Rafal 760

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Avevo scritto un papirone sulla mia idea,poi ho realizzato che potevo alimentare la sciocca guerra pro/contro Deca. Allora scrivo solo: siete davvero convinti che la direzione Deca non sappia curare i propri affari? Cosa sà di più, un manipolo di super appassionati/esperti di mtb, di affari che tali dirigenti ignorano?
Suvvia un pò di umiltà.

A me fanno un pò arrabbiare le aziende "blasonate".
Sto cercando una bike "muletto" front, idea di spesa 600E(senza troppe pretese)
Decathlon RR 560 sembra perfetta per le mie esigenze,poi penso vediamo cosa offrono i negozi attorno a casa.
Per arrivarci vicino ci vogliono 750E per avere un montaggio pari 900E. Ma possibile che a Decathlon regalano le forcelle o le ruote? Possibile che il tuo telaio di tale fascia di prezzo abbia chissà quali prestazioni?
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Avevo scritto un papirone sulla mia idea,poi ho realizzato che potevo alimentare la sciocca guerra pro/contro Deca. Allora scrivo solo: siete davvero convinti che la direzione Deca non sappia curare i propri affari? Cosa sà di più, un manipolo di super appassionati/esperti di mtb, di affari che tali dirigenti ignorano?
Suvvia un pò di umiltà.

A me fanno un pò arrabbiare le aziende "blasonate".
Sto cercando una bike "muletto" front, idea di spesa 600E(senza troppe pretese)
Decathlon RR 560 sembra perfetta per le mie esigenze,poi penso vediamo cosa offrono i negozi attorno a casa.
Per arrivarci vicino ci vogliono 750E per avere un montaggio pari 900E. Ma possibile che a Decathlon regalano le forcelle o le ruote? Possibile che il tuo telaio di tale fascia di prezzo abbia chissà quali prestazioni?

Guarda che tutti stan dicendo che nella fascia bassa deca è imbattibile, si parla invece di quando chiedono 2000 euro, li non lo sono più, ci sono alternative migliori, sia come componentistica che come marchio
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Avevo scritto un papirone sulla mia idea,poi ho realizzato che potevo alimentare la sciocca guerra pro/contro Deca. Allora scrivo solo: siete davvero convinti che la direzione Deca non sappia curare i propri affari? Cosa sà di più, un manipolo di super appassionati/esperti di mtb, di affari che tali dirigenti ignorano?
Suvvia un pò di umiltà.

A me fanno un pò arrabbiare le aziende "blasonate".
Sto cercando una bike "muletto" front, idea di spesa 600E(senza troppe pretese)
Decathlon RR 560 sembra perfetta per le mie esigenze,poi penso vediamo cosa offrono i negozi attorno a casa.
Per arrivarci vicino ci vogliono 750E per avere un montaggio pari 900E. Ma possibile che a Decathlon regalano le forcelle o le ruote? Possibile che il tuo telaio di tale fascia di prezzo abbia chissà quali prestazioni?

No...infatti è da parecchio che in molti si sostiene che fino ai circa €800 Deca è molto competitivo. È sopra che non lo è più. .proprio perché neanche al Deca regalano niente
. [MENTION=174681]meti[/MENTION] scritto praticamente insieme. ..
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
No...infatti è da parecchio che in molti si sostiene che fino ai circa €800 Deca è molto competitivo. È sopra che non lo è più. .proprio perché neanche al Deca regalano niente
. [MENTION=174681]meti[/MENTION] scritto praticamente insieme. ..

Vogliamo parlare anche della 720 ???
credo che anche questa bici che costa da 999€ a 1019€ è al di sopra di quello che offrono altre aziende.
Parliamo poi dei vantaggi di garanzia e la possibilità di cambiare la bici entro 365gg.( sempre se è pari al nuovo )
Io ho cambiato la mia 520 con la 560 e se ora avessi la possibilità e le capacità prenderei la 720
;)
poi per la RAFAL 760 in carbonio, 2000€ sono veramente pochi
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Vogliamo parlare anche della 720 ???
credo che anche questa bici che costa da 999€ a 1019€ è al di sopra di quello che offrono altre aziende.
Parliamo poi dei vantaggi di garanzia e la possibilità di cambiare la bici entro 365gg.( sempre se è pari al nuovo )
Io ho cambiato la mia 520 con la 560 e se ora avessi la possibilità e le capacità prenderei la 720
;)
poi per la RAFAL 760 in carbonio, 2000€ sono veramente pochi

Ufffff...cosa è che ti sfugge? €2000 non sono per niente pochi. Mi sembra che siano stati portati sufficienti esempi . Prezzo corretto. Nulla più.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Vogliamo parlare anche della 720 ???
credo che anche questa bici che costa da 999€ a 1019€ è al di sopra di quello che offrono altre aziende.
Parliamo poi dei vantaggi di garanzia e la possibilità di cambiare la bici entro 365gg.( sempre se è pari al nuovo )
Io ho cambiato la mia 520 con la 560 e se ora avessi la possibilità e le capacità prenderei la 720
;)
poi per la RAFAL 760 in carbonio, 2000€ sono veramente pochi

Parliamo anche della 720, ci compro la "solita" grand canyon AL SL 6.9 a 999, reba, gruppo SLX, freni shimano e non avid, pesa (stando al dichiarato) anche qualcosa di meno...
Personalmente son competitivi solo fino alla 580.
Non parliamo della 760, che con le "solo online" addirittura offre di meno...
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Avevo scritto un papirone sulla mia idea,poi ho realizzato che potevo alimentare la sciocca guerra pro/contro Deca. Allora scrivo solo: siete davvero convinti che la direzione Deca non sappia curare i propri affari? Cosa sà di più, un manipolo di super appassionati/esperti di mtb, di affari che tali dirigenti ignorano?
Suvvia un pò di umiltà.

A me fanno un pò arrabbiare le aziende "blasonate".
Sto cercando una bike "muletto" front, idea di spesa 600E(senza troppe pretese)
Decathlon RR 560 sembra perfetta per le mie esigenze,poi penso vediamo cosa offrono i negozi attorno a casa.
Per arrivarci vicino ci vogliono 750E per avere un montaggio pari 900E. Ma possibile che a Decathlon regalano le forcelle o le ruote? Possibile che il tuo telaio di tale fascia di prezzo abbia chissà quali prestazioni?
Sicuramente fanno bene i conti sulle persone che preferiscono l'accessibilità senza impegno di un grosso punto vendita/catena rispetto al negozietto e che non sono orientati all'acquisto online oppure hanno bisogno di finanziamenti o vogliono la garanzia dei "grandi numeri" (ergo restituirla entro un anno con buono di pari valore in cambio).
Io ieri ho fatto un giro al deca (per altri motivi) e ho guardato le bike ma imho non sono paragonabili neanche a prima vista a brand specializzati.
Io dopo attento studio sul web ho optato per una Bulls sui 1000€ (comprata online) e le btwin del deca a pari cifra già solo da guardare sembrano "dozzinali" in confronto.

Mi attirero' le ire di qualcuno (e me ne frego) ma questa è la mia opinione. Magari su fasce di prezzo inferiori hanno il loro perché ma sui 1000 del mio specifico caso non sono neanche da considerare.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Possibile che il tuo telaio di tale fascia di prezzo abbia chissà quali prestazioni?

...dimentichi il concetto fondamentale , il reparto bike al deca , fattura forse il 5-10 % del totale , è tutto il resto che manda avanti bene il marchio o meglio l'attività di rivenditore sportivo !

quindi è abbastanza avere un guadagno risikato in quel settore che è compensato ampiamente da altri campi !
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Concordo con il parere comune e ne sono consapevole ma essere concorrenziali può essere 50/100 euro. In questo caso se io sono affezionato a cube piuttosto che scott e così via, mi dico chissenefrega la prendo lo stesso ma 300 sopra ai 600 sono un 50%in+. Il mio pensiero è inverso come mai non riescono le grandi case ad avvicinarsi(non eguagliare)ai prezzi "entry level". Che tra l'altro è probabilmente l'unica fascia dove contano di più i 50/100 euro,
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sicuramente fanno bene i conti sulle persone che preferiscono l'accessibilità senza impegno di un grosso punto vendita/catena rispetto al negozietto e che non sono orientati all'acquisto online oppure hanno bisogno di finanziamenti o vogliono la garanzia dei "grandi numeri" (ergo restituirla entro un anno con buono di pari valore in cambio).
Io ieri ho fatto un giro al deca (per altri motivi) e ho guardato le bike ma imho non sono paragonabili neanche a prima vista a brand specializzati.
Io dopo attento studio sul web ho optato per una Bulls sui 1000€ (conprata online) e le btwin del deca a pari cifra già solo da guardare sembrano "dozzinali" in confronto.

Mi attirero' le ire di qualcuno (e me ne frego) ma questa è la mia opinione. Magari su fasce di prezzo inferiori hanno il loro perché ma sui 1000 del mio specifico caso non sono neanche da considerare.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

penso che di "dozzinale" ci sia solo questo commento senza uno straccio di accenno a qualcosa di tecnico che rende così superiore l'una sull'altra
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
...dimentichi il concetto fondamentale , il reparto bike al deca , fattura forse il 5-10 % del totale , è tutto il resto che manda avanti bene il marchio o meglio l'attività di rivenditore sportivo !

quindi è abbastanza avere un guadagno risikato in quel settore che è compensato ampiamente da altri campi !

Io ho anche la passione della musica e sono molto in confidenza con il mio negoziante e lui sostiene che la baracca sta in piedi grazie a corde, plettri e tutti i ricambi, se fosse per la vendita degli strumenti sarebbe molto nera....
Riportando l'esempio è probabile che guadagnino di più in camere d'aria e multitool.
Io stesso da loro ho speso 400 euro di bici e solo i santi sanno quanto di accessori ,camere d'aria,ecc.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

penso che di "dozzinale" ci sia solo questo commento senza uno straccio di accenno a qualcosa di tecnico che rende così superiore l'una sull'altra
Impressione a vista sulle bike = sembrano dozzinali.
Mio parere come scritto e non ritengo di doverlo giustificare; anche se volendo ce ne sarebbe da giustificare sulla fascia di prezzo da me indicata tra componenti e peso, imparagonabili a chi dedica tempo per scegliere bene e non si fa problemi su dove acquistare.
Ergo il deca fa affari sul target di clienti che ho specificato (e che fino a una certa fascia di prezzo magari fanno anche un buon acquisto, non in quella scelta da me).
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io ho anche la passione della musica e sono molto in confidenza con il mio negoziante e lui sostiene che la baracca sta in piedi grazie a corde, plettri e tutti i ricambi, se fosse per la vendita degli strumenti sarebbe molto nera....
Riportando l'esempio è probabile che guadagnino di più in camere d'aria e multitool.
Io stesso da loro ho speso 400 euro di bici e solo i santi sanno quanto di accessori ,camere d'aria,ecc.

...stessa cosa , ed è quì il succo del discorso , perchè anche se da loro non ho mai comprato una bike , ho preso almeno 4-5 fondelli , grasso , camere d'aria e copertoni per la bike di mia moglie , casco e protezioni per la bimba , molte maglie nel reparto running , pantaloni nel reparto caccia e pesca , scarpe da calcetto , da calcio , da basket ecc...ecc...ecc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo