Raduno Front da Enduro 2021 a Paganella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Non era mia intenzione mettere in discussione la classificazione del trail, ho solo evidenziato che la prima parte è assai piu tecnica di quanto ci si aspetterebbe da un percorso "blu".

Tutti i trail naturali presentano tratti di livello inferiore e superiore rispetto alla media della loro classificazione, ma ovviamente il singolo tratto non può qualificare un intero percorso. fermo restando che un trail naturale è sempre di livello tecnico superiore al corrispondente trail "battuto" di bike park.

Aggiungerei che normalmente il tratto percorso è quello che collega il blade runner ad andalo e per questo la colorazione blu è più che sufficente.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.469
3.470
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Non era mia intenzione mettere in discussione la classificazione del trail, ho solo evidenziato che la prima parte è assai piu tecnica di quanto ci si aspetterebbe da un percorso "blu".

Tutti i trail naturali presentano tratti di livello inferiore e superiore rispetto alla media della loro classificazione, ma ovviamente il singolo tratto non può qualificare un intero percorso. fermo restando che un trail naturale è sempre di livello tecnico superiore al corrispondente trail "battuto" di bike park.

Aggiungerei che normalmente il tratto percorso è quello che collega il blade runner ad andalo e per questo la colorazione blu è più che sufficente.
Infatti, su OSM, la prima parte è segnata come mtb-3 (almeno qui in Alto Adige, mtb-3 solitamente significa infattibile o quasi per le mie attuali capacità). Comunque anche la descrizione dell'ude sul loro sito, se non ricordo male, indica che la prima parte è difficile e per esperti.

Dei sentieri naturali, a Paganella nessuno è banale (forse goonies, se vogliamo classificarlo come naturale).

udes-prima-parte.png
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Signore e signori, l'atto finale del Raduno 2021: il giretto post-raduno con i reduci @gargasecca (che era pure malridotto :scassat:) e @mik69 .

In un prolisso video di 26 minuti (avvisati. Tenete lo skip a portata di telecomando).


All'anno prossimo! :}}}:
Bravi a farlo con le front!
soprattutto l’apripista se la cava niente male e ha reso la vita più semplice al maestro @gargasecca mostrando la via
 
  • Mi piace
Reactions: mik69 and tirrolo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.106
28.148
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Appena arrivati…..
Dopo due giorni in paganella tiro le somme. , primo giorno ad Andalo non particolarmente gasante , solo due piste e dopo due discese 2 balle , ma il bello è venuto nel pomeriggio quando abbia inforcato il Ribs trail , spettacolo puro!!!
Oggi secondo giorno a Fai , decisamente meglio partiti subito con Apocalisse now e Arancia meccanica , bellissimi ma in certi punti troppo per me…… quindi sceso a spingere , poi risaliti fino in cima con seggiovia e fatto il giada trail , bellissimo solo questi due trails naturali mi hanno ripagato le sue intere giornate . Ritorneremo sicuramente !!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Appena arrivati…..
Dopo due giorni in paganella tiro le somme. , primo giorno ad Andalo non particolarmente gasante , solo due piste e dopo due discese 2 balle , ma il bello è venuto nel pomeriggio quando abbia inforcato il Ribs trail , spettacolo puro!!!
Oggi secondo giorno a Fai , decisamente meglio partiti subito con Apocalisse now e Arancia meccanica , bellissimi ma in certi punti troppo per me…… quindi sceso a spingere , poi risaliti fino in cima con seggiovia e fatto il giada trail , bellissimo solo questi due trails naturali mi hanno ripagato le sue intere giornate . Ritorneremo sicuramente !!!
Te lo dicevo che ribs e Giada ti sarebbero piaciuti
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo