R.A.M. (Romagna All Mountain)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Perfetto, noi siamo in due (con una macchina). 9.30 al parcheggio del camposanto. L'ultimo che arriva paga da bere!!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Tornato dalla Val di Sole........dopo aver visto che fanno quelli che sanno andare in bici in una pista da DH domani metto tutto in vendita...............:omertà:



:smile:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
26073.jpg


Capito il perchè....................:smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
@Pirpa
Siamo noi i veri ALL MOUNTAINERS che cavalchiamo in lungo e in largo l'appennino....mica quelli con quei cancelloni che fanno su e giù come capre! :sborone:
:spetteguless: vanno èèè......

Piuttosto quelli che hanno girato ieri a San Piero??? che fine hanno fatto???

Si sono sciolti..... :smile::smile::smile:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
@Pirpa
Siamo noi i veri ALL MOUNTAINERS che cavalchiamo in lungo e in largo l'appennino....mica quelli con quei cancelloni che fanno su e giù come capre! :sborone:
:spetteguless: vanno èèè......

Piuttosto quelli che hanno girato ieri a San Piero??? che fine hanno fatto???

Si sono sciolti..... :smile::smile::smile:

Madonna... è stato allucinante il caldo!
La salita da Lago Pontini per arrivare alle gallerie pero' paesaggisticamente in cima è una cosa strepitosa!!!
 
Piuttosto quelli che hanno girato ieri a San Piero??? che fine hanno fatto???
Si sono sciolti..... :smile::smile::smile:

Io sono l'unico eroe sciolto. Venerdì ubriaco per addio al celibato, sabato ubriaco per matrimonio e domenica, dopo la risalita pedalata dei mandrioli a 36° e crinale fino a Corzano, ho cambiato gruppo e mi sono fatto quella delle gallerie dai pontini a 38°. Avevo talmente caldo e mal di testa.....
Ho potuto riprendere un minimo di virilità in un passaggio alle gallerie che nessuno ha avuto il coraggio di fare....siete degli ALL FALSOPIAINERS!!!

Al chiosco ho bevuto 1 litro di birra e 1 litro di acqua.

Da queste parti se volete pedalare in salita senza crepare l'unica soluzioone è il monte Comero. Salita ombreggiata e fresca!
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
domani vado su a san piero per fare il becca o la discesa di chiardovo, dal momento che nn ho mai fatto nessuna delle due mi sapete dire il grado di difficoltà di entrambe e il livello di divertimento?
grazie mille.
se la calura molla un pò avevamo intenzione di farle entrambe con la 2+2
zuccerodante tropppo difficile mi sa per le mie capacita è un annetto che vado in mtb anche se su e giu per gli appennini
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
domani vado su a san piero per fare il becca o la discesa di chiardovo, dal momento che nn ho mai fatto nessuna delle due mi sapete dire il grado di difficoltà di entrambe e il livello di divertimento?
grazie mille.
se la calura molla un pò avevamo intenzione di farle entrambe con la 2+2
zuccerodante tropppo difficile mi sa per le mie capacita è un annetto che vado in mtb anche se su e giu per gli appennini
Chiardovo è quasi completamente su pietraia: sia lastroni fissi che pietre smosse, spesso dai contorni aguzzi e taglienti.
Fosso becca è inizialmente su sentiero in terra, filante e divertente, solo alcuni passaggi richiedono maggiore attenzione, un paio di punti sono veramente tecnici e ripidi, comunque brevi e li puoi tranquillamente fare a piedi.
Sintetizzando: Chiardovo è complessivamente più tecnico; alcuni singoli passaggi del Becca lo sono ancor di più.

Poi, giudica tu:

Chiardovo
http://www.youtube.com/embed/7nGJ2UMy4G0

Becca
http://youtu.be/iUHhiOV7fxs
 

sinkral

Biker serius
10/9/10
216
1
0
romagna-
Visita sito
Chiardovo è quasi completamente su pietraia: sia lastroni fissi che pietre smosse, spesso dai contorni aguzzi e taglienti.
Fosso becca è inizialmente su sentiero in terra, filante e divertente, solo alcuni passaggi richiedono maggiore attenzione, un paio di punti sono veramente tecnici e ripidi, comunque brevi e li puoi tranquillamente fare a piedi.
Sintetizzando: Chiardovo è complessivamente più tecnico; alcuni singoli passaggi del Becca lo sono ancor di più.

Poi, giudica tu:

Chiardovo
[url]http://www.youtube.com/embed/7nGJ2UMy4G0[/URL]

Becca
[url]http://youtu.be/iUHhiOV7fxs[/URL]

ok perfetto domani vedo quale fare grazie
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ho potuto riprendere un minimo di virilità in un passaggio alle gallerie che nessuno ha avuto il coraggio di fare....siete degli ALL FALSOPIAINERS!!!

Al chiosco ho bevuto 1 litro di birra e 1 litro di acqua!

Ma va la! E' perche tu eri davanti e io dovevo aspettare 30 secondi prima di ripartire senno' vi tamponavo!!! (Scherzo quel passaggio non l'ho fatto neppure io... Per questa volta!)

Cado? Quale caldo?!? E poi mi avete scherzato perche dalla piadinara ho ordinato "solo" 4 litri di birra!

Veniamo alle cose serie: domattina io e marcello veniamo a fare un giretto come preannunciato. Era nostra intenzione partire un po' prestino per via della calura e per non arrivare sempre a pelo con i tempi. Del tipo essere alle 8.00 - 8.15max a Sanpiero.
Fede tu ci sei? Altri che si uniscono? Il mio cell e' nel profilo.
Giro da decidere in loco, comunque da chiudersi per l'ora di pranzo.
 
ma di quale passaggio parli ? :nunsacci:
non mi ricordo di passaggi così difficili alle gallerie. l'altra volta quando l'abbiamo fatta assieme non mi sembrava che eri sceso.

Si parla a metà trail di due tornanti stretti il primo a dx e il secondo a sx.
Si può evitare il lento sterzare se qualche metro prima si passa per un dirupo di 3 mt e si atterra dopo il secondo tornante. Quei ragazzi ci hanno guardato ma......hanno optato per il classico.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ma di quale passaggio parli ? :nunsacci:
non mi ricordo di passaggi così difficili alle gallerie. l'altra volta quando l'abbiamo fatta assieme non mi sembrava che eri sceso.
Infatti a parte quello li non sono mai sceso nelle gallerie (fatto sborone che sono eeh!?!).
Quel passaggio particolare non esisteva al tempo in cui l'abbiamo fatta noi con tottero e gli altri. Cmq ti dico: tu e pablo lo fate ad occhi chiusi e sono convinto sia solo una questione psicologica, se mi ci metto con calma, sono certo di farlo per poi di dire: "che cagata!!"
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
IO CI SONO. ORE 8.00 PARCHEGGIO.Se vi và c'è anche il giro del monte comero. Le discese però sono il 169 e Gallerie. Vedete voi!
L'altra volta è durato da dati gps 3,5 ore + SOSTE
Ci sono anche Mirco e Widmer (dopo l'uscita di domenica spero con gomme un pochino più pesanti!!!) Direi di decidere il giro insieme domattina. Per me va bene tutto.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
ragazzi occhio per chi gira domani!!
Hanno allertato la protrezione civile poichè dovrebbero raggiungersi delle temperature percepite record negli ultimi 60 anni...
Pare che in spiaggia a rimini si percepiranno quasi 50° percui bere, bere ,bere!!! mi sa che io lascio da parte i progetti che avevo :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo