Raduno invernale F.V.G. "Meet the Yeti",Siamo saliti a vedere!!!!

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
in effetti... anch'io domenica mattina a piedi ho trovato solo qualche rimasuglio nel bosco rivolto a nord a partire dai 900 m...
ieri ore 13 3°, nel latte, rifugio pieno... Mi son mangiato una jota che avevano sicuramente allungato con l'acqua causa troppi clienti! Era un brodino coi crauti. Furbastri.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
panzer division ha scritto:
accipicchia la in un giorno si imbianca tutto, il giorno dopo sparisce tutto.

per fare sto raduno tocca aspettare sul serio, quando la neve è duratura

Alla luce di quanto abbiam visto, credo proprio di sì! ;-)
Qui da noi (nel pordenonese) ho visto le cime imbiancate oggi, ma solo al di sopra dei 1000 metri (all'incirca). Domai urge un'esplorazione... :mrgreen:
 

tomicko

Biker novus
23/8/04
22
0
0
tabla.xenya.si
Ciao,

Io sono stato sul Taiano il Giovedi scorso. Da 5 a 10cm di neve. Bellissimo.

Foto:
http://tabla.bike.si/gallery/album1182


Un consiglio: evitate contatti vicini con i cacciatori. nell ultimo periodo sono come impaziti. Tutt'altro che gentili o quasi agressivi. (parlo della parte di Podgorje)
______________________________________________________________
Il 17.12.2005 abbiamo un raduno a Hrastovlje. ca. 30km e 1000m e ca. 150persone.

MAPPA:

1_1.jpg


Invitati...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Kosso ha scritto:
Danno brutto nei prox giorni, sperem che sia neve !
Se riesco al 1° mi fiondo sul Taiano, mi pare di aver capito che si sia un raduno ...
Uffffaaaaaa in questo periodo di casini festivi niente bici, solo un paio di volte in ufficio ... umf
Ho sentito che nei prossimi giorni hanno previsto neve anche a bassa quota.
Sono sempre all'erta, pronto per passare a trovarvi tutti :i-want-t: :-)
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Oggi nevicava... e sono andato sul Taiano.
Hei Panzer... cosa devo fare per farvi vedere le VERE photo senza riduzioni, tagli, impoverimenti di qualità, ecc ecc
Non che fossero delle Belle photo, però...

Ad ogni modo...
Era la mia I volta sulla neve, con la mtb, ovviamente!
Come essere sul fango ma, meno schifoso. Mi sono divertito, almeno fino a quando c'era luce. Il problema è che ho iniziato a scendere alle 16:00. Ho fatto gran parte della discesa nel buio, o quasi. Ma ritorniamo alla salita.

La neve VERA iniziava poco dopo Mihele e via via aumentava, aumentava. Nevicava sempre e se non fosse stato per i canaloni lasciati da qualche automobile, non sarei riuscito a pedalare! Arrivato in cima la neve era di mezzo metro con nessuna scia di automobile. Peccato! Gli ultimi due tornanti ho dovuto spingere un po.

In discesa è stato diverso. Grazie alla velocità sono riuscito a "galleggiare" anche nel primo tratto (dove in salita avevo spinto). Come vi ho anticipato, poco dopo le 16:00, avendo dimenticato a casa le luci, un po per il buio, un po per la velocità, non riuscivo a vedere quasi nulla. Non vedevo bene i canali e alla fine portavo la mtb solo con l'equilibrio, senza la possibilità di anticipare qualcosa. Insomma, scendere a 30 km/h sulla neve in queste condizioni, be... non è che mi sia divertito molto, tutto quì.

Nei prossimi giorni nevicherà? Guardate che li non ha mai smesso. Ha nevicato tutto il tempo che c'ero: dalle 14:30 alle 16:45, almeno...

In conclusione, la neve c'è, siete pronti per il raduno?

PS: come potrete vedere dalle photo, in discesa non c'era possibilità di scelta. Il sentiero n.1 non si vedeva, era sommerso dalla neve!
 

Allegati

  • S.Elia.jpg
    S.Elia.jpg
    31,2 KB · Visite: 18
  • Cartello.jpg
    Cartello.jpg
    28,3 KB · Visite: 14
  • Taiano_base.jpg
    Taiano_base.jpg
    57 KB · Visite: 13
  • Taiano_colonnina.jpg
    Taiano_colonnina.jpg
    25 KB · Visite: 12
  • Malghe.jpg
    Malghe.jpg
    29,8 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo