Raduno Front da Enduro 2021 a Paganella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Direi che il momento è giunto di organizzare un raduno Front da Enduro a Paganella (TN, Trentino).

Data e Ora: Sabato 17 Luglio 2021, ore 8:30.
Partenza: FAI della Paganella, parcheggio non a pagamento ai piedi della funivia (località Santèl): https://goo.gl/maps/N91LeHcbxobCEotB8 .

Per chi non lo conoscesse, alcune informazioni sul Paganella bike-park: https://www.dolomitipaganellabike.com/it

Costo impianti: 36 Euro per il Bike Pass giornaliero (tariffa adulti, per il giro in programma è necessario prendere il ticket per l'intero comprensorio). Tutte le tariffe qui: https://www.dolomitipaganellabike.com/ticketsandbikepass
Alloggio: Qui alcuni Hotel bike-friendly, convenzionati col park: https://www.dolomitipaganellabike.com/it/bike-hotel#/alloggi
Aree Camper o Campeggi: ( riporto le informazioni da @Il_Tasso )
  • Sosta camper:
    • Andalo (Rindole): area sosta alla fine di Willy Wonka o campeggio in paese, agli impianti sportivi
    • Molveno: campeggio sul lago o area sosta poco più all'interno
    • Per chi ha figli piccoli e si ferma qualche giorno, probabilmente il top è il campeggio di Andalo.
    • Parcheggio al Fai (Santèl): non a pagamento, non dovrebbe essere un problema sostare una notte in camper [molto spesso ci sono camper e furgoni]
    • Località Valbiole: parcheggio in mezzo al bosco o quasi, dove diverse volte abbiamo visto camper [quindi non dovrebbero esserci problemi]
Protezioni: Per girare a Paganella sono obbligatori casco (non necessariamente integrale, ma consiglio un integrale dato che il percorso che andremo a fare avrà praticamente solo risalite meccanizzate) e ginocchiere. È possibile anche noleggiare le protezioni (si dovrebbe poter fare dal sito https://dangerzonerent.com/it/).

Tipo di percorso: Sarà un giro enduro, su percorsi misti flow e naturali. I trail naturali saranno abbastanza impegnativi dato che li affronteremo con una hardtail.

Lista trails in programma:

- hustle & flow
- willy wonka
- big hero
- blade runner
- goonies
- ude's trail (tutto o solo un tratto, da decidere)
- giada (naturale, molto lunga, impegnativa).
- Piste del FAI (in base al tempo che avanza).

Difficoltà dei trails:

Gruppo whatsapp: contattarmi in privato.

Ulteriori informazioni le aggiungerò sempre a questo primo post, man mano che la discussione procede.

Grazie a chiunque parteciperà :}}}:

Sondaggio sulla Scelta Date (CONCLUSO).


In questo post, terrò aggiornate di volta in volta le vostre preferenze sulle possibili date (il raduno vero e proprio durerà un singolo giorno, ma se venite un po' prima ci facciamo dei giretti pre-raduno e qualche birra in più). Per possibili date, ho preso tutti i sabati e le domeniche di Luglio e Agosto, ossia:

Date Luglio

Possibili Date
Preferenze
Totale
Sabato 3 Lugliotirrolo, mick692
Domenica 4 Lugliotirrolo, mick692
Sabato 10 LuglioPhase_N52, semedisenape, tirrolo, mick69, Barons5
Domenica 11 Lugliotirrolo, mick69, Barons3
Sabato 17 LuglioPhase_N52, superskinny, pecke29, semedisenape, tirrolo, mick69, Barons, gargasecca8
Domenica 18 Lugliosuperskinny, tirrolo, mick69, Barons, gargasecca5
Sabato 24 Lugliotirrolo, mick69, Barons, gargasecca, baffo825
Domenica 25 Lugliotirrolo, mick69, Barons, gargasecca, baffo825
Sabato 31 LuglioPhase_N52, tirrolo, mick69, Barons, gargasecca, baffo826

Date Agosto

Possibili Date
Preferenze
Totale
Domenica 1 Agostotirrolo, Barons, gargasecca, baffo824
Sabato 7 AgostoPhase_N52, Barons, gargasecca3
Domenica 8 AgostoBarons, gargasecca2
Sabato 14 Agostotirrolo, Barons, gargasecca3
Domenica 15 Agostotirrolo, Barons, gargasecca3
Sabato 21 AgostoPhase_N52, undertrack, semedisenape, tirrolo, Barons, gargasecca6
Domenica 22 Agostoundertrack, tirrolo, Barons, gargasecca4
Sabato 28 Agostoundertrack, semedisenape, tirrolo, Barons, gargasecca5
Domenica 29 Agostopecke29, undertrack, tirrolo, Barons, gargasecca5

Quello che vi chiedo è di rispondere a questa discussione indicando quali sono le vostre preferenze, tra le date indicate sopra. Io terrò aggiornati i conteggi, e verso la fine di Giugno faccio le somme ed avremo LA data! :-?:

La data vincitrice è stata Sabato 17 Luglio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecke29

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Peccato davvero...Paganella resta un po' fuori mano per me, mi servirebbero 2 giorni,sarà molto difficile.E mettiamoci anche che la moglie non mi seguirebbe manco in elicottero...
Ma se il prox si farà più a ovest allora contatemi!
 
  • Sad
Reactions: tirrolo

Phace_N52

Biker popularis
11/6/08
89
64
0
34
Feltre
www.instagram.com
Bike
Dartmoor Hornet 27.5 160mm 2015
Così a spanne dovrei esserci i we del 10/17/31 luglio e 7/21 agosto, con un minimo di flessibilità anche negli altri a seconda di un po' di cose.. dai che figata :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho già prenotato con due amici per il 17/18 ... noi tutti full se la scelta cadrà sul quel weekend magari ci si vede in giro
 

Undertrack

Biker popularis
5/3/21
54
105
0
Mount Tamalpais
Visita sito
Bike
EngineLess
Io ci sarei nelle ultime 2 sett. di Agosto.
Certo che ad Agosto chissà che macello di turisti che deve esserci da quelle parti..... :zapalott:
Comunque, data la distanza notevole tra la location designata e molti di noi, perchè non fare più di un giorno???

Che ne so, la butto lì a titolo di esempio:
si parte il Lunedì (così da evitare la maggior parte del traffico vacanziero, o almeno si spera.....), Lunedì nel tardo pomeriggio/serata ci si incontra e ci si conosce davanti a qualche decina di birre e tagliere di affettati...... Martedì e Mercoledì super-giornate di intenso riding per poi rimettersi (tristemente) in viaggio il Giovedì....... non sarebbe meglio così di 1 giorno soltanto??? ;-)
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Io ci sarei nelle ultime 2 sett. di Agosto.
Certo che ad Agosto chissà che macello di turisti che deve esserci da quelle parti..... :zapalott:
Comunque, data la distanza notevole tra la location designata e molti di noi, perchè non fare più di un giorno???

Che ne so, la butto lì a titolo di esempio:
si parte il Lunedì (così da evitare la maggior parte del traffico vacanziero, o almeno si spera.....), Lunedì nel tardo pomeriggio/serata ci si incontra e ci si conosce davanti a qualche decina di birre e tagliere di affettati...... Martedì e Mercoledì super-giornate di intenso riding per poi rimettersi (tristemente) in viaggio il Giovedì....... non sarebbe meglio così di 1 giorno soltanto??? ;-)
sei il solito che prende le ferie quando vuole!
:-)
 
  • Haha
Reactions: tirrolo

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Io ci sarei nelle ultime 2 sett. di Agosto.
Certo che ad Agosto chissà che macello di turisti che deve esserci da quelle parti..... :zapalott:
Comunque, data la distanza notevole tra la location designata e molti di noi, perchè non fare più di un giorno???

Che ne so, la butto lì a titolo di esempio:
si parte il Lunedì (così da evitare la maggior parte del traffico vacanziero, o almeno si spera.....), Lunedì nel tardo pomeriggio/serata ci si incontra e ci si conosce davanti a qualche decina di birre e tagliere di affettati...... Martedì e Mercoledì super-giornate di intenso riding per poi rimettersi (tristemente) in viaggio il Giovedì....... non sarebbe meglio così di 1 giorno soltanto??? ;-)
Ma magari! Però non so in quanti riuscirebbero, già incastrare un singolo giorno mi pare arduo... Si può fare una cosa: se c'è qualcuno che viene prima, ci si organizza in pre-raduni di intenso riding (e drinking).
 

Classifica mensile dislivello positivo