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
..E se ci aggiungi una tavola di chiusura accentuando la lunghezza del triangolo, ti togli il pensiero di una eventuale copiatura di emergenza...

ci ho pensato, ma poi mi diventa troppo ingombrante!

anche se ho un pickup, poi a caricarla e scaricarla da solo divento matto,
diventa + pesante e molto + lunga, ora ci sta a pennello, eppoi di fianco devo caricarco anche qualchhe bike!!...
il cassone è grande solo 1,50 x 1,50 mt...
oink o-o
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
se il raggio di curvatura è troppo piccolo la ruota davanti si trova sollo stacco quando quella dietro è ancora quasi sul flat......così la bici tende ad abbassarsi automaticamente con il muso e si rischia di inpuntare........cmq non basta che la rampa ti butta su, il lavoro non lo deve fare solo lei....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo