R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Guarda Bart ti dico... memore delle raidate che ho fatto insieme ai sorci, quando mi son visto Bax che partiva 30 secondi dopo di me, mi son detto: "è la prima gara che faccio nella mia vita, se riesco a non farmi raggiungere da Bax sono contentissimo",
poi scopro che addirittura in classifica sono davanti a due sorci :-? che vuoi che mi interessi di un capitombolo :smile::smile:

Debbo dire che sei stato veramente bravo, conoscere il circuito è stato influente, ma certamente hai dimostrato forza fisica ed resistenza ...... quindi complimenti da parte mia !!!:up:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
..per forza gli hai messi dietro....negli ultimi mesi te e i tuoi compari non facevate altro che Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie+Corzano+Gallerie
...sapevi pure su quale ginestra tuffarti in caso di capitombolo:loll:
...i poveri sorci dovevano scendere consultando il GPS per non perdersi..vorrei vedere :loll:

Grazie Sommo per la tua arringa difensiva.:adore!:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Comunque - e poi chiudo, perche' giustamente il topic non è il mio - per me i sorci e i ram sono dei maestri, quindi poterci gareggiare e competere a fianco è solo che un onore !
E poi Bax secondo me ha fatto davvero una gran gara, praticamente senza provare il percorso, senza contare che non ha più 18 anni, ma con lo spirito di un ventenne e fisicamente ancora moooolto più in gamba di tanti trentenni!!!! Giù il cappello.

E adesso c'ho fame e me ne vado a magna' :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
:hahaha:Che Scoop che ha fatto il Naldone.....:loll:
....e comunque a Bagno è mancato il nostro massimo esponente Ram del gravity : MAXILINE purtroppo infortunato ad un polso, altrimenti la storia sarebbe stata diversa... avrebbe spuntato le alette sia ai Cesenati che ai Marchigiani :smile::smile::smile:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Comunque - e poi chiudo, perche' giustamente il topic non è il mio - per me i sorci e i ram sono dei maestri, quindi poterci gareggiare e competere a fianco è solo che un onore !
E poi Bax secondo me ha fatto davvero una gran gara, praticamente senza provare il percorso, senza contare che non ha più 18 anni, ma con lo spirito di un ventenne e fisicamente ancora moooolto più in gamba di tanti trentenni!!!! Giù il cappello.

E adesso c'ho fame e me ne vado a magna' :celopiùg:

Alla prossima gara, la bevuta alla fine te la offro io ..... sei un grande rider ed un vero getleman !:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Vudienne ha scritto:
per me i sorci e i ram sono dei maestri, quindi poterci gareggiare e competere a fianco è solo che un onore !
Grazie Vudienne,anche se di Ram in griglia non ce n'erano....comunque visto che è poco più di un anno che vai in mtb...giù il cappello anche a te! Bravo!
:celopiùg:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
:....e comunque a Bagno è mancato il nostro massimo esponente Ram del gravity : MAXILINE purtroppo infortunato ad un polso, altrimenti la storia sarebbe stata diversa... avrebbe spuntato le alette sia ai Cesenati che ai Marchigiani :smile::smile::smile:
:specc: ... a sla bocca ... se quello scarso di MAXILINE è il più gravity dei RAM pensa gli altri :smile::smile::smile:

Comunque, so per certo, che quel pollo di MAXILINE il polso se lo è stirato a forza di nose-press sui tornantini del CUCCO cercando di staccare VUDIENNE ... ma non c'è riuscito :omertà:

p.s. in griglia a Bagno c'erano un sacco di R.A.M. perchè come dice il saggio::il-saggi:" ... R.A.M. è chi il R.A.M. fa ... ":celopiùg:
 
....il polso se lo è stirato a forza di nose-press sui tornantini del CUCCO

Se in una competizione piena di pazzi Downhiller ti metti a fare i nose press vieni travolto....
Mettiti in forma che le Gallerie sono diventate un pistino con linee marcate dagli innumerevoli passaggi, ci sono punti da 40km/h. Devi farci assolutamente un giro a breve!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
Comunque, so per certo, che quel pollo di MAXILINE il polso se lo è stirato a forza di nose-press sui tornantini del CUCCO cercando di staccare VUDIENNE ...

