Rafal 760

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Non saprei... Non seguo più tanto perché al momento con la custom che mi sono assemblato sono a posto per un bel po' 😃 data la richiesta del mercato probabilmente ne faranno (e ne hanno già fatta una che ha anche avuto ottimi riscontri su riviste del settore) ma, visti i loro risultati aziendali, prenderli per il culo per le loro scelte non mi sembra proprio una cosa azzeccata 😉 se come produttore di bici son riusciti ad arrivare a essere il secondo produttore al mondo tanto fessi non saranno ... O no? 😉
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Leggendovi, da secondo produttore al mondo, quelli di btwin chissà le grasse risate che si fanno

Infatti. Le menate 29er, sterzo conico ect ect interessano solo pochissime persone nella percentuale delle loro vendite. Comprese e non dimentichiamoci tutte le varie city bike.
Si scatena sempre la solita questione perché quel ristretto numero di persone è tutto qui :)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Una domanda.... ma esiste un coraggioso proprietario di questa Rafal 760 ?.... Qualcuno che ha fatto il grande passo ?....si faccia avanti, ne reclami orgogliosamente la potestà e ci dica come va questa bici... ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non saprei... Non seguo più tanto perché al momento con la custom che mi sono assemblato sono a posto per un bel po' 😃 data la richiesta del mercato probabilmente ne faranno (e ne hanno già fatta una che ha anche avuto ottimi riscontri su riviste del settore) ma, visti i loro risultati aziendali, prenderli per il culo per le loro scelte non mi sembra proprio una cosa azzeccata 😉 se come produttore di bici son riusciti ad arrivare a essere il secondo produttore al mondo tanto fessi non saranno ... O no? 😉

...devi guardare però il loro settore d'impiego , e cioè fanno bike per la maggior parte entry level e soprattutto , forse solo il 10 % delle loro bike prodotte finisce in mano a biker che lo faranno seriamente la mtb o la bdc , il resto ne fà un uso saltuario delle loro bike, da scampagnata domenicale o ci girano in città , quindi le pretese e certe soluzioni non ha senso prenderle in considerazione , mentre invece un marchio che fà mtb o bdc di grosso calibro , per dire specy , trek o cannondale produce il 90 % delle sue bike per biker che lo fanno assiduamente come sport , e le pretese tecnologiche !

è una piccola differenza , ma è fondamentale per capire le nostre critiche alle loro scelte , non di certo sbagliate dal punto di vista delle vendite totali , ma dal punto di vista del pedalatore " seriale " !
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Oggi c'è stata l'ultima giornata di Napoli Bike Day con stand di molti produttori di Bici di svariate Marche ... Ho visto bici costosissime ... Parlando con un rappresentante di una nota marca, lui mi ha detto che sono 4 le aziende che fabbricano telai e ora quasi tutte in Taiwan. Detto questo non voglio sminuire la qualità delle bici di marca ma la cosa fa riflettere:
http://www.decathlon.it/mtb-rafal760-275-nero-azzurro-id_8319487.html
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
E' vero che poche aziende fabbricano la maggioranza dei telai e che sono quasi tutte a taiwan o taiwanesi, ma è anche vero che non tutto il carbonio come materia prima è uguale, non tutto il carbonio è progettato in maniera identica e non tutto il carbonio è prodotto in maniera identica.
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
E' vero che poche aziende fabbricano la maggioranza dei telai e che sono quasi tutte a taiwan o taiwanesi, ma è anche vero che non tutto il carbonio come materia prima è uguale, non tutto il carbonio è progettato in maniera identica e non tutto il carbonio è prodotto in maniera identica.

C'è la garanzia a vita sui telai della Deca... Per i materiali, bisognerebbe provarle per bene ma comunque questa 760 paragonata ad altre marche con uguali componenti, siamo circa 1500€ in meno .
Non è una polemica la mia ma una riflessione.
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
C'è la garanzia a vita sui telai della Deca... Per i materiali, bisognerebbe provarle per bene ma comunque questa 760 paragonata ad altre marche con uguali componenti, siamo circa 1500€ in meno .
Non è una polemica la mia ma una riflessione.

Facciamo che scherzi, una canyon equivalente costa uguale (in realtà qualcosa in meno ma poi c'è la spedizione...):

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-cf-6-9.html

Se preferisci c'è anche montata SRAM con una bella SID davanti... stesso prezzo eh

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2016/grand-canyon-cf-sl-7-9.html

e, per quanto piaccia fare i bastian contrari, quando vai a vendere la grand canyon ottieni una quotazione decente, prova a far lo stesso con la rafal... fosse come dici tu dovremmo vederne ovunque, invece pare che in tutto il forum non ci sia una persona ad averla...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Bah prima che mi si dica che sono il solito anti deca, ho DUE btwin, finchè i prezzi sono bassi non ci sono rivali, ma quando si ragiona sulla fascia da 1500 in su c'è di meglio
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Senza dubbio ma avere una garanzia di un azienda ricca è un grosso vantaggio e per lo stesso motivo ci saranno anche dei svantaggi

Quindi tu preferisci 5 anni di garanzia deca a 6 canyon? Vorrei farti notare che canyon non è un artigiano che produce in garage, è un grosso produttore con sponsorizzazioni di due pro team uci in strada e 4 team in fuoristrada... vabbè è evidente che o stai trollando o sei un fanboy, in entrambi i casi è meglio non dedicare altro tempo alla questione.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Oggi c'è stata l'ultima giornata di Napoli Bike Day con stand di molti produttori di Bici di svariate Marche ... Ho visto bici costosissime ... Parlando con un rappresentante di una nota marca, lui mi ha detto che sono 4 le aziende che fabbricano telai e ora quasi tutte in Taiwan. Detto questo non voglio sminuire la qualità delle bici di marca ma la cosa fa riflettere:
http://www.decathlon.it/mtb-rafal760-275-nero-azzurro-id_8319487.html

E con questo pensi di averci svelato chissà quale segreto? Hai aperto un rubinetto ed è uscita acqua calda. ...
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Quindi tu preferisci 5 anni di garanzia deca a 6 canyon? Vorrei farti notare che canyon non è un artigiano che produce in garage, è un grosso produttore con sponsorizzazioni di due pro team uci in strada e 4 team in fuoristrada... vabbè è evidente che o stai trollando o sei un fanboy, in entrambi i casi è meglio non dedicare altro tempo alla questione.

No no . Se non fosse stato per i vantaggi esponenziali della Decathlon " garanzia sui telai a vita ed altre cose tipo restituzione del prodotto entro 365 gg è buono di pari valore x altri acquisti o bici" avrei preso una bella Grand Canyon 5.9 facendo un piccolo sforzo economico ma per le mie esigenza va bene ciò che ho preso ... Lontano anni luce dalla 760
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.141
14.985
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Senza dubbio ma avere una garanzia di un azienda ricca è un grosso vantaggio e per lo stesso motivo ci saranno anche degli svantaggi

Non sempre...c'è chi al Deca in garanzia gli han sostituito l'intera bici,c'è chi con altri marchi ben più blasonati,ancora sta aspettando il solo telaio,sempre che lo riceva...il più delle volte,le case dichiarano che non è un danno strutturale,ma di inadeguato utilizzo e hanno fior fior di tecnici e progettisti per affermare questo,pur di non riconoscerti la garanzia...se vuoi contestare puoi farlo benissimo...un avvocato,N° mila euro spesi e alla fine anche se ti dan ragione,hai speso di più che comprarti un altro telaio per i fatti tuoi...:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Non sempre...c'è chi al Deca in garanzia gli han sostituito l'intera bici,c'è chi con altri marchi ben più blasonati,ancora sta aspettando il solo telaio,sempre che lo riceva...il più delle volte,le case dichiarano che non è un danno strutturale,ma di inadeguato utilizzo e hanno fior fior di tecnici e progettisti per affermare questo,pur di non riconoscerti la garanzia...se vuoi contestare puoi farlo benissimo...un avvocato,N° mila euro spesi e alla fine anche se ti dan ragione,hai speso di più che comprarti un altro telaio per i fatti tuoi...:celopiùg:

Era il senso del mio discorso ;) gli svantaggi sono solo sul personale poco specializzato in alcuni punti vendita
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Scusate se mi ripeto, ma siccome nessuno mi risponde... Esiste su questo forum (che vanta oltre 200 mila utenti) un solo possessore della Rafal 760 che abbia voglia di dir la sua a riguardo ?.... ;-)

Perchè in tanti dicono che è straordinaria, che vale piu' delle altre, ma allora perchè nessuno se la compra ?!?....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo