• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Ciao a tutti.......era il 10 settembre...bellissima uscita a S.Benedetto in Alpe...se non sbaglio una 3+3...ricordo Barto, Naldone, Vanraya, Reno ed altri.....quasi alla fine della seconda discesa per una mio errore (avevo rialzato la sella pensando che la discesa tecnica fosse finita...) in un tornantino a sinistra la bici si impunta contro una roccia (andavo anche troppo piano..) e faccio un bel 360 carpiato, sbatto con la coscia sinistra su un mozzicone di albero tranciato e atterro dopo un volo se non altro stilisticamente pregevole!!!!!!!!
Immediatamente la coscia si è gonfiata e solo grazie al provvidenziale aiuto di Van e di Barto (che mi hanno fornito una fascia e imbragato la coscia..) sono rituscito soffrendo a terminare il giro evitando però la terza discesa impegnativa.
Vi tralascio tutta la storia fino a giovedì scorso (ecografie, siringature di liquido, tecar, visite varie,ecc) fino all'ultima visita col chirurgo vascolare che mi dice:" Questa "palla" da sola non si riassorbe...vieni in ospedale giovedi mattina che tagliamo!!!!!!!!!"
Così ho fatto...giovedì mattina ricovero ed esami...venerdì operazione con anestesia spinale (che ho sofferto non poco)...domenica mattina a casa e oggi in ufficio...perchè ho una famiglia da mantenere!!!!
6/7 punti e passa la paura.....aspetto lunedì prossimo per toglierli e per farmi illuminare sui tempi di recupero e di ripresa di qualsiasi attività sportiva....speriamo più brevi possibile!!!
Nel frattempo continuo a seguire le vostre avventure...immaginate con che stato d'animo......ma sicuramente ci rivedremo!!!

Ciao a tutti.

Mauro
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Ciao Ariale, vedrai che ti rimetterai alla svelta!! Intanto ti faccio un grande " IN BOCCA AL LUPO" e un arrivederci a presto sui nostri sentieri.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

secondo te...... in quanti dopo aver letto.....si sono dati una "grattatina"....

se può servire......un grosso IN BOCCA AL LUPO!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao Mauro, ero al corrente della tua situazione,mio fratello mi ha detto che vi siete incontrati, mi dispiace molto un grande in bocca al lupo anche da parte mia per un veloce recupero! A presto Barto
 

passatore73

Biker tremendus
Mi spiace molto, dopo averti visto pedalare l'ultima salita avevo pensato che non fosse nulla di grave.
Un grosso in bocca al lupo!
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
..grazie a tutti per la solidarietà.....spero che i tempi di recupero siano brevi.
D'altra parte già 20 giorni dopo la caduta avevo ripreso a pedalare e addirittura a giocare a calcetto...fino alla scorsa settimana..ora ovviamente mi limiterò a leggere e a cercare in rete un reggisella telescopico d'occasione.

@cico....immagino molti!!!!!

P.S. il chirurgo, parole testuali, ha detto che l'ematoma rimosso era grande come un'arancia!!!!!


Ciao di nuovo a tutti.

Mauro
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito

Hai tutta la mia solidarietà, purtroppo so bene cosa vuol dire passare del tempo sul forum solo come "spettatore" ... a presto in sella.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
P.S. il chirurgo, parole testuali, ha detto che l'ematoma rimosso era grande come un'arancia!!!!!


Cavolo me la ricordo bene l'arancia
tin bota Mauro che a primavera si pedala assieme
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Anche se credo di aver capito la zona, adesso vado a documentarmi... io vengo da Lugo e il viaggio mi sa che sia un po' lungo
comunque grazie
Beh sì, non è certo vicino;
..... leggendo "bassa Romagna" pensavo fosse una Romagna un po' più..... "bassa".
Per avvicinarci potremmo fare la partenza da Villagrande (Montecopiolo), sarebbe comunque una bella trasferta da Lugo.

E' la terra dei Cubisti Lunanesi, per intenderci.
Ed avevo in mente un'inedita (per me) 2 + due: risalite su asfalto, discese su single, uno filante e veloce, l'altro un po' più tecnico e tortuoso.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo