Raduno del forum 2010: il topic finale!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Diciamo che nella prima parte è meglio conservare le energie. Dimostrazioni esagerate di bravura nelle prime salite potrebbero costarti care poi nella seconda parte del tracciato.
Jack11 ha detto bene, ma ha dimenticato un particolare: chi parte dalle Selve deve affrontare alla fine la salita che, coloro che partono da Castel del Rio, fanno all'inizio, quindi per Le Selve lo sprint finale è si in discesa su asfalto, ma prima c'è da affrontare lo strappo di Tizzano ( e qui Gioiobiker mi chiederà: Tizzano? Ma dov'è Tizzano?), quello di Morara e quello di Cà del Ruzzo e lì gli sprinters potrebbero rimanere attardati. Se fossi uno scalatore, ma non lo sono (e nemmeno sprinter, discesista o passista) tenterei una fuga a 3 km. dall'arrivo.:medita:
quoto i primi 10 km sono veramente duri.....tutta salita che non concede stacco o quasi a tratti è veramente dura...qualcuno alla prova di ieri è scieso e a spinto il proprio cancello me compreso.......ci sono passaggi impossibili ma si tratta di solo uno e si deve fare 5 metri a piedi....il giro nel complesso è pedalabilissimo e sono ridottissimi i tratti di asfalto e quelli da fare a spinta...la prima salita io ci ho messo un 0ra a farla e si sale di 800 mt....la fuga la consiglio a 2 km prima di castel del rio per halpo e poi attaccarsi ad una macchina per risalire fino alle selve così arrivato prepari un bel pediluvio fumante per il rover così ti potratra solo ringraziare............
 

100%

Biker serius
20/9/09
138
1
0
imola
Visita sito
quoto i primi 10 km sono veramente duri.....tutta salita che non concede stacco o quasi a tratti è veramente dura...qualcuno alla prova di ieri è scieso e a spinto il proprio cancello me compreso.......ci sono passaggi impossibili ma si tratta di solo uno e si deve fare 5 metri a piedi....il giro nel complesso è pedalabilissimo e sono ridottissimi i tratti di asfalto e quelli da fare a spinta...la prima salita io ci ho messo un 0ra a farla e si sale di 800 mt....la fuga la consiglio a 2 km prima di castel del rio per halpo e poi attaccarsi ad una macchina per risalire fino alle selve così arrivato prepari un bel pediluvio fumante per il rover così ti potratra solo ringraziare............
l'ultimo pezzo è duro il resto no è fattibilissimo come giro ci sono solo un paio di passaggini. perche come perndenze nn sono esagerate anzi
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
il raduno è si un occasione per conoscerci e divertirsi anche se secondo me il giro del sabato per lo meno, è duro da fare con una bici rigida con una front ancora ancora....ieri però su 25 persone circa che abbiamo fatto il giro uno solo aveva una front armata di una bella fox davanti, comunque basta solo un po' + attenzione in discesa....io ho una full 140/140 e non lo sfruttata ovviamente a pieno anche se in alcuni passaggi la bici a veramente fatto più del biker.....per la salita se pensate che c'è gente che si è fatto il giro con una regin o con una coiler che sono bici alquanto pesanti non bisogna preoccuparsi del giro troppo lungo o della troppa salita.......ieri il marchio kona dominava...ma soprattutto dominavano le dowg che erano 5!!!!!!!!!!!!!!!
 

100%

Biker serius
20/9/09
138
1
0
imola
Visita sito
il raduno è si un occasione per conoscerci e divertirsi anche se secondo me il giro del sabato per lo meno, è duro da fare con una bici rigida con una front ancora ancora....ieri però su 25 persone circa che abbiamo fatto il giro uno solo aveva una front armata di una bella fox davanti, comunque basta solo un po' + attenzione in discesa....io ho una full 140/140 e non lo sfruttata ovviamente a pieno anche se in alcuni passaggi la bici a veramente fatto più del biker.....per la salita se pensate che c'è gente che si è fatto il giro con una regin o con una coiler che sono bici alquanto pesanti non bisogna preoccuparsi del giro troppo lungo o della troppa salita.......ieri il marchio kona dominava...ma soprattutto dominavano le dowg che erano 5!!!!!!!!!!!!!!!
jaco sei te un po fuori allenamento e cosa vai dicendoche kona regna :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
io non ho capito una cosa...ma a pranzo il sabato non si sta in bici?cioè ci si serve delle selve solo per prendersi le cose da mangiare poi in bici giusto?

invece per chi parte da castel del rio o dalle selve...pure qua una mazza...non si dovrebbe partire tutti da castel del rio? :nunsacci:

1° le selve e il campeggio sono la stessa cosa:spetteguless:
2° RICAPITOLO PER TUTTI.
SABATO: partenza da Castel del rio (per le guide, coloro che avranno il camper in paese ecc.) alle 8,30 e ritrovo al camping LE SELVE per 9.00; inizio giro sulle 9,30.
Sosta verso le 11,30/12 all'agriutrismo m.te la Fine. Ripartenza e conclusione giri : corto previsto per le ore 15,30/16, lungo per le ore 17/17,30 (sto abbonadante).
I giri arriveranno a Castel del rio per cui chi parte dal campeggio si dovrà poi fare la risalita alla fine...:spetteguless:
DOMENICA: ritrovo a Castel del Rio alle ore 9 e quindi 8,30 partenza dal camping!
In questo caso con il giro più corto non abbiamo considerato soste in strutture organizzate percio: panini e barrette!
Rientro previsto a castel del rio per le ore 13,30/14.
Anche in questo caso chi parte dal campeggio si divertirà a scendere al paese ma poi dovrà rientrare su al camping.

Abbiamo considerato comunque che alcuni vorranno evitare le risalite al campeggio per cui avremo 1 furgone che potrà portare su gli svogliati.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
sarò fuori allenameto mail giro lo finito e poi se contavi le kona che c'erano erano + di 10 perciò stai zitto quasi uno su 2 aveva una kona.......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.904
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
la barretta un ci incastra :celopiùg:

:smile::smile:

Giusto. Per te insalata e muschio dei sassi del Santerno. :arrabbiat:

....................

Abbiamo considerato comunque che alcuni vorranno evitare le risalite al campeggio per cui avremo 1 furgone che potrà portare su gli svogliati.

chi se ritira dalla lotta............:omertà: :smile:

P.S. Ma quanto è dal paese sino al camping di lunghezza e dislivello :nunsacci:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
quoto i primi 10 km sono veramente duri.....tutta salita che non concede stacco o quasi a tratti è veramente dura...qualcuno alla prova di ieri è scieso e a spinto il proprio cancello me compreso.......ci sono passaggi impossibili ma si tratta di solo uno e si deve fare 5 metri a piedi....il giro nel complesso è pedalabilissimo e sono ridottissimi i tratti di asfalto e quelli da fare a spinta...la prima salita io ci ho messo un 0ra a farla e si sale di 800 mt....la fuga la consiglio a 2 km prima di castel del rio per halpo e poi attaccarsi ad una macchina per risalire fino alle selve così arrivato prepari un bel pediluvio fumante per il rover così ti potratra solo ringraziare............
Quest'uomo sta fornendo troppi dati :arrabbiat:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
1° le selve e il campeggio sono la stessa cosa:spetteguless:
2° RICAPITOLO PER TUTTI.
SABATO: partenza da Castel del rio (per le guide, coloro che avranno il camper in paese ecc.) alle 8,30 e ritrovo al camping LE SELVE per 9.00; inizio giro sulle 9,30.
Sosta verso le 11,30/12 all'agriutrismo m.te la Fine. Ripartenza e conclusione giri : corto previsto per le ore 15,30/16, lungo per le ore 17/17,30 (sto abbonadante).
I giri arriveranno a Castel del rio per cui chi parte dal campeggio si dovrà poi fare la risalita alla fine...:spetteguless:
DOMENICA: ritrovo a Castel del Rio alle ore 9 e quindi 8,30 partenza dal camping!
In questo caso con il giro più corto non abbiamo considerato soste in strutture organizzate percio: panini e barrette!
Rientro previsto a castel del rio per le ore 13,30/14.
Anche in questo caso chi parte dal campeggio si divertirà a scendere al paese ma poi dovrà rientrare su al camping.

Abbiamo considerato comunque che alcuni vorranno evitare le risalite al campeggio per cui avremo 1 furgone che potrà portare su gli svogliati.
Comunque, se alla fine quelli che partono da CdRio vogliono accompagnare nell'ultimo tratto quelli delle Selve, poi si potranno godere la discesa che quelli delle Selve faranno all'inizio.
Vorrei chiarire questo: avremmo potuto decidere di partire tutti dalle Selve, ma se tutti quelli di CdRio, di Imola e dintorni che vengono su al sabato o alla domenica mattina, dovessero andare in auto alle Selve occorrerebbe un'ora solo per parcheggiare le auto. Questo è il motivo dei due distinti raggruppamenti.
E poi, vi immaginate il momento in cui i due gruppi si incontreranno? Lacrime di commozione, pacche sulle spalle; e quando si divideranno ? Pianti abbracci etc. etc.
 

bernoccolo

Biker serius
21/8/09
140
-1
0
imola
Visita sito
il raduno è si un occasione per conoscerci e divertirsi anche se secondo me il giro del sabato per lo meno, è duro da fare con una bici rigida con una front ancora ancora....ieri però su 25 persone circa che abbiamo fatto il giro uno solo aveva una front armata di una bella fox davanti, comunque basta solo un po' + attenzione in discesa....io ho una full 140/140 e non lo sfruttata ovviamente a pieno anche se in alcuni passaggi la bici a veramente fatto più del biker.....per la salita se pensate che c'è gente che si è fatto il giro con una regin o con una coiler che sono bici alquanto pesanti non bisogna preoccuparsi del giro troppo lungo o della troppa salita.......ieri il marchio kona dominava...ma soprattutto dominavano le dowg che erano 5!!!!!!!!!!!!!!!

è che quelli con le reign sono notoriamente immuni alla fatica fisica...
:sborone:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo