Raduno del forum 2010: il topic finale!

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
be grazie...il mio problema penso non sia coniugare i verbi, ma soppratutto H, gli accenti, le doppie, e così via.....però grazie del consiglio...non ho mai scritto un post con sotto google per correggere gli errori...ma potrei iniziare ora....

beh di certo non devi avere google sotto sempre...come un pazzo...io ce l'ho come motore di ricerca nel "riquadrino in alto a destra" :-) ...non sò come si chiama... cmq,quando ho un dubbio lo cerco,cosi anche parlando o scrivendo in futuro ce l'ho gia pronto in testa... dovresti anche leggere,anche rivist di MTB,perchè spesso perdi anche gli articoli...ad esempio,leggi quello che ho quotato:

"ma soppratutto H, gli accenti, le doppie, e così via"
qui sarebbe meglio dire(che poi non sò se è una regola della grammatica,ma ad orecchio suona meglio) o tutto con gli articoli quindi: ""ma soppratutto le H, gli accenti, le doppie, e così via"
oppure tutti senza,cioè:
"ma soppratutto H, accenti, doppie, e così via"

cmq fancuppela alla grammatica,impegnati,scrivi,leggi e pedala di più... :celopiùg:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
@jack11

senza infierire... però...
quando termini una frase metti un punto solo e inizia la successiva con una maiuscola.
I ... (puntini) vanno utilizzati quando sospendi per un attimo il discorso (come se stessi pensando) ma riprendi lo stesso periodo subito dopo - io li uso spesso -.

H va davanti alla vocale solo con i verbi "avere"
(dietro alla vocale risulta come un'esclamazione).

Non va con i moti a luogo ( andare a..., vai a....) ne con gli "o = oppure"...
basta pensarci un poco, poco.



:il-saggi:...ah, fare il maestro!

o-o
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
@jack11

senza infierire... però...
quando termini una frase metti un punto solo e inizia la successiva con una maiuscola.
I ... (puntini) vanno utilizzati quando sospendi per un attimo il discorso (come se stessi pensando) ma riprendi lo stesso periodo subito dopo - io li uso spesso -.

H va davanti alla vocale solo con i verbi "avere"
(dietro alla vocale risulta come un'esclamazione).

Non va con i moti a luogo ( andare a..., vai a....) ne con gli "o = oppure"...
basta pensarci un poco, poco.



:il-saggi:...ah, fare il maestro!

o-o

e non siamo NEMMENO un po' OFF TOPIC !!!!! combierei il topic col titolo di:

La sQuola del Forum !

:smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
:smile::smile::smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non che si voglia fare i maestri, per carità...
ma in questa discussione leggendo le righe di jack11 e qualche volta quelle del suo compare 100% ci sono note stridenti un po come la sabbia fra i denti...
nonchè il fatto che per capirne il contenuto occorre rileggere più volte.

Però devo dire che "post by post" jack11 è leggermente migliorato. ;-)

Avanti così e forse riusciamo a tirare fuori qualcosa di buono.

In bike ha già ottimi maestri! ;-)

Salùd
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Si ma sono stato bravo, perchè i miei mi avevano firmato il permesso senza scrivere l'orario di rientro, perciò potevo stare fuori un'altra ora, siccome non si sapeva a che ora finisse la messa.
ps per non andare troppo off topic chiedo una cosa, perchè ieri il nostro futuro novellista apenseri non ha scritto nessun ricordo del raduno? una settimana fa ero a pedalare con tutti voi....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo