Raduno mtb storiche!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Che ne dite ragazzi!!? Facciamo un raduno di Mtb vintage? L'idea è così...è da parecchio che ci penso, mi piacerebbe vedere quanche roba vecchia e cosa gira ancora. Per il posto avrei in mente due zone comunque vicine e veloci da raggiungere via autostrada; nevegal.....e non dico altro e cansiglio che dista poco ma che conosco abbastanza bene.
Può andare come idea?
Prima di tutto però: FATECI UNA SEZIONE SEPARATA PLEEEEEES!!!!! Storia mtb punto......se non c'è storia non c'è futuro!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
posto che l'idea stranamente mi piace (mai detto eh? :-)... ti chiedo:

la mia moho sts è da considerarsi abbastanza anziana da potervi partecipare, nonostante qualche pezzo moderno?

che limite d'età diamo ai mezzi partecipanti?
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
l'idea non è niente male...........
Magari spostata nel nord-est dove i single-track ricordano maggiormente l'old-style....... dislivelli di 200 mt max, saliscendi, pietra, dove in caso di pioggia precedende non c'è fango e nessun pericolo di neve per date invernali...... e possibilità di spostarsi per parecchi km per paesetti con frasche annesse..... in fin dei conti vintage devono essere anche le usanze....:mrgreen: :-P
ad ogni modo è una bella cosa, ci avevo pensato anch'io credendo potesse essere una cosa già fatta da qualche parte...........
Avrei anche qualche vecchietta smaniosa di prendere un po' d'aria.....
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Direi percorsi semplici, senza fango e senza difficoltà particolari, pensavo al cansiglio perchè è un bel giro, ha molte varianti, si è circondati dalle alpi e ci sono delle belle malghe dove si mangia molto bene.
Se qualcuno arriva da + lontano può arrivare fino al lago di santa croce via autostrada e poi ha poca strada per giungere alla foresta del cansiglio. L'altra alternativa era nevegal, ma (per ora) conosco pochi giri pedalati però è vero che in estate c'è l'impianto di risalita che funziona così magari ci scappava una discesetta....(ma quì andiamo fuoritema..anche se sarebbe la dh di coppa del mondo).
Direi di non mettere limiti...se mi capita un tizio con una voodoo bizango magari singlespeed cosa faccio? Gli dico hai una mtb moderna? No dai, diciamo raduno custom bike e vintage. Può andare?
@panzer: la moho non è + in produzione, è una fuoriserie, entra di diritto nelle vintage.
Stessa sorte per le vecchie san andres o modelli di bike magari nelle prime versioni tipo le prime c'dale super v o prime offroad/proflex/k2 o klein prime produzioni.
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Direi percorsi semplici, senza fango e senza difficoltà particolari, pensavo al cansiglio perchè è un bel giro, ha molte varianti, si è circondati dalle alpi e ci sono delle belle malghe dove si mangia molto bene.
Se qualcuno arriva da + lontano può arrivare fino al lago di santa croce via autostrada e poi ha poca strada per giungere alla foresta del cansiglio. L'altra alternativa era nevegal, ma (per ora) conosco pochi giri pedalati però è vero che in estate c'è l'impianto di risalita che funziona così magari ci scappava una discesetta....(ma quì andiamo fuoritema..anche se sarebbe la dh di coppa del mondo).
Direi di non mettere limiti...se mi capita un tizio con una voodoo bizango magari singlespeed cosa faccio? Gli dico hai una mtb moderna? No dai, diciamo raduno custom bike e vintage. Può andare?
@panzer: la moho non è + in produzione, è una fuoriserie, entra di diritto nelle vintage.
Stessa sorte per le vecchie san andres o modelli di bike magari nelle prime versioni tipo le prime c'dale super v o prime offroad/proflex/k2 o klein prime produzioni.
Io porto questa....
immagine002xg1.jpg
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Secondo me dovete stabilire un po' dei criteri.
Per ora quello che si capisce è che Tomac vuole fare un raduno di bici esoteriche anni '90. Però dal resto si capisce che potrebbe partecipare anche uno con una Full Dynamix del 2002. :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Dico che si presenta con una full dinamix del 2002 può aggregarsi e sbavare...o se vuole partecipare deve aver montato minimo una guarnitura cook bros e tutti i pezzi white industries.

Capisco il punto di vista, ed è quello che mi è sempre sembrato leggendo i vari topic sull'argomento nel forum. Però per me "vintage" non è solo roba elitaria. La storia della mtb l'ha fatta più shimano o Paul components?
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Il raduno per me si potrebbe organizzare nella primavera 2007, in una data da decidere per bene vista la quantità di gf, raduni, ecc ecc, per questo propongo ora questo abbozzo.
Per il raduno diciamo che la bike deve essere una mtb prodotta fino al 2000, cmq customizzata e resa "particolare" con pezzi pregiati. Non voglio essere categorico o escludere tutti quelli che hanno voglia di pedalare oppure di vedere come eravamo.
Pensavo anche ad un piccolo mercatico con cerco-trovo.....ma forse vorrei troppo. La mia paura è di essere in 4 gatti. So che queste cose iniziano così..tra quattro amici e poi diventano eventi.....sarebbe bello e sopratutto saremmo i primi in Italia.
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Capisco il punto di vista, ed è quello che mi è sempre sembrato leggendo i vari topic sull'argomento nel forum. Però per me "vintage" non è solo roba elitaria. La storia della mtb l'ha fatta più shimano o Paul components?


Ciao, esatto, vintage significa passato o comunque in moda una volta, custom invece vuol dire rendere personale il proprio oggetto elaborandolo.
Non voglio mettere paletti troppo stretti.
Che venga pure quello con la cinelli rampichino e quello con la foes f1 del 95, l'importante è trovarsi con amici che parlano la tua stessa lingua.
Non voglio che sia un raduno elitario.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Grande Tomac, è da un paio d'anni che penso di organizzare un evento simile,direi che il mercatino nel contesto è d' obbligo.
L'abbigliamento dovrebbe essere adeguato o no ?
Secondo mè sarà un successo, farò di tutto x esserci.

o-oo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo