Raduno invernale F.V.G. "Meet the Yeti",Siamo saliti a vedere!!!!

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
in occasione del prossimo arrivo delle prime nevi , sono lieto di presentarvi

Meet The Yeti
Raduno F.V.G. sotto la neve

Location : Monte Taiano (Slovenia)

Il raduno si svolegrà sul colludato percorso del Monte Taiano, già percorso in occasione del precedente raduno "4 salti in Slovenia". si percorrerà la solita salita alla cima del monte Taiano, per poi scendere lungo il singletrack con variante finale semplice su prato.
circa 10 i km di ascesa, 7 quelli di discesa. finito il singletrack, trasferimento di alcuni km su strada per raggiungere le macchine al luogo della partenza, che sarà ubicato ad Erpelle, qualche km dopo il confine Italo-sloveno di Pesek.eventualmente posso prenotare da Mahnic se vogliamo pranzare in loco a fine raduno. oppure si può mangiare in cima al rifugio. o-o

per la data:
il raduno è pensato esclusivamente per l'opportunità di pedalare nella neve, quindi dobbiamo aspettare che una perturbazione imbianchi il monte Taiano. per il corretto svolgimento del raduno dobbiamo trovare una situazione di neve ideale, che permetta di salire pedalando, che offra tanta neve in cima , ma che ci permetta anche di discendere.

una data precisa è impossibile da stabilire. Man mano aggiorneremo questo topic con la situazione metereologica, ed alla prima imbiancata vera, stabiliremo una data il più vicina possibile, per radunizzare.

quindi vi consiglio di seguire questo topic abitualmente, perchè le cose dovremmo farle in fretta e furia, altrimenti con troppa neve non riusciremo nemmeno a salire con le nostre bici! sarà una specie di chiamata alle armi 8-)

indipendentemente dalla data, proporrei di trovarci intorno alle 9:30 al paese di Erpelle in Slovenia, dietro ai casamenti bianchi dove inizia la salita (luogo del ritrovo dell'altra volta).

invito i locals triestini a tenere sotto controllo "visivo" la cima del Taiano , ed a suonare l'allarme rosso quando vedono l'agognato manto bianco! :mrgreen:

in ogni caso metto questo topic in rilievo nella sezione, ed appena ho la disponibilità lo inserisco anche nelle news.

vi invito a partecipare il più numerosi possibile. il monte Taiano imbiancato è meraviglioso e l'escursione, per quanto non sia lunghissima e tecnicamente difficile, vale sicuramente la pena di farla.

per ogni domanda, info, discussione, proposte ecc questo è il topic di rifermento. postate , discutete ma partecipate!!!! o-o
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
da www.wetterzentrale.de

avnpanel1.gif
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Riodario ha scritto:
Se vuoi usare quelle prova sulla selva di Trnova, sopra Ajdussina!!

A dir la verità di solito le uso in montagna ai lati delle piste, dopo aver finito l'allenamento con gli sci da fondo ;-) . Ma ineffetti son buone solo in casi di neve gelata o di crostello da vento, altrimenti non cambia niente dalle gomme normali, tanto si impattano comunque
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
News:

i servizi segreti alabardati mi hanno informato che stasera poco prima di mezzanotte a Trieste sono caduti alcuni fiocchi di neve per alcuni minuti.

allarme allarme allarme. domattina gettate uno sguardo alla cima del sorvegliato speciale!

grazie gammaray! :-o
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
FedericoZ ha scritto:
il nanos è bianco, dopo vado a vedere il taiano.

ahahahah Mao era su lunedi e non c'era traccia di neve a perdita d'occhio.

cmq questo week end mi sembra troppo presto per radunizzare. ci vuole una bella nevicata continua in modo che la neve rimanga compatta ed attaccata al terreno anche nei sentieri in cima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo