R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Sempre mantenendo l'attenzione su palazzuolo si disquisiva sulle varie difficoltà delle diverse discese:

Lozzole, Lagune, Monte Faggiola e "PS3" (Salecchio, per intenderci).

Pensando ad un futuro giro mi piacerebbe provare Lagune e PS3: confrontando i pezzi tecnici di Lozzole (parte superiore) e Monte Faggiola (Scale infernalis), come si colloca Lagune?

Che tipo di discesa è insomma... tecnica, guidata, flow... mortal kombat?

Grazie :-)
Inizio trialistico e poi scassato con rocce mobili e gradoni fissi, poi gradoni fissi, poi guidato (inframezzato da un tornantino strettissimo solo nosepressabile)gradoni fissi e guidato.
Sulla falsariga di Lozzole...
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
come si colloca Lagune?

Che tipo di discesa è insomma... tecnica, guidata, flow... mortal kombat?

Grazie :-)

considerando che a lozzole ho cannato un tornantino e a lagune tre (anche forse per via del bagno)...la definirei tecnica...abbondantemente tecnica, con qualche passaggino mortalkombat
ne vale sicuramente la pena:celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
considerando che a lozzole ho cannato un tornantino e a lagune tre (anche forse per via del bagno)...la definirei tecnica...abbondantemente tecnica, con qualche passaggino mortalkombat
ne vale sicuramente la pena:celopiùg:

si ma nn so se hai visto il Monte Faggiola.... se Lozzole ti appare tecnica e ti carichi come un cannone, quando arrivi a Monte Faggiola capisci che nn hai capito una sega e il ricordo di Lozzole è una discesa abbastanza flow :-)

Inizio trialistico e poi scassato con rocce mobili e gradoni fissi, poi gradoni fissi, poi guidato (inframezzato da un tornantino strettissimo solo nosepressabile)gradoni fissi e guidato.
Sulla falsariga di Lozzole...

I gradoni fissi con poi gradoni fissi è uno scenario molto appagante, le rocce mobili magari un pò meno, dipende da che dimensione sono.... (= di quanto si sposta l'anteriore insomma...)

Se il tornantino stretto è verso sx potrei pure provarci, se è verso dx nn ho necessità di NP; mi fermo, metto giù i piedi, alzo il telaio ruotandolo QB e scendo, alternativa è come il 2° tornante di Lozzole: butto giù la bici e salto :-)

S'ha da fa insomma!!! Siete un pò bastard'inside eh?! Uno viene via da li e ci vuole subito tornare.... nn si fa così però eh! :arrabbiat:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
si ma nn so se hai visto il Monte Faggiola.... se Lozzole ti appare tecnica e ti carichi come un cannone, quando arrivi a Monte Faggiola capisci che nn hai capito una sega e il ricordo di Lozzole è una discesa abbastanza flow :-)



I gradoni fissi con poi gradoni fissi è uno scenario molto appagante, le rocce mobili magari un pò meno, dipende da che dimensione sono.... (= di quanto si sposta l'anteriore insomma...)

Se il tornantino stretto è verso sx potrei pure provarci, se è verso dx nn ho necessità di NP; mi fermo, metto giù i piedi, alzo il telaio ruotandolo QB e scendo, alternativa è come il 2° tornante di Lozzole: butto giù la bici e salto :-)

S'ha da fa insomma!!! Siete un pò bastard'inside eh?! Uno viene via da li e ci vuole subito tornare.... nn si fa così però eh! :arrabbiat:
Ci sono due tornantini stretti a dx e uno a sx...
Zio c'eravamo tutti sabato, muahahahaha, ci siamo anche incontrati alla mattina a Palazzuolo... :-)

Mancavano Lumaca & Co. che sono andati qui da noi a Loiano....
Ho visto!!! Bravi, bravi!!!!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
E chi lo ignora... non me lo hanno chiesto... come Cavaliera, Pian dell'Aiara, Monte Acuto, Archetta, Rocca di San Michele, la Ferrata, ecc..... :cucù:

Ragaz, allora qua dovreste però mettervi un pò di impegno ed iniziare a creare tracce "papabili" anche ai cessi come me che quando arrivano a poco più di un 1000 D+ iniziano ad avere un crollo psico fisico....

Cmq sia "prossimamente" Castel del Rio, che è anche più vicino.

Ciao e grazie
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
.....ahhhh....il 607......mi hai sempre raccomandato di non farlo....(causa ferrata)
....tra l'altro non ho mai visto l'imbocco.....anche perchè non l'ho mai cercato seriamente.....:duello:
Rimane non proprio in vista e la prima parte è abbastanza tosta a salire in bici in spalla, ma mi avevano detto che c'è un sentiero ben + pedalabile che lo va ad intercettare. Magri lo chiedo bene e poi vado a farla.
Non ho detto di non farla, ma che presenta una serie di scaloni assai infattibili, a meno che Akrigg, McAskill e Brumotti non gli venga l'idea di fare un salto a Palazzuolo. Poi diventa un bellissimo e lunghissimo crinale con pezzi FR veramente accattivanti!! Da fare assolutamente!:il-saggi:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
.....ahhhh....il 607......mi hai sempre raccomandato di non farlo....(causa ferrata)
....tra l'altro non ho mai visto l'imbocco.....anche perchè non l'ho mai cercato seriamente.....:duello:

Dopo il bivio per casetta di tiara.. prima del cimone di bastia..mi sà che sabato torniamo....
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Yes! Questo giovedì vado a ricostruire ciò che ho lasciato sulla Becca.:scassat:
...vai Max che giovedì sarà una passeggiata...quando sarai pronto x tornare in sella avvisa che poi ti porto a fare un giro sulla ciclabile qui a Pesaro..:loll:

[MENTION=31623]cico[/MENTION]
...ma che avevi ieri le autoreggenti a Palazzuolo?...quando vede Barto sta foto si ingriffa di sicuro e parte di zaganella...:smile:

...courtesy of StevenScott

sam1930.jpg
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
...vai Max che giovedì sarà una passeggiata...quando sarai pronto x tornare in sella avvisa che poi ti porto a fare un giro sulla ciclabile qui a Pesaro..:loll:

@cico
...ma che avevi ieri le autoreggenti a Palazzuolo?...quando vede Barto sta foto si ingriffa di sicuro e parte di zaganella...:smile:

...courtesy of StevenScott

merda se io vado via con un compagno vestito così MUOIO come lo vedo, muahahahaha, ho i lacrimoni ora porca miseria mi sono steso sul pavimento, nn si può guardare!!!!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo