R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ragazzi occhio per chi gira domani!!
Hanno allertato la protrezione civile poichè dovrebbero raggiungersi delle temperature percepite record negli ultimi 60 anni...
Pare che in spiaggia a rimini si percepiranno quasi 50° percui bere, bere ,bere!!! mi sa che io lascio da parte i progetti che avevo :specc:
Bema... Cominci ad essere troppo serioso! Hai 24 anni, io alla tua eta certo che bevevo molto... Rum, vodka e wiskey... Ma sempre liquidi sono!!
Scherzo! Grazie della dritta e alla prossima
PS: se trovi un corso accelerato di nosepress per principianti, iscrivi pure me!!!
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
oggi ho fatto il becca con salita a fonte abate alle 12,30 dopo che avevo dormito 3 ore in quanto sono smontato dal turno di notte alle 6.
veramente caldo in più avevo il cerchio posteriore frenato causa ghiera di registrazione del cuscinetto del mozzo troppo avvitata.
5 km che volevo tornarmene acasa dicendomi che una roba del genere con 3 ore di sonno sulle spalle e 35 gradi era fuori dal normale.

alla fine è andato tutto ok ed ho fatto per la prima volta il becca, che dire bello e molto tecnico peccato che ogni tanto perdevo la concentrazione e dovevo scendere in punti anche nn particolarmente diffic ili.

credo cmq sia un sentiero nn subito facile o mi sbaglio?
normalmente batto tredozio
la prossima settimana vedo di rifarlo
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Saltato il giro di stamattina per una serie di sfighe messe in fila, ci riproviamo domattina, sempre alle 8, sempre al parcheggio del cimitero. Southdream se ci sei batti un colpo!
 
oggi ho fatto il becca......credo cmq sia un sentiero nn subito facile o mi sbaglio?

Io penso sia un sentiero non facile, soprattutto se lo si vuole fare a massima velocità. Tuttavia penso che debba essere tutto percorso senza mai scendere, ma la prima volta non conta!!!

......Southdream se ci sei batti un colpo!

Ho riparato la pompa per le sospensioni e sono partito alle 8,10. Mi sono sparato il solito Corzano......
Domani vado a prendere un pò di fresco a Ancona, devo fare un lavoro in un negozio....INVIDIOSI?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
oggi ho fatto il becca con salita a fonte abate alle 12,30 dopo che avevo dormito 3 ore in quanto sono smontato dal turno di notte alle 6.
veramente caldo in più avevo il cerchio posteriore frenato causa ghiera di registrazione del cuscinetto del mozzo troppo avvitata.
5 km che volevo tornarmene acasa dicendomi che una roba del genere con 3 ore di sonno sulle spalle e 35 gradi era fuori dal normale.

alla fine è andato tutto ok ed ho fatto per la prima volta il becca, che dire bello e molto tecnico peccato che ogni tanto perdevo la concentrazione e dovevo scendere in punti anche nn particolarmente diffic ili.

credo cmq sia un sentiero nn subito facile o mi sbaglio?
normalmente batto tredozio
la prossima settimana vedo di rifarlo
Molto intelligente da parte tua riconoscere i momenti di crisi,specialmente se si gira in solitaria
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Stamane: fontabate - crinale 201 - nocicchio - mandrioli - cancellino - foresta della lama - passo lupatti - gea 00 - cai 201 - fosso becca.
Gran bel giro , forse un po' pedalatuccio, ma la frescura nella foresta di questi tempi e' impagabile!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
sinkral ha scritto:
alla fine è andato tutto ok ed ho fatto per la prima volta il becca, che dire bello e molto tecnico peccato che ogni tanto perdevo la concentrazione e dovevo scendere in punti anche nn particolarmente diffic ili.

Quoto Leo, hai fatto bene Bravo!:celopiùg:

Vudienne ha scritto:
Ci sono anche Mirco e Widmer
Stamane: fontabate - crinale 201 - nocicchio - mandrioli - cancellino - foresta della lama - passo lupatti - gea 00 - cai 201 - fosso becca.
Gran bel giro , forse un po' pedalatuccio, ma la frescura nella foresta di questi tempi e' impagabile!!!

Bravi bel giro! Per goderVi ancora di più la foresta la prox volta fate il Crinale e scendete alla Lama dalla Bertesca, magari parcheggiando 1 macchina a Cancellino.:celopiùg:
Un saluto da parte mia al grande Widmer, conosciuto al mitico raduno dei 100 sul Catria nel 2008:prost:




Appena posso piccolo report sulla nostra uscita di ieri.......:-|
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Stamane: fontabate - crinale 201 - nocicchio - mandrioli - cancellino - foresta della lama - passo lupatti - gea 00 - cai 201 - fosso becca.
Gran bel giro , forse un po' pedalatuccio, ma la frescura nella foresta di questi tempi e' impagabile!!!

Hai tutta la mia ammirazione e sana invidia: anch'io sono stato nella frescura ma......quella dell'aria condizionata dell'ufficio!! :pirletto:
:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Eravamo solo in due perche Widmer era impegnato per lavoro. Comunque e' venuto con noi domenica e dopo avermi aggiustato la catena che avevo spaccato si e' fatto le gallerie con la GT da cross country... Ha detto che prossima volta porta la bici da DH !!! (Tanto in salita ci stacca comunque).
La Bertesca cos'e'? Quel sentiero sulla sx che va verso una locanda?

Lunedì torno all'ufficio pure io, purtroppo.

Programmi per il weekend? Max accennava ad un Bocconi-bis...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school


Ieri 3 Bikers temerari incuranti del caldo e pronti a tutto si sono ritrovati a Ponte Presale per godersi una fantastica giornata sull' Alpe della Luna..... e così è stata!!! Volevo ringraziare Van e Luca ottimi compagni d'esplorazione per non essersi mai lamentati e per aver accettato con grande spirito avventuriero le mie :hahaha:"varianti medioevali"......non sempre pedalabili anzi a dire il vero ci è sembrato che era dal Medioevo che nessuno passasse da quelle parti:smile:.... ma comunque veramente wild e affascinante ugualmente!
Alla fine il gps di Luca ha segnato 42km e 1704 metri di dislivello, bellisima come sempre questa zona e in particolare la discesa su Parchiule(551m) dalla vetta del Monte dei Frati (1453m) infinita e "spettacolare" che non ha nulla da invidiare ai miglior trail romagnoli...lo dice anche il BART :mrgreen:

Quì i miei compagni avevano appena accettato la mia proposta sulla strada medioevale verso Palazzo dei Monaci.....:hahaha:ancora non sapevano!



L'inizio era promettente....



ma poi è stata dura un alternarsi di passaggi a spinta e pochi pedalabili...
questa è anche sfocata....e ci credo!:smile:


in ogni caso è bello anche spingere in questi posti..



la vetta è raggiunta



abbiamo mangiato qualcosa sul bordo del salto di 250 metri:maremmac:



poi ci siamo goduti il fantastico sentiero gea 00 di crinale



fino all'imbocco del sentiero 90 prima....


e bis dopo....


che spettacolo!!! Tanti anni fà ne percorsi solo una parte fino al Bucine per prendere la forestale verso monte Finocchio (si chiama così...) mi ero ripromesso di continuarlo e ... tornanti nel bosco... poi esce sul crinale.... poi rientra... poi riesce....una goduria:yeah!::smile:


Freeeee.....liberi e belli sul crinale


eravamo lassù!



rientra nel bosco....



e dopo la Torre finale col botto!

e con fumo...:smile:


A Parchiule rifornimento acqua e 15 ghiaccioli poi la salita finale sotto un bel sole (solo quì abbiamo un po' sofferto il caldo) non ci crederete ma di nuovo in cima sono riuscito a convincere i miei compagni per un'ulteriore :hahaha: variante su un'altra strada medioevale....questa volta però si sono divertiti e ci siamo ritrovati quì sotto:




Ultimamente ci siamo abituati così....e ci piace molto visto le temperature...questo è dedicato al BEMA :rosik: :smile::smile::smile:
Alpe Medioevale on Vimeo




Vudienne ha scritto:
La Bertesca cos'e'? Quel sentiero sulla sx che va verso una locanda?
Lunedì torno all'ufficio pure io, purtroppo.
Programmi per il weekend? Max accennava ad un Bocconi-bis..
Sentiero Gea 00 al Passo dei Lupatti a sinistra poi Passo della Crocina,Passo della Bertesca,cai 223, pianoro della Lama. Per il week io riposo gli altri non sò....Max è a Cortina con la family:celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..fottuto di un Barto..anche le inquadrature e video mi copi!:arrabbiat::rosik::smile:

p1050597r.jpg


..bella quella discesa eh?..magari st' autunno si torna in zona e si rifà assieme come l' abbiamo fatto noi tempo fà, partendo da B.go Pace, compresa tagliatella finale..:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
THE BART ha scritto:
..fottuto di un Barto..anche le inquadrature e video mi copi!:arrabbiat::rosik::smile:

:smile:hai ragione mi sono fatto prendere BART!!!
Del resto tu sei il :hail: SOMMO fonte d'ispirazione per noi umili discepoli :medita:

:spetteguless:quest'autunno ho paura che ingrasseremo un paio di kg con :hahaha: tutte le tagliatelle che ci sono in programma:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo