R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baccoba

Biker tremendus
aggiungo che conosco bene anche il 423 (forno-fornello) che porta giu a Bocconi, bello, merita sicuramente!
invece il "nuovo" trail che suggerisce StefanoScott dal monte Roncole non lo conosco, forse con una front non e il caso di fare esplorazioni e improvvisazioni, comunque me lo segno e appena ho tempo lo provo!
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
quello che ha visto Reno e' un pezzetto di sentiero che IN SALITA ti porta alle antenne evitando un pezzo di strada forestale, non so se si faccia in bici, credo di no, e' molto ripido.

Esatto è quello di cui parlavo io (401) e ti confermo che fatto in salita è quasi tutto da spingere e l'unica volta che l'ho fatto me ne sono pentito....

Ciaoo
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Grazie a tutti per le spiegazioni, tutte molto precise...... :il-saggi:

se dovessi scegliere, non avrei dubbi su cosa fare domani...... :smile:
ma credo che il sentiero di Stefano lo dovrò rimandare,
intanto l'ho segnato sul programma futuro......... :hahaha:

ne parleremo domani al parcheggio......:spetteguless:
il 423 è per noi inedito, spero almeno di fare quello.....

bye :celopiùg:
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
Sei sicuro?Non mi risulta che tra il pistino e il 319 (cucco) ci siano altri sentieri che scendono a Premilcuore......ma magari me lo sono perso io.....
Non è che ti confondi con i segni del 401 che nella curva prima dell'antenna ti riporta sempre sulla forestale ma un pò + in basso?
(Lassù parallelo alla forestale c'è il sentiero 401 che fa su e giù per i crinali e che poi porta anche al 421 x Bocconi.)
Ciaoo :celopiùg:

Non per fare il PRECISO ma infatti ho scritto "mi sembra" ho visto solo l'imbocco e non ho proseguito... un giorno in giro con gli INSENSATI mi parlavo di un'altro sentiero che scendeva a premilcuore ma non mi ricordo a che punto della strada era.... poi se e' una caxxata non lo so!!!:nunsacci:

Bacco grande spiegazione meglio di una giuda forestale!!!

Cico perfetto ci vediamo domani mattina nel parcheggio alle 10.00 poi vediamo che fare, io non ho problemi di orario e se MI ASPETTATE in salita vengo ovunque....gossip e voci di forum dicono che in salita hai pure te la NALDONITE!!! ahahhahahah

p.s. io non disdegno neanche un tiravento-montalto visto che siamo li....:duello:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
se andate a prelimcuore vi suggerisco di andare a fare la discesa del monte roncole uno dei più bei freeride che abbia mai fatto. si prende dal passo del manzo e quando siete in cima alla salita asfalatata invece di andare a sx verso il pistino andate a dx e salite ancora per circa 100 metri di dislivello il sentiero è sempre il 401 è stato ritabellato da poco, sulla carta non è riportato. arrivati in cima al monte roncole inizia la discesa che non è segnata cai ma con macchie rosse bisogna fare attenzione ma è segnata abbastanza bene basta seguire quelle e risbuca sempre a premilcuore.
questo è uno dei passaggi più facili :smile:
sam4510u.jpg


....a giudicare dalle foto....Reno se fossi in te domani proverei questo....che poi ci si torna insieme e mi fai da lepre!!!

:cucù:
 

baccoba

Biker tremendus
allora viste le proposte, visti i partecipanti e visto che NON siamo ho democrazia, decido io :-)
Domani partenza da premilcuore, salita per la valbura e discesa per il 423 Forno-fornello. Caffè a Bocconi e risalita per la valbura dal versante opposto (salita più dura e lunga) poi una volta in cima, quando ci siamo tutti si scende per il Pistino con ritorno a Premilcuore. Se siamo io tempo chiamo un mio amico e ci porta su col furgone e facciamo una seconda volta il Pistino(o il cucco).
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Mi sà che per domenica dobbiamo trovare un pò di tandem:smile::smile:
E dai.... ma cosa vuoi che schianto! Poi me lo sapete ridire...
Domenica ci saranno un sacco di persone che non vedo da un pezzo e altre con cui non giravo da un pochetto... Ristorante prenotato! La mia fullona non pervenuta! Frontina stronza pronta ad essere demolita: se ha retto a tutto il FR di Palazzuolo....:omertà: vuoi che non regga a domenica!!!
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
E dai.... ma cosa vuoi che schianto! Poi me lo sapete ridire...
Domenica ci saranno un sacco di persone che non vedo da un pezzo e altre con cui non giravo da un pochetto... Ristorante prenotato! La mia fullona non pervenuta! Frontina stronza pronta ad essere demolita: se ha retto a tutto il FR di Palazzuolo....:omertà: vuoi che non regga a domenica!!!

io vengo con la Heckler.....anche la mia NON PERVENUTA:rosik:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
...scusate, ma domenica dove e quando? O è una festa privata?
Ho aperto qualche sentiero (niente di che...) e volevo usare il pretesto di testarli x farmi un giro in compagnia con tante persone che consoco. FR o XC che sia, domenica a me importa che + che un giro sia un bel giorno x farci due chiacchere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo