Anche se non ci sarò domenica, mi puoi dare qualche indicazione numerica su questo giro che mi sembra ineteressante?
Il primo pezzo è la salita che hanno fatto apenseri e i tennisti, si tratta di 7 kilometri (metà in asfalto) con un dislivello di circa 600 metri, poi sali ancora su sentiero per circa un quarto d'ora.
La discesa di riosalso è corta, su crinale, ma abbastanza facile, si fa anche con una front tranquillamente. Poi risali su forestale per circa 300 metri di dislivello. Salita rompimaroni senza difficoltà.
A questo punto scendi a piacere da una delle tre discese:
1. corzano: corta ma mooolto bella e tecnica, con qualche passaggio ostico e qualche salto divertentente
2. chiardovo: piu lunga, quasi tutta su sasso, nessun passaggio particolarmente difficile, si fa tutta in sella con una trailbike
3. becca: lunga e veloce nel primo pezzo, tecnica alla fine. E' mediamente facile tranne due/tre punti decisamente tosti in cui moltissimi scendono e qualche tornantino da fare in nose.
I kilometri di preciso non li so perche non uso il computerino, ma a naso saremo dai 20km col corzano ai 25 della becca, tempo dalle 2.5 alle 3.5 ore. Piandeiriti e gallerie ci vorranno 1,45 / 2 ore.
A farla tutta verranno fuori 1300/1400 metri di dislivello, è richiesto un buon allenamento, perche nelle discese non ti riposi, te lo assicuro!