:nunsacci:i nose-press sul 319??? ....Aaaaa ma allora :hahaha: sei proprio un pollo!...

A parte gli scherzi.....visto i numerosi infortuni, più o meno gravi, successi un po' a tutti in questo periodo....ho riflettuto un 'attimo e penso che prossimamente, parlo per me naturalmente, doserò molto di più il "gas" in discesa!
Non che prima andassi :hahaha:poi così forte.....ma si sà che in gruppo ci si lascia prendere dalla foga e molte volte ho corso rischi inutili, cercando di non perdere la scia o per sorpassare....bè ho deciso che in futuro me la voglio prendere con più calma e godermi ogni metro....naturalmente l'incidente è sempre in agguato nel nostro sport, perfino in salita, come già mi è successo l'anno scorso....ma mentalmente sono più sereno e la discesa mi dura anche di più....
E' siii.... stò proprio invecchiando :smile::smile::smile:
Ciao Cari :celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
:nunsacci:i nose-press sul 319??? ....Aaaaa ma allora :hahaha: sei proprio un pollo!...

A parte gli scherzi.....visto i numerosi infortuni, più o meno gravi, successi un po' a tutti in questo periodo....ho riflettuto un 'attimo e penso che prossimamente, parlo per me naturalmente, doserò molto di più il "gas" in discesa!
Non che prima andassi :hahaha:poi così forte.....ma si sà che in gruppo ci si lascia prendere dalla foga e molte volte ho corso rischi inutili, cercando di non perdere la scia o per sorpassare....bè ho deciso che in futuro me la voglio prendere con più calma e godermi ogni metro....naturalmente l'incidente è sempre in agguato nel nostro sport, perfino in salita, come già mi è successo l'anno scorso....ma mentalmente sono più sereno e la discesa mi dura anche di più....
E' siii.... stò proprio invecchiando :smile::smile::smile:
Ciao Cari :celopiùg:

...eh...magari bastasse andare più piano per evitare di cadere...caro Barto... dopo tutto quello che mi è successo io sono ormai diventato fatalista...che tu vada piano o forte, certo non oltre i tuoi limiti, se ti deve succedere vai certo che ti succede, la sfiga, come si dice, ci vede benissimo...anzi...andare più piano della propria solita andatura può creare dei cali di concentrazione e i rischi secondo me aumentano...Barto...nun ce pensà e goditela, da retta a me...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
andare più piano della propria solita andatura può creare dei cali di concentrazione e i rischi secondo me aumentano

Sono pienamente d'accordo con te BART, forse mi sono espresso male....quello che volevo dire è che in futuro voglio vivere la discesa "diversamente" (da come a volte succede...) senza stressarmi se perdo la scia di un amico oppure cercando di staccarlo a tutti i costi correndo dei rischi inutili....scenderò del mio passo ma senza foga da prestazione da discesa...poi come dici tu la sfiga ci vede benissimo e se deve succedere succede.

:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Secondo me sono due cose bellissime e complementari (l'escursionismo e la velocità intendo). Entrambe ti danno emozioni diverse ed è bello potersele godere tutte e due.
Io adoro (ho detto che adoro, non che ne sono capace :spetteguless:) il lento tecnico anche al limite del vertriding, dopo il nose sulla bertesca dell'ultima uscita ho goduto come un riccio. Mi piacciono moltissimo anche i giri di una giornata intera, all'avventura, e alla scoperta di nuovi posti, di nuovi panorami e di nuove fatiche!!!
Però anche l'adrenalina che ti da un salto, la velocità di una gara, non è da meno. E poi dipende anche dai sentieri... insomma quando ho fatto il Cucco a Premilcuore dietro a Max... come fai ad andare piano?!? impossibile! Era la prima volta che affrontavo quel sentiero ma mi è venuto istintivo fiondarmi giù a cannone, non avevo idea di cosa mi riservasse il sentiero, ma seguivo una reignX imbizzarrita... e mi son divertito da matti!
La MTB mi sta facendo tornare indietro di 20 anni... :smile::smile: fantastico!!! (e poi ho anche smesso di fumare)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...scusate l'ignoranza.....:omertà:.....cosa sarebbe un nose-press..... :nunsacci:
Nose-press........ è una barretta energetica a base di noccioline (nut in Inglese, che nello slang popolare suburbano diventa facilmente nose) pressate.
Ha altissimo valore energetico e si dice che quando un biker la mangia, e ancora meglio un rider, diventa praticamente irraggiungibile in discesa.
:smile:


Altri invece chiamano nose-press una manovra in sella, utilissima per affrontare stretti tornantini (ed anche per fare il figo con le ragazze) che consiste nel portare il peso sulla ruota anteriore, pinzare con il freno davanti ed alzare il posteriore facendolo ruotare verso l'esterno del tornantino.
Se poi cappotti (il che non è improbabile), addio tornantino e niente da fare con le ragazze! :il-saggi:
 

'BluesBro'

Biker urlandum
4/3/11
543
0
0
Godooooo! (RA)
Visita sito
Secondo me sono due cose bellissime e complementari (l'escursionismo e la velocità intendo). Entrambe ti danno emozioni diverse ed è bello potersele godere tutte e due.
Io adoro (ho detto che adoro, non che ne sono capace :spetteguless:) il lento tecnico anche al limite del vertriding, dopo il nose sulla bertesca dell'ultima uscita ho goduto come un riccio. Mi piacciono moltissimo anche i giri di una giornata intera, all'avventura, e alla scoperta di nuovi posti, di nuovi panorami e di nuove fatiche!!!
Però anche l'adrenalina che ti da un salto, la velocità di una gara, non è da meno. E poi dipende anche dai sentieri... insomma quando ho fatto il Cucco a Premilcuore dietro a Max... come fai ad andare piano?!? impossibile! Era la prima volta che affrontavo quel sentiero ma mi è venuto istintivo fiondarmi giù a cannone, non avevo idea di cosa mi riservasse il sentiero, ma seguivo una reignX imbizzarrita... e mi son divertito da matti!
La MTB mi sta facendo tornare indietro di 20 anni... :smile::smile: fantastico!!! (e poi ho anche smesso di fumare)


Parole sante!
:adore!:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Quoto sia Vudienne che Barto....anche se venire giù a cannone ti da una bella scarica di adrenalina ..... forse, per noi "escursionisti" risulta essere un tantino pericoloso....a causa della ns (parlo per me) poca/scarsa tecnica, del nostro (parlo sempre per me) poco allenamento che a volte ti fa andare in debito di ossigeno che, in accoppiata con la "vena chiusa" da gara....può produrre risultati indesiderati.......:omertà:

Come sempre la verità stà nel mezzo e sta a noi riuscire a trovare il giusto limite per le capacità di ognuno.....:il-saggi:


Oltre al fatto che non abbiamo più 20 anni ed anche un piccolo infortunio....vedi la mia botta al tallone.....recupera in mooolto più tempo e purtroppo ci costringe a dei fermi prolungati......e molto indesiderati!!!:arrabbiat:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
...eh...magari bastasse andare più piano per evitare di cadere...caro Barto... dopo tutto quello che mi è successo io sono ormai diventato fatalista...che tu vada piano o forte, certo non oltre i tuoi limiti, se ti deve succedere vai certo che ti succede, la sfiga, come si dice, ci vede benissimo...anzi...andare più piano della propria solita andatura può creare dei cali di concentrazione e i rischi secondo me aumentano...Barto...nun ce pensà e goditela, da retta a me...

Quoto il Sommo xchè:
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo !
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Nose-press........ è una barretta energetica a base di noccioline (nut in Inglese, che nello slang popolare suburbano diventa facilmente nose) pressate.
Ha altissimo valore energetico e si dice che quando un biker la mangia, e ancora meglio un rider, diventa praticamente irraggiungibile in discesa.
:smile:


Altri invece chiamano nose-press una manovra in sella, utilissima per affrontare stretti tornantini (ed anche per fare il figo con le ragazze) che consiste nel portare il peso sulla ruota anteriore, pinzare con il freno davanti ed alzare il posteriore facendolo ruotare verso l'esterno del tornantino.
Se poi cappotti (il che non è improbabile), addio tornantino e niente da fare con le ragazze! :il-saggi:
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo