Radon Skeen

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Ho ordinato stasera una Skeen trail 10.0 HD, spero arrivi prima di Agosto. L'avevo provata in fiera a Riva, ma la versione alluminio, e comunque mi aveva fatto uma buona impressione, speriamo bene. Peccato per la non scelta dei colori, avrei preferito altro, comunque me la farò andar bene.
 
  • Mi piace
Reactions: AxelMTB

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
731
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ho ordinato stasera una Skeen trail 10.0 HD, spero arrivi prima di Agosto. L'avevo provata in fiera a Riva, ma la versione alluminio, e comunque mi aveva fatto uma buona impressione, speriamo bene. Peccato per la non scelta dei colori, avrei preferito altro, comunque me la farò andar bene.
Spero per te la 2022 che oltre ad essere identica ha un colore decisamente più figo... bellissima.
Poi 700€ in tasca fanno comodo..solo in M è rimasta
la 2023 color carta da zucchero non mi piace, come non mi piacciono le santa azzurre...
 
Ultima modifica:

Nazar4

Biker novus
19/2/19
17
9
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5GE 2017
Ho ordinato stasera una Skeen trail 10.0 HD, spero arrivi prima di Agosto. L'avevo provata in fiera a Riva, ma la versione alluminio, e comunque mi aveva fatto uma buona impressione, speriamo bene. Peccato per la non scelta dei colori, avrei preferito altro, comunque me la farò andar bene.
Se hai preso quella in offerta a poco più di 3000€ hai fatto un affarone, allestita al top e con quei 10mm di escursione in più che posso tornare utili
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
731
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Se hai preso quella in offerta a poco più di 3000€ hai fatto un affarone, allestita al top e con quei 10mm di escursione in più che posso tornare utili
Tecnicamente tutte e due le versioni HD 2022 o 2023 sono da 140 davanti.
a 3000€ è un affarone per davvero... ma era disponibile solo in taglia M
un altro marchio stesso allestimento chiederebbero 5000€ (cube canyon rose esclusi)
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Se hai preso quella in offerta a poco più di 3000€ hai fatto un affarone, allestita al top e con quei 10mm di escursione in più che posso tornare utili
Purtoppo a me serve in taglia s e non c'era, ho preso quella da 3790, comunque montate cosi altri marchi c'era da spendere almeno un 1000€ in più.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Spero per te la 2022 che oltre ad essere identica ha un colore decisamente più figo... bellissima.
Poi 700€ in tasca fanno comodo..solo in M è rimasta
la 2023 color carta da zucchero non mi piace, come non mi piacciono le santa azzurre...
Ho dovuto prendere la 2023 perchè mi serve in taglia s, non fa impazzire nemmeno a me il colore ma pazienza. Ho valutato a lungo anche la propain che è completamente personalizzabile, solo che sarei andato vicino ai 5000€ che non mi sentivo di spendere.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Ne approfitto per chiedere: le ruote arrivano con la camera d'aria immagino, i cerchi sono già nastrati? le valvole per tubeless vanno comperate a parte o le forniscono?
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
731
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Ho dovuto prendere la 2023 perchè mi serve in taglia s, non fa impazzire nemmeno a me il colore ma pazienza. Ho valutato a lungo anche la propain che è completamente personalizzabile, solo che sarei andato vicino ai 5000€ che non mi sentivo di spendere.
se intendi la hugene per avere la Fox grip2 e fox float x2 devi spenderne oltre 7000€
ne compri 2 e i freni della Hugene sono sram quindi "cestino subito"

i tubeless te li devi fare da te, arrivano solo i cerchi nastrati

compra valvole, siringa liquido e stop
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
se intendi la hugene per avere la Fox grip2 e fox float x2 devi spenderne oltre 7000€
ne compri 2 e i freni della Hugene sono sram quindi "cestino subito"

i tubeless te li devi fare da te, arrivano solo i cerchi nastrati

compra valvole, siringa liquido e stop
Si, la hugene, io ne avevo configurata una pero con Rockshox e mi usciva oltre i 5000, pero esteticamnte è molto bella, ho provato anche quella a Riva.

Ok per i tubeless l'occorente ce l'ho gia tutto, mi serviva sapere se dovevo comperare anche il nastro, grazie.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Bici spedita 11/07/2023, arrivata a Milano il 13/07/2023 alle 6 del mattino e da li sembra non si sia ancora mossa, la consegna era prevista per oggi ma io non l'ho vista, mi sembrano tanti 3 giorni lavorativi per fare 100 km. Mi sbagliero ma a Milano c'è qualcuno che gira con una Radon nuova senza averla pagata. Fortuna che ho pagato anche il Trusted Shops Versicherung
 

Nazar4

Biker novus
19/2/19
17
9
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5GE 2017
Bici spedita 11/07/2023, arrivata a Milano il 13/07/2023 alle 6 del mattino e da li sembra non si sia ancora mossa, la consegna era prevista per oggi ma io non l'ho vista, mi sembrano tanti 3 giorni lavorativi per fare 100 km. Mi sbagliero ma a Milano c'è qualcuno che gira con una Radon nuova senza averla pagata. Fortuna che ho pagato anche il Trusted Shops Versicherung
Anche a me é rimasta ferma per giorni in Italia e la data presunta visibile sulla tacking è inaffidabile. La consegna avviene con un vettore che non è DHL.....o almeno per me così è stato.... dovrebbero chiamarti per concordare la data di consegna
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Si, la hugene, io ne avevo configurata una pero con Rockshox e mi usciva oltre i 5000, pero esteticamnte è molto bella, ho provato anche quella a Riva.

Ok per i tubeless l'occorente ce l'ho gia tutto, mi serviva sapere se dovevo comperare anche il nastro, grazie.
A me la Skeen Trail CF 9 è arrivata con le camere, ma cerchi nastrati e mi sono arrivate anche le valvole. Gennaio 2019.
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Anche a me é rimasta ferma per giorni in Italia e la data presunta visibile sulla tacking è inaffidabile. La consegna avviene con un vettore che non è DHL.....o almeno per me così è stato.... dovrebbero chiamarti per concordare la data di consegna
concordo, qualche altro giorno di pazienza e ti arriverà ;)
nel frattempo prova a fare qualche sollecito via mail allo spedizioniere principale, che nel mio caso era DHL FREIGHT.
 
  • Mi piace
Reactions: zambor

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
concordo, qualche altro giorno di pazienza e ti arriverà ;)
nel frattempo prova a fare qualche sollecito via mail allo spedizioniere principale, che nel mio caso era DHL FREIGHT.
Anche a me dovrebbe essere lo stesso corriere, ho fatto oggi un email, mi rimcuorano un pò le vostre risposte, temevo già per il peggio.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Anche la mia, gennaio 2020, ha avuto tempistiche strane nel trasporto. Tranquillo che arriva.
Ruote con camera, cerchi DT Swiss nastrati e valvole tubeless in una scatola a parte. Per la nastratura, secondo me dipende dal produttore delle ruote e non da bike-discount.
 

Karlstroem

Biker popularis
25/1/21
61
12
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
scapin
La Skeen Trail è la bici che avrei voluto prendere io. Purtroppo l'ho dovuta acquistare in tempo di covid e ho dovuto prendere ciò che si trovava (pagando di più). Mi stupisce sentire che fa un po' fatica a salire (soprattutto su asfalto). L'avrei presa proprio per avere una bici polivalente al 100% (senza ovviamente la pretesa di andare forte in salita come una Xc e forte in discesa come una da enduro).
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
731
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
La Skeen Trail è la bici che avrei voluto prendere io. Purtroppo l'ho dovuta acquistare in tempo di covid e ho dovuto prendere ciò che si trovava (pagando di più). Mi stupisce sentire che fa un po' fatica a salire (soprattutto su asfalto). L'avrei presa proprio per avere una bici polivalente al 100% (senza ovviamente la pretesa di andare forte in salita come una Xc e forte in discesa come una da enduro).
mah secondo me ti hanno detto male. io parlo per la vecchia skeen, ma la nuova pur avendo geometrie più long & slack non credo proprio che salga male, anzi.
 
  • Mi piace
Reactions: DuccioApriTutto

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.123
731
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Infatti, secondo me in salita si difende. Chiaro non é da paragonare ad una front o full da XC ma sarebbe anche un controsenso essendo una bici da trail.
io con la mia skeen gommata Maxxis Ardent race sto dietro alle Xc con biker con biker con gamba media. se già sopra c'è uno che spinge un pò di più e si da l'anima a costo di vedersi la vista sbarellare per alcuni secondi (come me) allora proprio no...
su asfalto vado via anche bene sui 25/28 km/h
col cambio gomme col DHF invece tutto differente, e non di poco
 

Classifica mensile dislivello positivo