Race Face chiude i battenti

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Sarebbe bello rimanendo nella zona in modo da riprendere i dipendenti al lavoro e possibilmente rimanendo con gli stessi standard qualitativi, se invece dovesse accadere che l'azienda che la rileverà produrrà nei paesi asiatici personalmente preferisco la morte del marchio! :medita:

...sinceramente credo che producesero già un bel pò di cose in Asia...
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
io sono veramente basito....ma possibile che qualche azienda big (anche costruttrice di mtb) non acquisti marchio e tecnologia? Un pò come trek con bontrager...dai via... non è possibile...

Bisogna vedere se c'è di mezzo un fallimento, in questo caso, non vorrei dire una fesseria, ma ci sarà un'asta e chi sarà interessato potrà prendervi parte per acquistare quello che resta dell'azienda, che sia il solo marchio, la struttura, i dipendenti, l'attrezzatura etc etc...
Per Bontrager penso sia un pò diverso, così come per Gary Fisher, erano già marchi nell'orbita Trek che sono stati inglobati nella casa madre.
Da quel poco che si sa per Race Face, magari ci sono dei giganti che stanno alla finestra aspettando che il prezzo scenda per poi prenderlo con un tozzo di pane e farlo tornare a vivere...:celopiùg:
Ovviamente sono tutte supposizioni...
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Bisogna vedere se c'è di mezzo un fallimento, in questo caso, non vorrei dire una fesseria, ma ci sarà un'asta e chi sarà interessato potrà prendervi parte per acquistare quello che resta dell'azienda, che sia il solo marchio, la struttura, i dipendenti, l'attrezzatura etc etc...
Per Bontrager penso sia un pò diverso, così come per Gary Fisher, erano già marchi nell'orbita Trek che sono stati inglobati nella casa madre.
Da quel poco che si sa per Race Face, magari ci sono dei giganti che stanno alla finestra aspettando che il prezzo scenda per poi prenderlo con un tozzo di pane e farlo tornare a vivere...:celopiùg:
Ovviamente sono tutte supposizioni...
......e se "purtroppo" sarà così non avremo mai più un pezzo RF alla portata di quelli fino a ieri prodotti!:nunsacci:
 
T

teoDH

Ospite
Sarebbe bello rimanendo nella zona in modo da riprendere i dipendenti al lavoro e possibilmente rimanendo con gli stessi standard qualitativi, se invece dovesse accadere che l'azienda che la rileverà produrrà nei paesi asiatici personalmente preferisco la morte del marchio! :medita:

Guarda che già più di metà produzione era taiwanese, quanto agli standard qualitativi... non raccontiamoci favole... a far componentistica non ci vuole un artista, ma macchine che funzionino e gente che preme pulsanti...

Se su un telaio puoi vedere la mano del bravo saldatore e preferirla alla saldatura a macchina (che comunque tiene tanto quanto se non di più), su un pezzo CNC non c'è differenza tra un made in canada e un made in taiwan...
Che poi uno preferisca un marchio piccolo e artigianale non discuto, io per primo cerco quando posso roba fatta a mano... ma in italia, non certo in canada o in usa, per tanto così... preferisco taiwan, stessa qualità, miglior prezzo!
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Guarda che già più di metà produzione era taiwanese, quanto agli standard qualitativi... non raccontiamoci favole... a far componentistica non ci vuole un artista, ma macchine che funzionino e gente che preme pulsanti...

Se su un telaio puoi vedere la mano del bravo saldatore e preferirla alla saldatura a macchina (che comunque tiene tanto quanto se non di più), su un pezzo CNC non c'è differenza tra un made in canada e un made in taiwan...
Che poi uno preferisca un marchio piccolo e artigianale non discuto, io per primo cerco quando posso roba fatta a mano... ma in italia, non certo in canada o in usa, per tanto così... preferisco taiwan, stessa qualità, miglior prezzo!
libero di... pensare e fare quel che vuoi, ... :medita:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Da quanto ho capito dall'articolo l'azienda andava bene ma era troppo esposta e il suo amministratore si strapagava oltre il possibile.
Tutti a casa per colpa di un geniaccio ma troppo avido.In ogni caso RF ha sicuramente contribuito a fare crescere la mtb sia nel senso dell immagine come sport moderno e anche come fenomeno dove il look e il design accativante ha moltissima importnaza per il pubblico gravity.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
In ogni caso RF ha sicuramente contribuito a fare crescere la mtb sia nel senso dell immagine come sport moderno e anche come fenomeno dove il look e il design accativante ha moltissima importnaza per il pubblico gravity.
...E gli oggetti che hanno costruito agli albori sono oggi un riferimento per molti
 
T

teoDH

Ospite
...E gli oggetti che hanno costruito agli albori sono oggi un riferimento per molti

Ad esempio?
Le prime guarniture RF si smollavano sempre... i manubrii etc... son tubi d'alluminio ora come un tempo, il tendicatena Diabolous, che ho avuto, vale 1/10 dell'e-13 e costava, in proporzione, il doppio...

Sinceramente, gli ultimi pezzi made in taiwan sono migliori dei vecchi pezzi made in canada... e proprio con taiwan hanno iniziato la serie freeride anodizzata che ora va per la maggiore.

Unica genialata che gli riconosco sono state le protezioni gambe... quando tutti facevano protezioni striminzite che scendevano dopo mezza discesa, RF produceva già ginocchiere ben protettive e stabili che poi quasi tutti gli hanno copiato... Per il resto, bel marketing, bel design, ma a livello qualitativo puro, non ho mai trovato in RF quel tanto di più che giustificasse il gap di costo con prodotti meno blasonati.
 
  • Mi piace
Reactions: MetalDave

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ad esempio?
Le prime guarniture RF si smollavano sempre... i manubrii etc... son tubi d'alluminio ora come un tempo, il tendicatena Diabolous, che ho avuto, vale 1/10 dell'e-13 e costava, in proporzione, il doppio...

Sinceramente, gli ultimi pezzi made in taiwan sono migliori dei vecchi pezzi made in canada... e proprio con taiwan hanno iniziato la serie freeride anodizzata che ora va per la maggiore.

Unica genialata che gli riconosco sono state le protezioni gambe... quando tutti facevano protezioni striminzite che scendevano dopo mezza discesa, RF produceva già ginocchiere ben protettive e stabili che poi quasi tutti gli hanno copiato... Per il resto, bel marketing, bel design, ma a livello qualitativo puro, non ho mai trovato in RF quel tanto di più che giustificasse il gap di costo con prodotti meno blasonati.

sulla qualità sono completamente d'accordo con te.. Più volte sono rimasto deluso dalla qualità di questo marchio.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ad esempio?
Le prime guarniture RF si smollavano sempre... i manubrii etc... son tubi d'alluminio ora come un tempo, il tendicatena Diabolous, che ho avuto, vale 1/10 dell'e-13 e costava, in proporzione, il doppio...

Sinceramente, gli ultimi pezzi made in taiwan sono migliori dei vecchi pezzi made in canada... e proprio con taiwan hanno iniziato la serie freeride anodizzata che ora va per la maggiore.

Unica genialata che gli riconosco sono state le protezioni gambe... quando tutti facevano protezioni striminzite che scendevano dopo mezza discesa, RF produceva già ginocchiere ben protettive e stabili che poi quasi tutti gli hanno copiato... Per il resto, bel marketing, bel design, ma a livello qualitativo puro, non ho mai trovato in RF quel tanto di più che giustificasse il gap di costo con prodotti meno blasonati.
ba forse ho preso bene, ma ho avuto una guarnitura evolve XC della RF e non ho avuto problemi per più di un anno senza mai smontarla. inoltre le prdivelle non si scolorivano come ad esempio avviene in quelle shimano.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Unica genialata che gli riconosco sono state le protezioni gambe...

Che in realtà erano Roach: Raceface comprò l'azienda e iniziò a venderle con il suo marchio.

roach-rally-mtb-armor-knee-and-shin-guards-for-men-or-women-2069293
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
64
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
ba forse ho preso bene, ma ho avuto una guarnitura evolve XC della RF e non ho avuto problemi per più di un anno senza mai smontarla. inoltre le prdivelle non si scolorivano come ad esempio avviene in quelle shimano.
beh anch'io, come tra l'altro tanti altri abbiam preso bene!, io non ho mai avuto problemi con la guarnitura evolve ne con altri prodotti del marchio....
....ad ognuno il suo parere, io esprimo il mio e sinceramente ne TEODH ne altri me lo fanno cambiare, come io non intendo farlo cambiare a chi ce l'ha diverso dal mio...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
non sò se ve ne siete accorti, ma in rete è ricomparso il sito!! e a mente,mi par rinnovato!!

kissà...che!!.....non fosse una bufala!
ciauz
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
http://mtbpassion.lastampa.it/news/ritorno-race-face-1174000

Il ritorno di Race Face

Qualche settimana fa il fulmine a ciel sereno della chiusura di Race Face, storico marchio canadese produttore di componenti di alta qualità e abbigliamento.

Una notizia che ha colto tutti di sorpresa perchè comunicata a giochi già conclusi, con l'azienda già bella che liquidata. Tutti siamo rimasti basiti dalla notizia e lo stesso distributore italiano non ha espresso nulla di ufficiale in quanto la notizia è stata davvero una sorpresa.

Oggi un comunicato annuncia che Race Face è stata acquisita e che nel giro di tre mesi tornerà in piena attività riassumento i dipendenti lasciati a casa dalla precedente gestione.

Non sarà acquisito lo stabilimento taiwanese del gruppo ma resterà comunque come partner di Race Face.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo