Radon Skeen

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
sto pensando anche io di provare a mettere una gomma xc
Sembra un'altra bici, con gomme scorrevoli non dico che diventi una XC ma risulta molto più veloce, migliori anche un po' in agilità puoi macinarci veramente tanti km.
Nel fuori strada cambierà relativamente poco, ovviamente le curve dovranno essere condotte con più attenzione e sul "rotto" si patisce un po'.
 
  • Mi piace
Reactions: DuccioApriTutto

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
100
413
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Sembra un'altra bici, con gomme scorrevoli non dico che diventi una XC ma risulta molto più veloce, migliori anche un po' in agilità puoi macinarci veramente tanti km.
Nel fuori strada cambierà relativamente poco, ovviamente le curve dovranno essere condotte con più attenzione e sul "rotto" si patisce un po'.
Eh son proprio curioso… che gomma xc consiglieresti? Mai usata una…
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
sto pensando anche io di provare a mettere una gomma xc e vedere come va... al momento dietro ho la Big Betty che é veramente un cingolo in salita.
Hai messo il 2.2 o il 2.35?
Io dietro avevo 2.2 ma col tuo canale cerchi sotto i 2.35 non andare
Vai di ARDENT RACE 29*2,35
Il disegno fa tantissimo in salita ma non arrivare a mettere gomme da xc esclusivamente tipo ikon
 
  • Mi piace
Reactions: DuccioApriTutto

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Sembra un'altra bici, con gomme scorrevoli non dico che diventi una XC ma risulta molto più veloce, migliori anche un po' in agilità puoi macinarci veramente tanti km.
Nel fuori strada cambierà relativamente poco, ovviamente le curve dovranno essere condotte con più attenzione e sul "rotto" si patisce un po'.
Esatto, la stessa sensazione che avevo io... In salita aiuta tantissimo, sui trasferimenti asfalto ancora di più e solo smosso devi tenerla più dritta e pensarla poco in curva
Ci perdi nelle discese tecniche veloci ma su tutto il resto ne esci bene
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
grazie del consiglio, mi sa che le provo...
Guarda le sto ricomprando anche io per la mia Neuron. Su giri xc tecnici guadagni tantissimo. Poi rispetto alle Schwalbe che ti trovi montato sulle tedesche voli
Anteriore prendi la maxspeed dietro non so se si trova ancora ma facevano la 60tpi dual che è più resistente
 
  • Mi piace
Reactions: DuccioApriTutto

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
mi inserisco per darti un altro parere, contrario però :D
ho preso la skeen trail "vecchia", taglia M, e sono alto 1.79 per cavallo di 85;Anche io ero perfettamente a cavallo tra L ed M, però mi trovo bene con la M, ho giusto spostato 1 cm indietro la sella;
Alla fine ho optato pure io per la M, principalmente perché sono convinto che la mia altezza sia parecchio influenzata dall'avere collo e capoccia importanti in lunghezza, quindi credo quella "mezza taglia in meno" derivante dall'essere teoricamente a metà tra le due, è in realtà la mia taglia più giusta.
L'ho acquista ieri, ora la Trail 10.0 ha un presunto sconto di tipo 1.100€, la versione HD anche di più.
Al momento del pagamento BD mi proponeva di inserire una piccola quota per Trusted Shops, ma non ho capito come avrebbe funzionato, non sono loro come venditori che si registrano lì sulla piattaforma (sicuramente sì)? Un cliente per cosa dovrebbe pagare e quale beneficio avrebbe?
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.433
412
0
Visita sito
Altra cosa, mi confermate che per le ruote "Newmen Evolution SL A.30, 30mm, 110/148mm" che monta la bici devo prendere questa versione del kit tubeless per via dei 30mm di canale interno (link Amazon)?
Muc-Off Kit Tubeless DH/Enduro (internal width 28-30mm)
Le ruote non devi fargli niente, togli la camera, metti le valvole, lattice e nient'altro.
In ogni caso se in futuro rovini il nastro e devi rinastrarle su cerchio da 30 si usa il nastro da 35 generalmente.
Inoltre quel kit su Amazon costa un esagerazione, stesso kit su altri store costa 30€.
Io ho preso due valvole e 1 litro di No tubes, 40€ di tutto e sono apposto per un paio d'anni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sandro-storm

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Alla fine ho optato pure io per la M, principalmente perché sono convinto che la mia altezza sia parecchio influenzata dall'avere collo e capoccia importanti in lunghezza, quindi credo quella "mezza taglia in meno" derivante dall'essere teoricamente a metà tra le due, è in realtà la mia taglia più giusta.
L'ho acquista ieri, ora la Trail 10.0 ha un presunto sconto di tipo 1.100€, la versione HD anche di più.
Al momento del pagamento BD mi proponeva di inserire una piccola quota per Trusted Shops, ma non ho capito come avrebbe funzionato, non sono loro come venditori che si registrano lì sulla piattaforma (sicuramente sì)? Un cliente per cosa dovrebbe pagare e quale beneficio avrebbe?
quando ti arriva fai sapere come ti trovi con la taglia :)
sul trusted shop, io non l'ho usato e francamente non ho manco idea di cosa sia :D
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
quando ti arriva fai sapere come ti trovi con la taglia :)
sul trusted shop, io non l'ho usato e francamente non ho manco idea di cosa sia :D
Hola! Arrivata ieri mattina, ci ho fatto un giretto serale per un'oretta e poi un'altra uscita più breve stamattina su sterrato (parco vicino casa, niente di che). La bici mi è sembrata inizialmente troppo piccola, il tubo orizzontale pare incredibilmente corto, l'ho anche misurato e mi pareva ben meno dei 588 cm che dichiarano per la 18". Praticamente mi risulta la lunghezza che sarebbe della 16". La misura del tubo piantone mi ha però rassicurato che la taglia fosse effettivamente una 18".
Quando ci ho cominciato a pedalare mi ci sono però trovato subito bene, nessun fastidio o sensazione strana.
Ci vorrebbe una bella uscita di qualche ora su sentieri veri o, ancora meglio, di provare la 20" per fare una controprova e decidere se tenerla o cambiarla, ma essendo la prima opzione infattibile se poi volessi restituirla (non credo che non noterebbero l'uso intensivo), ed essendo impraticabile pure la seconda per definizione, penso proprio che terrò questa.
E' veramente molto bella, per i miei gusti.
 

