R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...da Riccione.....2 tossici del parco + 1 novizio a Premilcuore........
.....in sella alle 10:00 ....... probabile "cucco" + "pistino"......da confermare nel pomeriggio...... :duello:
 

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
La sequenza di un "tossico"......

....... guardo l'altro "drogato".........per trovare conforto.....:smile:

DSCF8012.JPG


........guardo la "droga"........ :omertà:

DSCF8013.JPG


.....e via......a "farsi"........... :duello:

DSCF8014.JPG


:smile: :smile: :smile:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...da Riccione.....2 tossici del parco + 1 novizio a Premilcuore........
.....in sella alle 10:00 ....... probabile "cucco" + "pistino"......da confermare nel pomeriggio...... :duello:

io ci sono molto molto probabilmente. parcheggio area feste?
confermo in serata.

C'e posto??? Mi aggiungo pure io.... Dove ci troviamo? Parcheggio area feste come dice Bacco???

Si, direi di si, però devo confermare, ..... a dopo..... :celopiùg:

PS: i posti NON sono limitati...... :smile:
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
In alternativa al cucco-pistino propongo un valbura e cucco per il ritorno a Premilcuore, oppure c'è un'altro sentiero tra il pistino e il cucco ma non mi ricordo il nome e il numero... :nunsacci:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
In alternativa al cucco-pistino propongo un valbura e cucco per il ritorno a Premilcuore, oppure c'è un'altro sentiero tra il pistino e il cucco ma non mi ricordo il nome e il numero... :nunsacci:

è il 421 che va a Bocconi.......

sorry, qual'è il Valbura

Scusa, ho inteso male, tu ti riferisci lato Premilcuore, è vero?, passando lungo la forestale ho visto che ci sono
dei segnali binacho\rossi di sentiero tra pistino e cucco, ma sulla cartina non c'è nulla......ciò non toglie che ci sia realmente.....
 

passatore73

Biker tremendus
è il 421 che va a Bocconi.......

scusa, qual'è il Valbura?

sto rosicando dall'invidia, perciò mi faccio un po' i cazzi vostri...:smile:
da quel che so io la Valbura è il passo del Manzo.

Che scende a Bocconi prima del 421 c'è il 423 (che io non ho mai fatto), ma mi hanno detto essere più corto ma altrettanto interessante.

ps
i "bamboccini" sono i Teletubbies :saccio:
...evidentemente non hai bimbi piccoli
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
da quel che so io la Valbura è il passo del Manzo.

Che scende a Bocconi prima del 421 c'è il 423
si, avevo intuito dopo guardando la cartina.....


ps
i "bamboccini" sono i Teletubbies :saccio:
...evidentemente non hai bimbi piccoli
no, il mio sta prendendo la patente.....
credo sia più interessato ai profil.....
:smile:

bye
 

RENO

Biker serius
6/8/10
287
1
0
Fc
www.mtb-forum.it
Bike
Yeti sb95
è il 421 che va a Bocconi.......

sorry, qual'è il Valbura

Scusa, ho inteso male, tu ti riferisci lato Premilcuore, è vero?, passando lungo la forestale ho visto che ci sono
dei segnali binacho\rossi di sentiero tra pistino e cucco, ma sulla cartina non c'è nulla......ciò non toglie che ci sia realmente.....

Valbura è il 421 che scende a Bocconi dalla casetta in cemento, invece quello che scende a Premilcuore mi sembra sia dopo il pistino prima della salita dove ci sono le antenne sulla forestale del crinale ...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Valbura è il 421 che scende a Bocconi dalla casetta in cemento, invece quello che scende a Premilcuore mi sembra sia dopo il pistino prima della salita dove ci sono le antenne sulla forestale del crinale ...

ok,

intanto mi è arrivata la conferma, ore 10:00 al parcheggio di Premilcuore, :duello:

l'idea iniziale era di fare Cucco + Pistino perchè il 3° biker ha una front
e non ha grande esperienza con le discese, anche se la settimana scorsa ha fatto
il crinale delle vacche a ridracoli ed è andato veramente bene.
però in macchina gli riferisco le tue proposte e poi vediamo,
il 421 non è difficile, solo che laggiù in fondo diventa un tantino complicato..... :smile:

il 423 invece non l'abbiamo mai fatto, e quando hai qualcosa di nuovo........ :celopiùg:

vi leggo in serata,

bye
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
se andate a prelimcuore vi suggerisco di andare a fare la discesa del monte roncole uno dei più bei freeride che abbia mai fatto. si prende dal passo del manzo e quando siete in cima alla salita asfalatata invece di andare a sx verso il pistino andate a dx e salite ancora per circa 100 metri di dislivello il sentiero è sempre il 401 è stato ritabellato da poco, sulla carta non è riportato. arrivati in cima al monte roncole inizia la discesa che non è segnata cai ma con macchie rosse bisogna fare attenzione ma è segnata abbastanza bene basta seguire quelle e risbuca sempre a premilcuore.
questo è uno dei passaggi più facili :smile:
sam4510u.jpg
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Valbura è il 421 che scende a Bocconi dalla casetta in cemento, invece quello che scende a Premilcuore mi sembra sia dopo il pistino prima della salita dove ci sono le antenne sulla forestale del crinale ...

Sei sicuro?Non mi risulta che tra il pistino e il 319 (cucco) ci siano altri sentieri che scendono a Premilcuore......ma magari me lo sono perso io.....
Non è che ti confondi con i segni del 401 che nella curva prima dell'antenna ti riporta sempre sulla forestale ma un pò + in basso?
(Lassù parallelo alla forestale c'è il sentiero 401 che fa su e giù per i crinali e che poi porta anche al 421 x Bocconi.)
Ciaoo :celopiùg:
 

baccoba

Biker tremendus
essendo abbastanza esperto della zona mi permetto di precisare alcune cose, posso?
Valbura e' il nome della strada, del passo. si chiama ufficialmente Valico del Manzo ma gli indigeni la chiamano Valbura.
il sentiero che noi chiamiamo Cucco in realta' parte dal rifugio Poggio Cavallaro, il Cucco e' un altro rifugio, piu' imboscato, verso i monti Gemelli.
fra i sentieri 323 (pistino) e 319 (cucco) non ci sono altri trail che scendono a Premilcuore, quello che ha visto Reno e' un pezzetto di sentiero che IN SALITA ti porta alle antenne evitando un pezzo di strada forestale, non so se si faccia in bici, credo di no, e' molto ripido.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo