Raduno del forum 2010: il topic finale!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
scusate l'intromissione in questa discussione tutta filoromagnola...
dovrei contattare simon's bike ma ho smarrito il numero e non lo riesco a recuperare...
c'è qualch'uno di voi che gentilmente me lopuò dare?
anche in MP ovviamente...
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
eri però su 25 persone circa che abbiamo fatto il giro uno solo aveva una front armata di una bella fox davanti, comunque basta solo un po' + attenzione in discesa....io ho una full 140/140 e non lo sfruttata ovviamente a pieno anche se in alcuni passaggi la bici a veramente fatto più del biker....

...vorresti dire che con la mia full rigida da ben 100000mm di escursione davanti e dietro a controllo ipervelocecompiuterizzato da quello che è il miglior pc finora inventato non riesco a farlo????.......:arrabbiat::arrabbiat:.....:smile::smile::smile:

Quasi cent'anni in due, tanta voglia di pedalare, ad entrambi piace la salita e piace scendere su sentieri impegnativi. Il problema è che pur facendo cose simili, usano bici diametralmente opposte!
Uno è Scratera, usa una bici in scandium completamente rigida e leggerissima
mtb_006_copia.jpg


L'altro è nonnocarb, usa una bici intorno ai 15 kg e con 160 di escursione davanti e dietro


Eppure sono saliti insieme sulla Scanuppia, la salita più difficile d'Europa e al passo Fittanze della sega, altra salita bella tosta, e sono scesi dai rispettivi impegnativi sentieri, senza che uno dovesse aspettare l'altro.






E la sella? meglio non parlarne, uno la tiene altissima senza mai abbassarla, nemmeno nei tratti più tecnici, l'altro la abbassa su tutte le discese





Uno usa abbigliamento tecnico attillato e non usa protezioni, l'altro pantaloni casual e protezioni.
Certo, sulle salite ripide nonnocarb soffre di più, cosi come scratera soffre di più sulle discese tecniche su pietraie:il-saggi:, ma alla fine si va e si arriva sempre insieme:i-want-t:
Unica cosa in comune ai due prodi pedalatori? lo stesso gps!

Tutto questo per dire cosa?
Dal lato tecnico decidete voi, per il resto quel che è sicuro è che nella mtb non conta nè la bici, nè l'abbigliamento, ma la voglia di pedalare e divertirsi fa diventare buoni amici o-o



Foto di scratera e nonnocarb:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ora più che altro il problema non è il tempo(se dormire in tenda o no...),è che se dormo in tenda mi devo fare 250mt di dislivello,dislivello che faccio spesso come giro pomeridiano...figuriamoci se lo faccio "come rientro"... :omertà:...

quindi mi sa che mi tocca prenotare alle Selve... :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mei cojoni...:omertà:...e lo volete fare alla fine con la panza piena???

1) tostarello
2) gargasecca

C'è ancora qualche posto......:-|

o-o

I soliti romani:arrabbiat:. Che c@zzo de figure che ce famo :rosik:

Si 5 km con circa 250 metri di dislivello, tutta asfaltata però:medita: a meno che non vogliata farla in fuoristrada e allora possiamo sbizzarrirci:fantasm:

250 mt di dislivello in 5 km sono un 5% medio. Ottimo per fare SFR :-)
Non mi sembra una pendenza proibitiva. Magari la variante offroad potrebbe anche essere appetibile eh Concubì che dichi? :cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bisogna prenderli sul loro punto debole: guardate che a metà salita c'è una super-pizzeria!!! :rosik:

Se se....... così se sfonnano a metà salita e chi li smuove? No no, tocca dirgli che la pizzeria è a fine salita ed è pure piena di figa :smile:. Solo che in questo caso la fine della salita è dove alloggiamo e quindi ce lo sanno già che non è vero :medita:.
Però però.....:idea1:se il Diretur mettesse in palio 100 punti reputazione per chi si fa la salita, magari magari.......:-|
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
I soliti romani:arrabbiat:. Che c@zzo de figure che ce famo :rosik:



250 mt di dislivello in 5 km sono un 5% medio. Ottimo per fare SFR :-)
Non mi sembra una pendenza proibitiva. Magari la variante offroad potrebbe anche essere appetibile eh Concubì che dichi? :cucù:


se po' fà:smile::smile::smile::smile::smile: se non svengo prima......e poi 5 km che sono??????????e daje siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo