RAMPA HOME MADE x DIRT e STREET

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ok, comunque io sono andato a raglio e la rampa è lì bella funzionante... ora devo solo alzarla con l'ultima parte dirtosa e siamo a cavallo, però poi tocca trovare un landing + alto, con quello ho già rotto un raggio... troppo basso per la rampa!! dopo di quello comunque ce n'è un altro sempre fatto per le moto, in terra, le prox se il terreno è asciutto sfrutto quello si dirta!!!

oink o-o
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
allora avendo un rettangolo ecco come fai a traciare l'arco di circonferenza che ci passa giusto per gli spigoli.tieni presente che la circonferenza che tu vuoi deve passare per due punti cioè gli spigoli del rettangolo ed essere tangente ad uno dei due spigholi, quello che tu scegli sia l'imbocco della rampa.
1 traccia la diagonale del rettangolo

2 misurala e individua esattamente la meta'

3 traccia una linea perpendicolare al lato lungo del rettamgolo, quindi parallela al lato corto, e che passa proprio per la fine del lato lungo. cioe' una line perpendicolare al suolo.ancora se il tuo rettangolo è 60 per 120 e scegli che 60 sia l'altezza della rampa devi far passare una linea parallela alla linea lungha 60 a 120 dal lato 60

4 traccia la perpendicolare alla diagonale passante per il punto che ne individua la meta' che hai prima individuato (p.to 2), fino a intersecare la linea del punto 3

5 bene hai trovato il centro della circonferenza, centro che si trovera' proprio sulla retta al punto 3

6 ora spagho e pennarello puoi tracciare il profilo il raggio natualmente è quello che va dal centro fino alla fine del lato lungho del rettangolo cioe' è un pezzo della linea al punto 3

bo è difficile da spieghare anche se credo di essere stato chiaro...poi dimmelo tu

intendi così??

immaginewg3.jpg
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
allora, aggiornamenti: a Bologna abbiamo iniziato i lavori di un parko dirt, per ora stiamo lavorando ad una collinetta di terra alta circa 3 metri, un panettone che stiamo lavorando per rendere la traiettoria ottimale, la curvatura ora è stata limata e purtroppo non c'è spinta sufficiente alle spalle per arrivare veloci, c'è un panettone di partenza a circa 15 metri alto 3 metri circa, ma arrivi poi al saltone pedalando a tutta spmpato! speriamo che una volta ce ci danno l'autorizzazione a mettere anche strutture in legno si possa alzare il roll-in e sfruttare il bel salto in terra per il dirt... poi c'è un campetto per bambini attrezzato per scuola mtb con varie trappole, e tanti tanti tanti panettoni in terra da lavorare per fare tutto ciò che si vuole... il problema è che per ora non c'è la linea ritmica con penettoncini in sequenza, ma la cosa si sta sviluppando bene...

oink o-o
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non è proprio vero......quest'estate mi sono inchidato 4000 euro di legno e 70 kg di chiodi per organizzare un contest....40 giorni di lavoro in 7-8 persone......!!!

Forse non mi sono spiegato,dicevo che se la rampa è leggera,in uscita si potrebbe sollevare da terra se la si prende forte,tutto quì.......!!!
Non succede mai non direi,a me è successo.....certo ci giravo con una DH ma è successo...!!!!o-o o-o
se usavi le viti forse risparmiavi qualke giorno!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo