R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Pirpa uno come te.... :hahaha:deve saltarlo il treno!!!

moz-screenshot.png

treno.jpg


farò sapere...l'inverno porta consiglio...... :celopiùg:
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Bikersss romagnoli, vi chiedo un consiglio.

Domenica vorrei provare il seguente itinerario:

- Partenza da Crespino sul Lamone
- Salita per la Colla di Casaglia (asfalto) fino all' imbocco del CAI 505A
- Sentiero 505(GEA) fino all' incrocio con il 531.
- Svolta a DX sul 531 in direzione Archetta.
- Discesa per 531/531A fino a tornare a Crespino.


E' un itinerario sensato, qualcuno ha già percorso questi sentieri con soddisfazione? Io ho battuto il versante di Palazzuolo del 505 (Lozzole, etc) con somma soddisfazione, il lato di Crespino è altrettanto figo?

Grazie per le eventuali dritte! o-oo-o
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Bikersss romagnoli, vi chiedo un consiglio.

Domenica vorrei provare il seguente itinerario:

- Partenza da Crespino sul Lamone
- Salita per la Colla di Casaglia (asfalto) fino all' imbocco del CAI 505A
- Sentiero 505(GEA) fino all' incrocio con il 531.
- Svolta a DX sul 531 in direzione Archetta.
- Discesa per 531/531A fino a tornare a Crespino.


E' un itinerario sensato, qualcuno ha già percorso questi sentieri con soddisfazione? Io ho battuto il versante di Palazzuolo del 505 (Lozzole, etc) con somma soddisfazione, il lato di Crespino è altrettanto figo?

Grazie per le eventuali dritte! o-oo-o
L'Archetta è una figata fotonica... se vuoi ti giro un paio di tracce. La + bella sarebbe salire dalla forestale verso gli Ortacci, farsi la Giogana, poi giù x l'Archetta, ma.... diventa una bella gita!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Domani alle 10.30, cinque "Cesena in Bolgia" partono verso Bagno (presumibile essere su alle 11/11.10). Non ho idea del percorso, forse Nasseto. :free:
Chi vuole aggregarsi, come sempre... il mio cell è nel profilo :spetteguless:

suerte :celopiùg:
 
Domani alle 10.30, cinque "Cesena in Bolgia" partono verso Bagno (presumibile essere su alle 11/11.10). Non ho idea del percorso, forse Nasseto. :free:
Chi vuole aggregarsi, come sempre... il mio cell è nel profilo :spetteguless:

suerte :celopiùg:

Domani pienone in quel di Nasseto. Evvai con un altro pistino bello ripulito!!!
P.S. L'altra sera ho fatto le gallerie. Dopo la gara è un pistino spettacolare.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Domani pienone in quel di Nasseto. Evvai con un altro pistino bello ripulito!!!
P.S. L'altra sera ho fatto le gallerie. Dopo la gara è un pistino spettacolare.
Solo perchè lo vogliono fare gli altri, a me piace solo fino ai ruderi di Nasseto, dopo non mi dice nulla, anzi non mi piace proprio. Io sono un BECCAiolo :celopiùg:
Le gallerie le ho fatte lunedi, splendide! Ma ancora quel ca**o di dente finale il salto non mi viene :rosik: ormai è una sfida tra me e lui ma prima o poi l'avrò vinta... zio ledàr !
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
L'Archetta è una figata fotonica... se vuoi ti giro un paio di tracce. La + bella sarebbe salire dalla forestale verso gli Ortacci, farsi la Giogana, poi giù x l'Archetta, ma.... diventa una bella gita!

Grazie Zio,

se hai tracce sono sempre gradite! o-o
La salita dagli ortacci e parte della giogana l' ho fatta, ma poi sono sceso dal 535!

E' bella anche la parte bassa del 531, oltre all' archetta? Per rientrare a crespino sulla carta mi sembra più interessante il 531A, la variante che non passa per Bibbiana.

Grazie delle info, e prima o poi ci si becca sui sentieri! o-oo-o

Paolo.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grazie Zio,

se hai tracce sono sempre gradite! o-o
La salita dagli ortacci e parte della giogana l' ho fatta, ma poi sono sceso dal 535!

E' bella anche la parte bassa del 531, oltre all' archetta? Per rientrare a crespino sulla carta mi sembra più interessante il 531A, la variante che non passa per Bibbiana.

Grazie delle info, e prima o poi ci si becca sui sentieri! o-oo-o

Paolo.
Il 531A è a livello panoramico molto suggestivo, in quanto stai in una cresta molto scalonata e spoglia... IMO è meglio scendere, una volta arrivati al capanno dei prati piani, a sx x le segnalazioni AM verso Pian delle Fagge e ad un incrocio (davanti c'è un altro appostamento fisso di caccia), fai attenzione e giri a dx, secco, in quanto c'è un sentiero ben mantenuto che in breve ti porta sulla carraia che ti condurrà a Bibbiena (quando sei sulla carraia tieni quella a sx e non quella a dx che sale in forte pendenza).
Se invece al bivio (dove c'era il capanno) prosegui a sx verso Pian delle Fagge, arrivi a Pian delle Fagge e giri a dx per un (bellissimo) single-track non segnalato... ma quì è meglio avere il gps: arrivati sul Fosso delle Fogare devi tenere una traccia che con un pochetto di spingismo ti porta a Praticino.
Quì sotto qualche punto dell'Archetta.
DSC00529.JPG

045.jpg

P4100066.JPG
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Finalmente sono riuscito a terminare il video del primo giorno del Garda di luglio scorso qui il Report un regalo per i miei compagni di avventura e spero una piacevole visione per il frequentatori del topic:celopiùg: ........

Come promesso ai miei Amici, ecco la seconda puntata del week end sul Garda con il video del 2° giorno, nel quale le riprese sono un po di meno perchè ci siamo moooolto goduti il giro sia in salita:specc: che in discesa:-?

pop corn e patatine e via con il secondo giorno.... fantastico:celopiùg: con un finale niente male:smile::smile:

MTB GARDA: Bocca di Fobia e Val Pura on Vimeo[/URL]
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
E io che pensavo che per vedere il 2° giorno avrei dovuto aspettare fino a Natale.....chiedo umilmente perdono :hail:.... Piada e coca cola pagata alla prox uscita a Luca :hahaha:anche una birra :celopiùg:
Che giornata che è stata....e che sentiero :duello:!!!
Certo che se c'era anche la ripresa del Bema punto dall'ape mentre imprecava contro....:omertà: :smile::smile::smile:

Non vedo l'ora di ripartire tutti 6 insieme per un'altra avventura....speriamo presto...abbiamo un conto in sospeso!!! :prost:
 

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Come promesso ai miei Amici, ecco la seconda puntata del week end sul Garda con il video del 2° giorno, nel quale le riprese sono un po di meno perchè ci siamo moooolto goduti il giro sia in salita:specc: che in discesa:-?

pop corn e patatine e via con il secondo giorno.... fantastico:celopiùg: con un finale niente male:smile::smile:

GRANDE!:adore!:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Il 531A è a livello panoramico molto suggestivo, in quanto stai in una cresta molto scalonata e spoglia... IMO è meglio scendere, una volta arrivati al capanno dei prati piani, a sx x le segnalazioni AM verso Pian delle Fagge e ad un incrocio (davanti c'è un altro appostamento fisso di caccia), fai attenzione e giri a dx, secco, in quanto c'è un sentiero ben mantenuto che in breve ti porta sulla carraia che ti condurrà a Bibbiena (quando sei sulla carraia tieni quella a sx e non quella a dx che sale in forte pendenza).
Se invece al bivio (dove c'era il capanno) prosegui a sx verso Pian delle Fagge, arrivi a Pian delle Fagge e giri a dx per un (bellissimo) single-track non segnalato... ma quì è meglio avere il gps: arrivati sul Fosso delle Fogare devi tenere una traccia che con un pochetto di spingismo ti porta a Praticino.
Quì sotto qualche punto dell'Archetta.

....appena spiove mi ci porti!?!?!

:cucù:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Per sabato o domenica vorrei tornare per un bagno-pietrapazza con "guida turistica AM annessa"...qualche buon anima che si offre??
(naturalmente ogni altra alternativa del parco è ben accetta...basta che si và!!)

Grazie :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo