R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Bravissimi,non avevo dubbi che sareste riusciti a trovarlo :up:
Alla faccia…..ci avete dato dentro con l’esplorazione…ci credo che alla fine eravate cotti!:specc:
Sono d’accordo con Voi, il “sentiero dei contrabbandieri” scende in una bellissima faggeta e merita sicuramente, anche se dopo c’è da faticà per tornar su, ma del resto che allmontainer saremmo se nò….il 105 dev’essere bello inkazzato non male l’idea di provarlo!
Mi dispiace non essere stato dei vostri fisicamente, mentalmente vi pensavo…:hahaha:a girovagar sui prati…….ma come vi dicevo lavorando il sabato mattina avrei dovuto fare tutto di corsa… e non era giornata. Così ho girato ieri mattina, ma in ogni caso ho dovuto correre lo stesso, avevo dei tempi ristrettissimi ed è per questo che non ho scritto niente qui sul topic, sono partito moooolto presto e alle 14 ero a casa(per l'esattezza 14.20:rosik:). Sono stato in zona Premilcuore e come voi ci ho dato dentro con 45 km e 1300 metri di dislivello o percorso la Valle del Rabbi Trail + Tiravento mattinata fantastica con esplosione di colori ovunque…..speriamo di beccarci magari nel prossimo week-end, :nunsacci:non sò se riesco a strappare un altro bonus (visto che lunedi’ e martedì è festa…)se fosse… pensavo di girare in zona Ridracoli, per Voi sarebbe più vicino……dai ci aggiorniamo!


Dai Andrea....che prima o poi ci si rincontra:celopiùg:

Adesso mette qualche fotuzza anch’io :loll:

ponte sul fiume rabbi


in salita nella valle del rabbi


panorama nei pressi del rifugio Sassello


single- track in discesa che segue il corso del rabbi


bosco multicolor


arrivo al mulino di Castel dell'Alpe


verso il crinale del monte Tiravento


panorama dal crinale


in discesa su Ca' Ridolla


non riesco più a fermarmi....bastaaa fotoooo:smile:

Complimenti Barto veramente belle le foto ed il posto fantastico! Un'altra volta ci andremo tutti insieme!
A proposito volevo ringraziarti anche io per le indicazioni che ci hai dato per trovare il sentiero dei Contrabbandieri, è stato facile sono stati subito stanati!!! Poi con Dani è impossibile non trovare un sentiero!!

Per il week end che verrà riusciamo ad organizzarci per pedalare tutti insieme?? Io il sabato ci sono sicuro.. forse anche domenica!
cmq teniamoci in contatto e chi ha idee ben vengano!
Andiamo sulle dolomiti??:smile: magari!!
Dani sto aspettando il video....!!!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
..a proposito...per domenica sto pensando di venir sù a fare un girello per quei boschi...capito anche te Dani?:spetteguless:
@Dani!!
..'azz..le foto di Pietracuta!!!..porca pupazza!!...non mi son ricordato di scaricare le tue e neppure di mandare poi le mie..sò propio rinco...:-)..stasera provvedo..

Per me la domenica è sempre più critica, la ragazza chiama:rosik:!
Poi non ti dico questa domenica dove devo andare:arrabbiat:!!
Io avrò libero sicuro un prossimo weekend che comunicherò se si riuscisse ad organizzare un bel giro al Casentino sarebbe bello con tutti!!

Per le foto lo sapevo che eri geloso delle tue ma lo potevi dire subito:smile:!!
Scherzo, ma ancora riesci a scaricarle le mie? Altrimeni te le rimando!!

A chi interessa ho ripostato il mio video di carpegna in HD si vede meglio:celopiùg:
[url=http://vimeo.com/16170334]MTB - Il Carpegna che ci piace on Vimeo[/URL]
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
ahahahah...macchestavi a guardà qui..t'era apparsa una madonna!!:hahaha:
...belle foto Barto!:medita:
...ma abbandona sta banda di RAMmolliti che ti lascia sempre solo e vieni con noi!!
..a proposito...per domenica sto pensando di venir sù a fare un girello per quei boschi...capito anche te Dani?:spetteguless:
..se non ciai il mezzo per la trasferta come l' altra volta per il Catria, ti passiamo a prendere...:loll:
...hai visto sì??... cosa ti sei perso!:rosik:
Bart o Bart non capisci l'arte :rosik:........:hahaha:era una posa artistica :artista:
.........:nunsacci: in effetti riguardandola....ho una faccia un po' da pirlotto...:smile:
l'ho visto il video....lo visto.....non infierire:cry: è fantastico!!! Ormai ci hai abituato bene, sei un mago :up:
Per quanto riguarda domenica...AZZZ sarebbe stupendo una bella reunion nel Parco...sorci,ram,cubisti e chi più ne ha ne metta:yeah!: Vedrò di fare il possibile per convincere quella santa donna ci aggiorniamo in settimana :prost:

:spetteguless:Io proponevo Ridracoli perchè mi piacerebbe risalire da Biserno fino a San Paolo in Alpe, salita dura ma panorami da paura, poi discesa dal 283 risalita più facile da Monte Grosso e 233 finale....ma in ogni caso se riesco ad essere presente mi andrebbe bene ovunque: Bagno,Premilcuore,Ponte del Faggio.....everythink is ok :-|
Ti faccio sapere Sorciazzo o-o
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Per me la domenica è sempre più critica, la ragazza chiama:rosik:!
Poi non ti dico questa domenica dove devo andare:arrabbiat:!!
Io avrò libero sicuro un prossimo weekend che comunicherò se si riuscisse ad organizzare un bel giro al Casentino sarebbe bello con tutti!!

Per le foto lo sapevo che eri geloso delle tue ma lo potevi dire subito:smile:!!
Scherzo, ma ancora riesci a scaricarle le mie? Altrimeni te le rimando!!
...alla ragazza falle capì chi comanda!!!....cioè lei!!:smile:..fai il sottomesso e vai al centro commerciale come di prassi..:hahaha:

..le foto sto provando a inviarle adesso...:spetteguless:

@Barto
...il giro che hai detto non mi dispiacerebbe..mi sembra lo feci a primavera se ben ricordo ma c'era umido e nebbia quindi niente panorami...però la salita me la ricordo bene..ahahaha
..dovrebbe essere questo..
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
luc7a ha scritto:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3048[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3048[/URL] guarda qui e lo stesso giro che hanno fatto ilDani e Lukas7......molto bello e impegnativo!!!

Bravo LUCA, ottimo! :celopiùg:

Il Dani ha scritto:
Per me la domenica è sempre più critica, la ragazza chiama:rosik:!
Poi non ti dico questa domenica dove devo andare:arrabbiat:!!

Com'è!!!!???? Stiamo cercando di organizzare e già getti la spugna!!!
Domenica è l'ultimo giorno utile per vedere colori autunnali poi sarà tutto spoglio....ahimè! Fai come me cerca di lavorarti la dolce signora :romeo: :hahaha:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
@Barto
...il giro che hai detto non mi dispiacerebbe..mi sembra lo feci a primavera se ben ricordo ma c'era umido e nebbia quindi niente panorami...però la salita me la ricordo bene..ahahaha
..dovrebbe essere questo..
Esattamente! Se il tempo fosse decente, come ieri, sarebbe uno spettacolo! La salita sì è tostarella ma con il fondo asciutto è tutto un' altra cosa. Altrimenti se po fa'....ma che stò a proporre a fare che ancora non so' se la signora mi manda:smile: Bart mi va bene tutto...basta che riesca a venire!!!
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
ahahahah...macchestavi a guardà qui..t'era apparsa una madonna!!:hahaha:
...belle foto Barto!:medita:
...ma abbandona sta banda di RAMmolliti che ti lascia sempre solo e vieni con noi!!
..a proposito...per domenica sto pensando di venir sù a fare un girello per quei boschi...capito anche te Dani?:spetteguless:
..se non ciai il mezzo per la trasferta come l' altra volta per il Catria, ti passiamo a prendere...:loll:
...hai visto sì??... cosa ti sei perso!:rosik:

MTB Raduno Kiro&Sorci&Friends -17/10/2010 on Vimeo

Gran bel video Bart!!! Complimenti!!!
Alla fine vi è andata anche bene col tempo!! Pensavo avesse fatto un nubifragio..invece è andata bene dai!
e bravi sti ratti!!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
...alla ragazza falle capì chi comanda!!!....cioè lei!!:smile:..fai il sottomesso e vai al centro commerciale come di prassi..:hahaha:

Barto ha scritto:
Com'è!!!!???? Stiamo cercando di organizzare e già getti la spugna!!!
Domenica è l'ultimo giorno utile per vedere colori autunnali poi sarà tutto spoglio....ahimè! Fai come me cerca di lavorarti la dolce signora

Porca porca porca vacca... è che sto giro magari fosse il centro commerciale, devo andare a 2 dico 2 battesimi di cui 1 parente suo:rosik::rosik:, già mi prendeva male, adesso a sapere che state organizzando un giro stupendo, m'impicco:specc:!!

Bello il video Bart, quanti bikersss, quanti voli:specc: mi sa che era viscido bene!! Ma te eri scatenato:duello: grande!:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3048"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3048[/URL][/URL] guarda qui e lo stesso giro che hanno fatto ilDani e Lukas7......molto bello e impegnativo!!!

è vero, è praticamente il giro che abbiamo fatto noi, grande, stessa idea, ho provato a scaricarlo per vedere che altimetria ti dava, visto che io le tracce le faccio con un programmino per il mio nokia, ma non è preciso in altimetria come un GPS apposito, ma la traccia è completamente piatta:nunsacci:, è fatta con il GPS oppure a "mano"?
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Bravissimi,non avevo dubbi che sareste riusciti a trovarlo :up:
Alla faccia…..ci avete dato dentro con l’esplorazione…ci credo che alla fine eravate cotti!:specc:
Sono d’accordo con Voi, il “sentiero dei contrabbandieri” scende in una bellissima faggeta e merita sicuramente, anche se dopo c’è da faticà per tornar su, ma del resto che allmontainer saremmo se nò….il 105 dev’essere bello inkazzato non male l’idea di provarlo!
Mi dispiace non essere stato dei vostri fisicamente, mentalmente vi pensavo…:hahaha:a girovagar sui prati…….ma come vi dicevo lavorando il sabato mattina avrei dovuto fare tutto di corsa… e non era giornata. Così ho girato ieri mattina, ma in ogni caso ho dovuto correre lo stesso, avevo dei tempi ristrettissimi ed è per questo che non ho scritto niente qui sul topic, sono partito moooolto presto e alle 14 ero a casa(per l'esattezza 14.20:rosik:). Sono stato in zona Premilcuore e come voi ci ho dato dentro con 45 km e 1300 metri di dislivello o percorso la Valle del Rabbi Trail + Tiravento mattinata fantastica con esplosione di colori ovunque…..speriamo di beccarci magari nel prossimo week-end, :nunsacci:non sò se riesco a strappare un altro bonus (visto che lunedi’ e martedì è festa…)se fosse… pensavo di girare in zona Ridracoli, per Voi sarebbe più vicino……dai ci aggiorniamo!


Dai Andrea....che prima o poi ci si rincontra:celopiùg:

Adesso mette qualche fotuzza anch’io :loll:

ponte sul fiume rabbi
http://img823.imageshack.us/i/p1020271c.jpg/

in salita nella valle del rabbi
http://img833.imageshack.us/i/p1020282j.jpg/

panorama nei pressi del rifugio Sassello
http://img130.imageshack.us/i/panorama2i.jpg/

single- track in discesa che segue il corso del rabbi
http://img716.imageshack.us/i/p1020307.jpg/

bosco multicolor
http://img19.imageshack.us/i/p1020291u.jpg/

arrivo al mulino di Castel dell'Alpe
http://img843.imageshack.us/i/p1020312h.jpg/

verso il crinale del monte Tiravento
http://img193.imageshack.us/i/p1020318o.jpg/

panorama dal crinale
http://img830.imageshack.us/i/panorama6p.jpg/

in discesa su Ca' Ridolla
http://img707.imageshack.us/i/p1020333u.jpg/

non riesco più a fermarmi....bastaaa fotoooo:smile:

grande Barto,che foto magnifiche, più o meno ho visto gli stessi paesaggi e colori visto che ho girato a ridracoli,ma anche a Premilcuore sono abitutato visto che ci lavoro:medita:...le tue foto sono da desktop,complimenti ancora
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Porca porca porca vacca... è che sto giro magari fosse il centro commerciale, devo andare a 2 dico 2 battesimi di cui 1 parente suo:rosik::rosik:, già mi prendeva male, adesso a sapere che state organizzando un giro stupendo, m'impicco:specc:!!

Bello il video Bart, quanti bikersss, quanti voli:specc: mi sa che era viscido bene!! Ma te eri scatenato:duello: grande!:celopiùg:

..stò post vale anche per Barto...

..la butto lì, ancora devo sentire gli altri...prima ho guardato il meteo per domenica..è ancora un pò presto ma mette proprio da schifo.....sabato invece mette bello, porca pupazza..allora pensavo...se facessimo sabato pomeriggio??..io al mattino lavoro purtroppo...magari niente Ridracoli ma un giro in zona Bagno di Romagna-S.Piero, che è + facile da raggiungere, sarebbe fattibile??..o tocca portarsi le luci per l' ultima discesa :loll:...tipo un Valle dei Lupi + Corzano??..che ne pensi Barto?...;-)
 
Non capisco da cosa scaturiscano queste tue "sentenze":hahaha: ma a parte il fatto che sabato è stata la prima volta per me e Luca che ci provavamo e anche grazie alle mappe di Barto, lo abbiamo trovato subito quindi in quanto a lentezza non so.... forse ti riferivi al tempo impiegato a risalire il trabocchetto :smile:!
Ho solo raccontato la bellissima giornata passata, con tanto di esplorazione per ME e LUCA, non mi interessava/interessa assolutamente arrivare prima o dopo di qualcuno in un determinato trail ecc, ma al primo posto per me è sempre e comunque il divertimento:celopiùg:
Alla prossima!
Credo proprio che la cassa di "Augustiner" sara' consegnata a te. Motivazione: " Per aver trovato l' imbocco del sentiero senza aver:hahaha: alterato le prove". Prost, Dani & freunden:prost:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
..stò post vale anche per Barto...

..la butto lì, ancora devo sentire gli altri...prima ho guardato il meteo per domenica..è ancora un pò presto ma mette proprio da schifo.....sabato invece mette bello, porca pupazza..allora pensavo...se facessimo sabato pomeriggio??..io al mattino lavoro purtroppo...magari niente Ridracoli ma un giro in zona Bagno di Romagna-S.Piero, che è + facile da raggiungere, sarebbe fattibile??..o tocca portarsi le luci per l' ultima discesa :loll:...tipo un Valle dei Lupi + Corzano??..che ne pensi Barto?...;-)

Mi sta tornando il sorriso:loll:! vediamo...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Mr.Hardy ha scritto:
grande Barto,che foto magnifiche, più o meno ho visto gli stessi paesaggi e colori visto che ho girato a ridracoli,ma anche a Premilcuore sono abitutato visto che ci lavoro:medita:...le tue foto sono da desktop,complimenti ancora
Grazie Mister, devo ammettere, come dice il Dani, che la Natura mi ha dato una bella mano! Speriamo d'incontrarci prima o poi :celopiùg:


ispettore Derrick ha scritto:
edo proprio che la cassa di "Augustiner" sara' consegnata a te. Motivazione: " Per aver trovato l' imbocco del sentiero senza aver:hahaha: alterato le prove". Prost, Dani & freunden:prost:

Bravo Ispettore, sono d'accordo con te :celopiùg:
:hahaha:Sono due bravi ragazzi e se la meritano.... nonostante abbiano iniziato da poco ad andare in mtb sono cresciuti moltissimo e sono già ad alto livello!
:spetteguless: è sottointeso che per aver aiutato i ragazzi con le mappe.....metà cassa và a me.....:smile::smile::smile:

THE BART ha scritto:
..stò post vale anche per Barto...

..la butto lì, ancora devo sentire gli altri...prima ho guardato il meteo per domenica..è ancora un pò presto ma mette proprio da schifo.....sabato invece mette bello, porca pupazza..allora pensavo...se facessimo sabato pomeriggio??..io al mattino lavoro purtroppo...magari niente Ridracoli ma un giro in zona Bagno di Romagna-S.Piero, che è + facile da raggiungere, sarebbe fattibile??..o tocca portarsi le luci per l' ultima discesa :loll:...tipo un Valle dei Lupi + Corzano??..che ne pensi Barto?...;-)

Penso che sei un uomo saggio!
Non volevo fare il gufone.....ma se le cose continuano così molto meglio per sabato pomeriggio, il giro che hai detto è ottimo, Corzano non l'ho più fatto da una vita, dico già che dovrei esserci per un 90% a costo :hahaha:di portare le luci!
miticooooooo:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Grazie Mister, devo ammettere, come dice il Dani, che la Natura mi ha dato una bella mano! Speriamo d'incontrarci prima o poi :celopiùg:

Bravo Ispettore, sono d'accordo con te :celopiùg:
:hahaha:Sono due bravi ragazzi e se la meritano.... nonostante abbiano iniziato da poco ad andare in mtb sono cresciuti moltissimo e sono già ad alto livello!
:spetteguless: è sottointeso che per aver aiutato i ragazzi con le mappe.....metà cassa và a me.....:smile::smile::smile:


Penso che sei un uomo saggio!
Non volevo fare il gufone.....ma se le cose continuano così molto meglio per sabato pomeriggio, il giro che hai detto è ottimo, Corzano non l'ho più fatto da una vita, dico già che dovrei esserci per un 90% a costo :hahaha:di portare le luci!
miticooooooo:celopiùg:

Grazie per la cassa, anche se come sa Barto (che ci prova sempre :smile:) io non bevo ne vino ne birra, vorrà dire che la mia parte la passo a Luca:hahaha:

Inizio a sorridere sul serio allora?!:-?
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Per me la domenica è sempre più critica, la ragazza chiama:rosik:!
Poi non ti dico questa domenica dove devo andare:arrabbiat:!!
Io avrò libero sicuro un prossimo weekend che comunicherò se si riuscisse ad organizzare un bel giro al Casentino sarebbe bello con tutti!!

Per le foto lo sapevo che eri geloso delle tue ma lo potevi dire subito:smile:!!
Scherzo, ma ancora riesci a scaricarle le mie? Altrimeni te le rimando!!

A chi interessa ho ripostato il mio video di carpegna in HD si vede meglio:celopiùg:
[URL="http://vimeo.com/16170334"]MTB - Il Carpegna che ci piace on Vimeo[/URL]

complimenti sia per le foto che per il video, rendono molto bene la bellezza del giro , mi sa che appena è passato il diluvio universale (e ho un'altro jolly da giocare) verro' a provarlo...
bravi!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
è vero, è praticamente il giro che abbiamo fatto noi, grande, stessa idea, ho provato a scaricarlo per vedere che altimetria ti dava, visto che io le tracce le faccio con un programmino per il mio nokia, ma non è preciso in altimetria come un GPS apposito, ma la traccia è completamente piatta:nunsacci:, è fatta con il GPS oppure a "mano"?

si e pressoche simile noi siamo saliti al trabocchetto pedalando, ho ricalcato la traccia con GE perchè ho tagliato cosi la parte di trasferimento da mercatino, per l'altimetria io uso TCX Converter (scaricabile gratuitamente), oppure creando la traccia su GE, o convertendo il file GPX in KML direttamente dal programma cliccli sulla traccia con il tasto dx poi "mostra profilo di elevazione" e ti viene fuori l'altimetria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo