R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Scusate cari RAM ...qualcuno di voi ha mai scalato il monte Nerone? Da piobbico o dall'altro versante? Fatemi sapere qualcosa xke' :spetteguless: mi hanno detto che e' troppo difficile ...e allora mi alletta sempre più! :cucù::cucù: vorrei farlo questo week.

Il nerone ha due sentieri molto cazzuti per scendere che sono il n° 2 e il n° 1. il n° 1 dice che sia infattibile in bici mentre il n° 2 dovrebbe essere più umano :hahaha:
comunque per avere maggiori delucidazioni chiedi info sul post dei sorci che loro lo conoscono benissimo.

p.s. l'idea del nerone mi alletta semmai ci sentiamo :tlfono:
 
Il nerone ha due sentieri molto cazzuti per scendere che sono il n° 2 e il n° 1. il n° 1 dice che sia infattibile in bici mentre il n° 2 dovrebbe essere più umano :hahaha:
comunque per avere maggiori delucidazioni chiedi info sul post dei sorci che loro lo conoscono benissimo.

p.s. l'idea del nerone mi alletta semmai ci sentiamo :tlfono:

coi sorci nn parlo...solo con le tope:smile::smile:
io ho deciso di andare. il sentiero n.1 ovviamente è il più bello in quanto comprende la val d'abisso e la valle dell'infernaccio (dove c'è la mitica balza forata) che vanno assolutamente viste! ora studio se è meglio fare il n.1 in salita o in discesa partendo da piobbico.
al limite, considerando questa prima escursione quale primo sopralluogo tecnico, si potrebbe tentare di farlo in salita, per sperimentare se possibile poi farlo una seconda volta in discesa.
Te la senti caro shellonintheshellonintheshellon oppure ti caghi già sotto???
PS:
1. ti allego la cartina da cui si può vedere il sentiero 1 e il sent.2 ...nn tener conto della traccia verde che è un altro giro!
2. la cartina l'ho già procurata
 

Allegati

  • carta.jpg
    carta.jpg
    68,5 KB · Visite: 21

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
coi sorci nn parlo...solo con le tope:smile::smile:
io ho deciso di andare. il sentiero n.1 ovviamente è il più bello in quanto comprende la val d'abisso e la valle dell'infernaccio (dove c'è la mitica balza forata) che vanno assolutamente viste! ora studio se è meglio fare il n.1 in salita o in discesa partendo da piobbico.
al limite, considerando questa prima escursione quale primo sopralluogo tecnico, si potrebbe tentare di farlo in salita, per sperimentare se possibile poi farlo una seconda volta in discesa.
Te la senti caro shellonintheshellonintheshellon oppure ti caghi già sotto???

...ahahahah...ma lascia perdere il numero 1 !!...anche in salita lo vuol fare puoi...é un bel sentiero, ma solo da fare a piedi...va bè che sei abituato col Tot dove nei giri se spigne + che pedalà... :hahaha:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Il sentiero 1, dal tornante della strada asfaltata sopra la grotta dei 5 laghi fino ai tornantini che scendono verso S.maria in val d'abisso è ostico farlo a piedi senza bici.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Scusate cari RAM ...qualcuno di voi ha mai scalato il monte Nerone? Da piobbico o dall'altro versante? Fatemi sapere qualcosa xke' :spetteguless: mi hanno detto che e' troppo difficile ...e allora mi alletta sempre più! :cucù::cucù: vorrei farlo questo week.
Io che R.A.M. non sono ti suggerisco questo:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/323[/URL]: salita dura, prima discesa su ghiaione, seconda discesa su single/carraia.

Un piccolo difetto di questo itinerario è la parte centrale, molto paesaggistica ma con fondo asfaltato, alla quale potrebbero esserci alternative che io però non ho ancora provato.

Mi piacerebbe tornare sul Nerone: quando ci vai, se vuoi fai un fischio, magari mi aggrego.
 
Io che R.A.M. non sono ti suggerisco questo:
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/323[/URL]: salita dura, prima discesa su ghiaione, seconda discesa su single/carraia.

Un piccolo difetto di questo itinerario è la parte centrale, molto paesaggistica ma con fondo asfaltato, alla quale potrebbero esserci alternative che io però non ho ancora provato.

Mi piacerebbe tornare sul Nerone: quando ci vai, se vuoi fai un fischio, magari mi aggrego.

...zzarola, sei passato da un percorso gnurante che forse nn si può neanche fare a piedi ad un percorso da xc!!!! lo hanno fatto con la front!!! mi spiace caro apenseri l'xc nn è miei pensieri!!!:smile::smile:
a me piace raggiungere la vetta - tenere la cresta il più possibile e scendere per percorsi tecnici ...in una parola mi piace quella disciplina che molto umilmente ho coniato come "OMC" (Only Mountain Crest):cucù:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
... non dovessi lavorare di Domenica (ancora non so i miei turni, fino a domani almeno!) qualcuno si farebbe un Pincio?
Per ora sono in contatto telefonico con LuB, ci riaggiorneremo domani!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Barto ha scritto:
ABBASSO LUNANO... ABBASSO LE STEREO....ABBASSO I MATRIMONI....

I Cubistacci non rispondono più neanche alle punzecchiate!:cry:
Ma Vi prenderò prima o poi non mi scappate....in Luglio la Vostra Stereo diventerà Mono:duello::smile:

:celopiùg:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
I Cubistacci non rispondono più neanche alle punzecchiate!:cry:
Ma Vi prenderò prima o poi non mi scappate....in Luglio la Vostra Stereo diventerà Mono:duello::smile:

:celopiùg:

Ci credi che sono 2 giorni che non leggo il forum, non per voglia ma per tempo:arrabbiat::rosik: ciò l'esaurimento affiorante altro che metri e metri di dislivello:hahaha:!!


Ti rispondo da dove no protrei:spetteguless::smile: la giornata al Casentino con due nuove leve stereofoniche è andata alla grande (Luca purtroppo assente per febbre e mal di gola),
ci siamo sparati una crocina+becca completa nel senso partenza e rientro dal parcheggio Euroterme, quindi con P.so Mandrioli completo:specc:!!

35km per 1550 mt di dislivello portati a termine ma che cotta alla sera:hahaha:, un plauso ai nuovi arrivati che tengono botta alla grande e vanno alla grande e fanno dei voli niente male:smile: li ho messi alla prova subito!!!

Ma quanto è bella la discesa dalla Crocina a Pietrapazza non me la ricordavo proprio!!!

Dai speriamo a prestissimo di incontrarci anche se ormai penso proprio si parli di luglio:specc: cmq vi penso sempre:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo