RAMPA HOME MADE x DIRT e STREET

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
panixia, ma io la rampa la devo fare pikkoletta, come faccio a fare bene il raggio??? + o - 1x1.5 e alta mezzo metro o poko di più

non ho capito la domanda, comunque ti ho già detto ke raggi si usano, grande o piccola ke sia la rampa..
forse quello ke vuoi dire è ke ti turba ke il raggio non ci sta nell'altezza della rampa,
ma se è questo ke intendi, sappi ke è perfettamente normale..
altrimenti al mondo ci sarebbero solo vert ramp.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
panixia, ho provato anche di profilo, ma era peggio, si vedeva solo il fantasma di eduardo arrivare sulla rampae volarie via in una macchia di colore... la prox le riprese le faccio con una camera + professionale...

oink o-o
 
P

psyko

Ospite
Bellissima Bobbyes!
Manca una sella abbinata, magari anke pedali e manubrio..
a proposito: io ho finito la rampa in cemento..solo ke tra pioggia ed impegni ankora non l'ho testata.
appena la provo linko qualke foto.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ed ecco foto migliori:



che ve ne pare?? domattina saremo lì in quello spot, piazzo la rampa in versione alta da dirt e sfrutto quelle rampette in terra per il landing!!
le ho trovate oggi gironzolando per Bologna lungo il reno, hanno fatto un pistino da motoenduro e cross dentro una cava abbandonata e siccome c'era il ruspista in giro per i lavoro della terza corsia della tangenziale, probabilmente hanno chiesto che gli tirasse su due salti per le moto, ma ora si sfruttano anche per la bici!!! yeahhh

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
eccola pronta per l'uso, trovato il landing!! ieri abbiamo girato qui:



ora non resta che alzarla con il triangolo mobile e il dirt è servito!
visto che il landing è basso, quello alto era inutilizzabile causa fango,
un camion di cantiere ha scaricato acqua sopra e nei pressi della seconda rampa,
non l'ho ancora alzata, ma presto lo farò, l'ho abbandonata nel boschetto adiacente, coperta con telo mimetico, speriamo di ritrovarla fra qualche giorno...


oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
RAB in azione:



le mie (fatte in modalità sequenza) sono ancora in elaborazione dal prode RAB che spero presto le linkerà qui!!

:yeah!:

oink o-o

PS: secondo me rab si è piegato troppo in avanti, e infatti in questo salto all'atterraggio si è sbilanciato in avanti... bisogna stare centrali allo stacco, o addirittura spostati indietro col corpo poi ci si butta in avanti per l'atterraggio in volo, giusto??
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
qui si valutano bene le dimensioni, bassina ma divertente x ora...

im002412qv6.jpg


dopo quando saltavo io (+ esperto, ehehehehe) l'ho alzata mettendo un tronco sotto la parte anteriore in modo da inclinarla all'indietro ed alzarla ancora...

oink o-o
 

freefreerider

Biker ciceronis
skusa hai ragione. allora, avendo la tavola rettangolare, kome faccio a rikavare una buona parabola??
allora avendo un rettangolo ecco come fai a traciare l'arco di circonferenza che ci passa giusto per gli spigoli.tieni presente che la circonferenza che tu vuoi deve passare per due punti cioè gli spigoli del rettangolo ed essere tangente ad uno dei due spigholi, quello che tu scegli sia l'imbocco della rampa.
1 traccia la diagonale del rettangolo

2 misurala e individua esattamente la meta'

3 traccia una linea perpendicolare al lato lungo del rettamgolo, quindi parallela al lato corto, e che passa proprio per la fine del lato lungo. cioe' una line perpendicolare al suolo.ancora se il tuo rettangolo è 60 per 120 e scegli che 60 sia l'altezza della rampa devi far passare una linea parallela alla linea lungha 60 a 120 dal lato 60

4 traccia la perpendicolare alla diagonale passante per il punto che ne individua la meta' che hai prima individuato (p.to 2), fino a intersecare la linea del punto 3

5 bene hai trovato il centro della circonferenza, centro che si trovera' proprio sulla retta al punto 3

6 ora spagho e pennarello puoi tracciare il profilo il raggio natualmente è quello che va dal centro fino alla fine del lato lungho del rettangolo cioe' è un pezzo della linea al punto 3

bo è difficile da spieghare anche se credo di essere stato chiaro...poi dimmelo tu
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo