ciao ragazzi ho bisogno di una dritta riguardo la zona di M. Pincio,Perticara e Talamello.
Di recente ho fatto un paio di uscite da quelle parti, sono salito da talamello fino alle antenne del Pincio e sono sceso su un bel sentiero"96"che passa vicino alla zona di Vigiolo dove si arrampica. Poi sono risalito su asfalto allo skypark e con un'altro sentiero nel bosco sono sceso fino al centro di perticara. Ora vorrei sapere se qualcuno è cosi' gentile come andare a prendere la dh che porta a Talamello.
grazie mille. Andrea
Per riprendere la DH dal centro di Perticara...
Arrivi alla fontanella in centro dopo aver fatto il tratto di bosco dello skypark ok?
Prosegui in direzione della statale marecchiese finche' arrivi al bivio (GROSSO CON I CORDOLI GIALLI) sulla sinistra e costeggi il cimitero...
Sali finche' non re-incroci il sentiero 96 che in precedenza hai fatto in discesa per andare allo skypark.
Fai il 96 al contrario mantenendo sempre la destra (se per sbaglio ti imbuchi nei bivi a sinistra ritorni alle antenne risalendo la discesa al contrario) e dopo 2 km di bosco risbuchi magicamente sulla sterrata bianca che porta alle antenne.
Dal punto in cui sbuchi (ci sono 2/3 case) sali 200 metri (curva ad S e piccolo strappetto) e da li sulla destra parte la DH (ben visibile) che riporta a Talamello sulla scuola elementare...
Ma quando hai intenzione di andarci? perchè prossimamente io riprendo a battere la zona che ho quasi recuperato in 3 settimane le costole dopo una caduta...