RAMPA HOME MADE x DIRT e STREET

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito






per ora è solo impostata, appena trovo il tempo di avitare, inchiodare e rinforzare la provo, nota bene che il triangolino bianco superiore, l'ho fatto smontabile, così le ultime assicelle in alto, nella parte vert, si possono togliere e utilizzare questa miniramp anche in street, per saltare in lungo e non solo in alto!

CHE NE DITE? fungerà??
le misure sono state fatte a naso, speriamo bene, ma tanto di naso ne ho a sufficenza, chi mi conosce lo sa... :smile:

oink o-o

PS: il piccolo aiutante che si vede in foto, quello a quattro zampe, è il mitico GIGI, praticamente anziché darmi una mano, mi portava via il cacciavite appena lo appoggiavo, mi rubava i chiodi e le viti per masticarseli e in più, appena montata per fare le foto, ci ha pure lasciato il suo marchio, ci ha pisciato contro!!...
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito






per ora è solo impostata, appena trovo il tempo di avitare, inchiodare e rinforzare la provo, nota bene che il triangolino bianco superiore, l'ho fatto smontabile, così le ultime assicelle in alto, nella parte vert, si possono togliere e utilizzare questa miniramp anche in street, per saltare in lungo e non solo in alto!

CHE NE DITE? fungerà??
le misure sono state fatte a naso, speriamo bene, ma tanto di naso ne ho a sufficenza, chi mi conosce lo sa... :smile:

oink o-o

PS: il piccolo aiutante che si vede in foto, quello a quattro zampe, è il mitico GIGI, praticamente anziché darmi una mano, mi portava via il cacciavite appena lo appoggiavo, mi rubava i chiodi e le viti per masticarseli e in più, appena montata per fare le foto, ci ha pure lasciato il suo marchio, ci ha pisciato contro!!...

Secondo me è troppo alta,attenzione che quando la prendi e sei quasi sull'uscita invece di spararti in aria si potrebbe accappottare e ti ritrovi col culo per terra....!!!!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
le perline sn dellle travi di legno sagomate ke si possono incastrare una sull altra e dargli l angolo ke vuoiu tu...l "emmedi" sono dei pannelli di cartone e legno pressati insieme in modo da farne un pannello robusto e liscio.. servew x ricoprire le perline da una parte è liscio dall altra è grezzo!!ma se ci vai sl cn la bmx fai così: vai in falegnameria e gli dici ke ti servono le perline da 15 cm arrivi a casa inkiodi la prima perlina in cima alla rampa e poi una va a incastro cn l altra poi una volta fatto questo le inkio di tutte sui triangoli ci butti sopra un litro di coca cola per far + presa e il gioco è fatto!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
danilodh ha scritto:
Secondo me è troppo alta,attenzione che quando la prendi e sei quasi sull'uscita invece di spararti in aria si potrebbe accappottare e ti ritrovi col culo per terra....!!!!

non è molto alta, forse è un po' vert alla fine, ma quando la usi così
devi avere un landing in terra alto quasi come la rampa, altrimenti son dolori... in versione street va usata senza il triangolo bianco finale,
quindi molto + bassa e meno vert, insomma non ti spara in aria, ma in lungo... (speriamo)

e quando si salta con la rampa in versione completa, bisogna anche saper
far girare la bici in aria per puntarla verso il basso con l'anteriore per l'atterraggio, cosa che non ho mai provato, ma spero di riuscire a fare presto... l'ho costruita apposta per impratichirmi nel dirt...

oink o-o
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
bella bravo bobbyes...ma a me sembra che il triangolino bianco debba cedere da un momento all'altro...

cmq il panettone x l'atterraggio ti consiglio di farlo poco + alto della rampa e bello largo, così se cadi saltando atterri sul panettone e non 1,5 metri + in basso...
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
bravo bobbies, forse è un po cortina per mtb?
ocio che l'ingresso va rinforzato per un lamierino di ferro altrimenti si sfonda al primo giro.

ps: usa viti e non chiodi
pps: controventa bene il lato posteriore e quello sotto cosi togli degli sforzi dannosi a tutta la struttura quando uno ci sale sopra un po storto o quando l'appoggio non è perfetto.

ppps: quando la proviamo?
 
  • Mi piace
Reactions: bicitrial

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
allora: come ho ho scritto sopra la rampa x le foto era solo impostata, non ci ho ancora messo una vite... era tutta appoggiata... e come si vede dalle foto devo ancora togliere i chiodi lunghi dei pallets...

insomma quando sarà finita sarà rinforzata, sopra sotto e di dietro,
e il triangolino bianco, pure lui, verrà avvitato con staffe di ferro, per fare in modo che si possa mettere e togliere a piacimento!

poi per non farla spostare durante i salti pensavo di mettere all'interno
delle taniche da 10/20 litri riempite d'acqua, per almeno 60 chili di peso,
così non dovrebbe spostarsi no?

oink o-o
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
uhm... lo dici solo perche' non hai mai provata una? : P
perche' e' una cosa che non succede MAI


Non è proprio vero......quest'estate mi sono inchidato 4000 euro di legno e 70 kg di chiodi per organizzare un contest....40 giorni di lavoro in 7-8 persone......!!!

Forse non mi sono spiegato,dicevo che se la rampa è leggera,in uscita si potrebbe sollevare da terra se la si prende forte,tutto quì.......!!!
Non succede mai non direi,a me è successo.....certo ci giravo con una DH ma è successo...!!!!o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo