Raduno mtb storiche!!

DR_Balfa

Biker grossissimus
..erano le schwinn!!
Anche le khs...e tutte quelle mitiche...

Paramount era il marchio di lusso di schiwinn... le khs erano disegnate da ritchey e usavano nei modelli top componentistica e tubi ritchey

Scusa per il post precedente ma non si capiva che le due ditte non erano legate tra loro... khs una cosa Paramount un'altra :-)

Gianluca
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
Io non ho niente di esoterico, però se riesco participerei con un' ATALA TOP-AL xt del '92:vecio: ; il cambio è ancora a 7 velocità, i componenti (freni, manettini, ruoteecc..) tutti originali, in decenti condizioni. Solo gli adesivi ,purtroppo,non ci sono più.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Io non ho niente di esoterico, però se riesco participerei con un' ATALA TOP-AL xt del '92:vecio: ; il cambio è ancora a 7 velocità, i componenti (freni, manettini, ruoteecc..) tutti originali, in decenti condizioni. Solo gli adesivi ,purtroppo,non ci sono più.

Non sarà esoterica ma costava poco meno della mia CR-7 :-)... era sicuramente una delle bici top italiane dell'epoca... Atala è insieme a Cinelli tra le prime ditte italiane a credere nella MTB (a quell'epoca era ancora Rizzato).

Io ho sempre dell'epoca in modello entry level di atala una MtUp in acciaio della sorella di Sab e un mio amico dovrebbe avere ancora la mia prima Atala....

Credo che in molti su questo forum hanno pedalato su bici atala agli albori della loro "carriera" :-)

Gianluca
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
Credo che in molti su questo forum hanno pedalato su bici atala agli albori della loro "carriera" :-)

io ho iniziato su di una bottecchia in tubi "DALMINE" per ponteggi ripeno di uranio (a giudicare dal peso) del94 se non ricordo male e ci facevo di tutto (con altra velocità ovviamente), era tutta rigida of course, l'ho venduta ad un cugino che la usa tuttora!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
devo coinvolgere mao, che sicuramente verrà con la sua san andreas del 97 presa quest'anno , ancora con il telaietto reggisella in tubi, very original

ma vorrei convincere il loso figuro a venire con la sua Yeti ARC 1990 con tanto di forcella accutrax rigida giallo fluo, guarnitura cook bors, componentistica ringlè e gomme onza porcupine binache! ma non la vuole usare....e li appesa a prender polvere! convinciamolo!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
io ho una Peugeot del '89 con NULLA di esoterico ma il 90% dei componenti originali. Che faccio posso venire o sto a casa?


Aooo ragazzi ho detto bici vintage, passate vecchie, non più alla moda!! Non ho detto raduno solo bici esoteriche, di culto o da milionari.
Se convinco anche il mio nuovo team a portare gazebo espongo la collezzione, anche la dbr del 92...no problem!
Guardate che nei primi 90 avere una cannondale con deore xt o dx e forcella rigida pepperoni era da signori, 2.500.000 era veramente un prezzo alto..escludendo pezzi unici, titanio ecc...quindi anche una vecchia atala una volta faceva il suo lavoro come lo può rifare al raduno.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
devo coinvolgere mao, che sicuramente verrà con la sua san andreas del 97 presa quest'anno , ancora con il telaietto reggisella in tubi, very original

ma vorrei convincere il loso figuro a venire con la sua Yeti ARC 1990 con tanto di forcella accutrax rigida giallo fluo, guarnitura cook bors, componentistica ringlè e gomme onza porcupine binache! ma non la vuole usare....e li appesa a prender polvere! convinciamolo!

Digli di portare assolutamente la yeti....ci manca. A proposito...ma che fine ha fatto che non si sente +. Ha trovato una morosa? ;-)
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Se finisco la Attitude del 1994 ci vengo ma ho quasi timore a pedalarla...di recente ho preso :

Cambio e deragliatore Paul, leve freno e pedivelle Kooka tutto nuovo di pacca!!!!

Mancherebbero ruote e sella adeguati, ma spero di trovarli a breve così viene una figata!!!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Se finisco la Attitude del 1994 ci vengo ma ho quasi timore a pedalarla...di recente ho preso :

Cambio e deragliatore Paul, leve freno e pedivelle Kooka tutto nuovo di pacca!!!!

Mancherebbero ruote e sella adeguati, ma spero di trovarli a breve così viene una figata!!!


Adesso che ti sei esposto sei fregato! Devi venire e basta.
Per il posto visto che volevo organizzarlo io pensavo alle zone che conosco meglio...in caso ci sarebbe anche Cortina..mica poco...ma preferisco cansiglio che è + veloce da raggiungere.
 

sdg71

Biker velocissimus
Si, che vuol dire 3 milioni erano e sono la norma in media. 5.600.000 per il merlin erano tanti, 7.000.000 per un seven sono tanti.....la bike dell'epoca in titanio che costava di meno era la litespeed obed che la pagavi 2.400.000 quando veniva importata da "everest" poi è stata importata da "motorquality" ed è lievitata a 3.000.000. Ne sono certissimo perchè ci avevo fatto + di un pensiero.
Esistevano telai + economici in titanio russo ma.....si aprivano in due...costavano su 1.000.000-1.200.000

prezzo di listino del mio telaio dbr axis tt del 99 3.990.000 lire....
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Potrei venire con la mia acciaiosa un po' rimaneggiata del '94.


Telaio in acciaio 19” Columbus Nivacrom Oversize Extra Light del 1994, riverniciato da BremberValley .

- Cambio post. e deragliatore XT 7v ‘94
- Guarnitura 26/36/48 XT ’94
- Cassetta XT ’94 7v
- Sella Italia Flite Titanium
- Ruote Wolber Titanium Light con mozzi XT ’94 (quelli pre-oversize, tipo corsa)

Ma posso rimontare anche
- Forcella Marzocchi XC400 (aria/olio, regolazione precarico) funzionante, con leggera perdita olio da uno stelo
- Attacco manubrio ZOOM 130mm 6° per canotto filettato
- Freni Cantilever Deore XT ’94 completi di pattini ma senza perni
- Comandi RapidFire con leve freno integrate Deore XT ‘94

ciao
 

Allegati

  • huni1.jpg
    huni1.jpg
    101,1 KB · Visite: 51

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo