R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
Ciao, scusate l'intrusione, sono di Firenze, probabilmente dal 26 giugno al 4 luglio dovrei essere a Cesenatico, solitamente mi porto la bdc però se in quel periodo c'è qualcuno di voi e soprattutto non gli disturba se gli faccio compagnia quasi quasi quest'anno porto la mtb..
Penso di essere abbastanza allenato, un giro di 50-60 km lo reggo abbastanza bene...non sapendo però che passo avete voi in salita e in discesa non mi sbilancio troppo!
Se per andare verso le "mie" colline passi da Savignano sul Rubicone,fatti sentire,io giro sempre il sabato e la domenica mattina,ciao.
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno di una dritta riguardo la zona di M. Pincio,Perticara e Talamello.
Di recente ho fatto un paio di uscite da quelle parti, sono salito da talamello fino alle antenne del Pincio e sono sceso su un bel sentiero"96"che passa vicino alla zona di Vigiolo dove si arrampica. Poi sono risalito su asfalto allo skypark e con un'altro sentiero nel bosco sono sceso fino al centro di perticara. Ora vorrei sapere se qualcuno è cosi' gentile come andare a prendere la dh che porta a Talamello.
grazie mille. Andrea
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno di una dritta riguardo la zona di M. Pincio,Perticara e Talamello.
Di recente ho fatto un paio di uscite da quelle parti, sono salito da talamello fino alle antenne del Pincio e sono sceso su un bel sentiero"96"che passa vicino alla zona di Vigiolo dove si arrampica. Poi sono risalito su asfalto allo skypark e con un'altro sentiero nel bosco sono sceso fino al centro di perticara. Ora vorrei sapere se qualcuno è cosi' gentile come andare a prendere la dh che porta a Talamello.
grazie mille. Andrea
Pochi tornanti prima di arrivare alle antenne sulla destra e buon divertimento!
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.045
79
0
savignano s/r
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno di una dritta riguardo la zona di M. Pincio,Perticara e Talamello.
Di recente ho fatto un paio di uscite da quelle parti, sono salito da talamello fino alle antenne del Pincio e sono sceso su un bel sentiero"96"che passa vicino alla zona di Vigiolo dove si arrampica. Poi sono risalito su asfalto allo skypark e con un'altro sentiero nel bosco sono sceso fino al centro di perticara. Ora vorrei sapere se qualcuno è cosi' gentile come andare a prendere la dh che porta a Talamello.
grazie mille. Andrea
Dalla piazza di Perticara devi tornare a riprendere lo stesso sentiero (96) che ti ha fatto sbucare sull'asfalto (le Greppe),se non ti infili in qualche traccia secondaria ti ritrovi sulla stradella brecciata che sale alle antenne, pedali duecento metri in salita e sulla destra inizia la mitica dh di Talamello.
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
Dalla piazza di Perticara devi tornare a riprendere lo stesso sentiero (96) che ti ha fatto sbucare sull'asfalto (le Greppe),se non ti infili in qualche traccia secondaria ti ritrovi sulla stradella brecciata che sale alle antenne, pedali duecento metri in salita e sulla destra inizia la mitica dh di Talamello.

devo quindi pedalare sulla traccia che ho percorso in discesa? perche' salendo per l'asfalto diretto allo skypark sulla sinistra scende un'altra strada asfaltata se non ricordo male,non centra nulla?
 

smilzon

Biker cesareus
ciao ragazzi ho bisogno di una dritta riguardo la zona di M. Pincio,Perticara e Talamello.
Di recente ho fatto un paio di uscite da quelle parti, sono salito da talamello fino alle antenne del Pincio e sono sceso su un bel sentiero"96"che passa vicino alla zona di Vigiolo dove si arrampica. Poi sono risalito su asfalto allo skypark e con un'altro sentiero nel bosco sono sceso fino al centro di perticara. Ora vorrei sapere se qualcuno è cosi' gentile come andare a prendere la dh che porta a Talamello.
grazie mille. Andrea

hai mica la traccia gps del giro che hai fatto?
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
ciao ragazzi ho bisogno di una dritta riguardo la zona di M. Pincio,Perticara e Talamello.
Di recente ho fatto un paio di uscite da quelle parti, sono salito da talamello fino alle antenne del Pincio e sono sceso su un bel sentiero"96"che passa vicino alla zona di Vigiolo dove si arrampica. Poi sono risalito su asfalto allo skypark e con un'altro sentiero nel bosco sono sceso fino al centro di perticara. Ora vorrei sapere se qualcuno è cosi' gentile come andare a prendere la dh che porta a Talamello.
grazie mille. Andrea

Per riprendere la DH dal centro di Perticara...

Arrivi alla fontanella in centro dopo aver fatto il tratto di bosco dello skypark ok?
Prosegui in direzione della statale marecchiese finche' arrivi al bivio (GROSSO CON I CORDOLI GIALLI) sulla sinistra e costeggi il cimitero...
Sali finche' non re-incroci il sentiero 96 che in precedenza hai fatto in discesa per andare allo skypark.
Fai il 96 al contrario mantenendo sempre la destra (se per sbaglio ti imbuchi nei bivi a sinistra ritorni alle antenne risalendo la discesa al contrario) e dopo 2 km di bosco risbuchi magicamente sulla sterrata bianca che porta alle antenne.
Dal punto in cui sbuchi (ci sono 2/3 case) sali 200 metri (curva ad S e piccolo strappetto) e da li sulla destra parte la DH (ben visibile) che riporta a Talamello sulla scuola elementare...


Ma quando hai intenzione di andarci? perchè prossimamente io riprendo a battere la zona che ho quasi recuperato in 3 settimane le costole dopo una caduta...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Purtroppo questo sabato manca un po' di gente......i cubisti girano solo di notte sul Carpegna....Van è in Olanda.....Il Bema festeggia e s' imbriaca......altri amici vanno al mare.....vabbeè sarà per la prossima!

Nel frattempo un gruppetto d'impavidi bikers solcherà i sentieri verso San Paolo in Alpe, appuntamento ore 9.00 a Ridracoli :loll:

Max
Barto
Valerio
Paiardo&Friends


:spetteguless: da Lunedì inizieranno le iscrizioni per sabato prossimo, insieme agli amici della Valconca è in programma il "MonteFalco Extreme" :duello:
stay tuned.........

:celopiùg:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Purtroppo questo sabato manca un po' di gente......ll Bema festeggia e s' imbriaca......altri amici vanno al mare.....vabbeè sarà per la prossima!



proprio per questo motivo oggi mi sono fatto una 50ina di km con annesso Albereto e coste :smile:
Domani sara' mortalep er me e Domenica saro' alquanto KO!!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Purtroppo questo sabato manca un po' di gente......i cubisti girano solo di notte sul Carpegna....

:celopiùg:

Barto hai ragione ecco la testimonianza :hahaha: però facciamo sul serio:

luca si nasconde non si vuol far riconoscere in versione XC:hahaha:
img0002ty.jpg



giriamo con i pesi sullo zaino 5kg oltre al resto (alla faccia del peso) ormai siamo con la testa lassù:spetteguless:
img0004ya.jpg


ecco il nuovo Cubista aruolato, con bici da XC ma spirito da AM sta andando alla grande, non ha paura di niente!!
img0001yu.jpg


una foto al tramonto del nostro Carpegna e Sassi
img0005vv.jpg


e il nuovo cancello di Luca (ormai ha abbandonato l'AM:smile:) scherzi a parte quest'altra settimana la sua bestiolina dovrebbe essere guarita... speriamo!!
img0006lh.jpg



e un saluto e buon divertimenti... fate i bravi senza di noi è?!?:il-saggi:
img0003pk.jpg


Ciao :celopiùg:!!
 

ghauf.bo

Biker ultra
12/5/05
628
2
0
52
romagna mia
Visita sito
Per riprendere la DH dal centro di Perticara...

Arrivi alla fontanella in centro dopo aver fatto il tratto di bosco dello skypark ok?
Prosegui in direzione della statale marecchiese finche' arrivi al bivio (GROSSO CON I CORDOLI GIALLI) sulla sinistra e costeggi il cimitero...
Sali finche' non re-incroci il sentiero 96 che in precedenza hai fatto in discesa per andare allo skypark.
Fai il 96 al contrario mantenendo sempre la destra (se per sbaglio ti imbuchi nei bivi a sinistra ritorni alle antenne risalendo la discesa al contrario) e dopo 2 km di bosco risbuchi magicamente sulla sterrata bianca che porta alle antenne.
Dal punto in cui sbuchi (ci sono 2/3 case) sali 200 metri (curva ad S e piccolo strappetto) e da li sulla destra parte la DH (ben visibile) che riporta a Talamello sulla scuola elementare...


Ma quando hai intenzione di andarci? perchè prossimamente io riprendo a battere la zona che ho quasi recuperato in 3 settimane le costole dopo una caduta...

grazie mille ora sbrigo due faccende e vado a provare!!!
guarda un po di compagnia in mtb mi farebbe piacere perche' ultimemente giro sempre solo,ma da qualche mese arrampico e tra il lavoro ,l'arrampicare riesco ad andare anche in bike(bdc o mtb)ma decido sempre all'ultimo. è da u po' che seguo questo topic perche' ora abito in zona e vedo che quando siete da quelle parti lo postate. al limite se non disturbo la prima volta che vedo che organizzate e posso mi unisco volentieri cosi' conosco bikers della zona. ciao andrea
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Bema quando vuoi ribattere il pincio fai sapere che è un pò che voglio tornare sù,la prossima settimana mi sà che un giro lo faccio e se ci sei ci mettiamo d'accordo... un saluto a tutti gli altri,domani mattina solcherò l'appennino anch'io...ma sarò nei torrenti con gambe a mollo a pescare le trote!!! :duello:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Bema quando vuoi ribattere il pincio fai sapere che è un pò che voglio tornare sù,la prossima settimana mi sà che un giro lo faccio e se ci sei ci mettiamo d'accordo... un saluto a tutti gli altri,domani mattina solcherò l'appennino anch'io...ma sarò nei torrenti con gambe a mollo a pescare le trote!!! :duello:

ehy uomo!!
Settimana prossima se riesco ci andro' finalmente (spero con il regalo nuovo che è in sede qua' a Rimini al momento ma ancora non è fra le mie mani :arrabbiat: ).
Potrei esserci anche lunedi' o martedi'... pero' solo di mattina poichè suono tutte due le date la sera... poi il 22 ed il 23 sono a farmi Nasseto a piedi con la morosa al seguito alle terme (un po' di allenamento a piedi non guasta mai e provo anche il nuovo Deuter).
Altrimenti ci si organizza per andarci il week end ;)
 

mokavins

Biker urlandum
22/10/05
588
0
0
bologna
Visita sito
fatto!!come detto stamattina io e mio figlio siamo andati a s.piero e parcheggiata la macchina su verso l'agri fonte abbate
alla fine visto che lui mi dice che gli piace di + il 192 (santuario di corzano) al posto della becca che a dir suo è meno lunga la discesa e + facile abbiamo fatto quello!! sempre bellissimo tecnico quanto basta e scorrevole quanto serve una fig......
peccato solo per la mulattiera finale che ormai non esciste + lasciando il posto a un bellisimo sentiero in sasso pedonabile in facimento
se avremo l'occasione di tornare vi contattero' sicuramente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo