Raduno di fine estate

quando il raduno di fine estate ?

  • il 2 Ottobre con la Via dei Berici ?

    Voti: 0 0,0%
  • in una data e una location diversa ?

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ehhh che pessimista!!!!!
Coloro che non fanno sono sempre pronti a criticare.
Qui viene servito un giro organizzato dove la gente si deve aggregare per stare assieme, non per guardare solo al gesto tecnico o atletico, a come si veste o al dislivello che si fa. E' un raduno per stare assieme, ed è logico che il momento topico sia il pranzo, visto che i più forti in salita andranno più veloci, quelli col manico andranno meglio in discesa e quindi ci si distanzierà.
da parte mia solo un bravo ad accollarti l'iniziativa.
Ciao


ti dico che per esperienza trovi sempre chi critica.
o per troppo bagnato.
o per troppo asciutto.
o perchè le discese troppo discesistiche , le salite troppo salitose, il mangiare troppo mangioso l'orario troppo orologiosi:smile:e via via cosi
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Mi piacerebbe partecipare...Io non ho problemi di date inoltre semmai me porta el magna...:) Il problema è che ho poca strada nelle gambe e non so se il percorso possa essere o meno alla mia portata...
(in realtà penso proprio de no)...
Qualcuno ha sempre na corda drio?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Salve a tutti ..... questa sarebbe la mia idea per il Raduno di fine estate



Punto di partenza Crespano del Grappa
salita per la mulattiera 105 fino a Malga Ardosetta e da qui dopo un ultimo sforzo arrivare a Cima Grappa (Rif. Bassano) dove è possibile mangiare qualcosa tutti assieme.
Ripresa la bici si scende fino a Campo Croce da dove parte il sentiero 95 che porta a Borso del Grappa e da qui rientrare a Crespano.

I km totali del giro sono 33, 1500 D+ (da fare quasi completamente nei 12,5 km della salita a Cima Grappa) la discesa è abbastanza sassosa ma fattibile con calma e prudenza da tutti. Per chi ha voglia scendere per qualcosa di più tosto a pochi metri dalla partenza del 95 c'è il 97 che a quanto ho sentito (io non ci sono mai sceso) è più scassato e tecnico.

Attendo le critiche :rosik:
OPTIMUS...
parti con l'elenco adesioni: nomad 42 c'è
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Da quello che leggo il giro dovrebbe essere ottimo.
Mi piacerebbe molto partecipare, ma quello che mi preoccupa è la discesa sia pure sul "fattibile" 95 ....:nunsacci:
Riguardo a questo ho letto che è una "pietraia" con molti (40?) tornantini e che si rischia di arrivare "frullati"...
Con la mia frontina e il mio "dolce" peso di 84Kg, temo di non farcela o meglio di arrivare in fondo a pezzi (io e la bici) ...:zapalott:

Pazienza, sarà per la prossima.
Buon divertimento ai partecipanti!;-)

P.S. Occhio alla partenza (tostissima con tratti al 16%!) che se non sbaglio dovrebbe essere questa ...
 

Allegati

  • 16_min.jpg
    16_min.jpg
    20,9 KB · Visite: 10

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
noooo!!! trooooppo vicino!:smile:
troppo salitoso e troppo discesoso:hahaha:

mi toccherà esserci per forza!

@bengi: sei partito bene col tuo messaggio, ma hai concluso malino....e la NERVE in firma dove è finita?

dai vieni casomai in alcuni tratti si fa due passi...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ehhh che pessimista!!!!!
Coloro che non fanno sono sempre pronti a criticare.
Qui viene servito un giro organizzato dove la gente si deve aggregare per stare assieme, non per guardare solo al gesto tecnico o atletico, a come si veste o al dislivello che si fa. E' un raduno per stare assieme, ed è logico che il momento topico sia il pranzo, visto che i più forti in salita andranno più veloci, quelli col manico andranno meglio in discesa e quindi ci si distanzierà.
da parte mia solo un bravo ad accollarti l'iniziativa.
Ciao

grazie Andrea .... francamente mi aspettavo delle critiche perchè la salita è abbastanza impegnativa

ok Franesco.
Adesso punto di ritrovo e ora di partenza
grazie:celopiùg:

considerando che per fare la salita ci vorranno almeno 3 ore io auspicherei di essere pronti a muovere per le 8,30 .... quindi essere al PUNTO DI RITROVO almeno alle 8,00 .... che dite, troppo presto .... per una volta si può fare dai.

Ottimo! bel giro o-o
grazie Matteo, tu ci sarai ?

Mi piacerebbe partecipare...Io non ho problemi di date inoltre semmai me porta el magna...:) Il problema è che ho poca strada nelle gambe e non so se il percorso possa essere o meno alla mia portata...
(in realtà penso proprio de no)...
Qualcuno ha sempre na corda drio?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

non posso negare che la salita è impegnativa, ma non impossibile

Favorevole e ti rifaccio i complimenti.

grazie

OPTIMUS...
parti con l'elenco adesioni: nomad 42 c'è

sono contento

Da quello che leggo il giro dovrebbe essere ottimo.
Mi piacerebbe molto partecipare, ma quello che mi preoccupa è la discesa sia pure sul "fattibile" 95 ....:nunsacci:
Riguardo a questo ho letto che è una "pietraia" con molti (40?) tornantini e che si rischia di arrivare "frullati"...
Con la mia frontina e il mio "dolce" peso di 84Kg, temo di non farcela o meglio di arrivare in fondo a pezzi (io e la bici) ...:zapalott:

Pazienza, sarà per la prossima.
Buon divertimento ai partecipanti!;-)

P.S. Occhio alla partenza (tostissima con tratti al 16%!) che se non sbaglio dovrebbe essere questa ...

proprio ieri sono andato a fare un giro sul Grappa per verificare quella discesa che non avevo mai fatto .... effettivamente è sassosa ma se una pippa in discesa come me è riuscito a farla tutta, significa che è effettivamente fattibile. Concordo che con una front la cosa sia meno agevole.

Lancio una proposta di salvataggio ..... per coloro vorrebbero partecipare ma "temono" la discesa sul 95 .... perchè non tornare a Crespano per il 105 fatto all'andata? è sicuramente più agevole.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Io ci sono off course. Vediamo se l'audacia miporterà sul 95 o sul retro 105 come faccio di solito...

ottimo :cucù:

Domenica 9 ottobre 2011

Punto di ritrovo: Crespano del Grappa

Ore: 8,00

Questo è il giro in programma:
Km 33
Disl. 1500




Partecipanti:


  1. The Voice
  2. BebeMTBiker
  3. Nomad 42
  4. frw75
  5. fox82
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non posso dire ora se ci sarò, ma mi sembra che sia stato scelto un itinerario per pochi. Penso che per un raduno si dovrebbe cercare un itinerario che sia per tutti o almeno per molti... IMHO.
Non è una critica, è una considerazione.
Ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non posso dire ora se ci sarò, ma mi sembra che sia stato scelto un itinerario per pochi. Penso che per un raduno si dovrebbe cercare un itinerario che sia per tutti o almeno per molti... IMHO.
Non è una critica, è una considerazione.
Ciao

Ciao Pietro,
l'itinerario è sicuramente impegnativo, ma non credo sia per pochi eletti.... tieni presente che la salita sul 105 era inserita nel tracciato storico della Grappissima .... e da quanto ho potuto leggere in giro sono in molti che la fanno frequentemente, con questo non voglio affermare che sia una "salitina". Purtroppo in queste settimane in molti (io stesso) hanno predicato circa come avrebbe dovuto essere l'itinerario di un raduno ma nessuno ha proposto niente di concreto ..... così visto che sono stato io a lanciare l'idea, ho preso una decisione, ben sapendo che ci sarebbero state delle critiche.
Spero comunque che vorrai unirti a noi, sarà l'occasione per conoscerci, fare una bella salita (con calma si arriva ovunque), e passare una bella giornata in compagnia. o-o
 
ottimo :cucù:

Domenica 9 ottobre 2011

Punto di ritrovo: Crespano del Grappa

Ore: 8,00

Questo è il giro in programma:
Km 33
Disl. 1500




Partecipanti:


  1. The Voice
  2. BebeMTBiker
  3. Nomad 42
  4. frw75
  5. fox82
  6. Paolo ?
  7. Gianfry
  8. Tacco4ever:up:
Ghe son anca mi.... mi sembra un bel girello!!!!!!!!!!:celopiùg:
Beh dai ... un complimenti a The Voice che sembrava "mollare" ma c'e l'ha fatta.... ha pure resistito alle rompiballaturendel sottoscritto:smile::smile::smile:

Se vedemo la allora:celopiùg:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao Pietro,
l'itinerario è sicuramente impegnativo, ma non credo sia per pochi eletti.... tieni presente che la salita sul 105 era inserita nel tracciato storico della Grappissima .... e da quanto ho potuto leggere in giro sono in molti che la fanno frequentemente, con questo non voglio affermare che sia una "salitina". Purtroppo in queste settimane in molti (io stesso) hanno predicato circa come avrebbe dovuto essere l'itinerario di un raduno ma nessuno ha proposto niente di concreto ..... così visto che sono stato io a lanciare l'idea, ho preso una decisione, ben sapendo che ci sarebbero state delle critiche.
Spero comunque che vorrai unirti a noi, sarà l'occasione per conoscerci, fare una bella salita (con calma si arriva ovunque), e passare una bella giornata in compagnia. o-o

Se mi ridanno l'ammo revisionato in tempo vorrei farmi la via dei berici il 2 e poi potrei essere con voi.
Vediamo anche a casa cosa ne dicono :D :D :D
 

Rigel

Biker serius
7/8/08
259
0
0
lago di garda
Visita sito
...mmm pietre... magari smosse...
vabbè grazie per avermi dato la scusa per comprare il copertone anteriore nuovo !!! :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

12 km in salita per 3 ore sono 4 km/h ... se proprio la faccio a piedi.... in quanto alla discesa... per fortuna che ho preso delle scarpe abbastanza comode anche per camminare..

manca solo la macchina... se non trovo altro sempre se Bobo ha ancora voglia di passare a prendermi... ci sono anche io
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Non abbiate timore della salita (320m in 2,7 km e 1120 m in 10 km), io peso 91 kg e ieri con 3 soste per rifiatare e riposare il culo c'è l'ho fatta dignitosamente, è una salita bellissima piena di tornanti che una volta scalata ti riempie di orgoglio.

Per la discesa, come diceva The Voice, si può anche tornare per la stessa strada dell'andata, oppure anche per asfalto fino a Semonzo. Il sent. 95 sinceramente per me è bello impegnativo figuriamoci per una front, bisogna fermarsi ogni tanto per riposare braccia e gambe, comunque si fa tutto in sella.

Sarebbe bello e giusto partire e tornare tutti assieme, a pranzo si può decidere il da farsi

PS Bisogna informarsi se il rifugio Bassano sarà aperto e magari prenotare un po' di posti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo