raidare col figlio

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Io ne ho 49, mia figlia 9 ma da quando aveva 5 anni l'ho portata con me sui sentieri col cammello (la 1/2 bici che si aggancia al tubo sella) anche su single track discretamente tecnici. Ora pero' preferisce cavalcare e praticare lo sleddog, e la sua bici poltrisce in cantina. Avessi io una moglie che fa 25 km in bici...nemmeno 1/2 km da 4 anni a questa parte.Pazienza almeno non rompe troppo se ogni tanto faccio qualche uscita per forza di cose solitaria
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
io ho 50 anni sono tre anni che vado in bici 3000 km anno ritengo di essere abbasatanza allenato ,l'altro giorno ho chiesto a mio figlio 20 anni che pratica nuoto agonistico, di venire a fare un giro in bici con me (era la prima volta) in salita mi ha rovinato, in discesa mi sono salvato, ma è stato veramente piacevole raidare con lui , come quando siamo in piscina insieme (inutile dire come va a finire) ciao a tutti
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io ho 4 figli, 22, 18, 15, e 8 e per adesso non sono riuscito a portare nessuno in mtb!
Il primo e il terzo sono artisti, zero sport, mentre il secondo è sportivissimo ma ne pratica altri, per fortuna riusciamo a raidare insieme almeno con la tavola http://www.vimeo.com/3483223 . Il quarto sembra piuttosto interessato, vedrò di coltivarmelo al meglio:prost:
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Io ho 4 figli, 22, 18, 15, e 8 e per adesso non sono riuscito a portare nessuno in mtb!
Il primo e il terzo sono artisti, zero sport, mentre il secondo è sportivissimo ma ne pratica altri, per fortuna riusciamo a raidare insieme almeno con la tavola http://www.vimeo.com/3483223 . Il quarto sembra piuttosto interessato, vedrò di coltivarmelo al meglio:prost:

Allora io ho poche possibilità... Tu hai quattro colpi in canna, io ne ho solo uno... :nunsacci:

Speriamo...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
bhe io sono fortunato.... insomma....

la belva (8 anni) a sciare non mi porta più dice che non mi vuole aspettare e che sono lento
a camminare in montagna ha detto alla mamma "perché ci portiamo papà che rimane sempre dietro"
ad arrampicare non c'è confronto (a suo favore naturalmente)....

giusto in bici vado ancora meglio io :-).... perchè con le ruote da 20 si punta sugli ostacoli :-).... col cavolo che gli dò una bici migliore :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io ho 4 figli, 22, 18, 15, e 8 e per adesso non sono riuscito a portare nessuno in mtb!
Il quarto sembra piuttosto interessato, vedrò di coltivarmelo al meglio:prost:
Proprio dopo aver scritto questa cosa, vado a prendere mio figlio a scuola e comincia a dirmi: papà, quando sarò più grande, mi insegni a scendere dagli scalini in mtb e a fare le impennate? Mi stavano quasi venendo le lacrime agli occhi, devo proprio coltivarlo bene e saranno soddisfazioni, questa primavera mi ci dedico:prost:
 

BonviB

Biker superis
Io ho due figlie di 19 e 16 anni che alla mountainbike hanno preferito il cavallo :omertà:per fortuna ho anche un maschio di 9 anni, fà già parte da qualche anno di una scuola mtb della zona. Con questi fà varie uscite in estate e una piccola minibike a fine stagione. L'ho seguito qualche volta per vedere... i più grandi o gli istruttori nei ripidoni lo attaccano ad un cordino a mò di traino :smile:essendo tra i più piccoli. Con mè è venuto a fare la cortina dobbiaco.. pensavo al ritorno di prendere il bus navetta e invece ha voluto fare anche il ritorno. Un'altra volta mi sono staccato un attimo da lui per fare un ripidone... mi giro.. lui in cima alla collinetta.. penso mica scenderà... invece molla i freni e giù come un downhiller! è stato proprio bello vederlo. Ora vorrebbe una biammortizzata.. promette bene :smile:
174.jpg
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
oggi io e mio figlio causa problema alla bike non abbiamo potuto girare ,pero abbiamo imbracciato zappa badile martello e chiodi e ci siamo messi a sistemare la pista ,di loiano ovviamente ....
 
D

DEKILLA64

Ospite
Mi avete quasi fatto piangere tutti quanti!... Ho quasi 45 primavere e un talebano di 3 anni e mezzo... se penso che quando lui avrà 15 anni io ne avrò 57!!!......... :cry: In compenso è già un anno che va in bici con le rotelle... mi sa che domenica prossima gliele tolgo, sennò finisce che a quindici anni lui gira con la bici e io con... la SEDIA a rotelle....
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
io in famiglia non ho nessuno che condivide la mia passione, che coltivo ormai da 9.
spero un giorno di avere qualcuno a cui tramandare le mie conoscenze e che mi faccia un pò di compagnia nelle raidate
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io ne ho due, maschi, ancora piccoli per uscire in MTB.
In estate, qualche volta, me li trascino dietro con il trail-gator, un tubo che collega la loro bicicletta alla mia; per il momento si divertono parecchio, poi vedremo.

Però sono sincero: mai vorrei essere io a forzarli ad "amare" le mie stesse passioni.
La cosa importante è che se ne facciano una propria (di passioni), uno sport che possa divertirli ed appagarli e, perchè no, insegnargli dei valori come penso possa fare lo sport se praticato in modo sano e corretto.
Se poi la mia passione diventerà anche la loro, tanto meglio così.

P.S. Complimenti per la foto di padre e figlio abbracciati: è bellissima!
 
Z

ziobike

Ospite
mio figlio ultimamente si sta appassionando alla mtb, classe 93 esce volentieri con me e....fortunatamente non mi emula nelle cadute!!!
di suo ha un grosso :nunsacci:difetto, è convinto che la mtb si autopulisca nel senso che apre il box e trova la biga pulita ed oliata, dopo averla usata la riporta infangata ed è stanco... poi la volta successiva x magia riapre il box e la ritrova pulita....:il-saggi:

nitrobikesnow.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo