R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
F I N A L M E N T E E' A R R I V A T O ! ! ! :cucù: :cucù: :cucù:

Peso 3,355kg! ......no non è il mio nuovo telaio da FR :smile::smile::smile:
...si chiama Nicolò e sarà presto un RAMmino.:i-want-t:

Grazie mamma Stella.

(scusate l' OT)


Grande Max!! rinnovo gli auguri anche qua' sul forum!!
Crescilo bene adesso mi raccomando eh!!!
Godetevi il momento adesso e rinnovo anche gli auguri per la guarigione della gamba!!!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ma com'è.....dove è finito il Bema:rosik: era lui l'incaricato a postare le foto e a scrivere un bel resoconto della giornata!!!
èèè......sti ragazzi di oggi..........:smile::smile::smile:


















































:spetteguless: abbiamo dato forfait......:fantasm:








ah gia'... bellissima giornata... peccato non sia andata la macchina fotografica....



...e peccato a rimini alla mattina stesse piovendo come un animale alla partenza.. :medita:
Vabè dai il Catria non si sposta... avremo altre occasioni per risalutarlo!!








PS: vado un secondo OT ma devo farmi pubblicita' ora :smile:

http://www.myspace.com/theeaglesroad (fate copia incolla altrimenti non lo apre )

Dateci un'occhiata... è aperto il nuovo myspace del nostro gruppo musicale funky blues rock anni 80!! :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
F I N A L M E N T E E' A R R I V A T O ! ! ! :cucù: :cucù: :cucù:

Peso 3,355kg! ......no non è il mio nuovo telaio da FR :smile::smile::smile:
...si chiama Nicolò e sarà presto un RAMmino.:i-want-t:

Grazie mamma Stella.

Congratulazioni a Mamma Stella e Babbo Max :celopiùg:

Ben arrivato Nicolò :-x :-x :-x :-x :}}}:
:spetteguless:......e mi raccomando, fai arrabbiare il babbo e stai sveglio la notte non farlo dormire troppo!!!:smile::smile::smile:
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
F
I N A L M E N T E E' A R R I V A T O ! ! ! :cucù: :cucù: :cucù:

Peso 3,355kg! ......no non è il mio nuovo telaio da FR :smile::smile::smile:
...si chiama Nicolò e sarà presto un RAMmino.:i-want-t:

Grazie mamma Stella.
Complimentoni Max,auguri anche alla mamma,vogliamo vederti al più presto con la giant con appendice ammortizzata per il trasporto bimbo:smile::smile::smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Innanzitutto devo ringraziare Barto per avermi passato delle stupende mappe, dove è riposrtato questo sentiero dei Contrabbandieri, altrimenti non l'avrei mai trovato!
E' da un po' che io e Luca volevamo provare questo sentiero e questo sabato ci siamo decisi ad adarlo a scovare, saliamo al monte per il calssico Pianello, ma invece di proseguire su asfalto fino alla fonte, mi è venuta la voglia di provare poco dopo aver preso l'asfalto una deviazione per il CAI 120, e così è stato, non l'avevamo mai provata, davvero bellissimo posto, single immezzo al bosco, stupendo che seguiamo fino ad incontrarci con il CAI 103 che ci porterà alla ormai solcata più e più volta "tagliafuoco".
Da qui niente di nuovo arriviamo alla fonte che poi porterà alla cima del monte verso le Antenne (giro che avevo fatto fare anche l'altra volta ai ragazzi del RAM, ma questa volta con colori decisamente più belli:spetteguless:).
Da qui iniziamo ad annusare il sentiero dei Contrabbandieri, io avevo preparato una traccia GPS che mi portava ad andare in direzione rifugio fontanelle, ma prima di arrivarci, prendiamo una deviazione sulla sinistra che ci porta in una serie di sentierini in sequenza di curvae di livello (una volta mi pare mi ci portò apensieri), arriviamo ad una fonte e abbeveratoio per mucche (che Barto mi indicò come punto in prossimità del sentiero dei Contrabbandieri) e di li proseguiamo tutto in costa, fino a trovare una recinzione in filo spinato, che costeggiamo fino ad arrivare ad una psserella in legno (che vedrete in foto) e io e luca ci siamo detti TROVATO:celopiùg:.
Infatti è stato così, contenti come due bambini ci siamo subito buttati, e devo dire che il sentiero è davvero bello, poi con questi colori autunnali sembra un paesaggio fiabesco, in acluni tratti è bello riido, peccato che il fitto manto di foglie a terra che non ci fa vedere assolutamente il fondo, ma lo sentiamo che è fatto da numerossisime pietre smosse che ci fanno fare diversi svarioni, ma riusciamo sempre a stare in piedi:duello:!
Che dire bello davvero, mi viene voglia di vederlo quando sarà libero di foglie, sicuramente ci si può spingere di più e si scenderà anche piu tranquilli, ma merita davvero!
Finito il sentiero ci aspetta la lunga ascesa al passo trabocchetto per il CAI 102A che è una salita davvero tosta (le nostre gambe iniziavamo a bussarci, come dire "ancora?"), saliamo e ad un certo punto viene scegnalato fresco fresco su di un paletto infisso al terreno il CAI 105 che gardanto in mappa, portava direttamente al passo del trabocchetto, sapendo che comuqnue si sarebbe proseguito a spinta, l'abbiamo preso, e così è stato, bici in spalla da vero AM, e così facendo abbiamo fatto anche un pensierino per farlo in discesa, veramente tecnico e da provare!!
Da qui in poi è stato simile al giro dell'altra volta con i BARTO PRESIDENTE MANCIO, salita all'eremo discesa per il 101 e poi 104 (invece di fare il 101 fino in fondo).
Che dire, alla fine del giro 24km per 1350 mt di dislivello circa, crampi che mi hanno assalito al pulmino:hahaha: giro stupendo, tosto al punto giusto, con 2 nuove esplorazioni.... cosa volere di più!

P.s. la cigliegina sulla torta sarebbe stata la presenza di Barto visto che è stato uno dei nostri istigatori nel farci trovare questo sentiero... dai la prossima volta non ci sono scuse devi essere dei nostri:il-saggi::celopiùg:
Scusate la lungaggine ma mi sono fatto prendere:specc: adesso.....
Qualche scatto mio e di Luca:
contrab02.jpg


contrab03.jpg


contrab04.jpg


contrab05.jpg


contrab06.jpg


contrab07.jpg


contrab08.jpg


Ecco la partenza del sentiero
contrab09.jpg


Eccolo il sentiero dei Contrabbandieri
contrab10.jpg



contrab11.jpg


contrab12.jpg

contrab13.jpg

contrab14.jpg

Questo lo vorremmo provare in discesa
contrab15.jpg

contrab16.jpg

Colori stupendi
contrab17.jpg

contrab18.jpg

Dopo la fatica la meritata ricompensa
contrab19.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Innanzitutto devo ringraziare Barto per avermi passato delle stupende mappe, dove è riposrtato questo sentiero dei Contrabbandieri, altrimenti non l'avrei mai trovato!
E' da un po' che io e Luca volevamo provare questo sentiero e questo sabato ci siamo decisi ad adarlo a scovare, saliamo al monte per il calssico Pianello, ma invece di proseguire su asfalto fino alla fonte, mi è venuta la voglia di provare poco dopo aver preso l'asfalto una deviazione per il CAI 120, e così ..........................................la cigliegina sulla torta sarebbe stata la presenza di Barto visto che è stato uno dei nostri istigatori nel farci trovare questo sentiero... dai la prossima volta non ci sono scuse devi essere dei nostri

Eh, eh, eh!
E' da un bel po' che "quelli della Valconca" lo hanno scovato ed esplorato il sentiero dei contrabbandieri........ direi che il vostro fiuto è un po'........ lento?
Prima o poi i nostri percorsi si intersecheranno di nuovo........ alla prossima!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Il Sentiero dei Contrabbandieri - Carpegna

Bravissimi,non avevo dubbi che sareste riusciti a trovarlo :up:
Alla faccia…..ci avete dato dentro con l’esplorazione…ci credo che alla fine eravate cotti!:specc:
Sono d’accordo con Voi, il “sentiero dei contrabbandieri” scende in una bellissima faggeta e merita sicuramente, anche se dopo c’è da faticà per tornar su, ma del resto che allmontainer saremmo se nò….il 105 dev’essere bello inkazzato non male l’idea di provarlo!
Mi dispiace non essere stato dei vostri fisicamente, mentalmente vi pensavo…
:hahaha:a girovagar sui prati…….ma come vi dicevo lavorando il sabato mattina avrei dovuto fare tutto di corsa… e non era giornata. Così ho girato ieri mattina, ma in ogni caso ho dovuto correre lo stesso, avevo dei tempi ristrettissimi ed è per questo che non ho scritto niente qui sul topic, sono partito moooolto presto e alle 14 ero a casa(per l'esattezza 14.20:rosik:). Sono stato in zona Premilcuore e come voi ci ho dato dentro con 45 km e 1300 metri di dislivello o percorso la Valle del Rabbi Trail + Tiravento mattinata fantastica con esplosione di colori ovunque…..speriamo di beccarci magari nel prossimo week-end, :nunsacci:non sò se riesco a strappare un altro bonus (visto che lunedi’ e martedì è festa…)se fosse… pensavo di girare in zona Ridracoli, per Voi sarebbe più vicino……dai ci aggiorniamo!

Apenseri ha scritto:
Prima o poi i nostri percorsi si intersecheranno di nuovo........ alla prossima!
Dai Andrea
....che prima o poi ci si rincontra:celopiùg:

Adesso mette qualche fotuzza anch’io :loll:

ponte sul fiume rabbi


in salita nella valle del rabbi


panorama nei pressi del rifugio Sassello


single- track in discesa che segue il corso del rabbi


bosco multicolor


arrivo al mulino di Castel dell'Alpe


verso il crinale del monte Tiravento


panorama dal crinale


in discesa su Ca' Ridolla


non riesco più a fermarmi....bastaaa fotoooo:smile:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Eh, eh, eh!
E' da un bel po' che "quelli della Valconca" lo hanno scovato ed esplorato il sentiero dei contrabbandieri........ direi che il vostro fiuto è un po'........ lento?
Prima o poi i nostri percorsi si intersecheranno di nuovo........ alla prossima!

Non capisco da cosa scaturiscano queste tue "sentenze":hahaha: ma a parte il fatto che sabato è stata la prima volta per me e Luca che ci provavamo e anche grazie alle mappe di Barto, lo abbiamo trovato subito quindi in quanto a lentezza non so.... forse ti riferivi al tempo impiegato a risalire il trabocchetto :smile:!
Ho solo raccontato la bellissima giornata passata, con tanto di esplorazione per ME e LUCA, non mi interessava/interessa assolutamente arrivare prima o dopo di qualcuno in un determinato trail ecc, ma al primo posto per me è sempre e comunque il divertimento:celopiùg:
Alla prossima!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Bravissimi,non avevo dubbi che sareste riusciti a trovarlo :up:
Alla faccia…..ci avete dato dentro con l’esplorazione…ci credo che alla fine eravate cotti!:specc:
Sono d’accordo con Voi, il “sentiero dei contrabbandieri” scende in una bellissima faggeta e merita sicuramente, anche se dopo c’è da faticà per tornar su, ma del resto che allmontainer saremmo se nò….il 105 dev’essere bello inkazzato non male l’idea di provarlo!
Mi dispiace non essere stato dei vostri fisicamente, mentalmente vi pensavo…:hahaha:a girovagar sui prati…….ma come vi dicevo lavorando il sabato mattina avrei dovuto fare tutto di corsa… e non era giornata. Così ho girato ieri mattina, ma in ogni caso ho dovuto correre lo stesso, avevo dei tempi ristrettissimi ed è per questo che non ho scritto niente qui sul topic, sono partito moooolto presto e alle 14 ero a casa(per l'esattezza 14.20:rosik:). Sono stato in zona Premilcuore e come voi ci ho dato dentro con 45 km e 1300 metri di dislivello o percorso la Valle del Rabbi Trail + Tiravento mattinata fantastica con esplosione di colori ovunque…..speriamo di beccarci magari nel prossimo week-end, :nunsacci:non sò se riesco a strappare un altro bonus (visto che lunedi’ e martedì è festa…)se fosse… pensavo di girare in zona Ridracoli, per Voi sarebbe più vicino……dai ci aggiorniamo!
non riesco più a fermarmi....bastaaa fotoooo:smile:

Stupendi posti.... bellissime foto, di guardare queste foto io non mi stanco mai:celopiùg: (la natura ti ha aiutato eh:hahaha:)
Cavolo deve esser stato un bellissimo giro!!
Complimenti, poi solo soletto:il-saggi: grande, come sai sarei stato volentierissimo con te ma... distanze ecc!
Aggiorniamoci poi io ho anche prossimo weekend intero cioé sab+dom libero totale, si potrebbe organizzare qualcosa... ti farò sapere la data!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
p1020312h.jpg


ahahahah...macchestavi a guardà qui..t'era apparsa una madonna!!:hahaha:
...belle foto Barto!:medita:
...ma abbandona sta banda di RAMmolliti che ti lascia sempre solo e vieni con noi!!
..a proposito...per domenica sto pensando di venir sù a fare un girello per quei boschi...capito anche te Dani?:spetteguless:
..se non ciai il mezzo per la trasferta come l' altra volta per il Catria, ti passiamo a prendere...:loll:
...hai visto sì??... cosa ti sei perso!:rosik:

MTB Raduno Kiro&Sorci&Friends -17/10/2010 on Vimeo

@Dani!!
..'azz..le foto di Pietracuta!!!..porca pupazza!!...non mi son ricordato di scaricare le tue e neppure di mandare poi le mie..sò propio rinco...:-)..stasera provvedo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo