R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Domattina io e Max ci vediamo al parcheggio euroterme di Bagno alle ore 8.30 poi con una macchina saliamo al Passo dei Mandrioli.
L'escursione in programma è così.... :hahaha:articolata : Cancellino-Passo dei lupatti-GEA00 fino al passo della Bertesca - cai 223 - Lama - risalita dalla forestale dal fosso degli acuti (portarsi scarpe buone :loll:) Gioghetto-Prato alla Penna- Passo Fangacci - cai 84- sentiero natura - cai 72 - Badia Prataglia - breve sali scendi su asfalto in direzione Corezzo - salita inedita su stradello nel bosco che porta sul sentiero 00 di crinale verso il Passo Serra - Zuccherodante finale (cai 177) - Bagno di Romagna.
Orario previsto del rientro?:nunsacci:.... si pensa nel pomeriggio, prima delle 17 visto che è in previsione un temporale :duello:
Chi fosse libero e vuol partecipare è il benvenuto:celopiùg:

...... chi non fosse libero e vuol mangiarsi le mani, può cominciare anche subito!

:rosik::rosik::rosik:
:rosik::rosik::rosik:
:rosik::rosik::rosik:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Domattina io e Max ci vediamo al parcheggio euroterme di Bagno alle ore 8.30 poi con una macchina saliamo al Passo dei Mandrioli.
L'escursione in programma è così.... :hahaha:articolata : Cancellino-Passo dei lupatti-GEA00 fino al passo della Bertesca - cai 223 - Lama - risalita dalla forestale dal fosso degli acuti (portarsi scarpe buone :loll:) Gioghetto-Prato alla Penna- Passo Fangacci - cai 84- sentiero natura - cai 72 - Badia Prataglia - breve sali scendi su asfalto in direzione Corezzo - salita inedita su stradello nel bosco che porta sul sentiero 00 di crinale verso il Passo Serra - Zuccherodante finale (cai 177) - Bagno di Romagna.
Orario previsto del rientro?:nunsacci:.... si pensa nel pomeriggio, prima delle 17 visto che è in previsione un temporale :duello:
Chi fosse libero e vuol partecipare è il benvenuto:celopiùg:

ma oltre sciugar finale le altre discese ??
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
stefanoscott ha scritto:
ma oltre sciugar finale le altre discese ??
Non è un giro finalizzato alla ricerca di discese è un'escursione in mtb che racchiude un po' di tutto, sicuramente la discesa sul sentiero finale sarà la più tecnica, ma anche le altre saranno divertenti, antiche mulattiere scassate e un intrigo di single track e stradelli forestali immersi nel bosco.
:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Non è un giro finalizzato alla ricerca di discese è un'escursione in mtb che racchiude un po' di tutto, sicuramente la discesa sul sentiero finale sarà la più tecnica, ma anche le altre saranno divertenti, antiche mulattiere scassate e un intrigo di single track e stradelli forestali immersi nel bosco.
:celopiùg:

Io non potrò esserci causa addio al celibato di stanotte con orario non definito di ritorno :smile:
Peccato, giro inedito che mi intrippava parecchio e anche perche FINALMENTE dopo 4 mesi di attesa mi sono arrivate le gomitiere :twisted:
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Ieri 3 Bikers temerari incuranti del caldo e pronti a tutto si sono ritrovati a Ponte Presale per godersi una fantastica giornata sull' Alpe della Luna..... e così è stata!!! Volevo ringraziare Van e Luca ottimi compagni d'esplorazione per non essersi mai lamentati e per aver accettato con grande spirito avventuriero le mie :hahaha:"varianti medioevali"......non sempre pedalabili anzi a dire il vero ci è sembrato che era dal Medioevo che nessuno passasse da quelle parti:smile:.... ma comunque veramente wild e affascinante ugualmente!
Alla fine il gps di Luca ha segnato 42km e 1704 metri di dislivello, bellisima come sempre questa zona e in particolare la discesa su Parchiule(551m) dalla vetta del Monte dei Frati (1453m) infinita e "spettacolare" che non ha nulla da invidiare ai miglior trail romagnoli...lo dice anche il BART :mrgreen:

Quì i miei compagni avevano appena accettato la mia proposta sulla strada medioevale verso Palazzo dei Monaci.....:hahaha:ancora non sapevano!

Anche se con un po di ritardo spiego il motivo per cui le "varianti medioevali" erano tutta una finzione, il nostro condottiero durante il tragitto inalava strane sostanze:

dsc06847gm.jpg



:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|:-|

A parte gli scherzi è stato un'ottimo giro, bellissimo!!!
Grazie Barto e grazie Van!!!
Presto ci porterò il mio fedele compagno Cubista!!!

Qualche altro scatto:
dsc06839s.jpg


dsc06843n.jpg


dsc06844g.jpg



buon week end a tutti e buona pedalata per chi pedala!
io sto giro riposo!!!
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Anche se con un po di ritardo spiego il motivo per cui le "varianti medioevali" erano tutta una finzione, il nostro condottiero durante il tragitto inalava strane sostanze:



A parte gli scherzi è stato un'ottimo giro, bellissimo!!!
Grazie Barto e grazie Van!!!
Presto ci porterò il mio fedele compagno Cubista!!!



buon week end a tutti e buona pedalata per chi pedala!
io sto giro riposo!!!
Belle foto Luca. Alla prossima pedalata!!
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Ciao ragazzi, stamattina forse ci siamo incrociati nel parcheggio a bagno di Romagna, io sono quel brutto ceffo con la moment, come uno di voi.
Se accettate casi umani, alle prossime uscite magari mi potrei aggregare a voi, magari mi date due dritte su sentieri e tecnica visto che ho già perso troppo tempo a non fare MTb!
 

Bosco

Biker serius
Ocio Branz a metterti con i RAM...brava gente ma capeggiati da quel kiter. :)

Sai qual'è la prova a cui sottopongono gli Sbubbi per girare con i RAM?

[URL="http://imageshack.us/photo/my-images/708/gasbk.jpg/"][URL="http://imageshack.us/photo/my-images/708/gasbk.jpg/"][URL="http://imageshack.us/photo/my-images/708/gasbk.jpg/"][URL]http://imageshack.us/photo/my-images/708/gasbk.jpg/[/URL][/URL]

:mrgreen:
[/URL]
[/URL]

Ciao ragazzi, stamattina forse ci siamo incrociati nel parcheggio a bagno di Romagna, io sono quel brutto ceffo con la moment, come uno di voi.
Se accettate casi umani, alle prossime uscite magari mi potrei aggregare a voi, magari mi date due dritte su sentieri e tecnica visto che ho già perso troppo tempo a non fare MTb!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Tosta oggi, vera mountain bike.....quella di altri tempi!!! Sicuramente questa splendida giornata rimarrà nella nostra memoria. Ne sono successe parecchie , perfortuna niente di grave solo guasti meccanici , ma niente ci ha fermato: un gruppo di Biker fantastico che ha tirato fuori tutta la grinta che aveva! :up:

:il-saggi:Dice il saggio:

" se Balto dile c'è stradello bello bello su venile è stellato....tu plesta attenzione pelchè potlesti limanere inkulato"
:smile::smile::smile:

@Lukas7
Grande Luca ci mancavano le tue foto.....bellissime :-|
La prox. volta però tu e Dani non potete mancare mi raccomando!
:celopiùg:

@Branz
Two Moment è mei che one.......benvenuto! :prost:

Segui il topic vedrai che non mancheranno appuntamenti per incontrarsi e pedalare in compagnia :spetteguless:ovviamente dopo aver superato la prova di cui sopra :smile:
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Ocio Branz a metterti con i RAM...brava gente ma capeggiati da quel kiter. :)

Sai qual'è la prova a cui sottopongono gli Sbubbi per girare con i RAM?

[URL="http://imageshack.us/photo/my-images/708/gasbk.jpg/"][URL="http://imageshack.us/photo/my-images/708/gasbk.jpg/"][URL="http://imageshack.us/photo/my-images/708/gasbk.jpg/"][URL]http://imageshack.us/photo/my-images/708/gasbk.jpg/[/URL][/URL]

:mrgreen:
[/URL]
[/URL]



quale dei due sta sostenendo la "prova"? perchè se è quello con i pantaloni abbassati consideratela già fatta, dopo diversi piatti di tagliatelle alla trattoria giovanna dopo il giro, stasera sono un campioncino!:smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Tosta oggi, vera mountain bike.....quella di altri tempi!!! Sicuramente questa splendida giornata rimarrà nella nostra memoria. Ne sono successe parecchie , perfortuna niente di grave solo guasti meccanici , ma niente ci ha fermato: un gruppo di Biker fantastico che ha tirato fuori tutta la grinta che aveva! :up:

:il-saggi:Dice il saggio:

" se Balto dile c'è stradello bello bello su venile è stellato....tu plesta attenzione pelchè potlesti limanere inkulato"
:smile::smile::smile:

@Lukas7
Grande Luca ci mancavano le tue foto.....bellissime :-|
La prox. volta però tu e Dani non potete mancare mi raccomando!
:celopiùg:

@Branz
Two Moment è mei che one.......benvenuto! :prost:

Segui il topic vedrai che non mancheranno appuntamenti per incontrarsi e pedalare in compagnia :spetteguless:ovviamente dopo aver superato la prova di cui sopra :smile:

Barto hai ragione, ma è andata bene sta volta che non sono venuto, poi ti spiegherò!
Comunque alla prossima sperando di non avere impegni e di essere in condizione ci sono eccome!!:celopiùg:
 

sbk

Biker novus
7/1/06
5
0
0
forli
Visita sito
Una splendida escursione quella di ieri

Concordo che rimarrà nella nostra memoria (discesa x la lama, acuti, stradello con le sue passeggiate, nasseto da freschi come dei fiori di loto..)

Approfitto per salutare tutti visto che dopo lo zucchero sono dovuto scappare via e non ho potuto farlo di persona

alla prox

fabio
 
  • Mi piace
Reactions: Barto
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo