Rafal 760

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Scusate se mi ripeto, ma siccome nessuno mi risponde... Esiste su questo forum (che vanta oltre 200 mila utenti) un solo possessore della Rafal 760 che abbia voglia di dir la sua a riguardo ?.... ;-)

Perchè in tanti dicono che è straordinaria, che vale piu' delle altre, ma allora perchè nessuno se la compra ?!?....

Perché non ha mercato nell'usato
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Perchè in tanti dicono che è straordinaria, che vale piu' delle altre, ma allora perchè nessuno se la compra ?!?....

perchè magari poi gli toccherebbe intervenire in un 3D surreale, assurdo e inutile come questo
perchè la propaganda di alcuni forumendoli asserisce che Btwin non progetta le sue bici come fanno i marchi più famosi
perchè sempre la stessa propaganda di cui sopra asserisce che le Btwin sono irrivendibili
perchè magari qualcuno preferisce aspettare 6,7,8 mesi una Canyon...

bastano?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Questo topic non è Deca VS Resto del Mondo, qui si parla della Rafal 760.... è questo che a molti non è chiaro... se si parlasse della Rockrider 580 nessuno probabilmente avrebbe da criticarla... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
...devi guardare però il loro settore d'impiego , e cioè fanno bike per la maggior parte entry level e soprattutto , forse solo il 10 % delle loro bike prodotte finisce in mano a biker che lo faranno seriamente la mtb o la bdc , il resto ne fà un uso saltuario delle loro bike, da scampagnata domenicale o ci girano in città , quindi le pretese e certe soluzioni non ha senso prenderle in considerazione , mentre invece un marchio che fà mtb o bdc di grosso calibro , per dire specy , trek o cannondale produce il 90 % delle sue bike per biker che lo fanno assiduamente come sport , e le pretese tecnologiche !





è una piccola differenza , ma è fondamentale per capire le nostre critiche alle loro scelte , non di certo sbagliate dal punto di vista delle vendite totali , ma dal punto di vista del pedalatore " seriale " !



Certamente... E credo nessuno pensi che btwin sia la "Ferrari" delle bici come potrebbero esserlo altri marchi citati ma da troppi secondo me viene additata come se fosse l'ultimo produttore di scassoni al mondo quando, sempre secondo me, non "Ferrari" ma almeno "audi" sarebbe giusto considerarla...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.138
14.981
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certamente... E credo nessuno pensi che btwin sia la "Ferrari" delle bici come potrebbero esserlo altri marchi citati ma da troppi secondo me viene additata come se fosse l'ultimo produttore di scassoni al mondo quando, sempre secondo me, non "Ferrari" ma almeno "audi" sarebbe giusto considerarla...

Diciamo Volkswagen va...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Quindi... Ognuno per il proprio utlizzo compri la bike che gli sembri più adeguata... A livello di strategie e posizionamento aziendale saranno poi il mercato e gli utili a dire quali aziende hanno fatto le scelte migliori o peggiori 😃 e buone pedalate a tutti 😃
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ok... Mi sembra già una valutazione equa visto che molti additano btwin come bici da discount

E' tutto molto relativo, caro amico.

Al Deca puoi trovare la bici di gran qualità, che non ha nulla da invidiare alle marche blasonate, ma devi tirar fuori 1500 eurini :



E puoi trovarci il cancello da supermercato (vedi "finta" full a 400 euro) :






Tutto dipende dalle tasche e dalle scelte.

Mentre altre case sotto un certo livello non scendono, ed è anche questo che forse ingiustamente declassa il Deca agli occhi di molti.... il Deca è democratico ed offre ad ognuno il suo !
In linea di massima in questa catena i due estremi forse sarebbero da evitare, vedi bici da 300 euro e bici da 2000 euro... Il Deca ti da il meglio di sè da 800 a 1500 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
E' tutto molto relativo, caro amico.

Al Deca puoi trovare la bici di gran qualità, che non ha nulla da invidiare alle marche blasonate, ma devi tirar fuori 1500 eurini :



E puoi trovarci il cancello da supermercato (vedi "finta" full a 400 euro) :






Tutto dipende dalle tasche e dalle scelte.

Mentre altre case sotto un certo livello non scendono, ed è anche questo che forse ingiustamente declassa il Deca agli occhi di molti.... il Deca è democratico ed offre ad ognuno il suo !
In linea di massima in questa catena i due estremi forse sarebbero da evitare, vedi bici da 300 euro e bici da 2000 euro... Il Deca ti da il meglio di sè da 800 a 1500 euro.



Non sono d'accordo con una RR520 del 2015 ci ho fatto davvero molto in neanke 1 anno. Mi sono affacciato al mondo della Mtb ho fatto sentieri impegnativi sia in salita sia in discesa. Quasi 3000km e l'ho pagata 400€. Secondo me questa è la fascia di prezzo imbattibile per il deca. Altre marche per montaggio paragonabile costavano minimo 100/200€ (leggasi il 50% in più rispetto a quello ke un principiante è mediamente disposto ad investire per iniziare) e con performance del tutto paragonabili..
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
tutto ok
Ma sta Caxxo Di 760 CHI CE L'HA ???
Vorrei sapere come va :nunsacci:

E dajie. ..nessuno.
Ne venderanno meno di 10 in tutta Italia.
Come per la 900s e 920s. E quelle che han venduto le han date via al 30-40% di sconto.
Indipendente dalla qualità della bici in se.
Detto ciò altri "discount " fanno meglio del Deca:
http://m.gooutdoors.co.uk/calibre-bossnut-full-sus-mountain-bike-p347143

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/c...pension/product/review-calibre-bossnut-50185/

Tanto per buttare un po' di benzina sul fuoco. ..:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo