Allora ragazzi, direi che fra un paio di giorni possiamo chiudere il sondaggio così da permettere a chi deve prenotare in struttura di poterlo fare con un po' di anticipo.
Ho incominciato a studiare il park della Paganella, cercando di capire quali percorsi è meglio fare. La mia idea è di *non* fare piste nere da DH (ovviamente le ho provate facendo da cavia per voi
), ma di girare su roba dove usare una hardtail ha ancora senso.
Il comprensorio ha tre "zone": Fai, Andalo, e Molveno. Il comprensorio di Molveno è quello con i trail più facili, seguito da Andalo ed infine Fai.
La mia idea è di farli tutti e tre, partendo dai trail di Molveno. Però, c'è un parcheggio
grande e
non-a-pagamento solo a Fai, ed essendo Fai anche il meno turistico dei tre, direi che parcheggiare a Fai è l'opzione di gran lunga migliore.
Sto cercando di tracciare un percorso che abbia senso e che ci faccia fare i trail in progressione di difficoltà (l'ideale sarebbe sarebbe partire col Big-hero). Se qualcuno ha delle idee-proposte, sono ben accette!
Ho escluso il percorso del Bear trails, che è parecchio lungo (se percorso nella sua interezza) e non tocca alcuno dei trail del park (ma solo quelli "naturali" del comprensorio). Secondo me andare a Paganella, pagare 30 euro di pass, e non provare la roba più tamarra è
immorale
Adesso sento anche i miei contatti che vanno più spesso lì, ed a breve tirerò fuori un abbozzo di percorso