Oggi nevicava... e sono andato sul Taiano.
Hei Panzer... cosa devo fare per farvi vedere le VERE photo senza riduzioni, tagli, impoverimenti di qualità, ecc ecc
Non che fossero delle Belle photo, però...
Ad ogni modo...
Era la mia I volta sulla neve, con la mtb, ovviamente!
Come essere sul fango ma, meno schifoso. Mi sono divertito, almeno fino a quando c'era luce. Il problema è che ho iniziato a scendere alle 16:00. Ho fatto gran parte della discesa nel buio, o quasi. Ma ritorniamo alla salita.
La neve VERA iniziava poco dopo Mihele e via via aumentava, aumentava. Nevicava sempre e se non fosse stato per i canaloni lasciati da qualche automobile, non sarei riuscito a pedalare! Arrivato in cima la neve era di mezzo metro con nessuna scia di automobile. Peccato! Gli ultimi due tornanti ho dovuto spingere un po.
In discesa è stato diverso. Grazie alla velocità sono riuscito a "galleggiare" anche nel primo tratto (dove in salita avevo spinto). Come vi ho anticipato, poco dopo le 16:00, avendo dimenticato a casa le luci, un po per il buio, un po per la velocità, non riuscivo a vedere quasi nulla. Non vedevo bene i canali e alla fine portavo la mtb solo con l'equilibrio, senza la possibilità di anticipare qualcosa. Insomma, scendere a 30 km/h sulla neve in queste condizioni, be... non è che mi sia divertito molto, tutto quì.
Nei prossimi giorni nevicherà? Guardate che li non ha mai smesso. Ha nevicato tutto il tempo che c'ero: dalle 14:30 alle 16:45, almeno...
In conclusione, la neve c'è, siete pronti per il raduno?
PS: come potrete vedere dalle photo, in discesa non c'era possibilità di scelta. Il sentiero n.1 non si vedeva, era sommerso dalla neve!