AndreaZol

Biker novus
16/11/23
6
0
0
31
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper pro sl
Buonasera, chiedo un consiglio a voi biker esperti. Ho attualmente una 26 front specialized da oltre 10 anni e vorrei passare a una full radon. Budget max 2000€. Sono indeciso tra la slide Trail al 7 e la skeen Trail al 7. Entrambe le bici sono intorno ai 1700€ su bikediscount. Abito a reggio Emilia ed I miei percorsi sono prevalentemente in collina/appennino. no bike park e solo qualche salto modesto se capito. Cosa mi consigliate? La slide mi spaventa per quanto riguarda la pedalabilità in salita mentre la skeen Trail dovrebbe aiutare vista la corsa ridotta della forcella. Però avere qualcosa in più come forcelle mi permetterebbe di godermi di più qualche discesa. Grazie mille a chiunque dovesse rispondermi. Buona serata
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Buonasera, chiedo un consiglio a voi biker esperti. Ho attualmente una 26 front specialized da oltre 10 anni e vorrei passare a una full radon. Budget max 2000€. Sono indeciso tra la slide Trail al 7 e la skeen Trail al 7. Entrambe le bici sono intorno ai 1700€ su bikediscount. Abito a reggio Emilia ed I miei percorsi sono prevalentemente in collina/appennino. no bike park e solo qualche salto modesto se capito. Cosa mi consigliate? La slide mi spaventa per quanto riguarda la pedalabilità in salita mentre la skeen Trail dovrebbe aiutare vista la corsa ridotta della forcella. Però avere qualcosa in più come forcelle mi permetterebbe di godermi di più qualche discesa. Grazie mille a chiunque dovesse rispondermi. Buona serata
Skeen a mani basse, più pedalabile e se hai manico ci vai in bike park evitando i drop esagerati e ti diverti lo stesso
la versione attuale è molto più spinta rispetto alla precedente che era indicata come marathon.
evita la slide che non sono bici "da pedalare" ma più orientate al divertimento post salita
poi corsa "ridotta" della forcella anche no, 130mm e le 29" sono tutto ciò di cui hai bisogno e anche più

io con la mia skeen 27,5 e forca da 130 sono stato felice per anni
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

AndreaZol

Biker novus
16/11/23
6
0
0
31
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper pro sl
Skeen a mani basse, più pedalabile e se hai manico ci vai in bike park evitando i drop esagerati e ti diverti lo stesso
la versione attuale è molto più spinta rispetto alla precedente che era indicata come marathon.
evita la slide che non sono bici "da pedalare" ma più orientate al divertimento post salita
poi corsa "ridotta" della forcella anche no, 130mm e le 29" sono tutto ciò di cui hai bisogno e anche più

io con la mia skeen 27,5 e forca da 130 sono stato felice per anni
Ciao, ti ringrazio molto del consiglio. Anche io ero orientato per la skeen visto che, come detto, mi piace molto salire ma, allo stesso tempo, vorrei godermi anche la discesa senza fare nulla di esagerato. In generale deve essere una bici che mi porti lontano 50/60/70 km. Penso proprio che prenderò la skeen sperando in uno sconticino sotto Black Friday. Visto che sei molto più informato di me ti chiedo un aiuto aggiuntivo: dovessi trovare una buona offerta anche per la skeen Trail al 8 varrebbe la pena spendere 300 euro in più per questa anziché la 7? Ti ringrazio ancora
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.110
725
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ciao, ti ringrazio molto del consiglio. Anche io ero orientato per la skeen visto che, come detto, mi piace molto salire ma, allo stesso tempo, vorrei godermi anche la discesa senza fare nulla di esagerato. In generale deve essere una bici che mi porti lontano 50/60/70 km. Penso proprio che prenderò la skeen sperando in uno sconticino sotto Black Friday. Visto che sei molto più informato di me ti chiedo un aiuto aggiuntivo: dovessi trovare una buona offerta anche per la skeen Trail al 8 varrebbe la pena spendere 300 euro in più per questa anziché la 7? Ti ringrazio ancora
si ma sneza nemmeno pensarci, non so quanti anni tu abbia ma non andremo in bici per sempre, investili adesso che puoi ancora pedalare.
la AL7 non ha senso rispetto al montaggio AL8
AL7 tutta deore e freni base e freni shimano base e forcella di livello inferiore
la AL8 già col cambio GX (che è in linea con la qualità XT) e già uno step di forcella superiore

vale la spesa, ma non pensarci nemmeno
 

Classifica mensile dislivello positivo