R.A.M. (Romagna All Mountain)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciobo

Biker tremendus
Se non hai mai fatto "le gallerie" (lo trovi anche come "pian dei riti") te le consiglio vivamente e come ultima discesa. Sul prima dipende se vuoi fare un 2+2 o un 3+3. Se ti bastano due salite (per me sono anche troppo!) sali da fonteabate e poi scendi da corzano/chiardovo/becca/zuccherodante a scelta. Te li ho messi in ordine di lunghezza non di difficolta.
Se invece vuoi addentrarti in un 3+3 sali sempre da fonteabate poi scendi per riosalso, risali da pietrapazza, poi becca o chiardovo e infine gallerie.

Questi sono giri AM, tipo quello del 150enario... quindi tienine conto :celopiùg:
Grazie mille Vudienne! :celopiùg:
Oggi ti ha risposto Cico perchè c'è anche lui con me e io non riuscivo a risponderti... tra l'altro lui conosce meglio di me la zona. Domani decidiamo quale percorso fare in base ai tuoi consigli e quelli di tutti gli intervenuti in forma privata (MP, e-mail, telefonate, ecc.)
Per ora grazie a te e a tutti, in caso di necessità chiederò aiuto domani. :medita:
Ovviamente se vuoi, tu e chiunque voglia venire domenica è ben accetto! :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Oggi ti ha risposto Cico perchè c'è anche lui con me e io non riuscivo a risponderti...
ieri sera sei stato nominato....:arrabbiat:, bel giro che state facendo, io come sai ho il we di fermo......dò per scontato di vedere le vs foto.:celopiùg:
O.T. ieri sera è abbiamo infranto diversi record..........:omertà:

Bikers presenti: 16 - record!
Litri di birra: 15 - record!
Metri di crostini: 9 - record!
Pizze maxi: 3 - record!
 

Ciobo

Biker tremendus
ieri sera sei stato nominato....:arrabbiat:, bel giro che state facendo, io come sai ho il we di fermo......dò per scontato di vedere le vs foto.:celopiùg:
O.T. ieri sera è abbiamo infranto diversi record..........:omertà:
Sono stato nominato nel senso che sono stato squalificato per non essere venuto? :nunsacci: Hai ragione ma non riesco a fare proprio tutto, certo che se vi metteste d'accordo per fare una colletta mensile, potrei anche pensare di venire a tutti gli eventi, invece di perdere tempo a lavorare... :smile:
Dai va la, le caxxate scriviamole di la da noi, quì siamo ospiti :medita:
Posterò un paio di foto ed un breve racconto con l'aiuto di Cico :spetteguless:
Bravi per ieri :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Cancellino....Cancellino....me lo sentivo che sarei arrivato a casa con il buio,senza cena e con solo un panino.....Cancellino....Cancellino.....:smile:
Ma del resto quando si pedala in posti come questi non si può chiedere di più!!!



In salita nella magica faggeta di crinale...


.....e un pochetto anche a spinta...ovviamente!


vai Dani spingi!


oggi il Max in grande forma....è pronto per una 3x3:rosik:



Queste sono per farmi perdonare il Tiravento......:°°(:
Tra radicioni e fioriture d'aglio selvatico


faggeta style


Da quì in poi 800 metri di dislivello da antologia....


qualche piccolo imprevisto....


stasera ne metto qualcun'altra per finire il resoconto......me tocca scappar via al mare con mia figlia :via!:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Cancellino....Cancellino....me lo sentivo che sarei arrivato a casa con il buio,senza cena e con solo un panino.....Cancellino....Cancellino.....:smile:
Ma del resto quando si pedala in posti come questi non si può chiedere di piú

stasera ne metto qualcun'altra per finire il resoconto......me tocca scappar via al mare con mia figlia :via!:
...ahahah...Barto Barto proprio non ce la fai a non finire un giro al buio! :loll:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Dunque... bisognerebbe avere dei riferimenti. La Zuccherodante non è difficile, qualche gradone ma nulla di che. Alla fine è mooolto scassata con pietre rotolanti e smosse, quindi arrivi alla fine abbastanza provato. Io la faccio tutta in sella ma con alcune pause perchè è davvero molto lunga e ti schianta le ossa e i muscoli. Ad esempio se hai fatto la Becca, è mediamente piu difficile, ma non presenta quei punti davvero difficili che ci sono appunto sulla becca.

Le gallerie è troppo bella, quindi tutte le difficolta passano in secondo piano. Comunque secondo me è piu difficile della zuccherodante perchè ci sono gradoni, salti e ripidoni al limite del ribaltamento. Diciamo che non è una discesa da frontino; anche questa io la faccio tutta in sella ma ho una full da 140 e pedali flat.
Se dovessi fare una classifica di difficoltà direi (ma son pareri miei):
- riosalso
- becca prima parte
- chiardovo
- zuccherodante
- corzano
- siepe dell'orso
- gallerie
- becca seconda parte

Grazie Vudienne, i tuoi consigli sono stati molto utili, alla fine abbiamo fatto solo la discesa di ZuccheroDante, visto che prima i discesisti andavano piano in salita e poi gli scalatori andavano piano in discesa (più inconvenienti tecnici), ci siamo attardati e non siamo riusciti a fare un altra discesa, anche perchè la ZuccheroDante come avevi detto tu è piuttosto lunga, ci vuole più tempo sia ad arrivarci che a scenderla ed è + stancante,

credo che alla prossima una volta in alto faremo Chiardovo o Becca per poi andare alle gallerie da te proposte, se volete ci sono alcune foto sul Valconca e dintorni,

saluti,

bye
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Cavolo se ti sei rifatto... mi sento quasi in colpa con tutti quegli scatti BELLI che mi hai dedicato, mi sono quasi commosso:hahaha: STUPENDE, a proposito (OT: VENDO CANON SX210:arrabbiat: per comprare LUMIX TZ10 chiuso OT)

Qui i miei scatti della fantastica giornata di ieri alla quale ho deciso di partecipare alle 3.45 di venerdì notte dopo la serata di compleanno andata benone:specc: ... quando con un sms ho scritto: Barto sono dei vostri domani:celopiùg:) e mi sarei pentito proprio se non ci fossi stato ad un giro architettato magnificamente da Barto con la saggia partenza suggerita da Max:il-saggi:.

Ecco i miei scatti... ma sai Barto cosa attendo:smile:

Che piacere è salire in questo posto incantato
crocinoorsocorzano004mo.jpg


Diventa un piacere anche spingere
crocinoorsocorzano009mo.jpg


ogni angolo viene voglia di uno scatto
crocinoorsocorzano010mo.jpg


e Barto spinge senza sentire la stanchezza
crocinoorsocorzano020mo.jpg


arrivati alla Crocina ci si prepara per una discesa stupenda e infinita
crocinoorsocorzano022.jpg


Max apre le danze e Van lo segue
crocinoorsocorzano023.jpg


bei passaggi
crocinoorsocorzano025.jpg


scendiamo con il sorriso stampato
crocinoorsocorzano031mo.jpg


arrivo a Pietrapazza e dopo uno spuntino pronti a ripartire .... io e Barto psssssssssss:rosik: gomme a terra pompa che non pompa valvola che non valvola, ma poi si riparte per la salitona tosta....
crocinoorsocorzano032mo.jpg


e alla fine si scende per un Corzano stupendo fatto per me visto che era l'unica discesa che mi mancava:yeah!: e quanto è bell?? Grazie per avermici portato... che zompi:-?
crocinoorsocorzano035mo.jpg


Ragazzi in questa Romagna non sbagliamo un colpo alla prossima:celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ragazzi in questa Romagna non sbagliamo un colpo alla prossima:celopiùg:
...manco a dirla sta frase ormai...che in Romagna non si baglia un colpo lo sanno anche su Marte!:smile:
..bene,bene...vedo che si è passato entrambi un bel pomeriggio di sano Am...bravi tutti:celopiùg:
..però se non ci metteva lo zampino uno dei nostri, altro che Crocina e faggeta... ancora il Barto era lì a sboccolare..:hahaha:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
...manco a dirla sta frase ormai...che in Romagna non si baglia un colpo lo sanno anche su Marte!:smile:
..bene,bene...vedo che si è passato entrambi un bel pomeriggio di sano Am...bravi tutti:celopiùg:
..però se non ci metteva lo zampino uno dei nostri, altro che Crocina e faggeta... ancora il Barto era lì a sboccolare..:hahaha:


e si è vero Bart ma sai ogni volta che ci vado, io sembro di essere un matto da quanto mi piace sono li continuamente a dire "ma quanto è bello?!, che gusto!!!, che spettacolo!!!":hahaha:

Si, Barto mi ha detto della gentilezza di un amico Sorcio, per fortuna, altrimenti era avvilito bene,... bene così, gli amici servono anche a questo!!:celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Grazie Vudienne, i tuoi consigli sono stati molto utili, alla fine abbiamo fatto solo la discesa di ZuccheroDante,
;-) mi fa piacere
invidia, tremenda invidia :spetteguless:


Che piacere è salire in questo posto incantato
Ragazzi in questa Romagna non sbagliamo un colpo alla prossima:celopiùg:
invidia, tremenda invidia.

Comunque ragassuoli, avevo talmente voglia che anche io mi sono fatto un Bagno di Romagna anche se a piedi: con la family e le bimbe, prima un chiardovo fino alla fonte sulfurea, poi il sentiero degli gnomi !!!:smile::smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Ecco i miei scatti... ma sai Barto cosa attendo

Tranquillo Dani GIGA GIGA assicurato....trà un po' alice :hahaha:ci presenta il conto!!!
Visto che il prossimo week-end me ne starò buono buono.....ne carico altre tre dedicate ai miei compagni d'avventura:

Il BUONO:smile:


Il BRUTTO:smile:


Il CATTIVO:smile:


le altre le ho messe Quì
:celopiùg:


THE BART ha scritto:
..però se non ci metteva lo zampino uno dei nostri, altro che Crocina e faggeta... ancora il Barto era lì a sboccolare..:hahaha:

Parole Sante :hail:
 

Ciobo

Biker tremendus
Ciao gente AM - FR - DH ecc., voglio ringraziarvi dei consigli che ci avete dato per il nostro giro di ieri nel parco...alla fine ci siamo rimediati in 8 tra cui qualche vostra conoscenza, quindi direi che il gemellaggio XC - AM è già iniziato ed è andato benissimo! Le foto e i commenti li trovate di là cliccando qua.
Grazie ancora e a presto!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao Ciobo, mi fà piacere che vi siate divertiti, belle foto Bravi!!!
A presto allora:i-want-t:
:celopiùg:

Il gemellaggio AM/XC può continuare!! Ieri ho fatto conoscenza con il Vanraaya su 29" sulla salita del canile dal rifugio APAS di Strada Fonte del Tauro a Borgomaggiore, salita sempre "bastarda" nei suoi ultimi 500 mt. al 20% e passa.

Se tu fossi disponibile, io sarò in ferie tutta la settimana dal 06/06 al 11/06, chissà che non si rimedia qualcosa prima dell'escursione al Monte Falco? (sempre che riuscirò ad esserci visto l'impegno per tutta la giornata).
a presto! :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
AHHAAAH il Presidente è sempre dietro ad allenarsi......:spetteguless:grazie dell'info Picasso....:hahaha:
Per la settimana che sarai in ferie purtroppo non riesco infrasettimanalmente ci si potrebbe mettere d'accordo eventualmente per il sabato pomeriggio (11 giugno) io sarò in ferie purtroppo proprio dal 13/06 in poi......
Magari senza andare nel Casentino si potrebbe partire da Novafeltria per un bel giro super xc che racchiude anche una parte di Monte Pincio (no la DH) Pineta di Perticara, Monte San Silvestro,Torricella,Novafeltria......se non ci sei mai stato è un bel giretto sui 35/40 km che racchiude un po' di tutto asfalto,sterrate,sentieri e discese mediamente tecniche, nel pomeriggio si riesce a chiudere bene servono circa 3ore e trenta......oppure si và in Carpegna dai Cubisti.
:celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Dai Barto vieni su:i-want-t: ci facciamo un bel giretto, magari poi per l'11 la cerreta dei sassi si sarà ulteriormente asciugata!
Tanto poi il 101 si può fare benissimo anche con una front!

info se può interessare noi l'abbiamo percorsa domenica.....ed era ancora infangata, quel tanto che basta a sporcare a bici......per il resto splendida :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
IlDani ha scritto:
Dai Barto vieni su:i-want-t: ci facciamo un bel giretto, magari poi per l'11 la cerreta dei sassi si sarà ulteriormente asciugata!

Ci vengo sempre volentieri, è un bellissimo giro......vediamo come si evolve la situazione e ci aggiorniamo!:celopiùg:
adesso intanto vado da Alice che mi cerca...... :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo