Radon Skeen

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AndreaZol

Biker novus
16/11/23
6
0
0
31
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper pro sl
si ma sneza nemmeno pensarci, non so quanti anni tu abbia ma non andremo in bici per sempre, investili adesso che puoi ancora pedalare.
la AL7 non ha senso rispetto al montaggio AL8
AL7 tutta deore e freni base e freni shimano base e forcella di livello inferiore
la AL8 già col cambio GX (che è in linea con la qualità XT) e già uno step di forcella superiore

vale la spesa, ma non pensarci nemmeno
Ciao, grazie mille ancora. Mi hai aiutato davvero molto. Ho 31 anni ed è da tempo che voglio pensionare la 26 ma poi una cosa e l'altra mi ho sempre rimandato. Mi sa che per 300€ di differenza propenderò per la skeen Trail 8. Non mi piace molto la pike di colore bianco ma nel caso la farò verniciare di nero da un amico. Come impostazione di guida mi pare aggressiva, per una Trail, esattamente come la 7. Direi che l'assetto rimane uguale e cambia solo la componentistica. Confermi? Non sono super pratico. Grazie ancora
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ciao, grazie mille ancora. Mi hai aiutato davvero molto. Ho 31 anni ed è da tempo che voglio pensionare la 26 ma poi una cosa e l'altra mi ho sempre rimandato. Mi sa che per 300€ di differenza propenderò per la skeen Trail 8. Non mi piace molto la pike di colore bianco ma nel caso la farò verniciare di nero da un amico. Come impostazione di guida mi pare aggressiva, per una Trail, esattamente come la 7. Direi che l'assetto rimane uguale e cambia solo la componentistica. Confermi? Non sono super pratico. Grazie ancora
si la geometria tra modelli non cambia
la pike invece è argento ed è bellissima tenerla così su telaio blu
cmq consiglio spassionato, investi di più adesso con qualche sacrificio in più perchè la tua età è ancora la migliore dove godersela davvero la bici

se riesci a puntare un pò più in alto ora è meglio
la skeen 10.0 per esempio... che ha ruote migliori e pesa parecchio meno

tieni conto che il 20.11 partono i saldi fino al 27 su bikediscount
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
A proposito di investimento, ci tengo a dire al nostro giovane ospite che la MTB è un debito eterno :mrgreen:
Si ma meglio una birra in meno, un cambio cellulare in meno, qualche risparmio in più e investirli in passioni e sport che fanno solo bene.
Poi dipende da che interesse e passione uno ha, ma in sella con qualche componente poi mirato ci si diverte molto di più e ne guadagna la sicurezza.
Io comunque per 400€ prendevo la 10.0 a prescindere. Telaio carbonio e componentistica giustificano tutto
Non spenderei mai troppo su marchi blasonati, a tutto c'è un limite
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Vedo che non monta pù ruote DT SWISS
no da una vita.. sono passati a NewMen (nuovo uomo?) che cmq sono ben recensite come ottime ruote e con corpetti simil DT SWISS
ormai credo che andando su DT o Mavic o NewMen caschi in piedi a parità di prezzo
tralasciate crank brother o raceface (li ho avuti) che per quanto buoni poi zero assistenza e ricambi
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

AndreaZol

Biker novus
16/11/23
6
0
0
31
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper pro sl
A proposito di investimento, ci tengo a dire al nostro giovane ospite che la MTB è un debito eterno :mrgreen:
Buonasera a tutti, a proposito di debito eterno. Son tornato perché ho ancora più dubbi. Al momento i saldi bikediscount non stanno regalando grosse emozioni per quanto riguarda le bici che avevo adocchiato.
Radon
Skeen Trail AL 7.0 ----> 1700€
Cube Stereo 120 Race black anodized ----> 1600€
Focus THRON 6.8 ----> 1600€

premesso che quella più bella esteticamente, pere, è la radon sono a chiedervi qualche info sulle componentistiche. Infatti la seppur la radon è quella che preferisco esteticamente credo sia però quella con la componentistica peggiore. Sia la Cube che la Focus ha innanzitutto gomme maxxis di cui ho sentito parlare gran bene e come impianto frenante già le pinze com 4 pistoncini. La Cube ha anche deragliatore dietro xt e già la corona da 30 denti che per salire aiuta non poco rispetto alla 32. La cube pesa circa come la radon mentre la Focus 1 kg in più. Il peso non penso sia un problema. Nel caso perdo qualche kg io che mi fa solo bene :). Potete ancora consigliarmi vista la vostra esperienza?
 

AndreaZol

Biker novus
16/11/23
6
0
0
31
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper pro sl
si la geometria tra modelli non cambia
la pike invece è argento ed è bellissima tenerla così su telaio blu
cmq consiglio spassionato, investi di più adesso con qualche sacrificio in più perchè la tua età è ancora la migliore dove godersela davvero la bici

se riesci a puntare un pò più in alto ora è meglio
la skeen 10.0 per esempio... che ha ruote migliori e pesa parecchio meno

tieni conto che il 20.11 partono i saldi fino al 27 su bikediscount
Buonasera a tutti, a proposito di debito eterno. Son tornato perché ho ancora più dubbi. Al momento i saldi bikediscount non stanno regalando grosse emozioni per quanto riguarda le bici che avevo adocchiato.
Radon
Skeen Trail AL 7.0 ----> 1700€
Cube Stereo 120 Race black anodized ----> 1600€
Focus THRON 6.8 ----> 1600€

premesso che quella più bella esteticamente, pere, è la radon sono a chiedervi qualche info sulle componentistiche. Infatti la seppur la radon è quella che preferisco esteticamente credo sia però quella con la componentistica peggiore. Sia la Cube che la Focus ha innanzitutto gomme maxxis di cui ho sentito parlare gran bene e come impianto frenante già le pinze com 4 pistoncini. La Cube ha anche deragliatore dietro xt e già la corona da 30 denti che per salire aiuta non poco rispetto alla 32. La cube pesa circa come la radon mentre la Focus 1 kg in più. Il peso non penso sia un problema. Nel caso perdo qualche kg io che mi fa solo bene :). Potete ancora consigliarmi vista la vostra esperienza?
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Buonasera a tutti, a proposito di debito eterno. Son tornato perché ho ancora più dubbi. Al momento i saldi bikediscount non stanno regalando grosse emozioni per quanto riguarda le bici che avevo adocchiato.
Radon
Skeen Trail AL 7.0 ----> 1700€
Cube Stereo 120 Race black anodized ----> 1600€
Focus THRON 6.8 ----> 1600€

premesso che quella più bella esteticamente, pere, è la radon sono a chiedervi qualche info sulle componentistiche. Infatti la seppur la radon è quella che preferisco esteticamente credo sia però quella con la componentistica peggiore. Sia la Cube che la Focus ha innanzitutto gomme maxxis di cui ho sentito parlare gran bene e come impianto frenante già le pinze com 4 pistoncini. La Cube ha anche deragliatore dietro xt e già la corona da 30 denti che per salire aiuta non poco rispetto alla 32. La cube pesa circa come la radon mentre la Focus 1 kg in più. Il peso non penso sia un problema. Nel caso perdo qualche kg io che mi fa solo bene :). Potete ancora consigliarmi vista la vostra esperienza?
Se ti piace la radon prendi quella
i freni hano 4 pistoni, in pratica sono degli MT5 abbinati con leve MT Sport
1kg in più invece "lo senti", quando sei stanco a fine giro o quando sali lo senti...
le gomme si cambiano
quello che non stai davvero guardando è la RockShox Recon Gold della cube contro la Pike della Radon senz'altro superiore

Giusto un consiglio, fai uno sforzo in più in fase di acquisto. Se si può ovvio
 
Ultima modifica:

AndreaZol

Biker novus
16/11/23
6
0
0
31
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper pro sl
Se ti piace la radon prendi quella
i freni hano 4 pistoni, in pratica sono degli MT5 abbinati con leve MT Sport
1kg in più invece "lo senti", quando sei stanco a fine giro o quando sali lo senti...
le gomme si cambiano
quello che non stai davvero guardando è la RockShox Recon Gold della cube contro la Pike della Radon senz'altro superiore

Giusto un consiglio, fai uno sforzo in più in fase di acquisto. Se si può ovvio
Grazie ancora dei consigli. Se mai passerai di Reggio E. hai una sgambata ed un pranzo offerti. Direi che andrò sulla radon skeen Trail 7.0 per adesso. Per ora non posso permettermi di più. Sto pensando di mettere la corona da 30 davanti. Mi piacerebbe anche la 28 ma dopo tempo ci sia da cambiare catena anche. Hai esperienza in tal senso?
 

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
100
413
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Io dietro avevo 2.2 ma col tuo canale cerchi sotto i 2.35 non andare
Vai di ARDENT RACE 29*2,35
Il disegno fa tantissimo in salita ma non arrivare a mettere gomme da xc esclusivamente tipo ikon
eccola con le gomme nuove :yeah!: ora devo provarla un po per vedere che sensazioni mi da su salite gia fatte tante altre volte.

1.jpg
 

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
100
413
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Che misura hai messo? io comunque quando sarà ora di cambiare gomme penso che monterò le Nobby Nic sia davanti che dietro.
2.35. Le Nobby Nic erano di serie sulla mia, poi dietro avevo messo la Big Betty dopo un anno ma veramente faticosa in salita dato che io di solito salgo su asfalto. Adesso ho voluto provare queste piu scorrevoli.
 

Classifica mensile dislivello positivo