R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
L'ultima volta che ho fatto il 313 con Maxiline mi sono spatasciato con la faccia in terra e mi sono aperto la fronte......ed ero prima del tratto tecnico quindi occhio!!!!

Come detto dagli altri rispetto alla Ridolla è moooolto più trialistico con alcuni passaggi da fare a piedi.....buon divertimento!!!

:cucù:

PS da quel giro mi sono convertito all'integrale!!!! :specc:
 

Wolf_58

Biker novus
4/8/10
24
0
0
Verucchio
Visita sito
Sabato io e Luca riproponiamo il Giro dei Contrabbandieri a Carpegna fatto lo scorso anno in questo periodo vedi qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4249694&postcount=1014[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4249694&postcount=1014[/URL]

partiremo Sabato in mezzo alla mattina, non si sa l'ora e la condizione visto che Venerdì inizierà il lungo week end con le Cantine dell Festa della Castagna, vedremo chi vincerà se il contrabbandiere o il Lunanese:hahaha:


Mi dispiace per voi ma ne i contrabbandieri ne voi lunanesi vincerete...:hahaha:
Purtroppo la vittoria va assegnata a un simpatico ragazzo di pennabilli "amante della natura", il quale dopo essersi accorto che il sentiero era stato pulito da cima a fondo a pensato bene di "risporcarlo" tutto con rami tronchi e sassi.... (Luglio 2011)
E quando dico Sporcato intendo impraticabile!!!! :il-saggi:
C'è da dire che ha fatto proprio un bel lavoro... :pirletto:

Chi la dura la vinci?????:duello::duello:

P.S l'ultima volta che ci sono passato è stato 2 sett fa, ed era veramente in pessime condizioni...
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
@Gio84 stà volta non sono io la guida quindi non prendertela con me se facciamo il 313 completo....il casco integrale tu almeno ce l'hai...e magari sistemi anche la tua schiena incriccata! :smile:

Pensiamo intanto al sabato che è meglio!!!!!!
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Scendendo dal 331 (Torre di Montalto) quando arrivate al rudere di Castellare dopo la Torre non scendete a destra dal largo sterrato ma a sinistra continua il sentiero cai fino a Cà di Rossi poi a sinistra verso S.Agata si continua a salire su asfalto ripido fino ad una sella dove c'è un quadrivio quì si tiene la sinistra su evidente stradello segnato (Monte Rotondo, sulla carta del Parco è una traccia) bel sentiero panoramico che alterna tratti pedalati a tratti a spinta fino ad arrivare ad un bivio non segnato,io consiglio di farsi forza e continuare a spingere per altri 10 minuti e raggiungere il 313 poco dopo la vetta nel bosco, altrimenti l'altro sentiero vi porterà ugualmente sul 313 ma più in basso tenendo la sinistra in un'altro bivio. Poi a Voi la scelta se sù Cà Ridolla o 313 integrale e :hahaha:Mortale :maremmac:
Buon Divertimento :celopiùg:

Queste informazioni sono oro per me,grazie.
p.s. a me basta e avanza il finale verso la Ridolla!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Mi dispiace per voi ma ne i contrabbandieri ne voi lunanesi vincerete...:hahaha:
Purtroppo la vittoria va assegnata a un simpatico ragazzo di pennabilli "amante della natura", il quale dopo essersi accorto che il sentiero era stato pulito da cima a fondo a pensato bene di "risporcarlo" tutto con rami tronchi e sassi.... (Luglio 2011)
E quando dico Sporcato intendo impraticabile!!!! :il-saggi:
C'è da dire che ha fatto proprio un bel lavoro... :pirletto:

Chi la dura la vinci?????:duello::duello:

P.S l'ultima volta che ci sono passato è stato 2 sett fa, ed era veramente in pessime condizioni...

:arrabbiat::arrabbiat:
dai non ci credo... ma porc.. avevo una gran voglia di farlo!!!

quindi ci sconsigli vivamente di andarci, anche perchè vista la fatica poi a risalire se non ci si diverte nemmeno nel percorrerlo è un disastro:rosik:

ma non capisco proprio questi tipi, un conto se a rovinarlo sono degli enduristi o trialisti, ma gente che ci va in MTB non vedo il male!!

comunque grazie mille per la info ci hai evitato una inc:rosik:
:celopiùg:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Sabato mattina ore 8.30 ritrovo presso cimitero di San Piero e partenza per Fonte Abate in direzione Passo dei Mandrioli fino al Passo Serra + discesa da Nasseto (Zuccherodante).
Giro da 1000mt di dsl ed una trentina di KM... 1 salita lunga + 1 discesa altrettanto lunga.

Per ora siamo: AGGIORNATO

- Il Bema
- Sorci (probabilmente non riusciranno)
- Leo62
- ligiobigio
- gio84
- LuB (?)




Allora confermiamo domattina 8.30 al cimitero!
Se altri vogliono aggiungersi sono benvenuti!!!
 

kamikazze

Biker superis
28/10/09
308
1
0
Rimini
Visita sito
Sabato mattina ore 8.30 ritrovo presso cimitero di San Piero e partenza per Fonte Abate in direzione Passo dei Mandrioli fino al Passo Serra + discesa da Nasseto (Zuccherodante).
Giro da 1000mt di dsl ed una trentina di KM... 1 salita lunga + 1 discesa altrettanto lunga.

Per ora siamo: AGGIORNATO

- Il Bema
- Sorci (probabilmente non riusciranno)
- Leo62
- ligiobigio
- gio84
- LuB (?)



Allora confermiamo domattina 8.30 al cimitero!
Se altri vogliono aggiungersi sono benvenuti!!!
Ciao,salvo imprevisti dovresi esserci pure io :celopiùg:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Per ora siamo: AGGIORNATO

- Il Bema
- Sorci (probabilmente non riusciranno)
- Leo62
- ligiobigio
- gio84
- LuB
- Kamikazze



Sempre ore 8.30 al cimitero di S.Piero...
Pronti ad incontrare tanta tanta folla gente!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
ma non capisco proprio questi tipi, un conto se a rovinarlo sono degli enduristi o trialisti,

Penso proprio che sia dovuto a questo fatto! Non è la prima volta purtroppo in Val Marecchia....moto da Cross e Enduro danno fastidio alla gente del posto!

:celopiùg:
 

SAIPH

Biker ciceronis
Sabato mattina ore 8.30 ritrovo presso cimitero di San Piero e partenza per Fonte Abate in direzione Passo dei Mandrioli fino al Passo Serra + discesa da Nasseto (Zuccherodante).
Giro da 1000mt di dsl ed una trentina di KM... 1 salita lunga + 1 discesa altrettanto lunga.

Per ora siamo: AGGIORNATO

- Il Bema
- Sorci (probabilmente non riusciranno)
- Leo62
- ligiobigio
- gio84
- LuB (?)



Allora confermiamo domattina 8.30 al cimitero!
Se altri vogliono aggiungersi sono benvenuti!!!
Bhe!
Da te Bema questo non me l'aspettavo:arrabbiat::arrabbiat:!!!!
Ti ho detto che ci sono, non ti ho disdetto nulla e tu mi elimini dalla lista!!!
Tranquillo domani vengo e mi porto pure il cugino, allora ok per le 8.30 al cimitero (se tardo 5 min aspetta:smile:)
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Mi dispiace per voi ma ne i contrabbandieri ne voi lunanesi vincerete...:hahaha:
Purtroppo la vittoria va assegnata a un simpatico ragazzo di pennabilli "amante della natura", il quale dopo essersi accorto che il sentiero era stato pulito da cima a fondo a pensato bene di "risporcarlo" tutto con rami tronchi e sassi.... (Luglio 2011)
E quando dico Sporcato intendo impraticabile!!!! :il-saggi:
C'è da dire che ha fatto proprio un bel lavoro... :pirletto:

Chi la dura la vinci?????:duello::duello:

P.S l'ultima volta che ci sono passato è stato 2 sett fa, ed era veramente in pessime condizioni...

:arrabbiat::arrabbiat:
dai non ci credo... ma porc.. avevo una gran voglia di farlo!!!

quindi ci sconsigli vivamente di andarci, anche perchè vista la fatica poi a risalire se non ci si diverte nemmeno nel percorrerlo è un disastro:rosik:

ma non capisco proprio questi tipi, un conto se a rovinarlo sono degli enduristi o trialisti, ma gente che ci va in MTB non vedo il male!!

comunque grazie mille per la info ci hai evitato una inc:rosik:
:celopiùg:

Ma questo "simpaticone" non ha meglio da fare che chiudere sentieri??? E sopratutto l'ente parco non interviene, almeno aprire una "rotta" per godersi la discesa in bici che non e vietata??? :arrabbiat:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Bhe!
Da te Bema questo non me l'aspettavo:arrabbiat::arrabbiat:!!!!
Ti ho detto che ci sono, non ti ho disdetto nulla e tu mi elimini dalla lista!!!
Tranquillo domani vengo e mi porto pure il cugino, allora ok per le 8.30 al cimitero (se tardo 5 min aspetta:smile:)

Pardon!
Sei sempre fra i miei piu' benvenuti, lo sai!! :il-saggi:
Pensavo che nel gruppo che mi ha comunicato Paiardo far fatica a venire ci fossi pure tu!
Allora a domani!
:i-want-t:

Per ora siamo: AGGIORNATO

- Il Bema
- Leo62
- ligiobigio
- gio84
- LuB
- Kamikazze
- Junko + cugino
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Penso proprio che sia dovuto a questo fatto! Non è la prima volta purtroppo in Val Marecchia....moto da Cross e Enduro danno fastidio alla gente del posto!

:celopiùg:
Alla Biforca,all'imbocco del sentiero che sbuca al cimitero di Tausano per scoraggiarli,hanno piantato persino il cartello stradale di divieto di transito per le moto.
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Leo62 sei ferrato anche sul versante Cucco + Bocconi?
Te lo chiedo perchè domenica non vorrei prendere una "sventagliata" vicino a qualche strapiombo e credo, pur non conoscendoli, che i trail di Premilcuore/Bocconi farebbero comodo per stare riparati...comunque vedremo già da domani come butta!

8.30 ci saremo!
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Leo62 sei ferrato anche sul versante Cucco + Bocconi?
Te lo chiedo perchè domenica non vorrei prendere una "sventagliata" vicino a qualche strapiombo e credo, pur non conoscendoli, che i trail di Premilcuore/Bocconi farebbero comodo per stare riparati...comunque vedremo già da domani come butta!

8.30 ci saremo!

C'è un sentiero famoso,soprannominato "l'università della mb",che scende proprio a Bocconi,l'ho percorso solo due volte pure con la pioggia! (che sfiga),io detesto la pioggia solo un poco meno del fango.
Ci facciamo due chiacchere domani,che il tempo durante la salita non ci mancherà,se avrò fiato s'intende!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo