Radon Skeen

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.120
727
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Dovessi scegliere ora, prenderei la Skeen Trail 9.0, la entry level in carbonio, che ha freni e cambio Shimano (non riprenderei volentineri uno Sram per i problemi che mi sta dando con la regolazione).
io ho un GX 10-50 entrato nel 5 anno e sinceramente tranne qualche regolazione ogni tanto e classiche manutenzioni per ora non mi posso troppo lamentare, mi sembra bello solido. cambiato catene pacco cavi guaine... ma per usura

oggi come oggi se dovessi riprendere una Skeen al volo prederei la Skeen Trail 10.0 HD my2022 che adesso è a 2999,0 e il montaggio è oltre top
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.120
727
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Vedi l'allegato 603368
Bici arrivata, latticizzata, fatto regolazione base delle sospensioni, adesso aspetto i pedali per l'altezza sella e il sag e poi manca di pellicolarla.
non mi piace il colore 1 perchè lucido 2 ero innamorato della verdona del 2022
ma il montaggio è spettacolare.. bellissima bici ad un prezzo ragionevole
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
non mi piace il colore 1 perchè lucido 2 ero innamorato della verdona del 2022
ma il montaggio è spettacolare.. bellissima bici ad un prezzo ragionevole
Potendo scegliere probabilmente non l'avrei presa di quel colore, anche se tutto sommato non mi dispiace, ma non essendoci alternative mi sono adeguato.
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Ho ordinato stasera una Skeen trail 10.0 HD, spero arrivi prima di Agosto. L'avevo provata in fiera a Riva, ma la versione alluminio, e comunque mi aveva fatto uma buona impressione, speriamo bene. Peccato per la non scelta dei colori, avrei preferito altro, comunque me la farò andar bene.
Ciao zambor, com'è stata l'esperienza di acquisot con Radon? Ti stai trovando bene?
Io sono molto interessato ad acquistare la Skeen Trail 10.0 (senza HD) quindi se potessi darmi informazioni e pareri un po' su tutti gli aspetti te ne sarei grato (es. com'è andata per la taglia?).
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.120
727
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ciao zambor, com'è stata l'esperienza di acquisot con Radon? Ti stai trovando bene?
Io sono molto interessato ad acquistare la Skeen Trail 10.0 (senza HD) quindi se potessi darmi informazioni e pareri un po' su tutti gli aspetti te ne sarei grato (es. com'è andata per la taglia?).
io ho sostituito la mia radon 2019 con una Canyon.... tanto di cappello a Radon guarda... per tutto
 
  • Mi piace
Reactions: sandro-storm

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao zambor, com'è stata l'esperienza di acquisot con Radon? Ti stai trovando bene?
Io sono molto interessato ad acquistare la Skeen Trail 10.0 (senza HD) quindi se potessi darmi informazioni e pareri un po' su tutti gli aspetti te ne sarei grato (es. com'è andata per la taglia?).
Ho acquistato 2 Radon ed altre cose da Bike Discount mai avuto un problema, i tempi di consegna non sono mai rispettati ma i ritardi sono quasi sempre dovuti ai corrieri e comunque si tratta di qualche giorno, quindi niente di grave.
Anche il servizio post-vendita è sempre risultato all'altezza, anche per piccole cose come una vitina mancante su un collarino di una manopola.
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
io ho sostituito la mia radon 2019 con una Canyon.... tanto di cappello a Radon guarda... per tutto
Ho acquistato 2 Radon ed altre cose da Bike Discount mai avuto un problema, i tempi di consegna non sono mai rispettati ma i ritardi sono quasi sempre dovuti ai corrieri e comunque si tratta di qualche giorno, quindi niente di grave.
Anche il servizio post-vendita è sempre risultato all'altezza, anche per piccole cose come una vitina mancante su un collarino di una manopola.
Ottimo (un po' meno per AxelMTB che forse ha penato un po' con Canyon).
Per quanto mi riguarda la mia scelta, sarebbe fatta, sto preferendo quetsa bici alla Canyon Neuron CF 8 che tra le Canyon mi pare quella maggiormente equiparabile per prezzo (non di listino, intendo considerando lo sconto applicato attuale) e anche tipologia/caratteristiche.
Sto però attendendo una risposta da Radon per la taglia, perché sono perfettamente a metà tra la 18" e la 20" (dal loro calcolatore e dalla tabella disponibile sono proprio a 19"). Ho scritto loro ieri via email con le mie misure (altezza 180 cm, cavallo 85 cm), per capire se la scelta da fare è prettamente mia o se c'è qualcos'altro che devo considerare. Fosse per me, sceglierei la 18" per puntare maggiormente su prontezza ed agilità.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.435
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sto però attendendo una risposta da Radon per la taglia, perché sono perfettamente a metà tra la 18" e la 20" (dal loro calcolatore e dalla tabella disponibile sono proprio a 19"). Ho scritto loro ieri via email con le mie misure (altezza 180 cm, cavallo 85 cm), per capire se la scelta da fare è prettamente mia o se c'è qualcos'altro che devo considerare. Fosse per me, sceglierei la 18" per puntare maggiormente su prontezza ed agilità.
Ovviamente aspetta la risposta, ma posso dirti che sono un cm più basso e ho preso una 18", ho le gambe corte in proporzione al corpo, mi trovo perfetto come altezza sella (quasi tutto lo svettamento è dato dalla corsa del telescopico), ma ho preferito cambiare lo stem portandolo a 50mm e togliendo uno spessore, ora va molto meglio, non è che prima andasse male ma con questa configurazione mi trovo meglio.
La bici non è "grandissima" quindi probabilmente una 20" potrebbe andarti bene.
 
  • Mi piace
Reactions: sandro-storm

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.120
727
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ottimo (un po' meno per AxelMTB che forse ha penato un po' con Canyon).
Per quanto mi riguarda la mia scelta, sarebbe fatta, sto preferendo quetsa bici alla Canyon Neuron CF 8 che tra le Canyon mi pare quella maggiormente equiparabile per prezzo (non di listino, intendo considerando lo sconto applicato attuale) e anche tipologia/caratteristiche.
Sto però attendendo una risposta da Radon per la taglia, perché sono perfettamente a metà tra la 18" e la 20" (dal loro calcolatore e dalla tabella disponibile sono proprio a 19"). Ho scritto loro ieri via email con le mie misure (altezza 180 cm, cavallo 85 cm), per capire se la scelta da fare è prettamente mia o se c'è qualcos'altro che devo considerare. Fosse per me, sceglierei la 18" per puntare maggiormente su prontezza ed agilità.
io sono 180 e cavallo 85/86 e avevo preso una 20"
anche di Canyon sono andato di L e nonostante sia 1 pò più grande per il reach allungato mi sono trovato subito bene nel primo giro.
come consigliato se mai cambi lo stem a 1cm in meno ma non andare con la 18"
comparata alla CF8 sceglierei cmq la Skeen, forca Pike è migliore di una fox base, i magura trail che monta li ho usati per anni ZERO problemi e potenza decisa e modulabile, cambio GX ottimo anche per il facile cambio ruote (ora ho un XT che per carità ottimo ma il cage lock mi manca già) e soprattutto NIENTE serie sterzo integrata... grande cagata sulla mia Neuron
e poi pesa pure meno.. che vuoi di più!
se ci fosse stata una skeen montata gx/xt e con sospensioni fox34 FIT4 l'avrei senz'altro valutata
prendila ad occhi chiusi
 
Ultima modifica:

Andrek

Biker novus
16/1/23
3
2
0
Visita sito
Ciao zambor, com'è stata l'esperienza di acquisot con Radon? Ti stai trovando bene?
Io sono molto interessato ad acquistare la Skeen Trail 10.0 (senza HD) quindi se potessi darmi informazioni e pareri un po' su tutti gli aspetti te ne sarei grato (es. com'è andata per la taglia?).
Ciao, se hai delle domande sulla bici chiedi pure. Ho una skeen Trail 10.0 con cui ci ho fatto per ora circa 500 km. Arrivata a Maggio. Non si trovano molti video o test quindi.. diamoci una mano :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sandro-storm

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Ciao zambor, com'è stata l'esperienza di acquisot con Radon? Ti stai trovando bene?
Io sono molto interessato ad acquistare la Skeen Trail 10.0 (senza HD) quindi se potessi darmi informazioni e pareri un po' su tutti gli aspetti te ne sarei grato (es. com'è andata per la taglia?).
Allora, esperienza di acquisto buona, Bike Discaunt ha rispettato i tempi di spedizione, anzi li ha anticipati rispetto a quelli previsti, arrivata a Milano pero hanno impiegato più di una settimana per consegnarmela ma ho letto in giro che è normale, penso usino un corriere diverso dai soliti perchè sul furgone c'erano solo 2 bici. Per la taglia io sono basso, 1.65, ho preso la 16 e mi va bene. Io vengo da una front con cui comunque facevo molta montagna e la differenza è molta, sia nel bene che nel male. Nel bene ovviamente in discesa, la bici secondo mè si comporta molto bene ma comunque calcola che è la mia prima full, anche se ne ho provate altre ma solo per brevi tratti. Nel male in salita perchè pensavo di sentire meno la differenza e invece devo dire che è parecchia. Più che altro vedo che sono parecchio più lento, e già prima non ero un fulmine. Soffro abbastanza le salite ripide, calcolando che sulla front monto un 34/50 mentre questa monta un 32/52 non pensavo di fare cosi fatica., adesso comunque ho preso una corona da 30 per provare. Devo comunque dire che quest'anno per vari problemi molte domeniche le ho dovute saltare e probabilmente non sono neanche in formissima, e l'eta non gioca a mio favore. Comunque nonstante questo mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto. Dimenticavo, la sella la prima uscita lunga che ho fatto mi ha distrutto il sedere, ho dovuto cambiarla immediatamente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sandro-storm

paolorevello

Biker novus
4/12/09
4
0
0
cuneo
Visita sito
Buongiorno a tutti
visto l abbassamento di prezzo sarei propenso all acquisto della skeen trail al 7.
Mi sembra che per come e equipaggiata sia un buon prezzo,qualcuno di voi ne possiede una per avere un riscontro'grazie
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Ovviamente aspetta la risposta, ma posso dirti che sono un cm più basso e ho preso una 18", ho le gambe corte in proporzione al corpo, mi trovo perfetto come altezza sella (quasi tutto lo svettamento è dato dalla corsa del telescopico), ma ho preferito cambiare lo stem portandolo a 50mm e togliendo uno spessore, ora va molto meglio, non è che prima andasse male ma con questa configurazione mi trovo meglio.
La bici non è "grandissima" quindi probabilmente una 20" potrebbe andarti bene.
io sono 180 e cavallo 85/86 e avevo preso una 20"
anche di Canyon sono andato di L e nonostante sia 1 pò più grande per il reach allungato mi sono trovato subito bene nel primo giro.
come consigliato se mai cambi lo stem a 1cm in meno ma non andare con la 18"
comparata alla CF8 sceglierei cmq la Skeen, forca Pike è migliore di una fox base, i magura trail che monta li ho usati per anni ZERO problemi e potenza decisa e modulabile, cambio GX ottimo anche per il facile cambio ruote (ora ho un XT che per carità ottimo ma il cage lock mi manca già) e soprattutto NIENTE serie sterzo integrata... grande cagata sulla mia Neuron
e poi pesa pure meno.. che vuoi di più!
se ci fosse stata una skeen montata gx/xt e con sospensioni fox34 FIT4 l'avrei senz'altro valutata
prendila ad occhi chiusi
Ciao, se hai delle domande sulla bici chiedi pure. Ho una skeen Trail 10.0 con cui ci ho fatto per ora circa 500 km. Arrivata a Maggio. Non si trovano molti video o test quindi.. diamoci una mano :-)
Allora, esperienza di acquisto buona, Bike Discaunt ha rispettato i tempi di spedizione, anzi li ha anticipati rispetto a quelli previsti, arrivata a Milano pero hanno impiegato più di una settimana per consegnarmela ma ho letto in giro che è normale, penso usino un corriere diverso dai soliti perchè sul furgone c'erano solo 2 bici. Per la taglia io sono basso, 1.65, ho preso la 16 e mi va bene. Io vengo da una front con cui comunque facevo molta montagna e la differenza è molta, sia nel bene che nel male. Nel bene ovviamente in discesa, la bici secondo mè si comporta molto bene ma comunque calcola che è la mia prima full, anche se ne ho provate altre ma solo per brevi tratti. Nel male in salita perchè pensavo di sentire meno la differenza e invece devo dire che è parecchia. Più che altro vedo che sono parecchio più lento, e già prima non ero un fulmine. Soffro abbastanza le salite ripide, calcolando che sulla front monto un 34/50 mentre questa monta un 32/52 non pensavo di fare cosi fatica., adesso comunque ho preso una corona da 30 per provare. Devo comunque dire che quest'anno per vari problemi molte domeniche le ho dovute saltare e probabilmente non sono neanche in formissima, e l'eta non gioca a mio favore. Comunque nonstante questo mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto. Dimenticavo, la sella la prima uscita lunga che ho fatto mi ha distrutto il sedere, ho dovuto cambiarla immediatamente.
Grazie ragazzi, mi state regalando dei feedback davvero preziosi.
AxelMTB sembri avere le stesse misure mie, praticamente mi stai dando la sicurezza sull'acquisto della taglia L!
Della taglia M mi intriga la possibilità di avere una marcia in più su reattività e dinamicità, ma lo spettro della possibile scomodità di guida mette davvero timore :)
Probabilmente farò la scelta maggiormente conservativa ed in settimana sceglierò questa benedetta L.
Condivido di seguito la risposta che mi ha dato un addetto di BikeDiscount, magari può essere anche ad altri in futuro. Inizialmente avevo scritto direttamente a Radon, ma visto che sembravano un po' indolenti a rispondere ho replicato la richiesta anche allo shop e questa è arrivata subito.
Mi sarebbe piaciuto ricevere qualche dettaglio tecnico/misurazione più precisa, come ha fatto Canyon nello spiegarmi che per la Neuron CF 8 mi sarebbe stata perfetta la taglia M (come usciva fuori pure dal calcolatore). Riporto anche questa risposta a seguire.
Andrek, più che domandarti se sei soddisfatto e ti ci trovi bene, non saprei cosa chiederti, anche perché sarà la prima full e fino ad ora ho solo provato ebike con ruote maggiorate in montagna, quindi l'esperienza è poca. Hai proprio il modello del 2023?
zambor grazie per il feedback sull'esperienza di acquisto, in effetti te l'ho chiesto prima di vedere che più o meno c'era già tutto in tuoi interventi precedenti su questo thread.
Risposta Bike-Discount per Skeen Trail 10.0:
The bike you have chosen and your measured body-data is right in-between 18" and 20". Both sizes would be possible to ride for you, each size has specific characteristics when riding it.

The smaller frame would be more agile, competitive, compact. You would ride the bike with the seat post pulled out quite a long way, the saddle-height would be above the handlebar. This so-called 'competitive‘ seating position has a good transmission to the pedal (especially uphill) but is very compact and bent-over on the bike. Also, when riding downhill a lot of weight rests on the front-wheel.

The bigger frame size would be more comfortable, relaxter riding. The seat post/Saddle would be rather low compared to the stem/handlebar, this would result in a more upright sitting-position, the classical touring-rider would prefer this geometry. The slightly longer upper-tube would also be compensated by this sitting-position. On downhills, less weight rests on the front wheel, the bike is a little less nervous in handling.

Short summary: Rather sportive, competitive riders tend to choose the smaller frame size, touring-oriented and comfort-seeking riders tend to choose the larger frame size!
Risposta Canyon per Neuron CF 8:
Dai dati antropometrici forniti, ti confermo che la M risulta essere la tua taglia ideale.
Questa taglia telaio, copre infatti rider con altezza compresa tra 175 - 183 cm e altezza sella tra 685 - 810 mm.
Tu, con cavallo di 85 cm, risulti avere un'altezza sella teorica (dal centro del movimento centrale alla sommità della sella) di circa 753 mm. Quindi, come puoi vedere, risulti essere ben inserito nel range previsto dalla tg. Medium.

Volendo potresti pedalare correttamente anche sulla taglia Large poichè prevede un'altezza sella minima di 750 mm (a mio avviso - però - saresti davvero al limite quindi è facile che la bici ti risulti abbondante).
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.120
727
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Grazie ragazzi, mi state regalando dei feedback davvero preziosi.
AxelMTB sembri avere le stesse misure mie, praticamente mi stai dando la sicurezza sull'acquisto della taglia L!
Della taglia M mi intriga la possibilità di avere una marcia in più su reattività e dinamicità, ma lo spettro della possibile scomodità di guida mette davvero timore :)
Probabilmente farò la scelta maggiormente conservativa ed in settimana sceglierò questa benedetta L.
Condivido di seguito la risposta che mi ha dato un addetto di BikeDiscount, magari può essere anche ad altri in futuro. Inizialmente avevo scritto direttamente a Radon, ma visto che sembravano un po' indolenti a rispondere ho replicato la richiesta anche allo shop e questa è arrivata subito.
Mi sarebbe piaciuto ricevere qualche dettaglio tecnico/misurazione più precisa, come ha fatto Canyon nello spiegarmi che per la Neuron CF 8 mi sarebbe stata perfetta la taglia M (come usciva fuori pure dal calcolatore). Riporto anche questa risposta a seguire.
Andrek, più che domandarti se sei soddisfatto e ti ci trovi bene, non saprei cosa chiederti, anche perché sarà la prima full e fino ad ora ho solo provato ebike con ruote maggiorate in montagna, quindi l'esperienza è poca. Hai proprio il modello del 2023?
zambor grazie per il feedback sull'esperienza di acquisto, in effetti te l'ho chiesto prima di vedere che più o meno c'era già tutto in tuoi interventi precedenti su questo thread.
io la neuron '23 l'ho presa L e pedalo a 76 e il reggisella è fuoi di 2cm (escursione 200mm)
dopo un girodi prova dolori schiena zero, però ho pedalato un pò male per via del'impostazione sella un pò troppo avanzata e spingendo forte su una bici che non conosco... cmq mi sento solo di togliere 1cm di attacco perchè la userò anche per enduro e mi serve un pò + reattiva e preferisco caricare meglio l'anteriore
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
mi inserisco per darti un altro parere, contrario però :D
ho preso la skeen trail "vecchia", taglia M, e sono alto 1.79 per cavallo di 85;Anche io ero perfettamente a cavallo tra L ed M, però mi trovo bene con la M, ho giusto spostato 1 cm indietro la sella;
 
  • Mi piace
Reactions: sandro-storm

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.120
727
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
mi inserisco per darti un altro parere, contrario però :D
ho preso la skeen trail "vecchia", taglia M, e sono alto 1.79 per cavallo di 85;Anche io ero perfettamente a cavallo tra L ed M, però mi trovo bene con la M, ho giusto spostato 1 cm indietro la sella;
infatti sulle altezze di mezzo va a gusti... io ho preso la tua skeen e tolto 1cm di attacco per esempio.. e cmq la tua "vecchia" è una signora bici
 

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
101
426
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
io con la mia skeen gommata Maxxis Ardent race sto dietro alle Xc con biker con biker con gamba media. se già sopra c'è uno che spinge un pò di più e si da l'anima a costo di vedersi la vista sbarellare per alcuni secondi (come me) allora proprio no...
su asfalto vado via anche bene sui 25/28 km/h
col cambio gomme col DHF invece tutto differente, e non di poco
sto pensando anche io di provare a mettere una gomma xc e vedere come va... al momento dietro ho la Big Betty che é veramente un cingolo in salita.
Hai messo il 2.2 o il 2.35?
 

Classifica mensile dislivello positivo