Radon 29er

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Ho ordinato la 5.0 oggi pomeriggio e probabilmente la vedrò fra due mesi...questa è l'unica seccatura, per il resto non credo ci siano altri motivi per non preferire una radon in Al o una cube in C rispetto ad altre marche. Se teniamo conto che le front non hanno sistemi ammortizzanti vpp,fsr o altro di cui le grandi marche hanno l'esclusiva, e che comunque i telai sono tutti made in Taiwan, i mille e più euro di differenza non hanno motivo di esistere.
 

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
Ho ordinato la 5.0 oggi pomeriggio e probabilmente la vedrò fra due mesi...questa è l'unica seccatura, per il resto non credo ci siano altri motivi per non preferire una radon in Al o una cube in C rispetto ad altre marche. Se teniamo conto che le front non hanno sistemi ammortizzanti vpp,fsr o altro di cui le grandi marche hanno l'esclusiva, e che comunque i telai sono tutti made in Taiwan, i mille e più euro di differenza non hanno motivo di esistere.
Hai perfettamente ragione per il made in taiwan, il fatto è che radon le vende al prezzo reale, in molti casi paghi anche altre cose a volte senza un reale valore.(es: il marchio e tutti gli intermediari)
Mi sa che l'anno novo mi fo il reagalo di compleanno ma non sono ancora deciso sul modello 5.0 o 6.0 ... ho ancora un paio di settimane per pensarci
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
ciao a tutti,
volevo chiedervi..ma ste nuove sigle per i freni Shimano..Br445..454.. :nunsacci:
Radon monta la serie AM sembrerebbero efficienti giusto?

Non sono sicuro ,ma dovrebbero essere i classici deore ed xt degli anni passati e ora riciclati con queste sigle. In quanto ad efficienza non ho dubbi! ...e poi con quello che spendi ti rimane sempre qualcosa per l'upgrade...
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Ho appena ordianto la 5.0, ora inizia l'attesa!!!

anch'io ho un budget under 900euro e le alternative non sono molte e tutte con forcelle ridicole. La 5.0 ha già una signora forca che, da quanto ho capito, sulle 29 è mooolto importante. Il montaggio, eventualmente si trova facilmente e a prezzo.

Un dubbio sulla misura: sono alto 190 e con 91 di cavallo e sono in bilico tra la 20" e la 22". :nunsacci: tenendo conto che ne faccio un uso amatoriale forse è meglio la 20" per stare meno "sdraiato". Che dite?

A meno di trovare l'affare della vita usato, a gennaio ordinerei proprio la Radon ZR Race 5.0 che mi piace un sacco anche come colarazione
 

camillo zalum

Biker serius
7/10/08
215
3
0
Pisa
www.ranocchiaia.com
Bike
Fat Tires Forever
anch'io ho un budget under 900euro e le alternative non sono molte e tutte con forcelle ridicole. La 5.0 ha già una signora forca che, da quanto ho capito, sulle 29 è mooolto importante. Il montaggio, eventualmente si trova facilmente e a prezzo.
ho optato per la 5.0 perchè rispetto alla 6.0 ha stesso telaio, forcella e ruote.
E le ruote per le 29 mi sa che sono molto più importanti che nelle 26.
Se poi mi ci trovo penserò all'upgrade.
 

poldo77

Biker novus
31/10/11
21
0
0
Bologna
Visita sito
come detto sono interessato, ma prima di premere il grilletto mi piacerebbe sentire di qualcuno che su questa bici ci è salito. Radon avrà preso "spunto" da altri che già fanno bene ma se non sbaglio sono alle loro prime 29, no? le scheda tecniche vanno bene ma non c'è solo il peso, è l'insieme che deve funzionare

prima di natale dicevano che la disponibilità era per febbraio, ora c'è una sigla che non capisco...
in ogni caso l'attesa mi distrugge!!:paur:

ma la bike l'hai già pagata? come funziona con gli articoli non disponibili a magazzino?
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
la bike l'hai già pagata? come funziona con gli articoli non disponibili a magazzino?

Si! si! è stata già pagata! Infatti l'unico "scassamento" è proprio questo che prima paghi e poi, ma POI, ti arriva. Ad ogni modo con quello che ho speso, anche se non dovesse andare bene, non mi preoccupo perché compro un telaio di quelli "buoni" e lo monto con i pezzi della radon... e comunque c'ho guadagnato.
 

maumar

Biker serius
4/11/11
174
0
0
Mariano Comense
Visita sito
Si! si! è stata già pagata! Infatti l'unico "scassamento" è proprio questo che prima paghi e poi, ma POI, ti arriva. Ad ogni modo con quello che ho speso, anche se non dovesse andare bene, non mi preoccupo perché compro un telaio di quelli "buoni" e lo monto con i pezzi della radon... e comunque c'ho guadagnato.

non ho trovato lamentele sulla qualità dei telai Radon e comunque sembrano che intervengano abbastanza prontamente (rispedendo la biga in Germania).
Come geometria mi sembra allineato alle altre senza nessun elemento particolare, quindi se Cube è ok anche Radon dovrebbe esserlo.

Non ho trovato se la garanzia sul telaio va oltre i 2 anni obbligatori
A me sinceramente piace un sacco e, mi ripeto, in particolare per l'ottima forca!!! Non ho ancora trovato niente di simile a questo prezzo!!!

Ho trovato qualche lamentela per i tempi di spedizione delle bighe che spesso sono eccessivamente lunghi, già 2 mesi per me....:azz-se-m:
 

poldo77

Biker novus
31/10/11
21
0
0
Bologna
Visita sito
Marzo, ma non dicono di che anno, per questo costa poco! :cucù:








scherzi a parte, visto che qui c'è chi di geometrie se ne intende, le misure sono di una posizione in sella molto stesa o intermedia? io sinceramente preferirei una posizione più comoda...

e nel caso, viste le mie misure 176x83, sto bene nella 18 o starei meglio nella 19 che non c'è? almeno nelle 26 mi sembra sia così, non vedo molte bici di medio-bassa gamma (insomma a meno di duemilioni!) con tubo sella 47-48cm. 45 oppure 50 :nunsacci:
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
la geometria radon è un pelo diversa rispetto a tante altre, infatti l'orizzontale è un po' più lungo (1 cm circa). quindi il biker assume una posizione più distesa di conseguenza è un po' più "racing".
PS. il tempo non passa mai quando aspetti una nuova biga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo