Raduno Bikers nel Salento

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Si si, l'ho vista e ti ringrazio moltissimo, anzi visto che sono uno spudorato approfittatore, ti chiedo se con calma potresti mandarmi anche la traccia di google earth relativa al percorso di Torre dell'Orso Otranto. :i-want-t:

Ti ringrazio sin da ora e ti capisco se mi manderai a quel paese :rosik:
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
bella l'idea del'uscita in notturna! però penso anch'io che sarebbe meglio aspettare la bella stagione e magari beccare una serata di luna piena!
 

Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito
Ammazza, salto due giorni e mi ritrovo uin sacco di nuove proposte. Innazitutto: fissiamo per il 7 febbraio. Va bene a tuitti? Date conferma così sappiamo quanti siamo.
Quindi, di primo achito direi:
io
Antoo
Skeggias 72
Man mano aggiungo gli altri, sign in, come dicono in GB
Ragazzi, per favore, mi inviate la mappa del prox tracciato che non riesco ad aprirla?
Punto 2:in questi giorni ho parlato con qualche biker che sarebbe venuto con noi ma non ne sapeva nulla perchè non iscritto al forum. La parola d'ordine è aumentare il nostro numero quindi, se è certo per il 7 feb, ognuno di noi diffonda la voce del raduno, basta anche solo dirlo al vostro negoziante di fiducia o meglio ancora stampare un volantino (che è quello che farò). Purtroppo molte persone non conoscono il forum e in qualche modo bisogna metterle a conoscenza! E'importante anche sottolineare che l'uscita sarà dura ma amicale e nessuno, e dico nessuno, sarà lasciato dietro!Fatemi sapere che ne pensate!!!
Punto 3 l'uscita notturna è affascinante ma complessa:ognuno deve avere il suo impianto di illuminazione (che se è decente costa un pò e se va male verrà usato solo una volta......)E soprattutto il nostro sport/hobby è praticato su strade che ospitano ,di notte, lucciolette fottimacchina e gente di quella risma e quindi non molto raccomandibili, senza parlare delle auto che ti passano vicino ad alta velocità e non fanno in tempo a vederti con le conseguenze immaginabili. Quindi in linea di principio sono favorevole ma da fare in posti ben lontani dalla civiltà. Commenti? Ciao
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Ammazza, salto due giorni e mi ritrovo uin sacco di nuove proposte. Innazitutto: fissiamo per il 7 febbraio. Va bene a tuitti? Date conferma così sappiamo quanti siamo.
Quindi, di primo achito direi:
io
Antoo
Skeggias 72
Man mano aggiungo gli altri, sign in, come dicono in GB
Ragazzi, per favore, mi inviate la mappa del prox tracciato che non riesco ad aprirla?
Punto 2:in questi giorni ho parlato con qualche biker che sarebbe venuto con noi ma non ne sapeva nulla perchè non iscritto al forum. La parola d'ordine è aumentare il nostro numero quindi, se è certo per il 7 feb, ognuno di noi diffonda la voce del raduno, basta anche solo dirlo al vostro negoziante di fiducia o meglio ancora stampare un volantino (che è quello che farò). Purtroppo molte persone non conoscono il forum e in qualche modo bisogna metterle a conoscenza! E'importante anche sottolineare che l'uscita sarà dura ma amicale e nessuno, e dico nessuno, sarà lasciato dietro!Fatemi sapere che ne pensate!!!
Punto 3 l'uscita notturna è affascinante ma complessa:ognuno deve avere il suo impianto di illuminazione (che se è decente costa un pò e se va male verrà usato solo una volta......)E soprattutto il nostro sport/hobby è praticato su strade che ospitano ,di notte, lucciolette fottimacchina e gente di quella risma e quindi non molto raccomandibili, senza parlare delle auto che ti passano vicino ad alta velocità e non fanno in tempo a vederti con le conseguenze immaginabili. Quindi in linea di principio sono favorevole ma da fare in posti ben lontani dalla civiltà. Commenti? Ciao
Mi auto-aggiungo per il 7 febbraio.
Per il percorso da fare in notturna, si potrebbe optare per il Lecce - San Cataldo. Si lasciano le auto nel parcheggio della Q8 di Via Merine, e il percorso non è particolarmente tecnico o duro, e lontano dalla civiltà!
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio!!!

Per la bike che volevo io se ne parlerebbe a febbraio, ma non si sa in quale periodo del mese, quindi ho optato per questa http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=191&IDCat=1&IDSubCat=27 .
Non giudicatela nè dal punto di vista estetico (dal vivo è tutta un altra cosa!), nè dal punto di vista tecnico, perchè sto facendo apportare le seguenti modifiche:
- Cerchi Fulcrum RedMetal 3
- Copertoni (tubeless) Maxxis Rendez
- Cambio XT
- Pacco pignoni (Deore???) 9 velocità
- Manettini Deore.

Per ciò che riguarda la forcella, io ne avrei voluta una ad aria, ma cambiando l'originale, con una Rock Shox Reba, o una Suntour (non ricordo il modello) mi viene a costare ben 200 euri in più, rispetto al budget massimo che avevo in mente. Il consiglio che vi chiedo è questo: faccio la pazzia e spendo questi 200 € (e la cosa mi peserebbe un pò), oppure la forca originale è decente e magari la posso cambiare più in là (molto più in là)? Tenete presente che cambiando forcella perderei un chiletto sul peso totale della bici, che "di serie" peserebbe 11.90 kg, dopo le modifiche non lo so.... Cosa mi consigliate?
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
per Robsalento:

ripensaci sulla 8.2....che ha già la reba....e sono già 350 euri....per altri 350 in più ti danno tutto il resto della bici....equipaggiata x9..........


oppure aspetta febbraio !!!


per tutti :

nella settimana dall 1 al 7 febbraio io non posso ..........

byeee
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un consiglio!!!

Per la bike che volevo io se ne parlerebbe a febbraio, ma non si sa in quale periodo del mese, quindi ho optato per questa [url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=191&IDCat=1&IDSubCat=27[/URL] .
Non giudicatela nè dal punto di vista estetico (dal vivo è tutta un altra cosa!), nè dal punto di vista tecnico, perchè sto facendo apportare le seguenti modifiche:
- Cerchi Fulcrum RedMetal 3
- Copertoni (tubeless) Maxxis Rendez
- Cambio XT
- Pacco pignoni (Deore???) 9 velocità
- Manettini Deore.

Per ciò che riguarda la forcella, io ne avrei voluta una ad aria, ma cambiando l'originale, con una Rock Shox Reba, o una Suntour (non ricordo il modello) mi viene a costare ben 200 euri in più, rispetto al budget massimo che avevo in mente. Il consiglio che vi chiedo è questo: faccio la pazzia e spendo questi 200 € (e la cosa mi peserebbe un pò), oppure la forca originale è decente e magari la posso cambiare più in là (molto più in là)? Tenete presente che cambiando forcella perderei un chiletto sul peso totale della bici, che "di serie" peserebbe 11.90 kg, dopo le modifiche non lo so.... Cosa mi consigliate?


Secondo me dovresti fare lo sforzo con la recon almeno. per le ruote ti consiglio vivamente le XT al posto delle RM3, e ci vai anche a risparmiare, io le ho pagate 285 euro qui:
[url]http://www.gambacicli.com/shimano-whm775-coppia-ruote-disco-p-1834.html?osCsid=8ecd2ee4418d057c821f63379f30f807[/URL]
anche per forcella e resto prenderei tutto da qui, fossi in te.
Oppure ti consiglio, ancora meglio, questo:
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/index.php[/URL]
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Ammazza, salto due giorni e mi ritrovo uin sacco di nuove proposte. Innazitutto: fissiamo per il 7 febbraio. Va bene a tuitti? Date conferma così sappiamo quanti siamo.
Quindi, di primo achito direi:
io
Antoo
Skeggias 72
Man mano aggiungo gli altri, sign in, come dicono in GB
Ragazzi, per favore, mi inviate la mappa del prox tracciato che non riesco ad aprirla? se hai google earth basta cliccare sul file e fa tutto da solo
Punto 2:in questi giorni ho parlato con qualche biker che sarebbe venuto con noi ma non ne sapeva nulla perchè non iscritto al forum. La parola d'ordine è aumentare il nostro numero quindi, se è certo per il 7 feb, ognuno di noi diffonda la voce del raduno, basta anche solo dirlo al vostro negoziante di fiducia o meglio ancora stampare un volantino (che è quello che farò). Purtroppo molte persone non conoscono il forum e in qualche modo bisogna metterle a conoscenza! E'importante anche sottolineare che l'uscita sarà dura ma amicale e nessuno, e dico nessuno, sarà lasciato dietro!Fatemi sapere che ne pensate!!! + siamo meglio è!!
Punto 3 l'uscita notturna è affascinante ma complessa:ognuno deve avere il suo impianto di illuminazione (che se è decente costa un pò e se va male verrà usato solo una volta......)E soprattutto il nostro sport/hobby è praticato su strade che ospitano ,di notte, lucciolette fottimacchina e gente di quella risma e quindi non molto raccomandibili, senza parlare delle auto che ti passano vicino ad alta velocità e non fanno in tempo a vederti con le conseguenze immaginabili. Quindi in linea di principio sono favorevole ma da fare in posti ben lontani dalla civiltà. Commenti? Ciao

Ragazzi ho bisogno di un consiglio!!!

Per la bike che volevo io se ne parlerebbe a febbraio, ma non si sa in quale periodo del mese, quindi ho optato per questa http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=191&IDCat=1&IDSubCat=27 .
Non giudicatela nè dal punto di vista estetico (dal vivo è tutta un altra cosa!), nè dal punto di vista tecnico, perchè sto facendo apportare le seguenti modifiche:
- Cerchi Fulcrum RedMetal 3
- Copertoni (tubeless) Maxxis Rendez
- Cambio XT
- Pacco pignoni (Deore???) 9 velocità
- Manettini Deore.

Per ciò che riguarda la forcella, io ne avrei voluta una ad aria, ma cambiando l'originale, con una Rock Shox Reba, o una Suntour (non ricordo il modello) mi viene a costare ben 200 euri in più, rispetto al budget massimo che avevo in mente. Il consiglio che vi chiedo è questo: faccio la pazzia e spendo questi 200 € (e la cosa mi peserebbe un pò), oppure la forca originale è decente e magari la posso cambiare più in là (molto più in là)? Tenete presente che cambiando forcella perderei un chiletto sul peso totale della bici, che "di serie" peserebbe 11.90 kg, dopo le modifiche non lo so.... Cosa mi consigliate?

allora per quanto riguarda la suntour lascia perdere non la prendere nemmeno in considerazione è difficile anche considerarla forcella, la reba invece è veramente ottima al massimo se non vuoi spendere tanto opta per una tora sempre da rock shox oppure una recon come consiglia oneloop!

Per i cerchi sono buoni sia i fulcrum red metal 3 sia gli xt vedi tu, oppure con gli stessi soldi ti fai assemblare una coppia di cerchi che sarà sicuramente + leggera...es http://www.chainreactioncycles.com/KitsConfirm.aspx?ModelID=2579 e con meno di 200€ mozzi xt cerchi mavic xc717 da 400gr e raggi sfinati 2-1.5, http://www.chainreactioncycles.com/KitsConfirm.aspx?ModelID=2577

Se prendi il cambio xt prendi anche dei buoni comandi gli xt mi sembra che costino sui 70€ a coppia..
 

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Anche se forse non tutti voi condividerete la mia scelta:
 

Allegati

  • DSCF0906.jpg
    DSCF0906.jpg
    56,9 KB · Visite: 18
  • DSCF0910.jpg
    DSCF0910.jpg
    53 KB · Visite: 17
  • DSCF0907.jpg
    DSCF0907.jpg
    60,3 KB · Visite: 13
  • DSCF0908.jpg
    DSCF0908.jpg
    59 KB · Visite: 15
  • DSCF0911.jpg
    DSCF0911.jpg
    60 KB · Visite: 15

Wein

Biker urlandum
27/5/09
511
0
0
Trepuzzi (Lecce)
Visita sito
Complimenti è una bellissima bici, hai + o - il telaio come il mio e ti posso dire che ti darà molte soddisfazioni!

Il conta KM sigma dovrebbe spegnersi da solo dopo un tot di tempo che non riceve segnale dal sensore.

Se non si spegne le cose sono due:

1) ha qualche problema

2) Il sensore sul raggio è fermo proprio in prossimità del sensore montato sulla forcella.

Buone pedalate!!!

Io invece ho cambiato i freni. Ho preso gli Avid Juicy Carbon. Domani vi posto le foto.
 

Il fratello del Yalema

Biker serius
3/1/10
246
0
0
Rieti
Visita sito
Anche se forse non tutti voi condividerete la mia scelta:


Minchiazza, che bella che è!!!! Auguroni, ottima scelta, i soldi che hai speso in più li vale tutti e avrai una bici che ti accompagnerà senza problemi in tutte le tue prossime uscite! L'hai già provata?:i-want-t:


Per chi ha il gps: ragazzi mi sono chiesto quanto dislivello abbiamo superato nell'uscita a Porto Selvaggio del 17 scorso. Qualcuno me lo può dire?:omero:
 

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Minchiazza, che bella che è!!!! Auguroni, ottima scelta, i soldi che hai speso in più li vale tutti e avrai una bici che ti accompagnerà senza problemi in tutte le tue prossime uscite! L'hai già provata?:i-want-t:


Per chi ha il gps: ragazzi mi sono chiesto quanto dislivello abbiamo superato nell'uscita a Porto Selvaggio del 17 scorso. Qualcuno me lo può dire?:omero:
Il mio ciclocomputer mi ha dato 313 mt di dislivello. Dal GPS non ho guardato...
 

Aieie

Biker superis
26/10/08
364
23
0
Melendugno(LE)
Visita sito
Per Robsalento:

AUGURISSIMI :yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!::yeah!:

adesso non ci resta che inaugurarla.....

(ma alla fine hai fatto montare la reba ??????)

adesso puoi dirlo forte che non puoi più dare la colpa alla bici !!!

allenati con gli sganci .... che quanto prima la collaudiamo .


Io nel frattempo ho montato la recon race ... (con la collaborazione di giovist).

(vendo la Tora 302,a molla,a 70 euro .... )

il mio CompeGPS sul giro di Porto Selvaggio mi dà questi dati :

dislivello massimo : 80 mt
ascesa accumulata : 381 mt
massima pendenza : 21,12 %
altezza massima : 83 mt


byeee


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo