Raduno Bikers nel Salento

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito
Belle foto, mi avete fatto venire la voglia di provarlo! Aieie,Rob, lo rifacciamo per la prox domenica o avete altri impegni? Tra l'altro anche la cappelletta sembra carina, qualcuno sa dirmi qualcosa su di essa (data costruzione, santo intitolato, ecc). Rob la tua merida nuova è veramente bella, ancora auguri!
 

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Signori, il sottoscritto si è fatto 4 giri di percorso a Porto Selvaggio senza mai fermarsi e ora ho le cosce che sembrano due meloni!!! AIUTOOOOOO

OneLoop Il percorso si Serrano incuriosisce anche me, non è che qualcuno ha la traccia GPS?
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Signori, il sottoscritto si è fatto 4 giri di percorso a Porto Selvaggio senza mai fermarsi e ora ho le cosce che sembrano due meloni!!! AIUTOOOOOO

OneLoop Il percorso si Serrano incuriosisce anche me, non è che qualcuno ha la traccia GPS?

Scusa wein se non ti ho avvisato, ma il mio amico ha deciso, proprio all'ultimo, di andare a Serrano anzichè a Porto Selvaggio!
Fammi cmq sapere dove andate le prossime domeniche, se non ti costa molto, perchè non ho ancora capito dove lo comunicate su facebook, così se lui può veniamo anche noi.

E' sicuramente da fare perchè ci sarà la gara ed è anche molto bello e veloce.
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
OK...

facciamo un pò di chiarezza (in base alle attuali conoscenze del mio Gps e di quello di Giovist):

1)all'altezza di serrano ,ma sul lato "mare" della Martano-Otranto c'è uno dei percorsi di gara,chiamato "Santa Marina" (la chiesetta di cui parla oneloop )
,di circa 6 km che inizia e termina alla chiesetta.

2) all'altezza di serrano ,ma sul lato "monte" della Martano-Otranto c'è un altro percorso di gara ,chiamato "Parco Torcito" ,che alla fine incrocia un...

3)...terzo percorso di gara ,chiamato "Monte Vergine" ,che arriva fino al santuario di Palmariggi.

non ho la minima idea di come si possa arrivare a Porto Badisco (se non su asfalto)in quanto non ci sono mai andato....

In ogni caso....per il mio attuale livello .... Santa Marina è fattibile.......Parco torcito diventa molto difficile (con minimo 2 o 3 passaggi da fare a piedi) e Monte Vergine ......impossibile!!!!!!

Se vi interessa ,vi posso mandare le tracce GPS singole di tutte e tre,oppure la traccia unica .

Byeee

P.S:nella prossima settimana (1-7 febbraio) io sono impegnato con la reperibilità!!!

il 14 febbraio abbiamo l'appuntamento sul giro di Antoo.....

e la sabato o domenica successiva (se volete ) rifacciamo il giro di Lecce

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
OK...

facciamo un pò di chiarezza (in base alle attuali conoscenze del mio Gps e di quello di Giovist):

1)all'altezza di serrano ,ma sul lato "mare" della Martano-Otranto c'è uno dei percorsi di gara,chiamato "Santa Marina" (la chiesetta di cui parla oneloop )
,di circa 6 km che inizia e termina alla chiesetta.

2) all'altezza di serrano ,ma sul lato "monte" della Martano-Otranto c'è un altro percorso di gara ,chiamato "Parco Torcito" ,che alla fine incrocia un...

3)...terzo percorso di gara ,chiamato "Monte Vergine" ,che arriva fino al santuario di Palmariggi.

non ho la minima idea di come si possa arrivare a Porto Badisco (se non su asfalto)in quanto non ci sono mai andato....

In ogni caso....per il mio attuale livello .... Santa Marina è fattibile.......Parco torcito diventa molto difficile (con minimo 2 o 3 passaggi da fare a piedi) e Monte Vergine ......impossibile!!!!!!

Se vi interessa ,vi posso mandare le tracce GPS singole di tutte e tre,oppure la traccia unica .

Byeee

P.S:nella prossima settimana (1-7 febbraio) io sono impegnato con la reperibilità!!!

il 14 febbraio abbiamo l'appuntamento sul giro di Antoo.....

e la sabato o domenica successiva (se volete ) rifacciamo il giro di Lecce

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

A Porto Badisco ci ho provato ad andare ieri, da Serrano, ma, in effetti, ho visto che è tutto asfalto, ho chiesto anche indicazioni a dei motociclisti che giravano nel percorso di Serrano e non ne sapevano niente. Per quanto riguarda Torcito, sò che si trova da quelle parti perchè il mio amico, fra 2 settimane farà una gara di cross a piedi mooooolto difficile. Gli ho detto di impararla e di portarmici perchè c'è un mio amico, riferendomi a te, che me ne ha parlato tanto e "bene" e quindi volgio provarla. Per Monte Vergine, sempre questo mio amico, la conosce e mi ci porterà sicuramente.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
mi sa che esiste veramente una strada in sterrato che porta da serrano ad otranto ma non so come arrivarci mi ci hanno portato una volta ma non saprei come arrivarci...andare a palmariggi dopo le piovute di questi giorni è quasi un suicidio è tutto fango terreno molle e rocce viscide ecco perchè di solito le gare lì le fanno i primi di settembre...
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
mi sa che esiste veramente una strada in sterrato che porta da serrano ad otranto ma non so come arrivarci mi ci hanno portato una volta ma non saprei come arrivarci...andare a palmariggi dopo le piovute di questi giorni è quasi un suicidio è tutto fango terreno molle e rocce viscide ecco perchè di solito le gare lì le fanno i primi di settembre...


Nonostante fosse fine settembre, a Serrano l'anno scorso a piovuto la sera prima della gara! e così anche altre gare di piena estate!
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Per Antoo:

ho ricopiato il tuo giro ,partendo dalla traccia che avevi allegato qualche giorno fà , ed ho eliminato la parte che entrava in Minervino (che immagino non avremmo comunque fatto,visto che l'incontro è a Uggiano),
-(guardando la ortofoto,ho forti dubbi in almeno 2 punti !!! )

e ho anche aggiunto il giro "valle dell'idro".....per un totale di 34km.

Vorrei suggerire come alternativa,di iniziare e finire il giro ad Otranto ,come puoi verificare dalla traccia che allego,in modo che diventa più facile arrivarci in macchina e parcheggiare !!

Dagli un occhiata e dimmi se sei d'accordo .

ciaoo
 

Allegati

  • GiroAntoo-IDRO.rar
    11 KB · Visite: 13

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ho visto il percorso in linea di massima è quello ma ci sono tratti che non ci sono ma è difficile segnarli sulla mappa! per me incontrarsi a otranto va benissimo poi da lì prendiamo tutte le strade che vogliamo senza problemi!!
 

Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito
Quindi il punto di incontro è spostato a Otranto ma dove? Facciamo che ci incontriamo dove c'è quel grande parcheggio appena si entra da maglie, dopo la discesa tortuosa? Però io parcheggio altrove per non pagare ticket e ci incontriamo al parcheggio. L'ora resta per le 8 e mezzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo