R.A.M. (Romagna All Mountain) parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Sempre mantenendo l'attenzione su palazzuolo si disquisiva sulle varie difficoltà delle diverse discese:

Lozzole, Lagune, Monte Faggiola e "PS3" (Salecchio, per intenderci).

Pensando ad un futuro giro mi piacerebbe provare Lagune e PS3: confrontando i pezzi tecnici di Lozzole (parte superiore) e Monte Faggiola (Scale infernalis), come si colloca Lagune?

Che tipo di discesa è insomma... tecnica, guidata, flow... mortal kombat?

Grazie :-)
Inizio trialistico e poi scassato con rocce mobili e gradoni fissi, poi gradoni fissi, poi guidato (inframezzato da un tornantino strettissimo solo nosepressabile)gradoni fissi e guidato.
Sulla falsariga di Lozzole...

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
come si colloca Lagune?

Che tipo di discesa è insomma... tecnica, guidata, flow... mortal kombat?

Grazie :-)

considerando che a lozzole ho cannato un tornantino e a lagune tre (anche forse per via del bagno)...la definirei tecnica...abbondantemente tecnica, con qualche passaggino mortalkombat
ne vale sicuramente la pena:celopiùg:

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
considerando che a lozzole ho cannato un tornantino e a lagune tre (anche forse per via del bagno)...la definirei tecnica...abbondantemente tecnica, con qualche passaggino mortalkombat
ne vale sicuramente la pena:celopiùg:

si ma nn so se hai visto il Monte Faggiola.... se Lozzole ti appare tecnica e ti carichi come un cannone, quando arrivi a Monte Faggiola capisci che nn hai capito una sega e il ricordo di Lozzole è una discesa abbastanza flow :-)

Inizio trialistico e poi scassato con rocce mobili e gradoni fissi, poi gradoni fissi, poi guidato (inframezzato da un tornantino strettissimo solo nosepressabile)gradoni fissi e guidato.
Sulla falsariga di Lozzole...

I gradoni fissi con poi gradoni fissi è uno scenario molto appagante, le rocce mobili magari un pò meno, dipende da che dimensione sono.... (= di quanto si sposta l'anteriore insomma...)

Se il tornantino stretto è verso sx potrei pure provarci, se è verso dx nn ho necessità di NP; mi fermo, metto giù i piedi, alzo il telaio ruotandolo QB e scendo, alternativa è come il 2° tornante di Lozzole: butto giù la bici e salto :-)

S'ha da fa insomma!!! Siete un pò bastard'inside eh?! Uno viene via da li e ci vuole subito tornare.... nn si fa così però eh! :arrabbiat:

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
si ma nn so se hai visto il Monte Faggiola.... se Lozzole ti appare tecnica e ti carichi come un cannone, quando arrivi a Monte Faggiola capisci che nn hai capito una sega e il ricordo di Lozzole è una discesa abbastanza flow :-)

I gradoni fissi con poi gradoni fissi è uno scenario molto appagante, le rocce mobili magari un pò meno, dipende da che dimensione sono.... (= di quanto si sposta l'anteriore insomma...)

Se il tornantino stretto è verso sx potrei pure provarci, se è verso dx nn ho necessità di NP; mi fermo, metto giù i piedi, alzo il telaio ruotandolo QB e scendo, alternativa è come il 2° tornante di Lozzole: butto giù la bici e salto :-)

S'ha da fa insomma!!! Siete un pò bastard'inside eh?! Uno viene via da li e ci vuole subito tornare.... nn si fa così però eh! :arrabbiat:
Ci sono due tornantini stretti a dx e uno a sx...
Zio c'eravamo tutti sabato, muahahahaha, ci siamo anche incontrati alla mattina a Palazzuolo... :-)

Mancavano Lumaca & Co. che sono andati qui da noi a Loiano....
Ho visto!!! Bravi, bravi!!!!!!

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
E chi lo ignora... non me lo hanno chiesto... come Cavaliera, Pian dell'Aiara, Monte Acuto, Archetta, Rocca di San Michele, la Ferrata, ecc..... :cucù:

Ragaz, allora qua dovreste però mettervi un pò di impegno ed iniziare a creare tracce "papabili" anche ai cessi come me che quando arrivano a poco più di un 1000 D+ iniziano ad avere un crollo psico fisico....

Cmq sia "prossimamente" Castel del Rio, che è anche più vicino.

Ciao e grazie

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
.....ahhhh....il 607......mi hai sempre raccomandato di non farlo....(causa ferrata)
....tra l'altro non ho mai visto l'imbocco.....anche perchè non l'ho mai cercato seriamente.....:duello:
Rimane non proprio in vista e la prima parte è abbastanza tosta a salire in bici in spalla, ma mi avevano detto che c'è un sentiero ben + pedalabile che lo va ad intercettare. Magri lo chiedo bene e poi vado a farla.
Non ho detto di non farla, ma che presenta una serie di scaloni assai infattibili, a meno che Akrigg, McAskill e Brumotti non gli venga l'idea di fare un salto a Palazzuolo. Poi diventa un bellissimo e lunghissimo crinale con pezzi FR veramente accattivanti!! Da fare assolutamente!:il-saggi:

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
.....ahhhh....il 607......mi hai sempre raccomandato di non farlo....(causa ferrata)
....tra l'altro non ho mai visto l'imbocco.....anche perchè non l'ho mai cercato seriamente.....:duello:

Dopo il bivio per casetta di tiara.. prima del cimone di bastia..mi sà che sabato torniamo....

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Yes! Questo giovedì vado a ricostruire ciò che ho lasciato sulla Becca.:scassat:
...vai Max che giovedì sarà una passeggiata...quando sarai pronto x tornare in sella avvisa che poi ti porto a fare un giro sulla ciclabile qui a Pesaro..:loll:

[MENTION=31623]cico[/MENTION]
...ma che avevi ieri le autoreggenti a Palazzuolo?...quando vede Barto sta foto si ingriffa di sicuro e parte di zaganella...:smile:

...courtesy of StevenScott

sam1930.jpg

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
...vai Max che giovedì sarà una passeggiata...quando sarai pronto x tornare in sella avvisa che poi ti porto a fare un giro sulla ciclabile qui a Pesaro..:loll:

@cico
...ma che avevi ieri le autoreggenti a Palazzuolo?...quando vede Barto sta foto si ingriffa di sicuro e parte di zaganella...:smile:

...courtesy of StevenScott

merda se io vado via con un compagno vestito così MUOIO come lo vedo, muahahahaha, ho i lacrimoni ora porca miseria mi sono steso sul pavimento, nn si può guardare!!!!!! :smile:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo