R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
La nostra 2x2 sul Montiego è andata a buon fine!

Insieme a Maurinooo e ad altri 3 amici miei, abbiamo rifatto la traccia del 3 gennaio, con le salite al contrario: cioè partenza da Urbania con salita da Orsaiola e discesa verso Piobbico, poi la micidiale (almeno per me) risalita sul asfalto e discesa che finisce poco sotto l'attacco della salita dura fatta all'inizio.

Un sincero "BRAVO" a Maurinooo che nonostante la sua bici poco pedalabile e con il cambio che grattava sempre ha tenuto botta fino alla fine.

Io ne ho fatte poche foto, aspetto quelle degli latri ed il filmino fatto da Valerio.

Nel frattempo, posto alcune delle mie:

Il gruppetto:
31032010141.jpg


Pericoli nascosti:
31032010144.jpg


Spreggio del pericolo... :
31032010147.jpg


Schiacciamol!
31032010143.jpg


Ci vuole poco per divertirsi...
31032010150.jpg


Fine del calvario... inizio dell'ultima discesa:
31032010157.jpg


A concludere come da regola...
31032010158.jpg


A breve sarà visibile anche un pezzettino di video...
31.03.2010 - Tornantino sul Monte Montiego on Vimeo

:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao Cristian complimenti per la vostra escursione :celopiùg:
:nunsacci:però dalle foto, a parte il video cortissimo...ahimè....non si capisce molto del giro da voi affrontato.Secondo me in futuro sarebbe più carino postare delle foto relative ai passaggi tecnici affrontati durante il percorso, foto panoramiche o dei luoghi più suggestivi incontrati durante il tragitto,è logico che anche una foto del gruppo o simpatica è sembre ben voluta! Magari corredando il tutto con una breve descrizione del percorso con toponomi,numero dei sentieri Cai e traccia gps se si possiede, per dare la possibilità a tutti di rintracciare il giro da voi percorso in modo da ripeterlo con successo. Facendo tutti così sicuramente il topic sarà più interessante.:prost:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Hai assolutamente raggione.
Ma sto giro non sono stato io il fotografo.

Abi fede e pazienza che seguiranno sia le foto panoramiche che la ripresa video della prima discesa. Solo che ci vorrà un pò di tempo, visto che Valerio ha da fare sti giorni, prima che taglia e monta gli spezzoni meno mossi:medita:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il Bema ha scritto:

Allora Bema tutto ok per domani???? Io ho un impegno nel tardo pomeriggio.....quindi se per te va bene direi di partire prestino, 7.20 giù in giardino ti può piacere????
non mi lasciare da solo èèèè:rosik:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Chi ci sarebbe sabato mattina per un giretto con rientro a pranzo???

... dovendo testare un nuovo giocattolino :i-want-t:vorrei girare su sentieri conosciuti ...

proporrei Cesane o Pincio con partenza da Rimini alle 08:00 per essere in sella al max alle 09:00
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Chi ci sarebbe sabato mattina per un giretto con rientro a pranzo???

... dovendo testare un nuovo giocattolino :i-want-t:vorrei girare su sentieri conosciuti ...

proporrei Cesane o Pincio con partenza da Rimini alle 08:00 per essere in sella al max alle 09:00

Io sabato mattina ci sarei, però rimango in zona Carpegna/Valconca, se ti può interessare fammi sapere.
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Io sabato mattina ci sarei, però rimango in zona Carpegna/Valconca, se ti può interessare fammi sapere.
Ciao Andrea, 1000 grazie x l'invito ma come ho scritto devo provare una bici per capire se è giusta x me e per ottenere il massimo della sensibilità devo provarla su percorsi che già conosco molto bene.

Alla prossima .....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ho appena finito di caricare le foto del giro di Sabato scorso, pulitura sentieri sul Pincio e devo ammettere che dopo l'inverno che c'è stato avrei pensato molto peggio! Qualche foto sul tratto finale del Cai 96 su Talamello, conosciuta anche come "DH" o "Direttissima", la discesa più trialistica della Valmarecchia.


Il borgo di Talamello, sullo sfondo San Leo e Maioletto
CIMG2514.JPG


Maxiline in action sul ripidone
CIMG2498.JPG


arriva anche Il bema
CIMG2501.JPG


il presidente in fuorisella....
CIMG2494.JPG


grande stile il Clode
CIMG2491.JPG


:smile:caduta con stile di Barto....quì non mi hai tagliato èéé cornutazzo di un presidente
CIMG2503.JPG


il gruppo in posa
CIMG2520.JPG
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ho appena finito di caricare le foto del giro di Sabato scorso, pulitura sentieri sul Pincio e devo ammettere che dopo l'inverno che c'è stato avrei pensato molto peggio! Qualche foto sul tratto finale del Cai 96 su Talamello, conosciuta anche come "DH" o "Direttissima", la discesa più trialistica della Valmarecchia.


Il borgo di Talamello, sullo sfondo San Leo e Maioletto


Maxiline in action sul ripidone


arriva anche Il bema
CIMG2501.JPG


il presidente in fuorisella....
CIMG2494.JPG


grande stile il Clode


:smile:caduta con stile di Barto....quì non mi hai tagliato èéé cornutazzo di un presidente


il gruppo in posa

QUANDO MI CI PORTATEEE!!!???

:hail::hail::cry::cry::cry::°°(::prost:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Confermato! domani io, Luca e Valerio andiamo alle Cesane (Fossombrone) ... se qualcuno fosse interessato ed aggregarsi può contattarmi al cellulare (è sul profilo) oppure venire direttamente sul posto....partiamo alle 9,00 dal ristorante "al lago" di fossombrone.
Ciao
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Appena tornato, con Valerio, da un giretto sul Carpegna. In salita abbiamo fatto il sentiero della gara fino alla fontana, poi tagliato dritto verso gli impianti della seggiovia, e poi giù in discesa per il 101.

Questa volta siamo riusciti a fare qualche pezzo di ripresa video, proprio nei punti "critici".

Appena li monto, vedrò di postarli. Ma credo che sarà dopo Pasqua, visto che lavoro...:medita:

Il tempo a tenuto, solo la discesa dal Cippo l'abbiamo fatta sott'acqua (ma non tanta). Il peggio (grandine pure) s'è scatenato quando siamo arrivati alle macchine.

Avviso che c'è abbastanza fanga, e dopo la pioggia di oggi sarà ancora di più
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Confermato! domani io, Luca e Valerio andiamo alle Cesane (Fossombrone) ... se qualcuno fosse interessato ed aggregarsi può contattarmi al cellulare (è sul profilo) oppure venire direttamente sul posto....partiamo alle 9,00 dal ristorante "al lago" di fossombrone.
Ciao



Passo... giovedi' sera CALCETTO ---> letto ore 02.00 ---> sveglia ore 06.30 stamattina cotto duro ed indolenzito ---> 2+2 nel parco ---> stasera compleanno ( a letto alle 2 se reggero' ) percui domani dormo ahahahah:smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Che giornatona ragazzi, io e il Bema ci abbiamo dato dentro oggi!
Partiti puntuali, 9,15 in sella da Ridracoli....5°gradi, in salita subito per scaldarsi verso Biserno e poi "sentiero della libertà" che diventa ben presto una pista forestale fino a San Paolo in Alpe. Che dire di San Paolo.....sempre magico, ad aspettarci oggi c'erano una marea di daini, mai visti così tanti, un folto gruppo campeggiava tranquillo anche davanti ai ruderi del cimitero ( :hahaha:abbiamo dovuto rompergli le scatole) da dove parte il sentiero Cai 255 la prima discesa per noi inedita.
AZZAROLA.....il primo tratto presenta due o tre punti veramente Hard da trial+10 :hail: tanto di cappello davvero a chi riesce a farli in bike.....poi diventa più umano e godevolissimo tipo Nasseto, con un finale da favola tutto a tornantini! Ci siamo ricongiunti con la pista forestale che parte da Corniolo verso la Lama e alla sbarra a sinistra di nuovo a San Paolo per affrontare a cannone il Cai 233, in perfetto stato e sempre fantastico.
Giunti alla macchina con un bel nero sopra la testa infatti poco dopo il "diluvio universale".......che dire giusto in tempo....perfetto ;-)

Alcuni dati:
Km 27
Dislivello 1100 metri circa (di cui 700 nella prima salita:duello:)
Tempo impiegato 4 ore e trenta con soste.

Qualche foto

CIMG2535.JPG

CIMG2561.JPG

CIMG25631.JPG

CIMG2567.JPG

CIMG2564.JPG

CIMG2569.JPG

CIMG2555.JPG



BUONA PASQUA A TUTTI CI SI SENTE LA PROSSIMA SETTIMANA:prost:
:spetteguless: Buon giro MAX e :hahaha:non ti abituare troppo a quel giocattolino.....
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Vanraaya ha scritto:
Ciao Barto, scusa se mi presento di rado, ma ne ho mille da fare!

Ci credo presidente, non ti preoccupare! Ti chiamo martedì, sono fuori per Pasqua con la family, ho già parlato con il nostro meccanico di fiducia va bene per entrambi......

:spetteguless: tieniti libero per domenica prossima......:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo